sabato 13 dicembre 2014

SERIE A/1 (GIRONE UNICO): 11° GIORNATA

12 dicembre 2014
IL CENTRALE ACCELERA E ....
chiude imbattuto il girone di andata e cancella gli interrogativi sorti dopo il pareggio casalingo (l'unico in undici partite) di venerdì scorso. Perplessità riferite non al risultato ma alla prestazione. Solo una serata storta. Ottimo risultato anche del Centrale di "riserva" che sfruttando il momento favorevole strappa una vittoria al Fusion che avrebbe potuto essere un pareggio (Antonioli a notte fonda era ancora sotto shock), adesso è quarto con quattro punti di vantaggio sul Villanova che sembrava in una forma strepitosa (unica a impattare con la capolista). Bravissimi i ragazzi di Casetti che riescono a stare aggrappati al treno. Cona e Star City fanno ciò che dovevano e confermano la posizione. I ferraresi guadagnano un punto ma la trasferta a Porto Tolle é impegnativa e tornare con una vittoria un .... torna a splendere il Sole che seppure con un cammino altalenante resta sempre nel gruppo delle otto, poi con il mestiere e l'esperienza tutto può accadere. Un bel girone di andata.
partite
ASD Villanova  Star City Due Ferrara  1 - 5
Centrale Due Dogato   Star City Fusion  4 - 2
La Ferrarese  Centrale Dogato  0 - 6
Officina 405 Porto T.  Arci Tre Cona  2 - 4
Sole Vigarano M.  Centro Ramasa 5 - 1
Star City Ferrara   Giada Quattro Filo 5 - 1
classifica
Centrale Dogato  49
Arci Tre Cona  45
Star City Ferrara  44
Centrale Due Dogato  38
Asd Villanova 34
Officina 405 Porto Tolle 32
Sole Vigarano Mainarda  29
Star City Fusion Ferrara  28
Star City Due Ferrara  28
Giada Quattro Filo  26
Centro Ramasa  25
La Ferrarese 18

2 commenti:

  1. Poco da aggiungere rispetto al post. Il Centrale rimette subito le cose a posto, una reazione da affamati ... Cona e Star City sfruttano il loro potenziale (per ora non ho elementi che smentiscano le analisi precedenti), l'altra squadra del Centrale si propone come la vera outsider e non si può nemmeno considerarla una sorpresa, l'anno scorso era uscita in semifinale ed ha fatto buoni innesti. La sua forza é il gruppo che ha mantenuto lo stesso spirito e gioca senza pressione. Cosa che non sembra riuscire al Villanova, non per una sconfitta (in casa però avevano costruito gran parte del bottino) ma rischiano di prendere troppo sul serio la classifica. Dall'Officina 405 attualmente sesta, al Ramasa penultima, ci sono sette punti. Un campionato nel campionato, può succedere di tutto, c'é un intero girone da giocare. Intanto godiamoci la prima di ritorno che propone due derby e alcuni incroci pesanti per la classifica. Un bel campionato che si spera abbia convinto anche i più scettici sulla opportunità del girone unico.

    RispondiElimina
  2. Buonasera a tutti.
    Vorrei solo puntualizzare che a Villanova non è cambiato nulla: siamo consapevoli di aver disputato un fantastico girone d'andata (che speriamo di ripetere nel ritorno!) ma non ci siamo affatto "montati la testa", con la consapevolezza di aver meritato ogni singolo punto che abbiamo in classifica.
    Siamo una neopromossa che non ha fatto stravolgimenti (abbiamo perso Battaglini e abbiamo inserito Bottoni). Venerdì abbiamo avuto una serata storta ed abbiamo meritatamente perso contro uno Star City 2 che di certo non è squadra da ultimi posti.
    Da venerdì si torna sui campi verdi per dare il massimo come sempre e cercare di rendere la vita difficile a tutti, se possibile, niente di più e niente di meno.
    Grazie per l'attenzione e un saluto a tutti

    RispondiElimina