sabato 24 gennaio 2015

SERIE A/1 (GIRONE UNICO): 15° GIORNATA

4° DI RITORNO
Venerdì 23 gennaio 2015
IL CENTRALE FRANA A RAMO DI PALO
Perde malamente (prima sconfitta della stagione) il derby delle "penalizzate" e sembra lasciare in veneto le residue speranze di vincere la regular season. Le assenze pesanti (Meneghini e Sandrino Occhi) giustificano solo in parte una prestazione lontanissima dagli standard abituali. Da segnalare il ritorno alle gare, dopo anni di assenza, di Andrea "Braccione" Argentesi (foto), uno dei giocatori che ha fatto la storia del Centrale. Vincono di misura le due regine e approfittano solo in parte del passo falso dell'ex capolista. Vince anche l'altro Centrale che adesso é settima con tre lunghezze di vantaggio dal nosno posto. Purtroppo cambia la prospettiva dei marinai ma é gente di mare, abituata a portare lo scafo in porto anche in condizioni atmosferiche difficili. Si conferma il Fusion, una squadra diversa rispetto a quella del girone di andata, che ora viaggia solitaria al quarto posto. Bravo Leo, bel lavoro.
partite
Arci Tre Cona   Star City Due Ferrara  4 - 2
Centrale Due Dogato   Sole Vigarano M. 4 - 2
Centro Ramasa  Centrale Dogato  5 - 1
Giada Quattro Filo  La Ferrarese 5 - 1
Star City Ferrara   Officina 405 Porto T. 4 - 2
Star City Fusion  ASD Villanova 5 - 1
classifica
Arci Tre Cona  60
Star City Ferrara  58
Centrale Dogato  55
Star City Fusion Ferrara  45
Asd Villanova 42
Officina 405 Porto Tolle 42
Centrale Due Dogato  40
Sole Vigarano Mainarda  38
Giada Quattro Filo  37
Star City Due Ferrara  34
Centro Ramasa  31
La Ferrarese 29
La classifica tiene conto delle penalizzazioni inflitte per inadempienze amministrative: Centrale Dogato Uno e Due: 10 punti, Centro Ramasa: 7, Giada Filo: 2.

6 commenti:

  1. Sono Bruno barista del Ramasa ,trovo la penalizzazione di propozioni gigatesche ed ingiuste .(negli anni scorsi Io ho sempre pagato in quel periodo) se ho sbagliato è giusto pagare l'infrazione, con trattenuta nel premio finale, non falsificando la classifica .Questo è un campionato deciso dal Consiglio Direttivo è non sul tappeto verde. Bruno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'argomento ho scritto anche troppo. Si poteva gestire diversamente? Io credo di si ma non ci sono stati margini di discussione, quel che dispiace é che questo rigore sia valso solo per questa infrazione, per il resto tutto é rimasto immutato, ritardi, jeans, stivaletti, finali non giocate e premiate comunque, recuperi fuori tempo massimo (su questo episodio vale la pena leggere il bollettino ...). Non richiamo, se non il titolo, della fuga di notizie che ha caratterizzato la vicenda. Vanni Bertacchini ha detto che se fosse successo a Modena avrebbe chiesto le dimissioni di quei dirigenti, siamo a Ferrara ... Non so se basti per motivare qualche amarezza? Detto questo credo giusto superare questa situazione, per il bene del biliardo e per evitare di acuire ulteriormente un clima a dir poco difficile.
      Cosa pensa l'Uisp Bilirado l'abbiamo capito, non abbiamo capito cosa pensa l'UIsp Provinciale e il suo Presidente a cui abbiamo inviato la stessa nota per spiegare le nostre ragioni rispetto a una gestione che abbiamo ritenuto inadeguata. Con questo, per quanto mi riguarda, l'argomento é chiuso.

      Elimina
  2. Ma come ivan proprio tu che hai sempre difeso la lega e i suoi dirigenti quando altri prima di voi volevano far valere le proprie ragioni di difesa sui torti subiti..ora pero non ti stanno piu bene vero? Troppo comodo e facile..e andata così. .accettate..il prossimo anno sono sicuro che non avrete penalizzazioni!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su questa vicenda non è stato valutato il fattore UMANO e mi riferisco ai ragazzi che si mettono in strada al venerdì per fare una partita di biliardo e alla fine li hanno penalizzati. se questa è la "misura" che viene usata credo che questo gioco o sport non abbia più valore.

      Elimina
    2. Finalmente .... stavo aspettando con ansia il furbo della settimana e come previsto ... eccoti. Difendo e rispetto sempre chi lavora, si impegna e ci mette la faccia (tu non ti firmi nemmeno ..), non ho niente contro le persone che operano in federazione, anzi é grazie a qualcuno di loro che riesco a dare notizie e risultati in tempi utili. Questo non mi impedisce di criticare scelte e comportamenti. L'ho fatto anche in passato rispetto a fatti specifici: fase finale, organizzazione delle gare, ecc. Non abbiamo subito un torto, abbiamo sbagliato e ci é stata applicata una sanzione prevista dal regolamento. Si può discutere se giusta ma la norma c'é. Fin qui accettiamo tutto. Abbiamo avuto da ridire sulla gestione, sulla fuga di notizie, sulla mancanza di sensibilità che ci ha messo al centro di una discussione, spesso sprezzante e cattiva in mancanza di una comunicazione ufficiale e non abbiamo apprezzato che il Presidente non si sia scomodato nemmeno con una telefonata per motivare l'accaduto. Non abbiamo apprezzato nemmeno che Enrico Balestra, Presidente dell'UIsp Provinciale abbia ignorato la nostra nota e abbia evitato qualsiasi contatto. Abbiamo interessato anche Vanni Bertacchini che pur non rispondendoci ufficialmnente non ha fatto mancare il suo parere ed è stato come sempre disponibile al confronto, per chi vive una situazione come la nostra, anche questo é importante. Credo che per statuto ogni federazione sia autonoma e il livello nazionale non abbia grande agibilità in tal senso, ma vado a spanne ... Non volevamo prendere in giro nessuno, é stato un errore e quell'errore ci é costato caro. Mi sono dilungato anche se forse non era il caso, non credo tu meriti tanta attenzione ma chi legge va rispettato. Vorrei solo chiederti se ti stai divertendo, se sei felice di vederci così in basso in classifica ... Ti accontenti di poco. Aggiungo che non c'é niente di comodo nel mio atteggiamento e se sai leggere, abbiamo accettato subito la sanzione senza aspettare il tuo commento. Sulle tue certezze, ti devo smentire, tu non puoi puoi averne perché non hai coraggio, ti senti forte solo nascondendoti ma, di una cosa ti devo ringraziare; ti ringrazio di aver ricordato che in passato non sono mai stato scorretto (tu hai usato altri termini) con nessuno. Può servire e soprattutto se qualcuno di quei dirigenti (non tutti per fortuna) che hanno seminato zizzania lo leggono forse arrossiranno un po'.

      Elimina
  3. c'è qualcuno che è convinto di uscire da questa vicenda da "vincente" e secondo me poco importa. una cosa però è certa, il biliardo Ferrarese ne esce "sconfitto", perché essendo questo blog seguito da migliaia di visitatori tutti vengono a conoscenza delle nostre "vergogne".

    RispondiElimina