Il Centrale Due perde lo spareggio con l'ARCI Due - Sabbioni ed esce di scena. Una serata storta che non si può spiegare solo con l'assenza di Melchiori (certo non é poco ...), un epilogo che nessuno si aspettava, soprattutto dopo una stagione giocata ad altissimo livello. Ci sarà il tempo per analizzare le cause, a caldo resta l'amarezza, anche se non bisogna fare drammi, il biliardo riserva spesso clamorose sorprese, stavolta é toccata a noi.
Passa facilmente lo Star City che lascia un solo punto al Campagnolo, confermando che questo scudetto lo può solo perdere, d'altronde qualsiasi altro risultato sarebbe una sconfitta per una squadra costruita per ... dominare.
CONTINUANO A CADERE LE TESTE DI SERIE ...
Il Paolo Due, una delle favorite, prima nel girone più equilibrato perde lo spareggio con l'Arci Villanova, una buona squadra, ma pur sempre la 14° nella classifica che ha definito gli abbinamenti. Determinante Ivan Tenani, assoluto protagonista della serata.
Altro spareggio tra l'Arci Uno Sabbioni e La Ferrarese, passano i primi non senza difficoltà (... con un poi' di fortuna) e si propongono come i veri antagonisti dello Star City.
A QUESTO PUNTO E' MEGLIO NON FARE PRONOSTICI
L'Aics Pontemaodino liquida l'ARCI Donzella, a cui andavano i favori del pronostico, in virtù del secondo posto nel girone (lo stesso dei codigoresi). Non si può parlare di sorpresa clamorosa, ma é un risultato che conferma il trend delle serate precedenti.
All'ultimo punto lo scontro tra i veneti di Zerbinati e il Paolo Uno, lo spareggio premia il Centro Ramasa, che come sempre moltiplica le forze, quando si tratta di giocare al palazzetto.
CONCLUSI GLI OTTAVI
L'Avis Rinascita S. Martino regola senza grandi affanni l'Arci Uno Cona, mettendo in mostra un gioco di buon livello. Nei quarti se la dovrà vedere con i favoritissimi ferraresi, ma visto l'andamento del torneo, meglio non dare per scontato niente.
Nell'altra parte del tabellone, il Centrale Uno (la corazzata potemkin) ha la meglio sul Sole Vigarano Mainarda. Non si può parlare di grande sorpresa, ma non erano certo i favoriti. Una vittoria che solleva un po' il morale dei dogatesi, anche se non cancella l'inopinata sconfitta del più accreditato Centrale Due. Giusto evidenziare che passano ai quarti tre squadre del terzo girone, considerato da tutti il più debole.
.
E' DI SCENA LA .... VENDETTA
.
La corazzata (Centrale uno) si conferma anche contro l'Arci due Sabbioni, ma il risultato non fotografa le sofferenze della gara, soprattutto nella seconda tornata. Incredibile l'epilogo, M. Lugli in svantaggio 53 a 68, inventa un dieci di colore e abbatte il filotto che lascia attonito un Occhiali che già assaporava la vittoria. Chiusura sincronizzata delle altre due partite che esultavano praticamente insieme. Boari & c. (quasi tutti presenti in tribuna) sono vendicati.
.
Meno scontato del previsto lo scontro dall'altra parte del tabellone, la Rinascita (unica squadra ad avere battuto lo Star City nella stagione) sorprende i favoritissimi "cittadini" e va al cambio sul 3 a 0, tutta un'altra storia la seconda turnata, risultato capovolto e ... nello spareggio non c'è storia. L'espressione dei Cerchio'S Boys , uscendo dal palazzetto, lascia trasparire l'ansia di una serata imprevista.
.
ARCHIVIATI ANCHE I QUARTI
.
Altro spareggio per l'Arci Villanova e altra vittoria, la sorpresa viene dalle coppie che riescono a riparare all'eclissi dei singoli e conquistano tre dei quattro punti a disposizione. Poi Ivan Tenani riesce a controllare il ritorno di Sandrino Occhi e porta la sua squadra in semifinale.
.
L'Arci Uno Sabbioni e il Centro Ramasa, sono tra le compagini più accreditate del lotto, prima turnata a favore dei veneti (2 - 1), ma il 3 a 0 di Bottoni & C. nella seconda ribalta il risultato e propone i campioni in carica come i veri antagonisti dello Star City.
.
STAR CITY VINCE E SI CONFERMA LA SQUADRA PIU' FORTE
.
Le vere emozioni si vivono nelle semifinali, tutte e due concluse con uno spareggio, L'Arci Villanova costringe i campioni a una fatica supplementare, dimostrando che i successi nei turni precedenti non erano casuali.
Il Centrale Uno (la ormai famosa corazzata) sfiora davvero l'impresa, gira 3 - 0 e nella partita decisiva si ferma a sessantanove, pagando carissimo uno dei pochissimi errori commessi, bravo Adami, ma la fortuna ha voluto metterci qualcosa di suo. Lo spareggio ha solamente ufficializzato ciò che tutti temevano: fucili scarichi e avventura finita. Una bella avventura.
Senza storia la finale, 3 - 0 al primo giro di boa e nella seconda, Marco Cerchiari conquista il punto decisivo, anche le coppie però erano nettamente in vantaggio.
.
Dopo tante sorprese, la conferma di quello che già si sapeva, questo é il gruppo più forte, non a caso domina da anni in provincia e se la gioca alla pari anche nelle competizioni fuori dai confini estensi, c'è quasi da stupirsi delle difficoltà incontrate (non nuove nelle fasi finali), ma le tossine della stagione si fanno sentire e pò, a ghè anch chialtar ....
ooooooooo ste 3 culi non mi vanno !!!!!
RispondiElimina§:0(
... é una tris ...
RispondiEliminaeh si cari amici,sono iniziate le danze...piaciuta la musica ierisera?????
RispondiElimina... si vince e si perde, a volte si suona e a volte si esce suonati. Certo ci siamo rimasti male, vorrà dire che la prossima volta ci metteremo più cattiveria.
RispondiEliminaA proposito ho saputo che qualcuno ha esultato in maniera plateale (e non era un tifoso dell'Arci Sabbioni), ha fatto bene, anzi benissimo, ma il campionato non é finito e a volte ....
Caro Ivan,innnanzitutto complimenti per il blog,e' veramente piacevole,mai sopra le righe(nemmeno i commenti)e con la giusta dose di ironia.Perdona il mio commento sulla partita di ierisera,ma siccome io mi considero un giocatore debole,mi piace tifare per i piu' deboli che, senza ironia,ierisera era propio il sabbioni2.Ma come tu stesso hai detto,al biliardo piace smentire i pronostici,ed e' questo il bello.Concludo facendo comunque i complimenti al centrale2 e allo strepitoso rendimento avuto in campionato,e un in bocca al lupo alla corazzata.Con stima, un tifoso.
RispondiEliminaGrazie per i complimenti, so per esperienza cosa significa essere un giocatore ... debole. Comunque il tifo é legittimo e come dici tu la giusta dose di ironia, ci sta eccome, altrimenti che gusto c'é ?
RispondiEliminaPS. Come saprai io gioco nell'altra squadra del Centrale (la corazzata), spero di poter fare un titolo diverso martedì, anche se sarà durissima.
... il risultato é incredibile, penso che se rigiocassero altre cento volte il centrale vincerebbe sempre, adesso le stelline ferraresi non hanno avversari.
RispondiElimina... ma contava quella giocata ieri sera e quella l'ha vinta l'Arci Sabbioni. Se ho intuito, le stelline sono i CERCHIO'S ... bè, sarebbero stati favoriti lo stesso.
RispondiEliminaA questo punto penso che la finale sia scontata, Star City contro il Sabbioni di Bottoni. E se é vero che non c'è il due senza il tre ... magari vincono proprio questi ultimi.
RispondiEliminaSpero di no, l'Arci Sabbioni é una possibile nostra avversaria (Centrale UNO), anche se talmente lontana che per vederla serve la ... lente. Ma é doveroso crederci.
RispondiEliminaDopo alcuni giorni dalla abbastanza clamorosa sconfitta, viene quasi da pensare che la squadra si sia impegnata più per perdere che per vincere..... si vedrà.
RispondiEliminaCiao Guido.
Certo che la formazione messa in campo fa sorgere questo dubbio, ma si sono serate che nascono malate. A proposito Ivan. a chi ti riferivi quano parlavi di esultanza esagerata ? magari un vostro ex ?
RispondiEliminaSulla formazione sono d'accordo, ma il primo ad ammettere di aver sbagliato é proprio Boari ... No, non mi riferivo a Baricordi, come pensi tu, ma al clima ostile, una ostilità esagerata nei confronti del Centrale. Sparecchio l'ho sentito molto provato e non ho motivo per non credergli. Oltretutto io penso che ognuno possa tifare per chi vuole, ci sono cose peggiori ....
RispondiEliminaio penso che chi ha detto finale scontata sabbioni 1 star city si dovra ricredere molto il paolo 2 e forte ciao a tutti
RispondiEliminaCircolano voci che Roma, Nava, Bonandin e Pennini lascino il dogato il prossimo anno. Con chi verranno sostituiti ?
RispondiEliminaCiao Ivan complimenti per il blog,continua cosi e' molto bello.Riguardo la partita persa dal dogato 2,dopo la cocente delusione,volevo dare i giusti meriti ai nostri avversari.Ci sono serate che nascono cosi,nessuno ha giocato a perdere e la formazione iniziale Boari la pensava diversamente per cui quando si perde si perde tutti.Detto cio',un in bocca al lupo a tutti e alla prossima partita ciao Ivan sei un grande!daniele n. dogato 2
RispondiEliminaciao daniele nava.... vuoi venire a cento a giocare se vuoi venire con roma e pennini va benissimo........ciao
RispondiElimina... grazie, il Centrale (quello titolato) ha perso una partita, può capitare, dispiace perchè la squadra era competitiva e aveva giocato una grande annata. Ho visto l'invito rivolto a Nava e C., io spero che restino a Dogato, magari per riprovarci l'anno prossimo, sono grandi giocatori, ma soprattutto amici.
RispondiEliminaGrazie Daniele per i complimenti, in ogni caso nella Corazzata potete venire quando volete ....
Molti danno per scontato che Nava, Pennini e non solo cambieranno casacca, può darsi, ma non é detto, a Dogato girano pochi soldi ma si sta benissimo.
RispondiEliminaciao Ivan,complimenti vivissimi per il tuo blog. Spero che il tuo pronostico riguardo i possibili antagonisti dello Star City si avveri anche se l'altra sera ci è andata di lusso con la ferrarese, perchè abbiamo passato il turno con molta fortuna. Ciao a tutti e forza Sabbioni 1.
RispondiEliminaP.S. complimenti a Rivani per la strepitoa prestazione dell'altra sera
BOTTO
Ma chi l'ha detto che girano pochi soldi ?
RispondiEliminaCiao Maurizio, come sai la fortuna é una componente indispensabile per arrivare fino in fondo. Attenzione però se riusciremo a far tramonatre il Sole, la Corazzata potrebbe ... Ciao.
RispondiEliminaciao,Ivan ancora complimenti per il blog,si ci sono sere che non va proprio ma non bisogna cadere nel tranello di dare colpe a nessuno tantomeno al grande capitano,anche se è 1 signore nel volersele assumere.Voglio sottolineare la grande annata di quest'ultimo e ringraziarlo per aver accettato il mio invito allo spareggio.Sicuramente il centrale è pieno di amici, ma come sai benissimo per rendere al massimo ci vogliono stimoli, vediamo cosa riserva il futuro.Grande ivan. marco
RispondiEliminaCiao ivan, tu che sei cosi informato ci puoi dare qualche notizia di biliardo mercato? Il centrale cosa farà? Girano notizie non so quanto vere. Grazie
RispondiEliminaHo letto un commento da cento rivolto a nava e c. Ma... non so... siete sicuri di convincerli a fare km?
RispondiEliminaUna domanda per ivan, ti scrivo da cento e sono nelgiro del biliardo da anni, ho visto la gara del centrale decisamente sotto tono contro il sabbioni. Alcuni giocatori secondo me non hanno messo cattiveria. Ti chiedo , la coppia boari roma non poeva giocare nsieme dall'inizio? Marco secondo me è sottovalutato e alla fine è sempre tra i più positivi e non si tira indietro nei momenti difficili. ciao spero vengano qui.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina... si, sono d'accordo con te, il giorno dopo hanno ammesso tutti che la formazione schierata non era la migliore. Non credo però si sia trattato di poco impegno, sono serate che iniziano male e finiscono peggio, senza invocare la sfortuna che non c'entra.
RispondiEliminaMarco Roma a Dogato é amatissimo, oltre a essere molto valido é una persona squisita, se dovesse andarsene sarebbe una perdita notevole.
Qualcuno mi chiede notizie di mercato, non sono molto informato (io gioco nell'altra squadra), sicuramente la botta non é ancora stata assorbita, non credo però che lo zoccolo duro (Boari, Scalabrin, Melchiori, Manzalini, Zanzi Jr.) possa andarsene, certo che giocatori come Pennini, Nava, Roma, Max fanno la differenza e in caso di partenza .... ma non la darei per scontata, anzi.
Come dici tu ivan il biliardo è strano, ogni anno si sentono persone poco coerenti che dicono,"non giochero'mai con questo o quel giocatore o in quel bar", e poi bastano pochi euro per cambiare idea...
RispondiEliminaLa sconfitta del Centrale non può cancellare quanto di buono ha fatto questo gruppo (non solo quest'anno), un gruppo che non ha certamente scelto Dogato per i soldi. Ripeto un concetto già espresso, da tifoso (e soprattutto da amico) spero che Nava, Pennini, Roma, Max (che per giocare da noi ha percorso più chilometri della Ferrari), restino, ma se faranno altre scelte, vanno rispettate.
RispondiEliminaHo seguito tutta la stagione del Centrale di Boari, un grande gruppo, che spero continuerà ... e poi a Dogato c'é tutto, compresa la stampa.
RispondiEliminaUn tifoso.
Complimenti al dogato1. Ho visto dei gran bocciatori ieri sera
RispondiEliminaComplimenti alla Corazzata e soprattutto ai suoi bocciatori; una prestazione davvero sontuosa.
RispondiEliminabotto
Complimenti agli amici del Centrale1 Dogato,hanno fatto una prova superba mettendo in campo ciò che serviva per vincere.
RispondiEliminaHanno vinto giocando bene grazie anche alla brutta prova degli avversari.
Il Centrale2 ha invece perso giocando male contro una squadra che non ha fatto niente di eccezionale, a parte il risultato.
Prepariamoci a vedere ora lo scontro
Dogato1 - Sabbioni2.
Ciao Guido.
volevo sapere da qualcuno, il ramasa si scoglie, sanmartino perde i pezzi dogato è finito, non è che tra poco giocano in 2 squadre solo in a? I soldi stanno rovinando 1 bellissimo gioco e la federazione sta a gurdare, mi viene il sospetto che anche a loro vada qulcosa in tasca. Non parliamo poi dei gironi preparati per certe persone e convocazioni indegne nella lega.
RispondiEliminaHo letto il commento dell'amico che parla di soldi, e devo dire cha il sospetto c'è. bisognerebbe lasciare sole certe squadre cosi giocano e vincono facile, sai che soddisfazione. I gironi facili ci sono sempre stati poi quest'anno ho visto giocatori ai campionati non avendone diritto. Giochi di federazione?
RispondiEliminaQUALI SAREBBERO I GIOCATORI CHE NON AVEVENO DIRITTO DI PARTECIPARE AGLI ITALIANI??????????
RispondiEliminacomunque ormai le cose stanno cosi',i soldi c sono quasi ovunque...e non c'è niente di mle in questo!!!!
RispondiEliminachi direbbe di no a fare qualcosa ke gli piace ed in + Prendere dei soldi???!!!!
BISOGNEREBBE ESSERE PAZZI A RIFIUTARE
Ieri sera vi ho visto giocare, complimenti. Il biliardo non sparirà mai, perchè ci sono gruppi come il vostro, magari tecnicamente non eccelsi, ma in grado di dare lezioni e botte a molti che si ritengono più forti.
RispondiEliminaBravi e ancora complimenti. Perchè la corazzata ?
Sarai un giocatore mediocre ma ti togli le tue belle soddisfazioni. Se vincete il campionato vi invito tutti a cena da me.
RispondiEliminaBRAVISSIMI.
complimenti alla corazzata e il sogno continua... buona prova del sanmartino, ma non ha giocatori di gran livello e alla fine si è visto.Qualcuno dovrebbe fare gli over ormai.
RispondiEliminaio spero vinca il dogato 1 ......................se lo merita
RispondiEliminama da dove siete saltati fuori ? Attenti vi faranno l'esame antidoping.
RispondiEliminaIl Centrale 1 Dogato e il Villanova meriterebbero l'applauso di tutti, per fortuna ci sono anche queste sorprese che fanno speciale questo gioco.
RispondiEliminaFabio
Dimenticavo, perchè la corazzata ?
RispondiEliminaC'é un posto tra quelli iniziali che spiega il perché della .... corazzata. Scorri il blog e troverai la spiegazione.
RispondiEliminasiamo tutti con la corazzata.... forza ragazzi
RispondiEliminaalla fine arrivano in finale le squadre che han speso soldi quarda il caso..............
RispondiElimina... un pò di fortuna l'hanno avuta, almeno il sabbioni, il centrale ha perso una partita a 69, avendo giocato benissimo, villanova e dogato meriterebbero un premio.
RispondiEliminaEro a Bondeno, concordo con chi ha parlato di fortuna, anche se secondo me la formazione per lo spareggio, il dogato l'ha ciccata. La coppia che ha perso a 69 doveva giocare e il singolo doveva farlo Grandi. Però .... bravi, un applauso.
RispondiEliminacomplimenti alla corazzata e al villanova!!!!siete voi i vincitori morali di questi campionati!!!
RispondiEliminalo star city avrebbe faticato di più con il dogato che ha fatto vedere le cose più belle.
RispondiEliminaFabio.
Saranno anche arrivate le squadre che hanno speso ma che fatica.Il sabbioni poi è andato avanti solo con la fortuna vedi cona e dogato.La corazzata meritava solo 1 colpo fortunato di adami li ha salvati, anche perche' il suo bocciatore faceva sempre 0...
RispondiEliminaRingrazio anche a nome dei miei compagni per i complimenti, abbiamo giocato un buon biliardo, anche se siamo consapevoli della distanza che ci separa da compagini come Star City e lo stesso Centrale due, uscito per una serataccia, ma probabilmente l'unica squadra in grado di impensierire Marco % C. Confesso che quell'ultima palla che ho giocato lunga e che lasciandogli il punto, ha permesso ad Adami di realizzare undici di calcio, me la sogno ancora, così come il tabellone che segna 69, il biliardo però é questo e bisogna saperlo accettare, d'altronde ricordo una semifinale tra i due Sabbioni, dove Foschi con il tiro della disperazione (ultima bilia) scippò proprio a Graziano una partita decisiva. Meglio perdere per una grande giocata, anche se un po' fortunosa ... e poi ho un contratto fino al 2012 (rigorosamente gratuito ... fino a qualche anno fa, pagavo un tanto a partita) e molte richieste di mercato.
RispondiEliminaScherzi a parte grazie a tutti, anche per l'attenzione.
io lo star city lo banco a 10 volte la posta vincente italiani x club..........non puo vincere
RispondiEliminaComplimenti alla corazzata vincente morale, la squadra che più mi ha impressionato, bravissimi...... Concordo lo star non credo possa vincere gli italiani con 2 coppie non irresistibili.
RispondiEliminaBriciola - Antonioni, Marco Cerchiari, Baricordi, Foschi - Asnicar possono vincere da chiunque.
RispondiEliminaIl Centrale mi é piaciuto, un vero gruppo, ma dal City non poteva vincere.
briciola-antonioni-marco cerchiari.......certo sono forti......... ma baricordi-foschi-asnicar sono giocatori direi normalissimi come tanti vincono a ferrara xche il livello e piu sul basso che sull alto.......ciao a tutti
RispondiEliminanon sono molto d'accordo. ricordati che questi giocatori hanno vinto anche fuori Ferrara.
RispondiEliminaComunque ognuno ha le sue opinioni.
Foschi ha appena vinto il campionato regionale a coppie e si é classificato negli 8 in quello individuale.
RispondiEliminaAsnicar è più di 20 anni anni che gioca e non ha mai vinto.... 0 titoli. Ha iniziato ha vincere qualcosa adesso perchè gioca con i più forti, e nelle finali non ha certo entusiasmato.
RispondiEliminavoci di mercato danno Stefani a Bologna con Dolzani e Foschi a Modena. sara' vero o no.
RispondiEliminala squadra più forte degli ultimi anni é stato il centrale di Baricordi (3 titoli e 5 finali consecutive), in quella squadra giocava anche Meneghini. Iol giocatore più forte di Ferrara é Marco Cerchiari, l'unico che fa la differenza.
RispondiEliminaIn quel periodo giocavo (qualche volta) in quel Centrale, non so se sia stata la squadra più forte, certo era un gruppo affiatato e con grosse individualità. Credo però che l'attuale gruppo dello Star City non sia inferiore sul piano della qualità, forse é meno "squadra". Resto del parere però che anche il Centrale due (quello attuale) sia molto forte, é uscito male, ma sarebbe stato l'unico a potersela giocate con Marco & C.
RispondiEliminaQualcuno sa qualche notizia di mercato? Voci danno il sanmartino sciolto... ciao
RispondiEliminaIl comitato di ferrara avrebbe bisogno di rinnovamento, idee nuove e serietà. Ivan for president...... Subito........
RispondiEliminaPer carità, ci mancherebbe solo questa. No c'è bisogno di aumentare l'impegno e forse serve un pò di coraggio e di innovazione, ma sono stati fatti moltim passi avanti. Io penso che anche i giocatori dovrebbero metterci un po' del loro, sopratutto i più rappresentativi.
RispondiEliminaA proposito oggi ero a Bondeno e in molti mi hanno smentito la voce che il San Martino si sciolga.
Ho visto che nella gara sperimentale si sono qualificate le due squadre del centrale, forse é merito dell'aria che tira da quelle parti ? A proposito perchè se ne stanno andando quasi tutti i giocatori migliori ? così si dice.
RispondiEliminaNon credo che se ne andranno i giocatori migliori, almeno non tutti ... penso sia normale un certo ricambio, a Dogato sono passati un po' tutti: Baricordi, Meneghini, Zemella (aproposito dov'é ?) e ancora prima Fabio Contri, Andrea Bolognesi, Sandro Occhi, solo per citarne alcuni, quest'anno abbiamo schierato giocatori del calibro di Nava, Pennini, Roma, Bonandin, siamo sempre riusciti a tenere alta la tradizione, certo diventa sempre più difficile, ma ci presenteremo ai nastri di partenza competitivi come sempre. Intanto incassiamo i risultati insperati del Centrale meno accreditato, chissà che non riservi qualche altra sorpresa.
RispondiEliminaRileggendo il commento mi sono accorto che potrebbe essere interpretato in modo sbagliato, non ho citato Boari, Melchiori, Scalabrin, Manzalini, lo stesso Andrea Zanzi, dando per scontato il giudizio e la loro permanenza, non certo per sottovalutazione.
RispondiEliminaavete parlato di molti giocatori forti.......ma la vostra lista è semivuota.........
RispondiEliminaavete dimenticato:
BOTTONI MAURIZIO
FOGLI ROBERTO
CLAUDIO GRAZIANI
SEBASTIANO FIORINI
GIBERTI MATTIA
ADAMI GRAZIANO
SIMONI CRISTIAN
Si parlava di giocatori che giocano o hanno giocato a Dogato, di questi solo Fogli ha giocato un anno. Comunque concordo sono giocatori molto forti, infatti il Sabbioni con qualche innesto può diventare fortissimo.
RispondiEliminatipo........................i veneziani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaed il prossimo campionato LA STORIA SARà DIVERSA??!!
Be nella lista di giocatori che ho visto, alcuni non hanno mai vinto niente di importante o quasi.Giocatori come FIORINI gIBERTI GRAZIANI ECC NON FANNO LA DIFFERENZA E SI è VISTO.
RispondiEliminadipende dai punti di vista...si dà al caso k però tutti li vogliono...l'INVIDIA è una brutta bestia!!!!!!!!
RispondiEliminae si da al caso....ke fiorini quest'anno ha vinto la gara a singolo di san martino.....
RispondiEliminae giberti si è attaccato un tricolore under 21 ....ne volete altre????!!!!!!
Gibo é un fior di giocatore e può ancora migliorare, così come Sebastiano (contro di lui ho perso la partita decisiva in semifinale), i punti di vista possono essere diversi, il sabbioni con Zerbinati e Castiglieri fanno un bel salto di qualità.
RispondiEliminaPS. Adami é uno dei puntisti più forti in circolazione, sempre a mio parere.
ivan , cncordo con tutto quello che hai scritto
RispondiEliminati ho visto giocare contro adami, non mi sei sembrato in difficoltà, anche se hai ragione, é forte ed anche sportivo. COmunque meritavate voi ............................
RispondiEliminaPECCATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaHA VINTO IL SABBIONI
ma è stata una bella partita
CONCORDO CON IVAN,ADAMI E' UNO DEI PUNTISTI PIU' FORTI IN CIRCOLAZIONE,MA SOPRATTUTTO(COSA RARA IN QUESTO AMBIENTE)PERSONA SPORTIVA, SERIA E MODESTA!CIAO A TUTTI DANIELE N. DOGATO2
RispondiEliminaQuanto detto di buono per ADAMI è vero tanto più lo è per NAVA , sicuramente di gran lunga il più forte puntista ferrarese.NAVA ha il difetto di non giocare con la grinta e la cattiveria sportiva che tanti ci mettono e che spesso serve per fare risultato.
RispondiEliminaCiao a tutti e a Daniele in particolare.
GUIDO
Comincia a piacermi il blog, anche perchè nonostante la vivacità le cadute di stile sono veramente rare. Purtroppo non sono in grado di seguirlo molto, oltre al lavoro, sto preparando l'annuario 2009 ... ma questa estate ci divertiremo.
RispondiEliminaCiao a tutti.
PS. Daniele tutti di danno dappertutto, noi speriamo ancora di vederti a Dogato.
Caro Guido ho una gran stima di te come persona e anche come giocatore,le tue parole nei miei confronti sono molto influenzate dall'amicizia che ci lega,sei sfacciatamente di parte!!!!!!!Ciao a presto Daniele
RispondiEliminaI miglior puntisti ferraresi:
RispondiEliminaDaniele Nava
Stefano Stefani
Briciola Meneghini
Maurizio Bottoni
Sergio Pennini
Graziano Adami
Davide Foschi
Lupo Guerzoni
Non avrei trascurato Boari, una grande annata la sua. Ce ne sono sicuramente altri, certo che la tua lista non scherza.
RispondiEliminaD. T.
Alex Faggioli rientra da Rimini e diventa subito protagonista del mercato. Centrale?
RispondiElimina