Gara organizzata da Arci Cona e Arci Ospital Monacale
i finalisti premiati dal fratello di EneaROSSANO MENEGHINI SBRICIOLA UN LOTTO DI AVVERSARI DI GRANDE LIVELLO
meritatissima la vittoria del portacolori dello Star City che ha battuto in sequenza: Dolzani, Asnicar, Baricordi e Soncin.
qualificazioni:
lunedì, 12 aprile 2010
Cona:
Sandro OCCHI (Arci Tre Cona), Daniele NAVA (Arci Tre Cona) e Marco CERCHIARI (Star City) vincono i loro rispettivi gironi, regolando in finale Michele Garutti (Italia Mirabello), Luciano Luccarini (Tipo Bologna) e Franco Bruschi (Italia Mirabello).
Ospital Monacale:
Enzo GRANDI (Centrale Dogato) vince superando in finale il portacolori locale Rino Montanari.
martedì, 13 aprile 2010
Ospital Monacale:
Rossano MENEGHINI (Star City), vincitore dell'ultima edizione individuale, supera Fabio Petroni (Arci S. Nicolò) e resta in lizza per difendere il titolo.
mercoledì, 14 aprile 2010
Cona:
Marco ANTONIONI (Star City) vince il girone battendo in finale Maurizio Bottoni (Arci Uno Sabbioni). Tiziano BOVO (Arci Dal Brusco Bologna) supera Marco Roma (Arci Tre Cona) e approda alla finale.
lunedì, 19 aprile 2010
Ospital Monacale:
vince il girone Ilves BARICORDI (Star City).
Cona:
vincono i rispettivi gironi: Roberto ASNICAR (Star City), Marcello SONCIN (Arci Donzella) e Gianni TEDESCHI (S. Lazzaro Bologna - Fibis ).
martedì, 20 aprile 2010
Ospital Monacale:
vince Luca DOLZANI (Miami Bologna) superando nella finale di batteria Andrea Chiari (Tarola).
serata finale:
21 Aprile 2010
Cona:
la serata inizia con la serie di spareggi: SONCIN, ATONIONI, BARICORDI e MENEGHINI passano agli ottavi superando rispettivamente S. Occhi, Bovo, E. Grandi e Dolzani.
quarti di finale:
SONCIN supera Nava, ANTONIONI supera Tedeschi, MENEGHINI ha la meglio su Asnicar così come BARICORDI su Marco.
In semifinale il veneto SONCIN mata Antonioni e Baricordi deve cedere il passo al compagno di squadra MENEGHINI, che vince anche la finale. Rossano aveva vinto anche nel 2008.
Una grande edizione che ha visto la partecipazione di 96 giocatori, un lotto qualificatissimo. Pubblico numeroso per tutto lo svolgimento della manifestazione. Prima dei quarti di finale, Marco Mazzoni a nome del comitato organizzatore oltre a ringraziare i partecipanti ha donato un quadro a Gianni, Ivan e Claudia (i gestori del circolo) che si sono prodigati, come sempre da cinque anni a questa parte, un ringraziamento particolare all'inesauribile Romeo Gardellini dirigente dell'Uisp e riferimento prezioso per tutto l'ambiente.
Come sempre é stata fatta una donazione (anche per merito degli sponsor), che quest'anno é stata di 484,00 euro, equamente divisi all'Ant di Bologna e all'Ado di Ferrara. Un bel modo per ricordare Enea.
Albo d'oro:
2004 - I. BARICORDI
2005 - M. SALTARI - F. AFFINITO
2006 - M. GALIMBERTI
2007 - M. MARANI - E. DE PIETRI
2008 - R. MENEGHINI
2009 - O. CARLOTTO - F. CASINI
2004 - I. BARICORDI
2005 - M. SALTARI - F. AFFINITO
2006 - M. GALIMBERTI
2007 - M. MARANI - E. DE PIETRI
2008 - R. MENEGHINI
2009 - O. CARLOTTO - F. CASINI
2010 - R. MENEGHINI
La gara alterna le due specialità: individuale e coppie.
La gara alterna le due specialità: individuale e coppie.
Le informazioni sono state fornite da Marco Mazzoni che ringrazio per la collaborazione.
Vorrei dire che questa gara, oltre a ricordare un NS GRANDE AMICO (ma proprio amico di tutti),
RispondiEliminaha lo scopo, e questo lo diciamo con IMMENSO ORGOGLIO, di fare anche beneficenza, difatti il contributo di tutti gli sponsor e non sulla locandina verranno, come ogni anno, donati in parti uguali all' ADO di Ferrara e all' ANT di Bologna. Ciao a tutti
GLI AMICI DI ENEA
Non l'ho conosciuto in modo approfondito ma da quel che mi dicono merita tutto l'affetto che gli viene dato.
RispondiEliminaGiovanni.
Chi ha vinto?
RispondiEliminaMarco mazzoni a nome di tutti gli organizzatori della gara, ringraziano te Ivan, per avere aggiornato sempre tempestivamente e in modo esemplare tutta la manifestazione .
RispondiEliminaGrazie ancora
GLI AMICI DI ENEA
grande gara, grande vincitore. il dogato ha fatto un grande acquisto. grande briciola.
RispondiEliminaFaccio i miei complimenti a Rossano, un giocatore fortissimo, sportivo e coraggioso (ha giocato perfino in coppia con me ...).
RispondiEliminaGrande Briciola. Campione e signore dietro e fuori dal biliardo. FD.
RispondiEliminaStasera finali memorial Montorio - Ramasa. coppie finaliste: dolzani-maini migliorini-migliorini fiorini-adami fiorini-genesini corradini-messori talmelli-bolognesi bui-barboni zerbinati-fioravanti
RispondiEliminaa ramasa punto tutto su corradini-messori, attenzione alle coppie di zerbo e di migliorini che giocano in casa
RispondiEliminaSono Roberto Mimosa, ringrazio veramente di cuore a nome mio e della mia famiglia chi, con una dedizione commovente rinnova ogni anno la memoria di mio fratello Enea, nella certezza che ovunque si trovi non possa che esserne orgoglioso.
RispondiEliminaGrazie a tutti