Roberto Asnicar é stato chiamato in nazionale al posto di Franco Bruschi che sembra abbia rinunciato alla convocazione. Uso il condizionale perchè non ho parlato con l'interessato.
Per il Campione provinciale (Singolo) un giusto riconoscimento.
Per l'80% di coloro (31) che hanno votato il sondaggio del blog, meritava la nazionale.
Per l'80% di coloro (31) che hanno votato il sondaggio del blog, meritava la nazionale.
E' veramente un peccato che Asnicar debba esser convocato soltanto perche' Bruschi rinuncia( e se non sbaglio non è la prima volta )alla convocazione,complimenti ad Asnicar,giocatore di valore assoluto,che a parer mio meritava maggiore considerazione iniziale,molto di piu' che Zerbinati e Baricordi,con tutto il rispetto per questi due ottimi giocatori.
RispondiEliminaA bruschi non garbava qualcosa.......
RispondiEliminaCosa? Visto che non firmate, almeno siate più chiari.
RispondiEliminaMarco.
Ma smettetela e rispettate le sue decisioni!Parlate della squadra di lega e finitela!
RispondiEliminaFinitela di fare cosa? Hai letto qualche offesa, qualche mancanza di rispetto? Lascio molta libertà per quanto riguarda i messaggi ma sto molto attento che non si leda la dignità delle persone. In questo caso parlare di Franco Bruschi (giocatore tra i più forti di Ferrara)significa anche parlare della squadra di lega.
RispondiEliminaMi sorge un pensiero: dopo l'ennesimo rifiuto del sig. BRUSCHI alla convocazione della nazionale di lega, qualcuno mi saprebbe dire cosa ci sta a fare il sig. ZERBINATI in quella squadra? Premetto che non ho asolutamente niente contro di lui in quanto è una pesrona buonissima, correttissima e simpaticissima. Però, mi sembrava d'aver capito dai big che quest'anno la sua chiamata era correlata alla presenza di BRUSCHI, in quanto hanno dimostrato di essere un'ottima coppia con tanto di risultati. L'anno scorso giustificavano la sua presenza incolpando il massacrato sig. MAINI dell'amicizia che li legava da anni, ma quest'anno mi sembra che MAINI non ci sia alle redini della squadra!!! Anche se non è giusto che ASNICAR sia stato chiamato come tappabuchi del posto lasciato libero da BRUSCHI, non sarebbe altrettanto giusto premiare qualche altro giocatore più meritevole o costante negli ultimi anni lasciando per una volta a casa il sig. ZERBINATI? P.S.: tanto parliamoci chiaro, se una coppia va male, a rigor di logica, subentrerebbero BARI e ASNICAR che sono una coppia già fatta e affiatata. Quindi perchè non premiare un FRATI, un ADAMI, un PENNINI o qualcun altro che forse in questi ultimi periodi se lo sono forse meritato un pò più di lui? La o le cosiddette riserve che, salvo miracoli e coincidenze varie, non giocheranno potrebbero ogni tanto essere cambiate con giocatori comunque allenati e altrattanto meritevoli, o si pensa di tenere certe persone fino a quando non compiranno 80 anni solo perchè sono stati giocatori d'indiscussa bravura e talentuosità. Perdonate l'irruenza nell'esprimere il mio pensiero. E comunque tutto, da sportivo esemplare quale sono, in bocca al lupo a tutti e spero sinceramente di poter rigiocare con i miei amici ancora una volta scudettati. Forza Ferrara!!!
RispondiEliminaCondivido il commento dell'anonimo delle 16.15, anche se con qualche precisazione, commento che trovo esemplare per correttezza e chiarezza. Sulla convocazione di Zerbinati ha ragione, é competitivo, ha esperienza ed é pure simpatico, ma se si voleva rinnovare questa era l'occasione. Sono meno d'accordo sul concetto di premio, la nazionale deve essere competitiva, a prescindere ... e gli elementi da valutare sono tanti. Sulla formazione: scontati i singoli: Callegari, Dolzani e Marco Cerchiari. Le coppie si prestano a considerazioni diverse e anche molto soggettive. Ragionando a voce alta: Antonioni é un bocciatore fortissimo, é in gran forma, dando per scontato che Marco farà il singolo, é ragionevole proporlo con Meneghini suo compagno abituale e giocatore completo. Galimberti (vale il discorso fatto in precedenza) é naturale riproporlo con Nava. R. Fogli, il giovane più forte di Ferrara, può giocare con Bottoni, anche se non ha disputato una grande stagione (un 3° posto in una gara nazionale comunque l'ha fatto ed é uno dei pochi piazzamenti). La quarta coppia é un rebus, scontato Stefani, restano quattro bocciatori: Fiorini, Asnicar, Zerbinati e Baricordi. Ci sono ragioni che giocano pro e contro ad ognuno di loro, sceglierei Asnicar per l'abitudine a giocare insieme. Ma sia Baricordi per la sua adattabilità ai panni nuovi, che Michele per la stagione giocata possono essere tranquillamente scelti.
RispondiEliminaA Castelvetro e qualsiasi siano le scelte tiferò convinto per Ferrara.
Frà Pallino.
Un plauso agli ultimi due post,veramente competenti,efficaci,corretti e direi anche sportivamente "Ferraresi",finalmente direi.Se il livello biliardistico a Ferrara e' questo direi che ci siamo,peccato solo(per loro, perche' meritavano la firma) che siano anonimi.Un giocatore della Squadra di Lega che gioca o fara' panchina ma che tifa Ferrara.Un saluto a tutti.
RispondiEliminavince Rimini come vaaaaaaaa
RispondiEliminaIo ho firmato, sono Frà Pallino .... il problema dei commenti non é l'anonimato, ci può stare, così come ci può stare la firma. Questo (il web) é uno spazio particolare va sfruttato per le potenzilità che ha, ci sono situazioni che vanno amplificate, altre smorzate. L'esempio dello Sar City é significativo, attira antipatie (e molti sbagliando se la prendono con i singoli giocatori) perché rappresenta una sorta di anomalia, sono forti, hanno rimborsi sostanziosi e vincono troppo. Colpa loro? No, ma sicuramente c'è qualcosa da correggere, é una questione di regole. Se il prossimo anno si dividono tutto rientrerà nella normalità, detrattori compresi. Una discussione così é più facile farla mantenendo l'anonimato, é però d'obbligo mantenere anche un tono educato.
RispondiEliminaPS. Ho visto che finalmente qualcuno comincia a mandare i risultati. Era ora, altrimenti quello di Ivan diventa uno sforzo inutile, anche qui un esempio: molti hanno chiesto spazio per la B. Sono stati accontentati, non é arrivato un risultato. Non é una polemica é una richiesta.
Ciao.
Il discorso è lungo,non si dovrebbe avere più di 3 prime e 1 master in ogni squadra cosi i tanti soldi non girano, il resto tutti di seconda.Campionati più equilibrati,.Dovrebbe essere cosi in tutti i comitati cosi non si tira in ballo il solito discorso, ma hai campionati italiani....Però chi decide non è certo la nostra federazione che conta poco, ma decidono altri dove fa comodo questo sistema perchè da loro girano parecchi soldi, quindi rimarrà tutto uguale. Ciao
RispondiEliminaLa regola deve essere di carattere nazionale altrimenti non è possibile poi competere con le altre province. Inoltre occorre cambiare il criterio per promuovere i giocatori alla prima categoria altrimenti ogni anno la squadra che vince il titolo, insieme ad altre finaliste, si deve disfare.
RispondiEliminaCiao sono FRATI, ho letto e seguito le miriadi di commenti sulla Lega e le varie convocazioni affiliate ad essa. A mio giudizio la formazione è sicuramente competitiva, in quanto i singoli sono forti e un pò anche bocche calde, che non guasta mai! La coppia Gallo-Nava, sempre a mio giudizio, la chiamerei sempre, Fiurinaz-Bottoni è un'altra bella coppia in quanto con Michele ciò giocato assieme vari anni e a uno dei bracci più competitivi che abbia mai visto anche se, d'accordo con altri pareri, non è un Einstain del biliardo giocato, ma in fondo l'importante è fare filotto e tirare giù per la riga qualche palla di calcio, perchè comunque vince chi arriva prima a 70 e non sempre chi esprime il miglior biliardo giocato; Stefani e Fogli, conosco bene Stefani e so indubbiamente che è un grande puntista, Fogli lo conosco poco e niente ma dicono tutti che è un talento perciò, visto che lo dice gente che di biliardo ne capisce, mi fido a priori. Baricordi anche se quest'anno ha quanto ho sentito non ha avuto grande risultati, per come l'ho visto giocare in questi ultimi due anni che lo conosco direttamente in quanto giocatore del bar che frequento e per come l'ho visto giocare sui panni nuovi, lo prenderei a priori, perchè la sua partita la fa sempre. Briciola e Antonioni è una coppia rodata e positiva e poi c'è Anto che sono due anni che boccia in una maniera sovraumana! Per quanto riguarda ZERBINATI, sinceramente sono d'accordo con gli ultimi post che ho letto. Sono super felice per Asnicar che è un giocatore che negli ultimi anni ho visto migliorare nettamente e che si meritava DI DIRITTO di essere convocato, oltre ovviamente ad essere un amico e una persona stupenda. Per il resto è ovvio e sarei falso nel dire che non mi sarebbe piaciuto essere convocato, però razionalmente parlando, visto anche i tre singoli che per fortuna abbiamo, non vedrei altro posto per me se non in panchina, perciò.....Ciao a tutti e forza Ferrara!!!
RispondiElimina... a Frati:
RispondiEliminaCome avrai visto nelle scorse settimane ti avevo incluso nel sondaggio (Chi vorreste in nazionale?) ed eri entrato nei quattordici, pertanto vuol dire che, chi segue il biliardo, ti riteneva all'altezza. Io stesso avevo seguito un criterio legato ai risultati (mi diverto a compilare una classifica ....). Detto questo il tuo ragionamento non fa una grinza, le convocazioni rappresentano la realtà di Ferrara, sarebbe stato così anche con qualche giocatore diverso.
Credo legittimo il tuo desiderio, oltretutto i risultati che hai ottenuto motiverebbero ampiamente la chiamata, ti fa onore la considerazione finale.
Ciao e grazie per l'attenzione.
messaggio per frati : sei un grande, non ti ho mai sentito polemizzare sulla tua non convocazione, forse in mezzo a tutti noi un posto lo meritavi per i tuoi risultati. però rimani sempre un carabiniere e quando ci vediamo discuteremo la frase che dice che non sono einstain. ciao by michele fiorini
RispondiElimina