sabato 10 dicembre 2011

MASTER: 10° GIORNATA (ANDATA)

Venerdì, 9 dicembre 2011
NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE ...
Non servono molte parole per commentare il campionato, basta guardare la classifica, in particolare quella del girone uno. Undici punti di vantaggio sulla seconda, ancor prima della fine del girone di andata, ci consegnano due certezze: la forza dei campioni in carica e la poca competitività di molte squadre a questi livelli. Il cappotto inflitto alla seconda in classifica é solamente una ulteriore conferma. L'Italia conferma la sua discontinuità. Da Guinnes dei primati il cammino della Bocciofila Bondeno al quinto cappotto (tre subiti e due inflitti). 
Salomonico pareggio a Cona tra le due prime della classifica, alle loro spalle si conferma l'Arci Final di Rero in grado di vincere a Donzella e confermare il terzo posto con un buon margine di vantaggio. Acuto dell'Aics Pontemaodino che non molla le prime posizioni.
partite
girone uno
Antico Circolo Marrara Bocciofila S. Bartolomeo 4 - 2
Centro Ramasa Bocciofila Bondeno 6 - 0
Flavia Runco Aics Sabbioni 2 - 4
Italia Mirabello Sole Vigarano Mainarda 2 - 4
Paolo Cento C'era una volta Porotto 3 - 3
Star City Ferrara Arci Uno Cona 6 - 0
girone due
Acli Uno Viconovo Arci Villanova 3 - 3
Aics Pontemaodino Fusetti Zeno Oca Marina 6 - 0
Arci Donzella Arci Final di Rero 2 - 4
Arci Tre Cona Centrale Dogato 3 - 3
C.R.C. Due Copparo Arci Due Cona 1 - 5
Campagnolo Cotignola Star City Due Ferrara 4 - 2
classifiche
girone uno
Star City Ferrara 47
Arci Uno Cona 36
Italia Mirabello 33
Paolo Cento 33
Centro Ramasa 31
Sole Vigarano Mainarda 31
Aics Sabbioni 30
Antico Circolo Marrara 28
Bocciofila Bondeno 27
C'era una volta Porotto 25
Bocc. S. Bartolomeo 20
Flavia Runco 19
girone due
Arci Tre Cona 45
Centrale Dogato 42
Arci Final di Rero 38
Aics Pontemaodino 35
Arci Due Cona 31
Arci Donzella 28
Star City Due Ferrara 28
Arci Villanova 26
Acli Uno Viconovo 25
Campagnolo Cotignola 21
Fusetti Zeno Oca Marina 21
C.R.C. Due Copparo 20

19 commenti:

  1. lo star credo non sia ancora la squadra piu' forte,si' e' vero e' in testa con 11 di vantaggio,pero' ha vinto un sacco di partite con gli avversari sopra i 66 punti!! e quindi anch con dal cul!!!

    RispondiElimina
  2. non credo che ivan volesse dire questo. ma se in un girone ci sono 11 punti dalla prima alla seconda o lor ie fort o chialtar ie trist.

    RispondiElimina
  3. lo star non è fortissimo , sicuramente più debole degli anni scorsi , cerchiari e poli non si sostituiscono,ma per ferrara basta e avanza . secondo me il livello di gioco è mediamente bassissimo , tanto che star , dogato e cona tre , con un livello dignitoso ma niente di più stradominano il campionato . penso che le squadre dal 4'/5' posto in giù vent'anni fà avrebbero giocato in serie b . per intenderci ricordo un campionato di allora dove una squadra che , fra gli altri , schierava i due cerchiari , stefani e marani , che non si piazzò neppure nelle prime otto . boun proseguimento di campinato a tutti !

    RispondiElimina
  4. Penso che chi sosteneva il girone unico lo facesse anche per questo. Che senso ha avere 3 squadre forti (Star City, Cona 3, Dogato), 3/4 un poco inferiori (Italia, Paolo, Ramasa e un Cona), altre 7/8 discrete (Sole, Sabbioni, Cona 2, Donzella, Pontemaodino, Star 2, Bondeno). Il resto non c'é differenza con la serie a e forse con le migliori di B. Giratela come volete o si fa un girone unico, vince sempre una delle tre ma cp'é più equilibrio e più kilometri o si mettono tutti insieme.

    RispondiElimina
  5. guardate lo scarto tra la prima e l'ultima dopo soli 60 punti in palio. ahahahah

    RispondiElimina
  6. Io penso che lo Star rimane un'ottima squadra con fior di giocatori sempre ad alti livelli sia di gioco che di antipatia (esclusi 2 o 3),alcuni di loro neanche sanno cosa sia la sportività, concordo sul fatto che referti alla mano hanno vinto un sacco di partite al brucio, probabilmente con merito magari sferrando il colpo del campione ma il FATTORE C sicuramente non gli è mancato...se gira un pò il vento nel girone di ritorno anche loro dovranno digerire qualche sconfitta.

    RispondiElimina
  7. Per me 2 tra questi sono garutti e l'altro e blanda hanno sempre quello aria da sbruffone oltre ad essere anti sportivi non sono simpatici a nessuno.tutti gli altri sono simpatici e bravissime persone oltre ad essere sportivi al massimo.

    RispondiElimina
  8. Ho pubblicato questo commento perché non contiene offese anche se non capisco perché invece di parlare di biliardo .... non conosco Blanda o non lo conosco abbastanza per esrimermi ma Garutti mi sembra il contrario di quello che scrive l'anonimo. Essere un po' guasconi non significa fare gli sbruffoni, l'ho sempre trovato disponibile e sportivo.

    RispondiElimina
  9. ce ne fossero delle persone come garutti nel biliardo sempre allegro e coinvolgente e per niente anti sportivo!e sai cosa t dico?sono sicuro sia simpatico a molti non come dici tu!e ivan te lo ha appena confermato!certi commenti cosi gratuiti anche se non contengono offese ivan non dovresti neanche pubblicarli perche alla fine tutti questi anonimi sono contenti e fieri

    RispondiElimina
  10. Caro saggio hai ragione, infatti ne cestino a decine, questo l'ho utilizzato per esprimere un mio parere. Ciao.
    Su Garu sono perfettamente d'accordo.

    RispondiElimina
  11. sono pienamente d accordo con te ivan

    RispondiElimina
  12. Molti fanno riferimento al campionato Master o di serie A di Modena. Ma anche li, a parte le prime 5/6 squadre,le altre puntualmente il venerdi sera prendono 6-0 o 5-1. Pero' nessuno fa polemica e le gare sono sempre piene anche se molte sono vinte dai soliti. Qui manca la voglia di crescere e di confrontarsi con i piu' forti. La soddisfazione migliore e il modo per migliorare per un giocatore è confrontarsi e battere i piu' forti, ma qui a Ferrara anche i giocatori discreti mettono la testa sotto la sabbia e si limitano a mettere zizzania sui vari blog invece di provare a vincere qualcosa.

    RispondiElimina
  13. Bene che dire? Io sono uno dei giocatori di Bondeno, è un anno molto strano..non credo che l'anno scorso ervamo dei campioni, non credo neppure che quest'anno siamo diventati improvvisamente "coglioni"! Spesso c'è mancato quel guizzo, quante partite perso in extremis..ci manca anche un pochetto di fattore C, veramente indispensabile! A parere mio non eravamo da master l'anno scorso, non lo siamo neppure quest'anno, ma è qui che ci hanno messo.

    RispondiElimina
  14. Dudu ho sottolineato un dato curioso, due 6 - 0 inflitti e tre subiti non passano inosservati. Conosco molti dei vostri giocatori e per me siete un'ottima squadra, con alcune punte di valore assoluto. Credo che alla fine giocherete la fase finale e venderete cara la pelle.

    Mi sono permesso di cancellare alcuni commenti che riguardavano giudizi sulle persone prima ancora che sui giocatori, chiedo scusa a Gabriele Crivellaro, l'unico ad essersi firmato (sono d'accordo con lui su Garutti, una persona solare e piacevole) ma riparo a un errore, non dovevo pubblicare nemmeno il primo commento anche se la mia risposta era inequivocabile. Il blog vuole contribuire alla diffusione delle informazioni sul biliardo, sulle gare, ecc. Grazie a tutti per l'attenzione.
    PS. Se qualcuno vuole denunciare qualche fatto accaduto o altro, si identifica e troverà spazio. Altrimenti solamente pareri tecnici e contributi che riguardano il biliardo giocato.

    RispondiElimina
  15. Lucio (Pontelagoscuro)13 dicembre 2011 alle ore 00:26

    no si tratta solo di mentalità ma anche di organizzazione. a ferrara le gare sono organizzate male e costano molto.

    RispondiElimina
  16. Tranquillo ivan, mica era una critica nei tuoi confronti! Purtroppo quest'anno sembra di essere su un'altalena!

    RispondiElimina
  17. SIAMO TUTTI RIDICOLI, IN ALTRE PROVINCIE NON ESISTE QUESTO TIPO DI CRITICHE, SIA NEI GIRONI, SIA NELLE GARE, LORO GIOCANO E SE VA BENE, ALZANO IL PREMIO
    CHE PECCATO!!
    P.S. C'E' SEMPRE QUALCUNO CHE HA VOGLIA DI SPARLARE, QUANDO IL PRESIDENTE ERA LA GALIMBERTI ANNI FA, ANDAVA TUTTO BENE ANCHE SE ESISTEVANO QUESTI PROBLEMI
    CREDO E PENSO CHE DOBBIAMO VERGOGNARCI DI TUTTE QUESTE CATTIVERIE GRATUITE
    MI AUGURO CHE IN UN FUTURO, CONSIDERATO CHE LO VOGLIONO CACCIARE, CI SIA UN CI SIA UN PRESIDENTE PIU' SEVERO DI QUELLO CHE C'E' ADESSO
    PAOLO (FERRARA)

    RispondiElimina
  18. questo signore lucio, ma sa cosa dice e sa di di cosa parla?, le gare nella provincia di ferrara, sono le piu' basse
    Informati prima di parlare

    RispondiElimina
  19. UNO CHE NE SA A PACCHI13 dicembre 2011 alle ore 18:59

    Secondo me il Mirabello fa apposta ad essere cosi' altalenante..vince poco,pareggia spesso,perde in casa...Penso sia tutta una tattica,vogliono essere presi sotto gamba quando ci saranno le finali al palazzetto per poi ribaltare ogni pronostico e sorprendere tutti...hanno fior di giocatori e stanno facendo un campionato al sotto delle loro qualita' secondo me....Staremo a vedere...

    RispondiElimina

I commenti sono moderati