sabato 3 dicembre 2011

MASTER: 9° GIORNATA (ANDATA)

NOBLESSE OBLIGE
Star City e Arci Tre Cona guidano i loro rispettivi gironi e non sembrano avere assilli particolari. I campioni in carica per la verità é dalla prima giornata che si sono issati sul pennone più alto e guardano gli altri con un certo distacco, più vivace il secondo girone che all'inizio ha visto l'impennata dell'Aics Pontemaodino poi il Centrale Dogato ha sempre marcato da vicino il Pennini Team che venerdì però ha sfruttato il mezzo passo falso dei dogatesi e ha allungato. L'Arci Uno Cona da una parte e l'Arci Final di Rero dall'altra stanno confermando quanto di buono era stato scritto su di loro e meritano la posizione in classifica che occupano. Ancora aperti i giochi per le posizioni di rincalzo ma siamo solamente alla nona giornata.
venerdì, 2 dicembre 2011
partite
girone uno
Aics Sabbioni Paolo Cento 4 - 2
Arci Uno Cona Flavia Runco 5 - 1
Bocciofila Bondeno Antico Circolo Marrara 4 - 2
Bocciofila S. Bartolomeo Star City Ferrara 1 - 5
C'era una volta Porotto Italia Mirabello 2 - 4
Sole Vigarano Mainarda Centro Ramasa 4 - 2
girone due
Arci Due Cona Campagnolo Cotignola 3 - 3
Arci Final di Rero Aics Pontemaodino 4 - 2
Arci Villanova C.R.C. Due Copparo 2 - 4
Centrale Dogato Arci Donzella 3 - 3
Fusetti Zeno Oca Marina Acli Uno Viconovo 2 - 4
Star City Due Ferrara Arci Tre Cona 1 - 5
recupero
Fusetti Zeno Oca Marina - Circolo Campagnolo: 4 - 2
classifiche
girone uno
Star City Ferrara 41
Arci Uno Cona 36
Italia Mirabello 31
Paolo Cento 30
Bocciofila Bondeno 27
Sole Vigarano Mainarda 27
Aics Sabbioni 26
Centro Ramasa 25
Antico Circolo Marrara 24
C'era una volta Porotto 22
Bocciofila S. Bartolomeo 18
Flavia Runco 17
girone due
Arci Tre Cona 42
Centrale Dogato 39
Arci Final di Rero 34
Aics Pontemaodino 29
Arci Donzella 26
Arci Due Cona 26
Star City Due Ferrara 26
Arci Villanova 23
Acli Uno Viconovo 22
Fusetti Zeno Oca Marina 21
C.R.C. Due Copparo 19
Campagnolo Cotignola 17

20 commenti:

  1. Senza togliere niente al Centrale Dogato, il Cona 3 mi sembra più completo. e lo star city e più forte di tutte due.

    RispondiElimina
  2. basta un risultato e tutti a fare pronostici e dare giudizi. venerdì c'é lo scontro diretto, magari vince il dogato e allora ...

    RispondiElimina
  3. CETTO LA QUALUNQUE (ITALY)5 dicembre 2011 alle ore 08:52

    Secondo me il centrale dogato 2 doveva fare i master come aveva deciso Ivan nella riunione del luglio, il centrale dogato 1 puo' anche vincere o perdere, sinceramente a me non me ne frega una beata minchia

    RispondiElimina
  4. Cetto La Qualunque dice cose più intgelligenti. Ivan quella sera ha sostenuto il girone unico dicendo che si doveva fare solo se le squadre erano d'accordo. Non ha votato perché stava discutendo con alcuni di noi nel corridoio e sarebbe ora di smetterla con questa ppolemica inutile.

    RispondiElimina
  5. Non interverrò più sull'argomento girone unico, ho spiegato più volte cosa penso (l'anonimo che mi ha preceduto ha detto il vero sui fatti accaduti a luglio ...). Non credo nemmeno alla buona fede di queste incursioni che hanno poco di costruttivo e molto di astioso anche se non ne capisco il motivo. Non ho mai voluto imporre il mio convincimento ma non vedo perché non si possa esprimere ciò che si pensa. E ripeto per l'ultima volta un concetto: per quanto mi riguarda il girone unico va sperimentato solo se c'é l'accordo delle squadre che lo devono disputare. L'ho detto a luglio e lo ripeto adesso.
    Ciò che mi sorprende é che tutti parlino ancora di questo nonostante si stia disputando il campionato con i due gironi e nessuno si preoccupi della partecipazione alle gare che credo si commenti da sola. Mi piacerebbe che invece di rilanciare polemiche inutili ci si impegnasse per cercare soluzioni in grado di rilanciare il movimento anche da noi, visto che i risultati dicono che i giocatori di valore ci sono anche a Ferrara.
    Grazie per l'attenzione.

    RispondiElimina
  6. Io parlo sempre di biliardo e non sto parlando di bascket, c'erano personaggi che non centravano nulla e hanno votato perche' qualcuno diceva deve votare anche lui e in questi c'era anche il sig. Ivan, non mi venite a dire che non e' vero, io ho votato NO dal primo minuto, ma cosa centravano il fiorini, il genesini, e in piu' mancavano quelli di donzella (che se erano presenti votavano il NO), il campagnolo, il ruina, il xii morelli e il copparo, questa voi la chiamate votazione, ma non fatemi ridere, o farmi ridere in altro modo
    Vedremo se saranno contenti quando si trovano in sette o in otto a fare il girone unico
    vergogna, e vergognatevi a tutti quelli che mi danno contro!!

    RispondiElimina
  7. ivan la zent la se stufa' ad far la sfarleta sempar a quei !!!!!!
    Vincono sempre quelli..... i buoni stanno solo con i buoni e non con i "cani".....
    e allora si vincano le loro belle gare a 32 coppie !!!!!
    ciao a tutti da un " cane "

    RispondiElimina
  8. Oh Cetto, allora non sai leggere ... ho detto che secondo me il girone unico non si deve fare visto che non c'é l'accordo delle squadre. RIPETO NON SI DEVE FARE E FAR VOTARE E' STATO UN ERRORE. C'é tutto il tempo per trovare soluzioni e discutere tranquillamente.
    In quanto a vergognarmi, spiegami di cosa dovrei vergognarmi. Di metterci la faccia? E se vuoi essere credibile firmati.

    RispondiElimina
  9. all'anonimo delle 22:31 05/12.
    Ma di cosa parli. Anche la gara come le avete chieste tutti un 1° e un 2° categoria ha avuto lo stesso risultato di iscrizioni. E' il giocatore ferrarese che non capisce bene cosa vuole. Parla parla critica ma non si impegna mai nell'iscriversi alle gare per paura di chi poi o di che cosa. Di perdere 10 euro? ma va la'.

    RispondiElimina
  10. rispondendo a cetto qualunque vorrei spiegargli che genesini è il capitano del ramasa, fiorini seba del sabbioni e fiorini michele del cona 3(pennini team), quindi era più che giusto che fossero presenti alla riunione e alla votazione...per quello che riguarda il donzella non sono sicuro che avessero votato "no" ma dal momento che sono ospiti del nosto campionato si sarebbero adeguati..credo anche sia giusto rispettare la votazine perchè si dimostrerebbe che le riunioni e le votazioni servono a qualkosa anche se non si può sempre accontentare tutti... ciao by 13.23

    RispondiElimina
  11. All'aonimo delle 13.39:
    sono d'accordo che le votazioni andrebbero rispettate ma non si possono prendere decisioni un anno per l'altro e soprattutto senza una discussione vera e di merito. A luglio quella riunione fu importante per recuperare un clima diventato difficile ma non c'erano le condizioni per andare oltre. Come puoi constatare le mie posizioni sull'argomento mi hanno attirato non poche antipatie, il mio pensiero l'ho espresso con chiarezza ma non voleva essere una crociata, solo un contributo alla discussione. A Ferrara la situazione é complessa e non può essere affrontata solo a colpi di maggioranza. E' vero che accontentare tutti é difficile ma bisogna evitare di frantumare il movimento.
    Non sono d'accordo con te quando definisci ospiti le squadre venete (Donzella in particolre), secondo me va apprezzato il loro impegno che considero un valore (considera i km che percorrono in un anno). Oltretutto se guardi anche nelle gare sono spesso presenti.
    A proposito di gare, non c'é una soluzione immediata, si possono fare tentativi vari. Uno potrebbe essere quello di fare le qualificazioni il giovedì sera, il sabato pomeriggio e la domenica (al mattino qualificazioni al pomeriggio la finale). Non risolve ma aiuta. Soprattutto chi ha impegni di lavoro. Quelle disputate tutte di sera si potrebbero spalmare su due settimane (con le due partite e la finale di sabato). Rilanciare qualche tris (obbligo di almeno un giocatore di 2° categoria). Sono solo tentativi per vedere di recuperare partecipazione anche se non é vero che vincono sempre quelli. Certo vincono più spesso quelli forti. A quelli come me spesso (e purtroppo) deve bastare la soddisfazione di qualche vittoria parziale. In alcuni casi si può anche abbassare la quota di iscrizione anche se non credo faccia la differenza.

    RispondiElimina
  12. cosa faremo l'anno prossimo lo decideremo a fine stagione. io sono contrario al girone unico ma hai ragione tu, bisogna fare qualcosa per migliorare.

    RispondiElimina
  13. c'ero a luglio, un caldo infernale, é ho seguito la discussione. l'idea del girone unico é logica visto che da noi ci sono poche squadre forti e non si vuole mettere un limite di punteggio alle squadre ma é troppo faticoso e per chi lavora scomodo. non capisco però la rabbia con cui molti reagiscono. ivan nemmeno quelli forti lo vogliono. complimeti per il blog, é un piacere guardarlo.

    RispondiElimina
  14. e le gare con poche squadre chi le fa.....qua non si arriva a nulla, ci lamentiamo ora perche' ci sono 32/36 Coppie alle gare, figuriamoci dopo con il girone unico, si faranno non gare, ma garini da 16 coppie o 16 singoli AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA, avete e torno a dire avete fatto non del danno, ma di piu' di un dannoi a votare il girone unico

    RispondiElimina
  15. FORSE NON L'HAI ANCORA CAPITA, IL GIRONE UNICO NON SI FA E LE GARE VANNO MALE ANCHE ADESSO. IVA MA PERCHé CONTINUI A PUBBLICARE COMMENTI COSì?

    RispondiElimina
  16. AMICO DI CETTO QUALUNQUE8 dicembre 2011 alle ore 14:40

    Ma perche' questo anonimo deve dire di non pubblicare commenti cosi?
    credo che sia offensivo quello che ha scritto
    a questo punto Ivan potresti CANCELLARE il suo commento e non del precedente
    Cetto Qualunque puo' scrivere quello che vuole, a me non da peso, forse a te da peso quello che dice?
    quest'altranno siamo obbligati (per le prime 14 squadre) a fare il girone UNICO in quanto e' stato votato, quindi sig. anonimo, perche' non stai zitto!!!!

    RispondiElimina
  17. Come vedi l'ho pubblicato, pertanto alla tua domanda puoi rispondere da solo. Non cancello mai nessun commento fatta eccezione per quelli che contengono offese, bestemmie, ecc. A Cetto La Qualunque ho anche tentato di rispondere nel merito ma non sembra disposto al confronto. Non credo che la votazione dell'anno scorso possa valere per il prossimo anno, é una votazione che si poteva evitare. In ogni caso hanno votato anche formazioni che non ne avevano il diritto, noi (Centrale Due) compresi. Chiarisco che non ho votato io(anche se come dice Cetto ho rotto le palle ...)ma il mio capitano quando l'ha fatto era convinto di disputare il master poi sono successe molte cose. Per la prossima stagione si dovrà decidere alla fine di questa e si dovrà tenere conto delle disponibilità e della volontà delle squadre. Questo é ciò che penso io.

    RispondiElimina
  18. Ivan quando dici che le decisioni per l'anno prossimo saranno prese a fine stagione é una tua idea o una nposizione della federazione?

    RispondiElimina
  19. All'anonimo del 05\12 delle ore 23.08, gli voglio solo far presente che a Bologna, nonostante abbia molti più iscritti che Ferrara, nelle gare si iscrivono decine e decine di persone. Visti con i miei occhi, e potrai chiedere conferma anche agli altri ferraresi che militano in quel campionato, alle gare si iscrivono anche giocatori che giocano solo di braccio anche per andare a punto con pallino su, o che fanno fatica a prendere pallino a bocciare, oltre a persone in età molto avanzata, tanto per farti un'esempio di come la mentalità sia totalmente differente rispetto a Ferrara, anche perchè presumo sappino anche loro che non possono arrivare da nessuna parte, però chissà la passione o non so cosa li spinge ancora a confrontarsi e socializzare con altri giocatori\persone. A Bologna negli ultimi anni tante gare sia a singolo che a coppia sono state vinte da giocatori di A2, poi è normale che facendo una media statistica a lungo raggio, i più forti vengono fuori più spesso. In 6-7 anni che gioco a Bologna non ho mai sentito lamentarsi giocatori o fare commenti del genere come quelli del prima citato anonimo; io non ho mai vinto una gara provinciale a Bologna eppure, quando ne ho la possibilità, lavoro e famiglia permettendo, mi iscrivo e ci provo perchè giocare a biliardo mi piace e mi appassiona ancora, non più con l'istintività e l'irruenza della gioventù, ma con la maturità e l'esperienza dettata dagli anni che passano. Questo è solo e semplicemente il mio parere, il quale so essere condiviso almeno dagli altri ferraresi che giocano in squadra con me, che anche se assenti da Ferrara, seguono comunque le sue vicende e vicessitudini. E ribadisco quanto detto in passato........ il biliardo è solo ed esclusivamente un gioco, il quale ti da la possibilità di socializzare con altre persone e passarti dei bei venerdì sera con i tuoi amici...... Bravo Ivan e non demordere!!!

    RispondiElimina
  20. Forse a Bologna fanno gare per socializzare, chi a Frara, par vinzar ag vol al curtell tra i dent!
    sono stato spiegato??

    RispondiElimina

I commenti sono moderati