sabato 31 marzo 2012

A PROPOSITO DI NAZIONALE ....

Trattandosi di un gioco, ci si può sbizzarrire con ipotetiche formazioni che tengano conto della classifica uscita dal sondaggio. Credo si noti immediatamente che i nomi sono più o meno quelli sulla bocca di tutti a conferma che a Ferrara le scelte sono abbastanza scontate, almeno per quanto riguarda i valori assoluti. Poi si può anche decidere di avviare processi più o meno graduali inserendo giocatori di prospettiva (tipo Fogli prima e Garutti l'anno scorso). E comunque forza Ferrara chiunque sia rappresentarla.
Questi i risultati del sondaggio proposto dal blog:
Dolzani (97 preferenze, 52%), Marco Cerchiari (71 preferenze, 38%), Asnicar I(70 preferenze, 37%), Fogli Iseppe (69 preferenze, 37%), Stefani (66 preferenze, 35%), Callegari (63 preferenze, 33%), Garutti (62 preferenze, 33%), Foschi (50 preferenze, 26%), Antonioni (48 preferenze, 25%), Marco Roma (47 preferenze, 25%), Baricordi (44 preferenze, 23%), Gianello (43 preferenze, 23%), Adami (39 preferenze, 10%), Galimberti (37 preferenze, 19%).
Altri (in ordine di piazzamento):
Nava, Sandro Occhi, Frati, Meneghini, Melchiori, Crivellaro, Michele Fiorini, Mek Borghi, Maurizio Bottoni.
hanno votato in 186, si potevano esprimere fino a 10 preferenze.
PS. ho ricevuto diverse segnalazioni (mail) per Michele Occhiali (il più gettonato), Mattia Giberti, Luca Borghi, Luciano Marchetti.

18 commenti:

  1. Callegari non sarà convocato per problemi suoi.

    RispondiElimina
  2. Dolzani, Fogli, Marco.
    Stefani - Asnicar
    Foschi - Antonioni
    Gianello - Garutti
    Adami - Galimberti
    se gioca Roma sta con Nava.

    RispondiElimina
  3. Dolzani, Fogli, Cerchiari.
    Foschi Antonioni, Adami - Garutti, Stefani - Roma, Gianello - Baricordi.

    RispondiElimina
  4. dal vociare che ho sentito sulla squadra di lega, da fonti vicino alla presidenza, Adami non è stato neanche preso in considerazione. E comunque nel caso di ripensamenti, se gioca dovrebbe farlo solo se accoppiato con Frati, indi per cui non verranno chiamati.

    RispondiElimina
  5. Senza nulla togliere a nessuno, per carità del signore..... ma visto che mi sembra di aver capito che Gianello fa parte dei convocati, che fino all'anno scorso sicuro, era pressochè uno sconosciuto del biliardo, mai preso in considerazione nel frangente di questo tipo di competizioni, cosa è successo quest'anno che l'ha trasformato in uno dei quattro puntisti più forti di ferrara? (visto che sembra essere uno dei puntisti titolari in lizza) Per carità, qualche anno fà hanno convocato anche Marani, che sfido chiunque a dire fosse meritevole della convocazione, ma almeno lui dalla sua parte aveva il nome e dati alla mano di essere stato uno dei più forti giocatori d'italia, perciò definiamolo pure come un oscar alla carriera. Però di Marani c'è ne è uno solo è!!!! Se qualcuno, magari più competente o intelligente di me, può spiegarmi questa ormai ufficiosa convocazione, perchè sinceramente, a parte la garettina di massafiscaglia a 32 coppie nostrane vinta con Garutti, non mi sembra di aver visto vittorie o piazzamenti alla mano che giustifichino questa convocazione. Ripeto, senza nulla togliere al giocatore Gianello, che sarà anche bravo, non l'ho metto in dubbio, ma secondo il mio modesto parere, di Gianello a Ferrara ce ne sono tanti altri che forse lo meriterebbero un pò di più. Questo è il mio semplice, educato e modesto parere....

    RispondiElimina
  6. Mi sembra che il sondaggio abbia promosso proprio la maggior parte dei giocatori convocati. Pero'........ la soddisfazione di vedere qualche novità la dobbiamo nuovamente rimandare. Forza Ferrara comunque.

    RispondiElimina
  7. ma dove sono le convocazioni?

    RispondiElimina
  8. Gianello é un buon puntista, se la cava anche a Bologna. Non é un mostro ma quest'anno a Ferrara senza Bottoni, con Briciola convalescente, di puntisti non ce ne sono molti. Ma tutti i pareri sono legittimi. per me i titolari sono Foschi, Stefani, Adami e Nava.

    RispondiElimina
  9. ferrara é inferiore a bologna e soprattutto modena ma ha alcuni giocatori che possono fare la differenza, almeno se trovano la giornata giusta e la nazionale va fatto per vincere. dozani e cerchiari sono fuori discussione e fogli é l'unico singolo di razza. foschi e antonioni sono una certezza poi stefani con asnicar, hanno già vinto molti gironi anche nell'elite, Adami e Baricordi nessuno li cita o quasi ma possono essere una sorpresa. Poi Nava e Roma (o Gianello e Garutti). Ho perso di vista briciola, se si é ripreso lo terrei in considerazione.

    RispondiElimina
  10. Caro anonimo ho fatto 4 gare con gianello due le ho vinte anche se le chiami garette i piu forti di ferrara c erano anzi anche cerchiari e dolz!l anno scorso nella gara a cona abbiamo perso la finale da foschi e cardinali perche ho bevuto partita io a 67 con l acchito!l anno prima siamo arrivati negli otto nalla gara libera a voghiera!poi ha sempre fatto piazzamenti in gare provinciali e nazionali giocando con ottimi giocatori rubini parazza e giocando sempre in squadre super come brusco dove l anno scorso hanno perso tre finali a squdre quindi prima di parlare le cose bisogna saperle!mi sono sentito di risp a questo anonimo perche conosco bene giangi e delle persone come lui ce ne vorrebbero molte di piu nel biliardo sia come persona che come giocatore

    RispondiElimina
  11. Gianello: buon giocatore e persona squisita.

    RispondiElimina
  12. gianello ottimo giocatore sicuramente all altezza poi la giornata no capita a tutti

    RispondiElimina
  13. per garu......l'anno scorso la gara di cona è stata vinta da messori corradini in finale da fiorini frati......forse ti sbagli con un altra gara

    RispondiElimina
  14. io non ho molta fiducia di roma!tutto il cona lo acclama ma sotto peso?farei giocare tutta la vita baricordi con nava per roma è gia un premio essere chiamato!e il buon fiorini dov è....?

    RispondiElimina
  15. forse t sbagli tu caro mio corradini e messori hanno vinto il mimosa io e gianello abbiamo perso la finale della gara libera di cona a settembre!tu t sbagli con un altra gara...non scrivo mica cretinate

    RispondiElimina
  16. Caro Garutti, Gianello sarà anche un buon giocatore e una persona squisitissima, ma non tentare di trasformare il grattacielo di Ferrara nella torre di babele. Sei ancora giovane e hai trovato sicuramente il gruppo giusto per acquisire esperienza e sbocciare a 360°, ma col tempo capirai anche te che i piazzamenti e i secondi posti vengono scordati in quattro e quattrotto, conta solo chi arriva primo, e con giocatori di contorno a gruppi più o meno forti, potrei riempirti un'intera enciclopedia che te ne ricorderesti solo qualcuno visto negli ultimi anni, che guarda caso anche lui ti racconterebbe di aver perso qualche finale, di essersi piazzato in qualche gara più o meno importante mah......!!! Taglio corto, perchè sembra che ce l'abbia con Gianello quando non è asolutamente così, in quanto nemmenno lo conosco e fino a prima che si parlasse della lega l'avevo solo letto sul sito quando avete vinto quella gara a massafiscaglia: siamo sinceri.... se non fosse stato per te, in quanto sicuramente convocato, che avessi spinto per giocare con lui, non l'avrebbero preso in considerazione come è sempre stato tutti gli anni. Comunque per il male che vi voglio, spero che le vinciate tutte e che il tuo compagno giochi alla grande. Forza Ferrara!!!!

    RispondiElimina
  17. sono d accordo che conta solo il primo t ho solo risposto quello che ho fatto in 4 gare!essendo da poco entrato nella lega non mi permetterei mai di spingere su un giocatore io gioco con tutti perche gia è un onore essere convocato credimi e la squadra non l ho di certo fatta io!comunque ognuno ha il suo pensiero e forza ferrara

    RispondiElimina
  18. Garu tranquillo la nazioanle la meriti e con Gianello fai una coppia solida.

    RispondiElimina