sabato 26 maggio 2012

UN FRAMMENTO DI STORIA



... a suo tempo é stata pubblicata dalla Nuova Ferrara, ritrae la squadra Bar Venezia (Fiabs), di cui faceva parte anche Munerati che me l'ha inviata.
Da sinistra:  Pilasrini, Munerati, Franchini, un giovanissimo Ajmone, Chopper Goberti (con tutti i capelli), Bondandini, Bonora, Cucchi. In prima fila: Vecchiattini e Jim Ferrari. Molti sono ancora sulla breccia ...

120 commenti:

  1. Ivan voci di corridoio danno Roma di ritorno a dogato , è vero?

    RispondiElimina
  2. Magari ... non ne so nulla, anzi a dir il vero, mi risulta che l'Arci Tre Cona abbia già fatto la formazione per il prossimo anno e non credo si priveranno di uno dei migliori bocciatori della provincia.

    RispondiElimina
  3. Esatto !!!!!!!!!!!!! Arci Cona 3. Roma punto saldo della ns/ squadra. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Un ferrarese che ha origliato2 aprile 2012 alle ore 20:16

    Quella di Roma a Dogato é una bufala ma non quella di Meneghini che a Dogato si é trovato benissimo e potrebbe tornare a fare il singolo. Ivan ma a Baricordi non avete pensato?

    RispondiElimina
  5. Dovresti chiedere a Baricordi se ha pensato a noi?

    RispondiElimina
  6. Lo star sostituisce alcuni giocatori, pare che i ferraresi delle caserme rosse potrebbero accasarsi .

    RispondiElimina
  7. A ferrara a parte il ritorno di alcuni bolognesi allo Star City, tutto tace. La notizia piu' importante forse è lo spostamento del Club Ferrari a Bologna forse al Big Star. Se non tutta la squadra almeno i giocatori piu' forti come Cerchiari, Coppelli, Pacini, Iotti e Montanari si dovrebbero spostare. Una bella perdita per Modena.

    RispondiElimina
  8. Se entrano i "ferraresi" allo star chi va via oltre a Cerchiari Cavallini e meneghini?

    RispondiElimina
  9. a parte il fatto che i ferraresi non si sa ancora se tornano ma penso proprio vada via garu a bologna con dolz quindi il mercato fino fine campionato è aperto

    RispondiElimina
  10. 2 squadre forti a dogato il prossimo anno

    RispondiElimina
  11. Se sai qualcosa dimmelo ... così lo pubblico.

    RispondiElimina
  12. Garutti rimane sicuro allo Star City e mega squadrone l'anno prossimo......!!!!!

    RispondiElimina
  13. Il gruppo Rizzatti della portuense il prossimo anno gioca a filo.

    RispondiElimina
  14. oltre a briciola anche Occhi a dogato. e potrebbe tornare baricordi.

    RispondiElimina
  15. Il cona 1 si sfalda, alcuni giocatori al c'era una volta porotto.

    RispondiElimina
  16. Ivan le voci dicono un po' troppo insistentemente che occhi, briciola, bari, roma ecc tornano a dogato.Tu dici che non c'è niente di vero, ma quando si insiste cosi, qualcosa di vero c'è.Lo star con l'arrivo dei bolognesi

    deve liberare dei posti e faranno uno squadrone.Voci dicono a cona alcuni giocatori hanno litigato con pennini..

    RispondiElimina
  17. Cos'é successo a Cona non lo so e spesso le voci si rivelano bufale. Sugli arrivi a Dogato, ovvio che si sta parlando della squadra di Melchiori, Fogli, ecc. non ne so molto. Quello che posso dire é che Occhi tutti gli anni sembra venga da noi poi ... se arrivasse Briciola a Dogato si farebbe festa per il ricordo che ha lasciato e per il suo valore. Degli altri non ho sentito nulla e comunque credo che Baricordi resti allo star anche se tornano i bolognesi.

    RispondiElimina
  18. scalabrin e bolognesi tornano a Dogato nella nella tua squadra ?

    RispondiElimina
  19. Bolognesi ha rifiutato anche l'anno scorso e di Scalabrin ne abbiamo già uno ... con Daniele non abbiamo ancora parlato. I nostri obiettivi sono: Andrea e Sandro Zanzi, Walter Roveglia, Michele Lugli, Roberto Longatti.

    RispondiElimina
  20. ivan tu sai tutto ma non vuoi parlare. briciola e occhi sono già vostri. e qualcuno dice che fate tre squadre.

    RispondiElimina
  21. Sono anni che dobbiamo fare tre squadre. Certo se capita non ci tireremo indietro. Se arrivasse qualche pezzo da novanta cerchertemo di farne due master e un'altra di A o B.

    RispondiElimina
  22. ho sentito parlare della formazione di tre squadre allo stella, qualcuno ne sa qualcosa o è una superbufala?

    RispondiElimina
  23. ivan è vero che dovrebbe venire a dogato pure crivellaro? se le voci che girano diventano realta assieme alla corazzata star city ci sarete anche voi!!!! campionato 2012 2013 gia interessante.

    RispondiElimina
  24. Con tutte le bufale che .... sai che mozzarelle! Quello che so l'ho scritto. Al Centrale pensano a un ritocco, massimo due per la prima squadra e per l'altra (la mia) é più o meno lo stesso. I nomi che circolano sono tanti e chissà che qualcuno non arrivi davvero ma per il momento é tutto fermo.

    RispondiElimina
  25. bomba dell ultima ora crivellaro e mek all arci santa bianca

    RispondiElimina
  26. anonimo sei troppo curioso o invidioso di me ed il mek dove giochiamo. forse hai subito un dispiacere perdendo. non 6 l unico hanno perso anche altri ma piu intelligentemente di te hanno accettato. comunque hai sbagliato santo!!! andiamo a sant egidio 6 poco informato. ciao e buona pasqua.

    RispondiElimina
  27. a dogato faranno due squadre master e una di serie a + gli over 60.
    arriveranno briciola, occhi e baricordi per la squadra di pesgo.
    i due zanzi, scalabrin d, piopa per l'altra.

    RispondiElimina
  28. sicuro gia 3 squadre per i master a girone unico sono fatte. c era una volta star city e paolo cento. mancano 2 tasselli al cona di nava il dogato di pesgo con un ritocco è fatto in alto mare bocc.bondeno italia sole sta cercando un singolo e un puntista sabbioni non si sa come va a finire e pare ke ci sia un bar in provincia che sta cercando di entrare a fare una squadra o di master ma sara dura o di serie a.

    RispondiElimina
  29. Ormai è sicuro, i "bolognesi di ferrara" allo star, venerdi erano al magic per giocare con loro.

    RispondiElimina
  30. Ma quale girone unico, non lo vuole nessuno a Ferrara tanto meno i giocatori. E bisogna far votare quest'anno la votazione dell'anno scorso é stata una buffonata. Il Cona di Nava, ma non era di Pebnnini, ridchia di disfarsi e a Dogato devono ancora decidere cosa fare.

    RispondiElimina
  31. Il girone unico è ufficiale, e con le super squadre che stanno facendo sarà ancora un campionato a 2 il resto partecipa come sempre.Per il tetto punti la federazione non sa come muoversi e faranno flop come al solito. Si prospetta ancora un campionato noioso e pieno di polemiche.

    RispondiElimina
  32. Non può essere che il girone unico si faccia in base alla votazione del luglio scorso, hanno votato anche squadre che poi hanno fatto la A, come ivan può testimoniare, lui stesso ha votato e non credo sia giusto. Poi si può decidere tutto ma l'onestà é unaltra cosa.

    RispondiElimina
  33. Non ho votato fisicamente (per la precisione quando la votazione é avvenuta ero fuori) ma é vero che il Centrale ha espresso due voti, si pensava si allestire due squadre per i master ma non ci siamo riusciti. Tuttavia ripeto ciò che ho già detto anche alla riunione di luglio: non credo si possa considerare decisiva la votazione, per quello che sostiene l'anonimo dell'11,01, soprattutto perché per fare il girone unico serve la disponibilità e la convinzione delle squadre (14) che lo devono disputare, oltre a strutture idonne a ospitare una manifesttazione che diventerebbe comunque impegnativa per le distanze, gli orari, ecc.
    C'é tutto il tempo per ridiscutere quella e altre scelte prima della prossima stagione.

    RispondiElimina
  34. Ivan é vero che hai chiesto a Nicola Lambertini di giocare a dogato?

    RispondiElimina
  35. Si a inizio stagione per fare il singolo ma non ha accettato. Peccato.

    RispondiElimina
  36. GRANDE SQUADRA AL C'ERA UNA VOLTA.

    RispondiElimina
  37. Ciao Ivan ecco le date finalmente definitive della gare greenzone accordate con la uisp vorrei scusarmi per il disagio con tutti i giocatori che si erano iscritti, ma per evitare potenziali discussioni abbiamo preferito spostare la gara alla seconda sett di Giugno da oggi sono aperte le iscrizioni e il manifesto è su facebook centro greenzone sportivo
    Mattia Migliorini grazie Ivan della collaborazione!!

    RispondiElimina
  38. I bolognesi di Ferrara venerdì scorso sono andati a giocare a Bologna contro l'Arci Ceretolo!!! Prima di scrivere fesserie, bisognerebbe pensarci un attimo...

    RispondiElimina
  39. In tema biliardo mercato noi al greenzone vorremmo fare tre gruppi nuovi per l'anno prossimo chiunque voglia partecipare a questo progetto e il benvenuto!!
    mattia migliorini

    RispondiElimina
  40. ciao ivan penso che il prossimo anno non giocherò almeno per un anno poi vedrò. Per il momento avevo avuto una proposta dallo star2 ma credo sia saltato tutto. Cmq x il momento mi rendo libero già da subito poi vedrò cosa fare. Ciao ivan

    RispondiElimina
  41. ma borghi sei un ottimo giocatore non sei una cima guarda che messaggi scrivi è chiaramente un annuncio non dire che vuoi star fermo per un anno

    RispondiElimina
  42. nuovi talenti, magari qualche giovane dai campionati minori? si accettano consigli

    RispondiElimina
  43. Ingaggiare Borghi è un impegno grande...

    RispondiElimina
  44. Star 1 ancora più forte Con Adami-Frati-Callegari e Gianello.

    RispondiElimina
  45. Al C' era una volta Cerchiari M.- Bianchini- crivellaro- Simonetto - Goberti

    RispondiElimina
  46. mah.... crivellaro !! ho i miei dubbi . ma presto lui stesso ci farà sapere dove giocherà l'anno prossimo . saluti . e ancora un grande a l'inossidabile CIANO

    RispondiElimina
  47. sicurissimi.
    bottoni, meneghini, occhi sandro al centrale Dogato uno.
    manzalini, scalabrin daniele, piopa, lugli, zanzi sandro al centrale due.

    RispondiElimina
  48. a modena sembrerebbe...dico sembrerebbe....pacini iotti all'ex olimpico (degli esposti per capirci) in una nuova sala( per il boccetto)
    si sfalda in mille e uno rivoli il club ferrari con fraulinicopellicerchiaribaronepilo'montanari al bigstar, leonardi a casa sua a pesaro mentre galassi e zanni ancora a spasso
    andreotti sicuro e credo il passerotto a castelfranco

    dipiu'nonso'

    RispondiElimina
  49. Meneghini ha firmato per il dogato e Bottoni. Cucchi,Goberti e Simonetto al C'era una volta. Blanda allo star 2. Callegari,Frati,Adami e Gianello allo star1 vediamo se Frati nega ancora.A cona ancora in alto mare, pare che 2 o 3 giocatori vadano via. Il pross campionato se lo giocano ancora star e dogato, le altre stanno a guardare.

    RispondiElimina
  50. perché ancora? non mi pare che star city e dogato abbiano già vinto questo.

    RispondiElimina
  51. operazioni minori
    occhi enrico e fonsatti al cemtrale dogato, che vuole anche manzalini. mattia mantovani é indeciso se rimane a donzella o spostarsi, con lui anche i giovani red devils. il gruppo rizzatti a filo. negrini potrebbe raggiungere monterastelli a dogato. il centrale lagosanto vuole fare i master. il pontemaodino potrebbe non presentarsi al via del prossimo campionato.

    RispondiElimina
  52. ma quanti giocatori ha il centrale? ci stanno nel bar?

    RispondiElimina
  53. uno di castelmaggiore28 aprile 2012 alle ore 20:58

    bruschi e crivellaro ad un passo dal bocc.castelmaggiore.

    RispondiElimina
  54. Io ho negato solo che quella eravamo a giocare con lo star contro il blu magic in quanto il messaggio diceva per certo questo e quando ho risposto non avevamo detto di si a nessuno. Comunque, se ti può far star meglio, confermo che io, Adami e Maci giocheremo la prossima stagione allo star.

    RispondiElimina
  55. con tutte le voci fasulle su dove vado a giocare forse qualcuno non sa cosa fare e si diverte cosi. vi posso garantire ke l unica squadra ke mi ha chiesto è l italia mirabello e si decide tutto domani sera se cè possibilita di fare i master.tutti gli altri commenti sono chiacchiere.

    RispondiElimina
  56. dove c'è fumo c'è arrosto, spesso...

    RispondiElimina
  57. ma pavanelli gioca ancora nel centrale?

    RispondiElimina
  58. ALLORA BRUSCHI DOVE VA?

    RispondiElimina
  59. ma se tu maci e adami andate allo star... il gallo dove va? e disponibile?

    RispondiElimina
  60. Nel master e nell'over. Il prossimo anno non lo so.

    RispondiElimina
  61. ivan ci confermi briciola a dogato?

    RispondiElimina
  62. Ha quanto ha detto voleva restare a Bologna anche perchè a dispetto del sig. DEL PIERO, non è in scadenza di contratto e il suo cartellino, per la prossima stagione, non è a parametro zero. Comunque domandare è lecito e rispondere è cortesia....

    RispondiElimina
  63. Per le in formazioni che ho confermo sia Briciola che Bottoni.

    RispondiElimina
  64. Ivan I grandi che giocano li a i dogato rimangono????????

    RispondiElimina
  65. Si. Non mi pare che qualcuno abbia espliocitato la volontà di andaresene. Come sai abbiamo due squadre e possiamo giostrare con un certo agio. Vedremo anche quelle che saranno le decisioni della federazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivan mi a vanz ormai adesso a fag sempar filot!!! (grandi Matteo sandrini) non dire niente ivan parche a to lasa' a 34 a pet e pet!!!!!! Dai ti darò 50 punti al 70 .....

      Elimina
    2. Faccio sempre così con i più deboli ... si divertono e i mucia curagg ...

      Elimina
    3. Hahahahaha un altro anno e a son perfet a dogato si cresce gente fidatevi!!!!!!

      Elimina
  66. ho sentito dire che viene anche occhino?

    RispondiElimina
  67. Ma come, si è parlato tanto di fare un tetto punti per equilibrare le cose e invece le solite squadre adirittura si rinforzano ma allora la federazione non importa nulla!!! Che giochino loro allora e non si lamentino delle poche iscrizioni nelle gare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nazzareno (Ferrara)1 maggio 2012 alle ore 19:02

      Chi ne ha parlato? Il tetto di punti difficilmente può essere applicato, il problema va affrontato diversamente. Le gare poi con questo non ci azzeccano. Quelli forti o li dividi facendo un 1° e un 2° o giocano insieme a prescindere dal gabs di appartenenza. La scelta migliore sarebbe un girone da 14 senza limiti di punti poi serie A e via ...

      Elimina
  68. Gianello non va più allo Star City. Le stelle cercano un puntista.

    RispondiElimina
  69. perchè non prendono marchetti

    RispondiElimina
  70. X Nazzareno (Fe), riferimento punti, dai un occhiata al report dell'assemblea del 28/09/2011, questo il collegamento http://www.uisp.it/ferrara/files/Biliardo/Gare%20e%20Programmi/ASSEMBLEA%20DI%20MERCOLEDI%2028%2009%2011.pdf, ma il tempo ci darà la valenza ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nazzareno (Ferrara)2 maggio 2012 alle ore 19:25

      Lo so anch'io. Volevo dire che se metti un tetto alto, per non dire altissimo, il risultato é come non metterlo. Oltre al fatto che se a uno che viene da Bologna (o altro) vengono conteggiati 180 punti é ancora peggio, conosco giocatori normali che ne hanno di più. Gurda i punteggi e mi darai ragione. Lo Star ne prende tre e il Centrale non ha problemi, Briciola quest'anno non ha fatto molto e Bottoni é stato fermo. Potrebbe averne qualcuno con Occhi ma penso abbiano fatto i loro conti.

      Elimina
  71. il tetto punti ci sarà come approvato alla riunione ed è quello della squadra che ha vinto il campionato con il punteggio maggiore dei due gironi e chi ha detto che non è gia stato conteggiato nelle squadre nuove?e poi marchetti potrebbe interessare molto........allo star 1 anzi credo che sarebbe una grossa riconoscenza per luciano lo spero per lui

    RispondiElimina
  72. e andiamo si capisce1 maggio 2012 alle ore 23:18

    www.cercasi puntista allo star city.it chi volesse proporsi può contattare il capitano sig brunelli o il barista grazie solo gente seria italiani no perdi tempo no sms luogo discreto e riservato...

    RispondiElimina
  73. e andiamo si capisce1 maggio 2012 alle ore 23:19

    www.cercasi puntista allo star city.it chi volesse proporsi può contattare il capitano sig brunelli o il barista grazie solo gente seria italiani no perdi tempo no sms luogo discreto e riservato...

    RispondiElimina
  74. Il tetto punti esiste ed è quello che aveva la squadra di Cona quest'anno (nava & C.) se non erro, in base a quello bisogna starci dentro con i punti fatti quest'anno dai giocatori componenti le squadra. Quelli che vengono da fuori valgono 180 punti. Per quanto riguarda le gare questa cosa non c'entra proprio niente. Se non vi sta bene confrontarvi con giocatori anche superiori a voi di livello, è meglio che vi dedichiate alle gare a bussolotto o quelle del prosciutto e senza fare troppa pubblicità in giro, perchè a chi piace giocare e competere, se ne ha le possibilità e i mezzi, andrebbe a fare anche quelle, ed è così' che dovrebbe essere per tutti..... nessuno è invicibile e il sig. MARCHETTI quest'anno dovrebbe avervelo dimostrato...... Certo che se non ci si iscrive, sicuramente non si pùò vincere!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La forma é discutibile ma il contenuto é condivisibile.

      Elimina
  75. ultime notizie: Foschi allo Star.

    RispondiElimina
  76. Il tetto punti c'è anche nelle altre province, qui a Ferrara i due gironi li hanno vinti lo Star e il Cona; quest'ultima è quella che ha il tetto punti maggiore (mi sembra 2650 circa) e perciò diventa quella di riferimento per l'anno prossimo. Caro Nazzareno lo so che uno vorrebbe fare la squadra fortissina e possibilmente con gli amici, ma ci sono delle regole ed essendo tali devono essere rispettate.

    RispondiElimina
  77. Queste giravano l'altra sera a Bondeno:
    Trazzi, Gallerani e Denis da Italia Mirabello a Paolo Cento con Mek e Crivellaro.
    A Mirabello provano di fare una Master prendendo da Bondeno Beluzzi, Bregoli e il suo puntista, mentre la A sta cercando rinforzi. A Bondeno pare che per un motivo o per l'altro vadano via tutti o quasi (quelli della Master) e quindi faranno forse solo una A
    A Vigarano nella master torna Gruppioni da Mirabello mentre il resto del gruppo pare confermato (ma ci potrebbe essere un paio di sorprese dell'ultimo minuto)mentre per la seconda squadra la "nuova gestione tecnica" promette una mezza rivoluzione. A Porotto viene dato per certo Michele Cerchiari ma altre notizie lo portano in zona completamnte diversa dela provicia di Ferrara, dall'altra parte della città.
    Due squadre forti le dovrebbe fare il Centrale Dogato i nomi sono quelli che si sono già visti nei precedenti commenti. Villanova dovrebbe fare piu' o meno la stessa squadra ma per fare la A (con un paio di variazioni).
    Si dice anche che una buona parte di quelli del Ramasa andra' a Bagnolo Po
    A parte le "BOMBE" già confermate dagli stessi protagonisti (tipo i ferraresi di Bo allo star)queste sono le piu' verosimili sentite al "palazzetto"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so da dove saltano fuori queste "bombe", ma almeno di una ne sono certo: io, il citato puntista di Bregoli (mi chiamo Alex Dall'Olio detto Dudu) l'anno prossimo non vado a giocare a Mirabello, non ne ho mai nemmeno parlato. Anzi, non ho cercato nessuna nuova squadra.

      Elimina
    2. Tutta ramasa a bagnolo. Hanno trovato la luna sul pozzo.vengono pagati a peso d'oro.

      Elimina
  78. e andiamo mighel come va?

    RispondiElimina
  79. Non credo che Foschi torni allo star City.

    RispondiElimina
  80. lo star per me rischia di sforare coi punti . se arrivano i tre oriundi fanno 180 x 3 = 540 punti . se ne vanno miki,cavallini e blanda che hanno 160 + 160+144 = 464 punti , quindi senza altre variazioni supererebbero i punti del cona 3 che danno il limite max . se briciola rimane per me non saranno in regola , e se se ne va , avendo 240 punti , dovranno sostituirlo con un puntista che non superi i 200 . a occhio e croce i conti sono questi .....................per me ne vedremo delle belle . anche considerando che il tetto punti va sempre calcolato sui primi 12 giocatori , indipendentemente da chi gioca , e questa è una cosa che non è chiara a tutti !

    RispondiElimina
  81. Briciola é già a Dogato. E' il Centrale che rischia di sforare soprattutto se come sembra prendono anche Occhi.

    RispondiElimina
  82. crivellaro forse all'italia mirabello, hanno chiesto a cerchiari mic, non va al c'era una volta..forse rimane allo star?

    RispondiElimina
  83. Mi dispiace deludere chi spera in tal senso, ma lo Star City con i punti è più che a posto, anche se venisse un puntista che ne a 400 di punti, perciò..... le je son fait!!!! Si capisce miguel!!!!

    RispondiElimina
  84. Ho sentito che Foschi ha qualche problema con il lavoro. Probabile anche un anno di stop. Quindi l'ipotesi Star City mi sembra lontana a meno che non gli diano un buon ingaggio, ma visto i tempi non mi sembra una cosa possibile anche per le star.

    RispondiElimina
  85. Ma il Cona 3 il prossimo anno rifa' la squadra?

    RispondiElimina
  86. guarda che non c'è niente da capire . e non c'è niente da sperare o da deludere . c'è solo da fare una semplice addizione . i punti del cona penso siano poco più di 2600, i punti dello star una trentina di meno . i 4 giocatori in uscita hanno in totale 704 punti ,quindi quelli in entrata non devono averne più di 730 / 740 . considerando che i tre oriundi ne hanno 540 ( 3x180) , ne rimangono circa 190/200 o anche meno . considerate che i punti non si calcolano fra i 10 che giocano , ma fra i 12 della rosa con più punti. quindi fanno punteggio anche zanzi e brunelli .
    anche il cona ,sul cui punteggio viene fissato il max , se perdesse foschi potrebbe rimpiazzarlo solo con uno che ha meno punti cioè all'incirca 200

    RispondiElimina
  87. Il Cona 3 è ancora in alto mare..

    RispondiElimina
  88. Salve a tutti visto che siamo in pieno mercato al green zone vorremmo fare due gruppi uno in B e uno in 5 giocatori ci mancano 2 persone per farlo quindi per chi interessi partecipare a questo progetto siamo ben felici di accoglierlo!! Per quanto riguarda la gara siamo già a metà inscritti senza i gocatori del posto quindi per chi si voglia inscrivere chiami mattia migliorini al 3453981926 come nel cartello della gara mi contatti anche chi il cartello non lo ha ciao grazie

    RispondiElimina
  89. a cona si faranno 5 squadre come sempre.

    RispondiElimina
  90. Tetto punti una ciofeca come il resto, non cambia niente invece di livellare si favoriscono sempre quelle 2 o 3

    RispondiElimina
  91. della grana ..... in questi tempi di vacca magra ne gira poca poca . vedrete che fior fiore di giocatori si sistemeranno in squadre dove l'ingaggio sarà a fine partita un buon piatto di pasta asciutta o una buona pizza con una fresca birra . ad intenditor poche parole .saluti a tutti

    RispondiElimina
  92. sembra che a mirabello diventi difficilissimo fare la squadra master. dispiace perchè dopo tanti anni di biliardo a competere ad alti livelli rischia di sparire dalla scena maggiore il bar italia!!! peccato!!!!!

    RispondiElimina
  93. Spero proprio di no. Il biliardo vive in particolare di entusiasmo e tradizioni e quando vengono a mancare i punti di riferimento storici si registra sempre unj impoverimento. Facciamo il tifo ...

    RispondiElimina
  94. Entusiasmo???Con questo tipo di campionati?? Ma va.Entusiasmo e tradizione sono finiti da un pezzo, se vuoi vincere devi formare un gruppo con i soldi...questa è la cruda realtà in tutte le federazioni e i dirigenti mettono la testa sotto la sabbia mentre le squadre spariscono e le gare sono penose.

    RispondiElimina
  95. Ognuno ha diritto alla sua opinione. A Dogato facciamo due squadre (i master si giocano la finale sabato contro i campioni in carica), una gara a coppie (sotto Natale) che proponiamo ininterrottamente da 29 anni e adesso anche una in giugno, a squadre di 5 giocatori. A Dogato non gira una lira e non siamo più bravi degli altri. Di soldi in giro ce ne sono pochi e se qualcuno pensa a mecenati che sperperano grandi quantità di denaro resterà deluso (si ogni tanto ne arriva qualcuno ...). Quello delle risorse é un problema serio che dovrebbe essere affrontato in modo diverso e comunque anche nel caso si trovassero, l'entusiasmo e la tradizione resteebbero determinanti. Certo i dirigenti possono avere le loro responsabilità (proprio perché tali) ma che si limita a sparare nel mucchio non é che offre un grande contributo.

    RispondiElimina
  96. Pienamente in linea con te ivan spero nel mio locale di riuscire a mantenere la medesima politica che è l'unica che può avere vita lunga!
    Mattia Migliorini

    RispondiElimina
  97. Ma come, non eri uno di quelli che giocavano a sabbioni per soldi??? Adesso che hai un locale tu vuoi la politica senza?

    RispondiElimina
  98. Roveglia al Cona di Scalabrin.

    RispondiElimina
  99. L'anonimo dell'8 maggio delle 19.22 mi ha tolto le parole di bocca...lui ed i suoi compagni di avventura/sventura hanno praticamente boicottato un campionato per il vil denaro...e ora????? Robe da matti...

    RispondiElimina
  100. Spero per migliorini che abbia tanti giovani o gente che si riavvicina al biliardo nella sua zona, perchè se no farà molta fatica, per quanto riguarda il biliardo. Troppo fuori mano. Per quanto riguarda gli ultimi post, effettivamente avrebbe fatto meglio a evitare di parlare di ideali biliardistici puri e casti, quando anche lui, come molti altri, quando è passato il treno ci è salito sopra subito e senza troppi scrupoli morali. Poi dopo che il treno sia arrivato a destinazione questo non lo so, comunque con quella dichiarazione ha dato adito a tanti giocatori e non solo di sfogarsi esprimendo il proprio parere, a mio giudizio in questo caso non abagliato. C'è un detto che dice: chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!! Ciao a tutti e avanti savoia!!!

    RispondiElimina
  101. Secondo me non conoscete per nulla la storia e chi non conosce è meglio che si informi prima di parlare, di sicuro vi sbagliate di grosso.
    Per quanto riguarda i giovani stiamo cercando di iscrivere una 5 per conivolgerli.
    PS di sicuro io sono uno che di soldi non ne ha mai presi con questo sport e ho sempre partecipato per pura passione cosa che mi ha portato a solo scopo di divertimento di creare questo ambiente insieme a tanti amici che hanno il medesimo interesse!
    Mattia Migliorini

    RispondiElimina
  102. Tra l'altro all'anonimo del 9 maggio 01:06 ringrazio di questa tua così alta considerazione delle mie capacità tali da boicottare un campionato! Ma mi sembra che sia un po esagerato visto che i buoni giocano oggi come allora in altri bar
    Mattia Migliorini

    RispondiElimina
  103. Io spero che l'iniziativa che hai intrapreso riesca. La diffusione del biliardo passa anche attraverso scelte di questo tipo. Fuori zona? Forse ... ma se si ragiona così i confini restano angusti. C'é bisogno di aggiungere nuove realtà, non bastano Bologna, Modena, Ferrara, ecc. in veneto ci sono già aree dove il biliardo ha una certa presa, bisogna incentivarlo, renderlo competitivo, altrimenti resta tutto statico.

    RispondiElimina
  104. Ma se lo Star City cercava un puntista, l'acquisto di Bianchini mi sembra strano.

    RispondiElimina
  105. Se pensi che tra sermide castelmassa legnago cerea carpi ci sono altri 1000 giocatori che giocano senza buche con una federazione a parte ossia abi vuol dire che questo sport possiede ancora uno spirito di agregazione importante al di la del colore della maglia
    mattia migliorini

    RispondiElimina
  106. Caro Migliorini, per il bene del biliardo spero tu abbia successo nel tuo locale, ma smettila di fare il puritano che non ti crede nessuno. I reali fatti verificatisi li conoscono in tanti, perciò è meglio evitare di entrare nei dettagli.... Ci sta che tu faccia la tua politica promozionale ed è giusto che sia così avendo un locale, perciò lasciamo perdere. In bocca al lupo per la tua attività.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio dell'augurio tuttavia non si puo' generalizzare la soggettivita'

      Elimina
  107. Occhi al centrale... super squadra.

    RispondiElimina
  108. Ivan ma voi avete sempre fatto due squadre?

    RispondiElimina
  109. Abbiamo saltato un anno. La seconda squadra é nata una decina di anni fa, forse di più, per far giocare chi restava fuori dall'allora squadrone (tre titoli, cinque finali) che annoverava giocatori del calibro di Baricordi, Meneghini, Boari, Melchiori, Zanzi, e successivamente Nava, Pennini, Roma, ecc.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati