Modena (Accademia del biliardo Hermelin), Via Giardini Modena
5° classificati:
Rossano Meneghini (Centrale Dogato Ferrara), Salvatore Barone (Modena), Andrea Brunoni (Big Star Funo di A. Bologna), Max Basciu (Magic Blu Bologna).
il biliardo é solo un gioco
1° TROFEO BRANCA
Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2012
Il pesarese Giacomo PACINI (Olimpico Modena) vince la prima gara valevole per il Trofeo Elite superando in finale il modenese Stefano Malagoli.
Il pesarese Giacomo PACINI (Olimpico Modena) vince la prima gara valevole per il Trofeo Elite superando in finale il modenese Stefano Malagoli.
Al terzo posto:
Paolo Caroni (La PIazzetta Rimini) e Roberto Roli (Arci Piumazzo Modena). 5° classificati:
Rossano Meneghini (Centrale Dogato Ferrara), Salvatore Barone (Modena), Andrea Brunoni (Big Star Funo di A. Bologna), Max Basciu (Magic Blu Bologna).
![]() |
Una immagine inedita (si fa per dire, é la sua in facebook) che lo mostra in altra veste.
|

a proposito di modena, che sta succedendo in direttivo?
RispondiEliminala pagina dei calendari\risultati sul sito non funziona
probabilmente un ritardo tecnico
RispondiEliminaprobabilmente no
RispondiEliminae allora spiegaci, se sei informato !!!
Eliminaio non sono direttamente informato perche' non sono del direttivo di modena e quindi non vorrei dire castronerie
RispondiEliminaqualcosa e' successo
come capita per il marito cornuto lo sanno tutti tranne l'interessato....
se qualcuno potesse informarci ricordo che i giocatori di modena sono circa 1500
....Domenica gara provinciale a Modena punteggio, 3^ cl.(6^ partita) vinti 85 Euro . Direttori fate qualcosa per incentivare le iscrizioni.!!!!!!!!!
RispondiElimina....Proponiamo : i gironi di qualificazione si dividono in due parti , la prima parte open a tutti con aggiudicazione dei punteggi, la seconda parte divisa per categorie inferiori senza assegnazione dei punteggi. Nelle fasi finali anche i giocatori di seconda e terza categoria si vedranno assegnati i punteggi. Magari vedremo qualche coppia (o singolo) in piu' dietro il biliardo la domenica, con conseguente innalzamento del montepremi.
RispondiEliminaci e' stato detto il perche' NO della visione dei risultati di modena, il signore (non sto' a fare il nome) ha litigato con il presidente di modena, adesso devono trovare un sucessore che faccia e pubblicare quello che dice lui
RispondiEliminaDistinti saluti
Caro anonimo 3° classificato.
RispondiEliminaVai a giocare per passione o per denaro??
No perchè se lo fai per il secondo motivo ti conviene cambiare sport!!
A modena si critica tanto senza mai dar conto e merito a chi gestisce i campionati, agli immensi sforzi che fanno sia come lavoro che sopratutto come impegno!
Se poi ci mettiamo che proprio a Modena ci sono personaggi che altro non aspettano che rompere il cazzo ai dirigenti solo per gusto o per antipatie personali, ne salta fuori un bel quadro esaltante per un dirigente....ma chi ve lo fà fare...mandate tutti a quel paese e ditegli che se le organizzano i vari fenomeni(o presunti tali!) le gare!!
Non mi frega niente dei premi ma delle notizie sul sito si, non é bello che un campionato così importante sia assente qui. Ivan tu che dici?
RispondiEliminaNon so se sei informato che, mantenere un sito comporta un dispendio oltre che economico, anche di tempo personale...oggi a modena di dirigenti con le palle ne sono rimasti pochi e a quei pochi vengono spesso frantumati i coglioni da personaggi come te che pensano solo a criticare senza fare poi nulla per migliorare.
RispondiEliminaPrima invochi una soluzione agli scarsi euro per un piazzamento, poi perchè il sito non funziona...fai una bella cosa...sabato mattina ti presenti alle 9,00 alla sede della UISP, ti offri volontario(gratuitamente)anche solo per la trascrizione dei risultati dalla segreteria telefonica al computer, così magari qualcun'altro ha il tempo di aggiornare il sito o di ricercare qualcuno in grado di farlo.
Invece scommetto una cosa...sabato mattina, se va bene, dirai che sei a lavorare, altrimenti invece te ne starai tranquillo al calduccio delle tue coperte.
Mettici la faccia tu per primo!!!...magari altri più volenterosi ti seguiranno e tutto si sistemerà in pochissimo tempo...non fare come certi personaggi capaci solo di rompere i maroni al prossimo senza mai proporre una soluzione!
Cordialmente
Sono l'anonimo dell'11 ottobre, ore 11,54. Ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso o se ti ho rotto i maroni (gran bel segno ...) ma non volevo offendere nessuno, anzi credevo di fare cosa gradita sottolineando che i premi bassi sono nella logica di un gioco popolare (Bertacchini lo ripete sempre e ha ragione), mentre gli sforzi che dovrebbero essere di di tutti andrebbero fatti per migliorare sempre il movimento. Ho anche scritto che si tratta di un campionato (Modena) importante, aggiungo il più interessante e spettacolare. Immagino che sia impegnativo il sito e non credo nemmeno semplice ma ribadisco molto importante e poi ci eravamo abituati. Sabato non verrò perché invece di essere di aiuto sarei di impaccio. E se Ival'ha publicato non credo fosse un commento lesivo, al contrario del tuo che aggredisce e ... chiarisco anche che quello dei premi non sono io.
EliminaVedete, il blog di biliardocento e' svanito, il blog del re sole lo sta seguendo, il blog di ivan e' ancora a galla ed e' giusto che sia a galla, icio fa il possibile, e non so come con tutti questi CRITICI che ci sono a ferrara tenerlo in vivo, il club villanova copia da altri, e poi per dire, se non ci fosse il blog biliardo ferrara iccio's, noi di ferrara non sappiamo dove attacarci per risultati o gare, in quanto sabato sera o domenica mattina, se non ci fosse (lo bisognerebbe inventarlo) icione, che ci da' i risultati di tutti i gironi anticipatamente del martedi sul bollettino uisp
RispondiEliminacredo che questi signori dobbiamo rispettarli e provare di dargli una mano, ma pultroppo tutti vogliono notizie, senza che nessuno gli aiuta!
meditate gente medidate!
giampietro
Allora perche' si e' iscritto se sapeva che doveva lavorare???
RispondiEliminapensaci una prossima volta, e adesso paga il suo bigietto tacendo
Ci sono impegni che non si possono programmatre. Chi vuole partecipare é gratis (l'iscrizione é già pagata e non vogliamo nessun rimborso), é solo per non lasciare un buco nella gara. Per te forse é troppo difficile capire che ci possano essere atti di correttezza senza secondi fini, d'altronde non é un caso che ti nascondi dietro l'anonimato. Noi non sappiamo chi sei ma tu si e hai perso un'occasione per stare zitto.
EliminaAlcune precisazioni in merito ai commenti riguardanti modena:
RispondiEliminaPrimo per quanto riguarda il montepremi o per meglio dire il rimborso spese dipende dal numero degli iscritti, sul discorso delle categorie separate ricordo all' anonimo che alcuni anni fa modena ha fatto l'esperimento ma il risultato è stato 14 coppie alla prima gara 7 coppie alla seconda, non certo un successo, per la prima gara la scadenza delle iscrizioni era il22 settembre e questo ha influito sul numero degli iscritti.
Per gli 85 euro presi in una giornata giocando e presumo divertendosi sono comunque molto di più di quanto ha percepito il direttore di gara ( 40 euro ) ma sopratutto molto di più di quanto guadagnanom molte persone in 8 ore di lavoro.
Secondo il sito nel momento in cui l' anonimo del 10 ottobre scriveva il suo messaggio era gia stato attivato la sera precedente rimuovendo i problemi che lo rendevano inaccessibile problemi non derivati dalla nostra volontà o capacità, ritengo che non avere a disposizione i risultati del biliardo non sia una cosa di vitale importanza e aggiungo che la lega biliardo di modena è l' unica lega che alle 10.00 del sabato mette in rete i risultati da almeno 5 anni se per due sabati nn è stato possibile ritengo che sia sopportabile nell' arco dei 5 anni.
Voglio inotre precisare che bastava una telefonata per avere tutte le spiegazioni del caso.
Cordiali saluti
Vanni Bertacchini
Per l'Anonimo del 12 ottobre 2012 20:10
RispondiEliminaIl sito Club Villanova lo gestisco io e ti annuncio fin d'ora che lo chiudo, ma l'avevo già deciso prima del tuo commento: voleva essere qualcosa di diversa dal resto, diventare una banca dati che potesse dare la classifica di rendimento in "tempo reale" e fornire albi d'oro e statistiche anche nel corso degli anni. Purtroppo però i biliardisti, come si vede su questo blog e quello di Iccio, sono bravissimi e attivissimi quando ci sono da scrivere amenità o da lamentarsi; sono molto meno attivi quando si chiede loro di dare informazioni (elenco squadre, risultati, vincitori delle partite, ... )
C'era uno strumento che mettevo a disposizione impiegandoci tempo ed energie, poteva essere usato per dare qualcosa in più al gioco che tutti amiamo: purtroppo non è stato sfruttato e, francamente, di perdere tempo per niente non ne ho nessuna voglia.
Scusate la franchezza ma amo la schiettezza, amo un po' meno l'anonimato...
Non ncredo sia il caso di prendersela, il commento mi pare un po' confuso e a parte i complimenti a Iccio (meritati) non dice granché. E' comunque vero che molti potrebbero migliorare l'informazione con poco sforzo ma che vuoi .. si f coquello che passa il convento.
EliminaNon voglio essere mal interpretato Ivan, era una decisione già presa prima di leggere quel commento. Penso che continuare a perdere tempo su uno strumento che non interessa a chi dovrebbe poi trarne beneficio sarebbe stupido.
EliminaDi natura non sono pessimista ma assolutamente realista: il mondo del biliardo non è arretrato per colpa dei dirigenti, è arretrato perchè chi ne fa parte (noi giocatori) non merita niente di meglio e non fa nulla per cambiare le cose. E non parlo solo per il fatto di chiudere o meno il mio sito, nessuno ne sentirà troppo la mancanza. Abbiamo giocato 2 giornate di campionato e in serie A ho visto la maggioranza dei giocatori mettere la mano sul panno, aggrapparsi alla parte interna della sponda, squadre che ti ospitano che non lasciano i biliardi a disposizione alle 20:30 come previsto; siamo andati in trasferta, abbiamo dato la formazione e una volta tolto il foglio che nascondeva la squadra di casa c'erano solo le prime 2 coppie, così si sono decisi a piacere gli accoppiamenti dei singoli e delle seconde coppie. Ne ho già viste un bel po' in sole 2 giornate, ora della fine ce ne sarà da scrivere un'enciclopedia.
Questo è il mondo del biliardo e una volta che lo fai notare vieni etichettato come stronzo (spero mi passerai il termine) o peggio ancora ti senti dire "non vorrai attaccarti a queste cose".
Questo è il mondo del biliardo purtroppo, bisogna essere realisti: non può essere uno sport serio perchè noi troppo spesso non facciamo niente per renderlo tale: fornire informazioni, far parlare del nostro sport sarebbe solo il minimo sindacale che dovremmo desiderare ma visto che non è così alzo bandiera bianca e chiudo un sito che sperava essere al servizio del biliardo, costruito e fatto vivere da tutti.
Sig Bertacchini, ma a quale numero di telefono dobbiamo chiamarla?
RispondiEliminaGrazie e arrivederci a prseto
Signor Anonimo La Lega Biliardo di Modena ha un ufficio aperto il lunedi e il giovedi dalle 15.30 alle 18.30 e il sabato dalle 10 alle 12 tel 059/348805, informazioni che sono nella documentazione consegnata a tutte le squadre nella riunione del 17 settembre scorso.
RispondiEliminaVanni Bertacchini
Ecco cosa mi piace di questo blog ... il buongusto, la misura. A proposito grande Giacomo. Il nostro vanto.
RispondiEliminase il buongiorno si vede dal ... grande jack.
RispondiEliminaGrazie sig. Bertachini per la sua disponibilita' nell'eseguire i nostri desideri
RispondiEliminaArrivederci e grazie
Caro Vanni
RispondiEliminaCome ben sai a Modena prima si parla e poi si collega il cervello!
L'uomo degli € 85,00, altro non può essere che lo stesso che tutti gli anni critica tutti, rompe i maroni ad ogni occasione, poi si lamenta perchè nessuno lo chiama in lega, salvo poi offendere i selezionatori per presunte imparzialità!....bel coraggio...visto che è lo stesso uomo che, 3 anni prima si è rifiutato(e dico rifiutato!!!) di difendere i colori di Modena aLla finale degli Italiani di Lega,( io nemmeno con gambe e braccia ingessate mi rifiuterei di difendere i colori della mia città!!) perchè....."non se la sentiva!!"...salvo poi sbattere merda in faccia, al suo socio di quella giornata perchè a sua detta " non era all'altezza!"
Quindi caro Vanni....consiglio per l'ennesima volta di prendere uno scottex e cancellare nuovamente tutte le smerdate che puntualmente arrivano sul vostro conto....non ci siamo mai amati io e te...ma il rispetto e l'educazione per quello che ogni giorno fate, da parte mia non verrà mai a meno!
Grazie!
chi sei?
RispondiEliminaGrande Briciola! Ottimo piazzamento!
RispondiEliminaComplimenti!
Alex
ma chi si é piazzato dopo il 5 posto????
RispondiEliminaicio ha la griglia completa se vuoi andare a vedere nel suo blog
RispondiEliminaciao
i primi ci sono anche qui, volevo gli altri.
EliminaCerto lo star che perde fa notizia, ma il dogato non perde colpi,sarà la prima antagonista,il cona lo vedo sotto però venerdi hanno messo roma da singolo vincendo alla grande da bruschi forse un cambio formazione potrebbe dare dei punti in più ma non so.
RispondiElimina