sabato 13 ottobre 2012

SERIE A: 2° GIORNATA (ANDATA)

Venerdì 12 ottobre 2012
 girone monti
 Bocciodromo - Paolo Due Cento 2 - 4
 Bocc. Bondeno - Adelante XII Morelli 3 - 3
 Italia Mirabello - Stella Due Ferrara 5 - 1
 Paolo Cento - Star City Sette Ferrara 4 - 2
 Putinati Ferrara - La Ferrarese 1 - 5
 Sole Due Vigarano - Acli Corporeno 5 - 1
 classifica
 Bocciofila La Ferrarese 9
 Italia Mirabello 9
 Paolo Cento 7
 Paolo Due Cento 7
 Sole Due Vigarano Mainarda 7
 Adelante XII Morelli 6
 Bocciodromo Ferrara 6
 Star City Sette Ferrara 6
 Stella Due Ferrara 5
 Bocciofila Bondeno 5
 Acli Corporeno 3
 Putinati Ferrara 3
 girone laghi
 Alice&Claudia Tre Filo - Centrale Voghiera 2 - 4
 Arci Cona A/4 - Antico Circolo Marrara 1 - 5
 Arci Due Ospital M. - Star City Quattro 2 - 4
 Arci San Nicolò - Portuense Due 1 - 5
 Bocc.San Bartolomeo - Sport Francolino 2 - 4
 Centrale S. Egidio - Alice&Claudio 4 - 2
 classifica
 Antico Circolo Marrara 10
 Portuense Due Portomaggiore 10
 Sport Francolino 10
 Star City Quattro Ferrara 8
 Centrale Voghiera 7
 Centrale S. Egidio 6
 Alice&Claudia Filo 5
 Alice&Claudia Tre Filo 5
 Arci San Nicolò  4
 Bocciofila San Bartolomeo 3
 Arci Cona A/4 2
 Arci Due Ospital Monacale 2
 girone mare
 Aics Pontemaodino - Arci Ruina 1 - 5
 Arci Final di Rero - C.R.C. Due Copparo 1 - 5
 ASD Villanova - Arci Donzella 1 - 5
 Centrale Tre Voghiera - Lagosanto 2 - 4
 Fusetti Z. Oca Marina - Arci Due Cona 3 - 3
 Star City Cinque - Acli Due Viconovo 3 - 3
 classifica
 Centrale Lagosanto 10
 Arci Donzella 9
 Arci Ruina  9
 C.R.C. Due Copparo 8
 Acli Due Viconovo  7
 Arci Due Cona 5
 Arci Final di Rero 5
 Centrale Tre Voghiera 5
 Fusetti Zeno Oca Marina 5
 Star City Cinque Ferrara 5
 Aics Pontemaodino 3
 ASD Villanova 1

17 commenti:

  1. il girone unico é più equilibrato, in compenso quelli di A che erano bellissimi adesso rischiano di essere scompensati.

    RispondiElimina
  2. è vero ,i gironi di serie a avranno gli stessi squilibrii che lo scorso anno c'erano nel girone master . probabilmente bisognava fare solo due gironi . c'è fa fare un discorso un pò a parte nel girone mare , sicuramente il più equilibrato e attrezzato (in base al monte punteggi). qui ad esempio il villanova ,con una squadra addirittura rafforzata rispetto a quella dello scorso anno ,dove disputò un campionato master più che dignitoso ,finora ha preso due sonore batoste ,e anche squadre sulla carta ben attrezzate per la categoria come cona due e pontemaodino stanno faticando non poco . negli altri gironi invece penso che le attuali prime tre o quattro siano già impostate per fare il vuoto . ...........volete una favorita assoluta ? .....il marrara !

    RispondiElimina
  3. senza fare polemiche, la formula migliore era quella del girone unico master a 14 squadre e due gironio di a sempre a 14. se fosse stato possibile anche la serie B avrebbe dovuto fare lo stesso.

    RispondiElimina
  4. ma avete visto la squadra di marrara che fa la A?

    RispondiElimina
  5. di squadre forti ce ne sono molte in serie A, basta aspettare e ve ne accorgerete.

    RispondiElimina
  6. Tanti giocatori puntano a fare la serie inferiore perchè cosi vincono,anche giovani,questo non è bello ma è la realtà.

    RispondiElimina
  7. marrara che fà la a è la conseguenza del metodo dei punteggi . ci saranno sempre diverse squadre di a che valgono molte squadre master , visto che la classifica la può fare un solo giocatore che ha molti punti e abbandona la squadra , oppure un giocatore forte che l'anno prima ha giocato poto e si porta in dote pochissimi punti . è il limite del metodo dei punteggi , ma io non ne conosco di più equi .il bello delgirone unico è che mancano le cosidette squadre materasso ma il livello medio ,tolte le prime 4 o 5 ,è rimasto lo stesso ,e poi smettiamola con la menata delle 14 squadre per girone , avrebbe solo allungato un campionato già lungo e obbligato a trasferte infrasettimanali e , per inciso , il marrara sarebbe rimasta fuori lostesso dalle prime 14

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si potrebbero conteggiare i punteggi su due anni così da non snaturare il valore solo per cause incidentali.

      Elimina
  8. Bocc.Bondeno ha pareggiato 3-3, 5 punti in classifica

    RispondiElimina
  9. Grazie, mi hanno informato male. Già corretto.

    RispondiElimina
  10. e meglio pubblicare i punteggi anche della serie A come nel caso del girone unico per non avere squadre che fanno la A con punteggi da girone unico come gia successo negli anni scorsi

    RispondiElimina
  11. Ma vi sembra normale una regola che da solo 180 punti a giocatori che provengono da altri campionati? Mentre altri più (scarsi)ne hanno di più.In questo modo le squadre già forti lo sono ancora di più.Ma cosa volete livellare va la ridicoli.

    RispondiElimina
  12. e quanti ne vuoi dare? e gli altri piu' scarsi come fanno avere punti in piu'?
    secondo me sei stanco, forsed e' meglio che vai a dormire e domani "risponditi" da solo, la prov. di fe da 180 punti a quelli che vengono da bologna da modena, in tutte le categorie che hanno giocato!
    studia e poi parla!|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti studiare tu (anche un po' di ortografia), se guardi i punteggi (da Iccio ci sono tutti) vedi che i giocatori più accreditati di Ferrara hanno poco meno di 300 punti e molti altri di medio valore arrivano a 200, poi torna il Monellino da Bologna (forse lo conosci, é quello che ha vinto 1 Campionato italiano da singolo, 2 campionati provinciali a Bologna, 1 a Ferrara e circa 100 altre gare) e gli conteggiano 180 punti. Forse mi sbaglierò ma qualcosa non funziona e mi sono appena alzato. Il fatto poi che conteggino 180 punti per tutti a prscindere dal valore individuale e dalla categoria di provenienza peggiora ulteriormente questa scelta.

      Elimina
  13. solo per informare l'anonimo del 16 , 10.31 ,visto che è ovvio che ti riferivi allo star che ha preso frati,adami e maci , ti comunico che i giocatori che hanno sostituito ,miki ,cavallini e blanda avevano meno punti dei nuovi arrivati pur avendo appena vinto il campionato . il sistema dei punti è lacunoso perchè uno può aver saltato delle partite . ad esempio un ottimo giocatore come vandini ha meno punti di un giocatore di serie b che abbia vinto 6 partite. se tu hai delle proposte valide per valutare diversamente i punteggi falle , altrimenti risparmiaci

    RispondiElimina
  14. Questo sistema punti non va dai, poi tiri fuori dei giocatori per fare degli esempi che puntano a giocare nelle cat inferiori....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me hai ragione, il problema però potrebbe essere risolto a livello regionale adottando tutti lo stesso punteggio che verrebbe mantenuto in caso di cambio di federazione. Di questo argomento ho scritto anch'io e non mi riferivo allo star city, visto che sono contrario a smantellare le squadre forti Il problema c'é e non si può negare.

      Elimina

I commenti sono moderati