sabato 27 ottobre 2012

SERIE A: 4° GIORNATA (ANDATA)

Venerdì 26 ottobre 2012
NON E' ANCORA TEMPO DI PRONOSTICI
Ancora troppo presto per azzardare pronostici. I tre gironi hanno mischiato le carte e bisognerà attendere qualche settimana ancora. Solamente il Centrale Lagosanto sembra accennare la ... fuga. Basterà aspettare.
-------------------------------------------------
Girone Monti
 Bocciodromo Ferrara - Adelante XII Morelli 3 - 3
 Bocciofila Bondeno - Stella Ferrara 3 - 3
 Bocciofila La Ferrarese - Acli Corporeno 4 - 2
 Paolo Cento - Italia Mirabello 4 - 2
 Putinati Ferrara - Paolo Due Cento 0 - 6
 Sole Due Vigarano M. - Star City Sette 2 - 4
classifica
 Bocciofila La Ferrarese 17
 Paolo Due Cento 17
 Italia Mirabello 15
 Star City Sette Ferrara 15
 Adelante XII Morelli 13
 Paolo Cento 13
 Sole Due Vigarano Mainarda 11
 Bocciodromo Ferrara 10
 Stella Due Ferrara 10
 Bocciofila Bondeno 9
 Acli Corporeno 7
 Putinati Ferrara 7
Girone Laghi
 Alice&Claudia Tre Filo - Arci Cona A/4 3 - 3
 Arci Due Ospital M. - Centrale Voghiera 0 - 6
 Arci San Nicolò - Antico Circolo Marrara 3 - 3
 Bocc. San Bartolomeo - Alice&Claudia Filo 6 - 0
 Centrale S. Egidio - Portuense Due 2 - 4
 Sport Francolino - Star City Quattro Ferrara 3 - 3
classifica
 Antico Circolo Marrara 17
 Portuense Due Portomaggiore 17
 Centrale Voghiera 17
 Sport Francolino 15
 Star City Quattro Ferrara 15
 Arci San Nicolò  12
 Alice&Claudia Tre Filo 11
 Bocciofila San Bartolomeo 11
 Centrale S. Egidio 10
 Alice&Claudia Filo 8
 Arci Cona A/4 6
 Arci Due Ospital Monacale 5
Girone Mare
 Arci Due Cona - C.R.C. Due Copparo 4 - 2
 Arci Final di Rero - Arci Donzella 4 - 2
 ASD Villanova - Aics Pontemaodino 4 - 2
 Centrale Lagosanto - Fusetti Z. Oca Marina 6 - 0
 Centrale Tre Voghiera - Acli Due Viconovo 3 - 3
 Star City Cinque Ferrara - Arci Ruina 3 - 3
classifica
 Centrale Lagosanto 19
 Arci Donzella 15
 C.R.C. Due Copparo 15
 Arci Due Cona 14
 Arci Ruina  13
 Acli Due Viconovo  12
 Star City Cinque Ferrara 12
 Arci Final di Rero 12
 Centrale Tre Voghiera 10
 ASD Villanova 9
 Aics Pontemaodino 7
 Fusetti Zeno Oca Marina 6

14 commenti:

  1. Ho sentito voci di corridoio circa il punteggio del Cento che avrebbe più punti del Dogato 2. Ora, vero o meno che sia, mi chiedo perchè non vengano diffusi gli elenchi giocatori delle squadre, così che ognuno chiunque ne senta il bisogno possa controllare, eliminando così a monte ogni possibile polemica o "rumors". Partendo dal presupposto che i punteggi di ogni squadra vengano stilati al computer (non penso proprio in lega ci si metta a fare i conti con carta e penna!), non trovo spiegazione logica per cui non debbano essere pubblicati sul bollettino o sul sito UISP i giocatori che compongono ogni formazione.
    Mi scuso se sono insistente su alcuni punti, ma penso che anche con queste "piccole cose" si contribuisca a rendere tutto più trasparente, togliendo così argomenti a chi voglia insinuare sospetti di qualsiasi natura, penso sia nell'interesse di ogni dirigente.
    Un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  2. per alessio sarti
    perche' non vai a vedere i punteggi di ogni giocatore del paolo cento sul blog di icio, lui li ha pubblicati ancor prima che dovessero essere nel bollettino uisp, chiedi i nomi della formazione e fai il conteggio dei punti
    chiedi i nomi ad un dirigente come abbiamo fatto noi
    ciao nicola

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace Nicola ma stavolta ha ragione il Sarti. Spetterebbe alla federazione pubblicare formazioni e punteggi, non a un qualsiasi tesserato fare indagini ma si sa, il biliardo é retto da volontari e bisogna accontentarsi.

    RispondiElimina
  4. Ciao Nicola, ma perchè si deve prendere sempre ogni cosa come un attacco personale?
    Innanzitutto ho scritto "vero o meno che sia", è soltanto una voce che ho sentito. Non ho niente contro i ragazzi di Cento, per me possono avere anche una squadra da 50.000 punti, personalmente non mi crea nessun problema.
    In secondo luogo, sul blog di Iccio non ho trovato l'elenco giocatori di ogni squadra ma anche ammesso che ci sia, non è un blog che deve fornire questi dati, a mio modo di vedere.
    Visto che dici "lui li ha pubblicati ancor prima che dovessero essere nel bollettino uisp", in quale bollettino UISP hai trovato l'elenco giocatori delle squadre? Nei 4 bollettini fin qui pubblicati non ho trovato niente del genere e ti dirò che non sono mai stati pubblicati neanche quelli dello scorso anno!!!
    I nomi non li vado a chiedere, non è così che funzionano le cose, mi chiedo piuttosto se non ti fai una domanda: ma se un dirigente riesce fornire i nomi dei giocatori di una squadra una volta che gli viene chiesto, perchè non pubblicarli sul sito o sull'organo d'informazione ufficiale?
    Creare un PDF da un foglio EXCEL e caricarlo sul server, è un'operazione che richiede all'incirca 2 minuti...
    Lo so bene Franco che il biliardo è retto da volontari, ma qui si stà parlando di un qualcosa che richiede un impiego di tempo prossimo allo zero, per questo non capisco il perchè non venga fatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarti ti ho dato ragione .... credo che il problema non sia il tempo, purtroppo molti dirigenti (e anche moltissimi giocatori)sono convinti che l'informazione sia poco imprtante.
      Sul blog di Iccio ci sono i punteggi dei giocatori come nel sito Uisp ma la composizione delle squadre non é stata pubblicata da nessuna parte.

      Elimina
  5. é un diritto di tutte le squadre e di tutti i giocatori verificare i punteggi delle squadre avversarie,ma garantisco che noi del Paolo Cento 2 siamo assolutamente in regola col punteggio.Comunque per mettere fine a queste voci pubblico i punteggi di ogni singolo giocatore.
    VACCARI DENIS 227Punti
    PIZZIRANI PASQUALE 221 Punti
    GALLERANI CLAUDIO "mamma" 192Punti
    GALLERANI CLAUDIO 204Punti
    ACCORSI CLAUDIO 180Punti
    GUERRA SILVANO 180Punti
    GOVONI ALBERTO 102Punti
    TOSELLI FRANCO 80Punti
    MONTANARI LUIGI 55Punti
    GOVONI DARIO 38Punti
    PEDINI MATTEO 0Punti
    MOLARO ANTONIO 0Punti
    CREMONINI MASSIMO 0 Punti
    Questi sono i singoli punteggi per ogni giocatore per un totale di 1479PUNTI...
    L'ultima squadra dei master è il Dogato2 che ha poco più di 1500 punti,quindi siamo perfettamente in regola...Se ci dovessero essere comunque dei dubbi è giusto che chiunque contatti Iccio,Paganini o qualche altro membro della federazione per farsi fare i calcoli anche da loro.Spero di avere chiarito il tutto.Un saluto a tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Denis, penso tu abbia fatto bene a mettere fine alle voci pubblicando i vostri punteggi, mi auguro anche tu abbia capito bene che il mio intervento non era assolutamente un attacco nei confronti di nessuno.
      Rimane comunque il fatto che, secondo me, questi dati non devono essere i giocatori a fornirli ma essere pubblici, non a richiesta, evitando così anche solo il sorgere di voci e malumori. Questa la mia opinione che può benissimo essere sbagliata.

      Elimina
  6. Grazie Denis per la chiarezza e soprattutto per interpretare nel modo giusto lo spirito del blog.

    RispondiElimina
  7. denis ,il problema non è nei punti che avete adesso ,nessuno può pensare che voi abbiate una rosa che supera i punti del dogato . il problema è sapere se per tesserare nuovi giocatori abbiate o meno dovuto liberare dei giocatori che erano nella lista iniziale . nel qual caso sarebbe utile sapere se per fare questo si debba chiedere l'autorizzazione alla federazione e quali sono i paletti per essere in regola . ad esempio se voi avete liberato dalla lista i giocatori garibaldi e napoleone ,questi non dovrebbero aver fatto più di una partita e in ogni caso ,se non verranno tesserati da altre squadre ,questi non dovranno assolutamente rientrare nella disponibilità della squadra . infatti in caso contrario si verificherebbe una specie di turn over basato sull'uso flessibile dei punteggi in modo da rimanere sempre sotto il limite max, ma in modo palesemente irregolare . la vera carenza in discussione è questa ,ed è auspicabile più chiarezza per il futuro

    RispondiElimina
  8. Se posso intromettermi nel discorso del Paolo Cento, INIZIALMENTE la rosa dei giocatori era di tutti quelli scritti da Denis, MENO il Sig. GUERRA Silvano, arrivato dopo (da BO quindi 180Punti)
    Chiarisco, i Punti del Paolo Cento in totale erano 1299 pari ad altre squadre di Serie A "Dei Monti", e inserendo 180Punti del giocatore "Aquistato" sono diventati 1479
    Io sono qua', se volete chiarimenti di altre Squadre, sono a disposizione
    Ciao a tutti, il campionato ricomincia il 09-Novembre-2012

    RispondiElimina
  9. grazie iccio , chiarimento opportuno ! .......resta il fatto ,se posso dare un consiglio che eviti incomprensioni, che forse sarebbe meglio rendere obbligatorio un nulla osta preventivo della lega per ogni variazione delle liste depositate. sarebbe una soluzione semplicissima!

    RispondiElimina
  10. Mi intrometto ai commenti
    Prima di inserire un giocatore lo si chiede per non oltrepassare il limite di punti, a uno dei nostri delegati, Tocca a noi conteggiarli unicamente a tutti i "tesserati" in elenco, gia' inviati presso la Lega, (nel caso le squadre abbiamo punteggi bassi,(parliamo dalla serie B alla serie A, il giocatore puo' giocare anche il venerdi di campionato), poi all'inizio della settimana, il capitano ha tempo (obbligatoriamente) di fare il tesserino entro il venerdi prossimo del campionato
    ... Riguardando il Paolo Cento, mi e' stato chiesto quanti punti in quel momento aveva il Paolo, ho risposto che fino ad 200/210 punti, avendone 1289 sono in regola... (bastava non oltrepassate il Dogato 2 di Ivan, che lo saluto, dei loro 1511 punti)
    Il preventivo di "Nulla Osta" lo si ha' anche da subito, (tieni presente che hai tempo fino il 15-Nov-2012 per fare un trasferimento), Basta farlo in un foglio in bianco con le due firme dei capitani,(quando ho un attimo di tempo faccio il "Nulla Osta" e lo pubblico, per farvi una stampa)
    Quest'anno non c'e' stato problema, appena si vede nella fase di rendimento "medaglie" (Partita Vinta o Partita Persa), un nome nuovo, si controlla il punteggio, se e' al limite va bene, se invece lo oltrepassano noi telefoniamo a chi di dovere, e gli diciamo di non far giocare il giocatore dal prossimo Venerdi, quanto, in via disiplinare rischiano il punto e la squalifica del giocatore, ..se per caso hanno fatto il trasferimento per stare nei limiti con gia' inviato il documento in Lega, e' tutto Ok
    L'anno scorso se vi ricordate il caos con alcune squadre, togli un giocatore, togli il punto "vinto" e darlo all'avversario, declassare la classifica punti, ecco queste cose da quest'anno non ne vogliamo piu' vedere, anche perche e' un mancato rispetto verso le altre squadre e la Lega
    sempre a disposizione
    Ciao Iccio

    RispondiElimina

I commenti sono moderati