riservata ai giocatori di 2° categoria
Final di Rero (Circolo Arci), giovedì 22 novembre 2012
Final di Rero (Circolo Arci), giovedì 22 novembre 2012
VINCE FABRIZIO ROMA
il portacolori dello Star City Due supera agevolmente in finale Mauro Grandi (Centrale Lagosanto).
il portacolori dello Star City Due supera agevolmente in finale Mauro Grandi (Centrale Lagosanto).
Terzi classificati:
Fabio Petroni (Portuense) e Daniele Alessi (Bocciofila La Ferrarese).
Al quinto posto:
Massimo Zerbini (Antico Circolo Marrara), Mattia Mantovani (Arci Donzella), Samuele Cassani (Alice&Claudio), Mose' Rizzatti (Portuense).
Al nono posto: Marco Gozzi (Arci Cona B/5), Giorgio Ferrarao(Star City Cinque), Gianni Ganzaroli (Arci Final di Rero), Diego Caveduri (Star City Cinque).
Delvisio Biavati (Alice&Claudio Filo) ha vinto il girone e perso lo spareggio dal vincitore.
Direttore di gara: Vittorio Barbieri
fonte: Biliardo Ferrara (ICCIO'S)
Direttore di gara: Vittorio Barbieri
fonte: Biliardo Ferrara (ICCIO'S)

Essendo iscritto a questa gara, ieri sera lunedi a Finale c'erano 2 gironi. Tutti i giocatori presenti, compreso me, non sono stati informati del fatto che non bisognava solo vincere il girone ma anche fare la 4^ partita di spareggio. Discutendo con Barbieri responsabile di gara e rappresentante della lega la risposta è stata E'STATO DECISO COSI'.
RispondiEliminaPersonalmente non mi sembra il modo per incentivare i giocatori a iscriversi alle gare, anche perchè non so a che ora possa essere finita la partita di spareggio e quanta gente ci fosse a vederla. Forse molti non saranno d'accordo con me e la prossima gara ci saranno anche piu' iscrizioni ma da parte mia non condivido questo modo di operare da parte dei ns dirigenti.
Saluti a tutti
Marco maz O.M.
Purtroppo questo é quello che passa il convento.
RispondiEliminaPenso che siano in pochi a non essere d'accordo con te, quattro partite(mi sembra di aver capito così) di seguito in una sola serata infrasettimanale sono una pazzia.
RispondiEliminaio ho capito il perche' di questa decisione di barbieri, avendo 4 biliardi ed essendo 13 gironi, uno spareggio ci doveva essere come e' sucesso a me a corporeno, credo sia giusto in quanto e' stato rimborsato (ma solo di 12 euro) il Biavati, forse essendo in una eta' di stanchezza fisica preferiva fare lo spareggio il giovedi sera, ma a che ora? quando ci dicono alle 20 si inizia sempre o quasi alle 20,15, sapendo che ci sono gia' poi le tre partite da fare
RispondiEliminanoi brontoliamo sempre, ma io mi chiedo? non c'e' nessuno che voglia fare il presidente? la foruna che abbiamo delegato che sono in pensione e possono rimanre anche dopo l'una di notte!
Massimo
Pensa se al mattino avessi dovuto presentarti al lavoro alle 8? Non credi che spareggiare un'ora prima la sera della finale avrebbe messo in condizioni migliori i contendenti?
EliminaVolevo rispondere a Massimo.
RispondiEliminaA parte che gli spareggi con 13 batterie sono 5 e non 1, si potevano fare 2 spareggi e anche l'eventuale quarto di finale in un bar vicino, andando a fare la semifinale e la finale a final di rero. Personalmente mi sembra la cosa piu' logica, e se non lo fosse, almeno avvisare i giocatori di questa nuova regola.
Ricordo comunque che per le finali a bondeno a squadre, in caso di 3 a 3, l'eventuale corta si doveva fare un altra sera perchè i dirigenti non volevano fare tardi.(si facevano 3 partite e non 5). Quindi i dirigenti a letto presto e i giocatori a letto alle 3.
Saluti MarcoMaz O.M.
secondo me tutto questo serve a fare polemiche e alzare un polverone verso la lega di ferrara, non tutti sono contenti o appagati di queste decisioni, ma credo che tutto sommato quando uno si iscrive ad una gara non ha altro che pensare alla gara, non curandosi per l'orario che si finisce, altrimenti puo' andare al cinema, al circo, oppure in palestra a fare ballo brasiliano
RispondiEliminaun saluto a tutti
Ciao Marco, e a te Massimo, (Marco lo conosco bene, ma te Massimo e' un pochino generico, c'e' ne sono tanti di Massimo) c'e' una cosa che forse voi non avete capito, Vi spiego meglio: i gironi sono 13, (Finale su 4 Biliardi Final di Rero), quindi 4 passano di diritto ai quarti, ossia 6-14, 7-15,e 8-16, quindi rimaneva una partita di spareggio (1-9) per fare entrare l'ultimo finalista, la cosa che mi ha meravigliato e' che senza sapere hanno fatto lo spareggio immediato dopo le terze partite, non so come mai ma e' stato deciso cosi dopo, e posso essere d'accordo con te Marco, in quanto lo spareggio lo si poteva fare il Giovedi della Finale, ma a che ora? 19,30-20,00, (tieni conto che poi non sono mai quei orari, uno arriva in orario e l'altro arriva in ritardo dall'ora concordata, Tieni conto anche che poi ci sono altre 3 partite da disputare, Vi chiedo, a te Marco e massimo, come si potrebbe fare in un futuro?
RispondiEliminaSi e' vero, fare lo spareggio (dice Marco) in un altro bar, ma dove da Final di Rero?, far occupare un biliardo per una partita di circa un'ora ad un altro bar dove si potrebbe giocare per allenarsi o fare un recupero, oppure giocare in Campionato tipo 5G? non mi sembra il caso, e poi, come si deve comportare un barista? chiedere il "Tempo" della partita alla Lega? non tutti sono d'accordo di accettare questo tipo di caso sottoposto, (questo e' gia' successo)
Se ne puo' parlare ma non in questo sito, ma alle assemblee per il prossimo anno, senza timore di alzare la mano e "chiedere o fare una domanda alla Lega
Cosa ne dite tu Marco e tu Massimo?
Sono pienamente concorde con le contestazioni che sono emerse però vorrei ritagliare un aspetto positivo con questa vicenda! Magari avere sempre problemi di abbondanza!!! Ci siamo tovati a fare dei provinciali singoli in 40 inscritti, gare a coppie da 24, oggi finalmente abbiamo visto due gare con tanti gironi secondo me dovremmo anche essere contenti!! Speriamo duri!! Poi gli errori vedremo di correggerli e di evitarli!
RispondiEliminaMattia Migliorini
Ciao Iccio, forse hai bisogno di ripassare un po' matematica. Se hai 13 gironi e ne fai passare 4 te ne rimangono 9, come li fai giocare?. A Ospitale con 13 gironi ne passano 3 fai 5 spareggi(o ottavi di finale) e ti ritrovi in 8 su quattro biliardi per fare i quarti.
RispondiEliminaTu ti meravigli di certe decisioni, invece io non mi meraviglio piu' di niente!
Alle 19,30 poteva andare bene,( se uno arriva in ritardo VA A CASA), tanto se in una sera hai fatto 5 partite iniziando alle 20,45, puoi farne 5 anche la sera della finale iniziando alle 19,30.
Volevo rispondere anche a ,io non so niente, le polemiche molte volte possono essere anche costruttive per migliorare le cose, e penso che molti giocatori curino il fatto di finire molto tardi.
Comunque firmarsi non costa niente.
Chiudo qui la mia polemica.
Ciao a tutti MarcoMaz. O.M.
Caro Mattia,
RispondiEliminaintervieni spesso, sei molto propositivo e positivo, sei un vero appassionato e questo ovviamente è un bene...ma la settimana scorsa alla gara dello Star ti sei presentato con un paio di pantaloni che sfido chiunque a dire che non fossero jeans e con un paio di tennis che neanche Arlecchino...giustificandoti dicendo che non eri nemmeno passato per casa causa lavoro, ma come?? La maglia ti sei ricordato di portarla appresso dal mattino ma le scarpe no?? Sei un bravo ragazzo senza dubbio ma sei anche la classica persona che predica bene e razzola male...iniziamo finalmente a fare le cose sul serio, gli altri giocatori che hanno la divisa in regola sono per caso i più stupidi?? Io ero tra il pubblico ma se avessi dovuto giocare contro di te....A CASA!!!
Ti ringrazio della puntualizzazione sulle scarpe dove hai perfettamente ragione e purtroppo è stata una mancanza dei pantaloni penso che hai preso un abbaglio veramente grande o forse ti confondi... tuttavia prima di giocare con il mio avversario (con cui ho perso) ho fatto notare la cosa chiedendo scusa purtoppo tra i mille impegni ho fatto la dimenticanza delle scarpe! Ti posso garantire che poichè mi sento uno sportivo se lui avesse deciso o il coordinamento di quella sera avesse deciso di non farmi giocare non avrei fatto discussioni!! In fine parlare bene e razzolare male penso che lo puoi dire a tanti tranne a me... tuttavia se posso avere il piacere di conoscere la tua identità, visto che non ti sei firmato, magari la prossima volta che ci vediamo che rigorosamente sarò in divisa nazionale (poichè penso sia la prima o la seconda volta che mi capita questa mancanza in 12 anni) ti offro un caffè e mi conoscerai meglio prima di fare facili considerazioni o banali contestazioni ciao grazie
EliminaMattia Migliorini
Ad onor del vero, qualche anno fa, Mattia Migliorini é arrivato a Dogato per un Gran Prix Uisp con un quarto d'ora di ritardo, veniva da Venezia ed era anche una serataccia; non l'hanno fatto giocare. E' rimasto seduto in tribuna insieme a noi seppure dispiaciuto e lo stesso anno (mi pare) é tornato per partecipare al Memorial. Naturalmente questo non giustifica il non rispetto delle regole (... scarpe) ma ho visto di peggio nel silenzio più totale.
EliminaTi confermo lo stesso anno e precisamente in quella occasione c'era stato un fraintendimento dell'orario causato dall'eliminazione di un girone infatti io avevo capito di dover venire per la seconda tornata invece non era così!!! Purtroppo chi non si informa paga ed e' giusto così!! Tra l'altro magari sbagliando a me e capitato molte volte di far giocare il mio avversario anche se e' arrivato in ritardo o non era perfetto nella divisa perché ritengo che e' bello vincere sul campo e non a "tavolino" magari sbaglio io, ma eticamente lo ritengo corretto!!!
EliminaMattia
penso che mazzoni abbia pienamente ragione sul discorso dei 3 che passano e 10 spareggiano e comunque iccio hai detto una cosa sbagliatissima siamo amici ma qui t devo proprio contraddire hai detto una cosa che non sta ne in cielo ne in terra...uno arriva in orario e l altro in ritardo?cosa dici? sai perchè?perche lo permettete voi vedi la gara allo star si è iniziato alle 8 20 oltre tutto qualcuno non era ancora arrivato o sbaglio?mandateli a casa senza ma mi mo ci sono regole e orari e vanno rispettati cosi si acquista fiducia e rispetto da tutti sbaglio? è ora che fate e facciamo tutti rispettare le regole vedrete andra meglio....
RispondiEliminachi era l'arbitro in quella serata del mattia?
RispondiEliminami piacerebbe saperlo perche' vorrei ridere
grazie
a parte il tono sprezzante di quello che "non sa niente" ,su cui è meglio stendere un velo pietoso ,tutti gli altri interventi sono validi e costruttivi ,ma sicuramente l'unica cosa assurda è fare uno spareggio alle tre di notte.se uno doveva alzarsi alle cinque perchè è un turnista cosa faceva?
RispondiEliminase posso dare un consiglio: in caso che venga superato il numero di gironi che permette una finale col tabellone completo ,bisogna aggiungere una serata di gara. nel nostro caso si potevano i 3 spareggi ,uno per rimanere in dodici e due per rimanere in otto,convocando giovedi' solo i 5 giocatori interessati , per poi rinviare a lunedi' prossimo la finale ad otto . cosi ci avrebbe anche sicuramente guadagnato lo spettacolo , il barista avrebbe avuto una sera in più di richiamo e i giocatori avrebbero disputato la finale col bar pieno di gente ,anzichè per pochi nottambuli
Mazzoni sei stato anche tu nella Lega anni fa, lo hai appena detto, 13 gironi, (Quindi devono rimanere otto finalisti), non pensi che un girone e' stato fatto con otto giocatori, e per inserire il primo finalista (dei tre che passano degli otto di giovedi) non sia stato meglio cosi? secondo te non si puo' fare lo spareggio immediato?
RispondiEliminaSull'orario di giovedi hanno finito alle 01.40, e tu dici che un tardo orario!, Allora ti chiedo?: per le gare da singolo o da coppie fare le tre partite e finire alle tre del mattino, questo ti va bene? oppure cosa mi dici di questo a Corporeno c'e' stata una partita lenta, come si suol dire, una partita la 2° di 2,50 minuti e hanno finito alle 2.10 la finale, adirittura batterie da 4 coppie
Perche' questa polemica? per far giocare lo spareggio al giovedi della finale?
Io credo he sia piu' giusto cosi, ...e in matemativa avevo nove +, documentato!
Dai non facciamo polemiche, come lo sta facendo anche Garu sulle regole da rispettare, i nostri delegati "giocano" a biliardo, ci sono solo io che ogni tanto vado a vedere delle partite, un po di qua' e un po di la, e quel che si vede, come si comporatano, le na roba da manicomi!
Esempio, pallino messo con la boccia in mano dentro al biliardo, e l'avversario zitto! dita dentro il biliardo nell'andare a punto, e l'avversario zitto! tirare una bilia sulla sponda "stretta in alto" mettendosi con il corpo quasi affianco al biliardo, e l'avversario zitto!
Lo ho gia' riferito su in Lega, sia per le multe dei referti mancanti, sia dei punti di penalizzazione, sia come proposta non far indossare pantaloni neri, come a Modena, solo con la maglia del Gabs, e per le gare essere rigidi ferrei, per non essere in dolo, ma qua' non si vede "nulla"
Quindi ...si va avanti cosi e tutto tace con il passare del tempo
Ciao Marco.....
P.S. Mi dispiace che proprio tu e alcuni amici mi danno "contro"
Ciao a tutti
Non sono Mazzoni man capisco perché se uno dice un parere tu pensi che ti dia contro Aora stiao tutti zitti e decide uno solo.
RispondiEliminaBravo l'anonimo delle 19,48.
RispondiEliminaIo no ti do proprio contro, anzi io e te spesso e volentieri la vediamo alla stessa maniera, ho solo espresso un mio parere, e l'ho detto subito posso anche essere in minoranza, no c'è niente di male.
Non ho capito il fatto dei finalisti come la vedi tu, ma va bene così.
Comunque in una serata fare 5 turni di gioco, inziando alle 20,30 (mai) e finendo all'1,40 è un miracolo.
Finisco qui,la prima volta che ci incontriamo ti pago da bere.
Ciao a tutti MarcoMaz. O.M.
tanti giocano con jeans neri a scarpe da tennis nere
RispondiEliminaE allora va bene così???
EliminaAnonimo delle 19,48 del 23 novembre
RispondiEliminase comanda uno solo perche' non non lo cambiate dalla prossima legislatura di biliardo
il mio parere e' che noi giocatori si fa tanto caos e poi va bene cosi
le critiche ci sono e ci saranno sempre con persone come voi
dico, questo e' il mio parere sia chiaro!
non t contro iccio ci mancherebbe ma visto che molti si fanno in 4 per essere puntuali non vedo perche qualc debba prend con comodo tutto qua
RispondiElimina