domenica 10 febbraio 2013

CAMPIONATO REGIONALE (COPPIE)

UN GRANDE SPETTACOLO
l'acchito (foto di Alberto - Bocciata e Punto)
Castelfranco Emilia (Modena)10 febbraio 2013
23 i gironi disputati in circoli e bar della provincia di Modena. Spereggi e partite degli ottavi giocati anche a Piumazzo.
VINCONO ANCORA LORO 

Andrea Messori (Campione in carica anche nell'individuale) e Davide degli Esposti (Olimpico Modena) superano in una delle finali più belle di sempre (partita chiusa con un tiro di rimessa sul 69 a 67), la frase é di Luca Cassoli, i bolognesi Daniele Mezzetti e Paolo Parazza (Polisportiva Avis) e vincono l'ennesimo titolo. Per Andrea é il quarto (nel 1997 con Zanni, nel 2008 con lo stesso Davide e nel 2010 con Corradini). Naturalmente si tratta di un record.
3° classificati:
Carlo Sandrini - Massimo Ciccionesi (Olimpico Modena) e Marco Cristiani - Luca Dolzani (Magic Blu S. Girgio di Piano - Equipe Charlot Casalecchio).
Stop ai quarti per:
Mauro Arceci - Glauco Carloni (Soria Pesaro), Danilo Mainardi - Michele Diterlizi (Circolo Manzoni), Fabio Muzzarelli - Alessandro Bonetti (Circolo Manzoni).
Si fermano agli ottavi:
Daniele Saltari - Massimiliano Paltrinieri (Trieste - Bocciofila Castelfranco), Zuppiroli - Luca Morara (Bologna), Fabrizio Luccarini - Raffaele Cassandra (Modena), Davide Andreotti e Lorenzo Cardinali (Bocciofila Castelfranco).
Hanno vinto il girone, tra gli altri, anche:
Marco Antonioni - Davide Foschi (Star City - Arci Tre Cona), Stefano Stefani - Michele Garutti (Star City Ferrara), Nazario Melchiori - Sandro Occhi, Maurizio Bottoni - Mattia Giberti (Centrale Dogato).


dall'archivio di Luca Cassoli
Ringrazio gli "inviati" sul campo e Luca Cassoli dal quale ho attinto molte notizie.
Purtroppo il servizio é incompleto, mancano alcune coppie nelle posizioni di rincalzo e i vincitori di girone che hanno poi perso lo spareggio. Spero di poter completare il tutto in un secondo tempo.

12 commenti:

  1. Ivan metti l'albo d'oro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'é basta cliccare sull'etichetta: archivio: albli d'oro

      Elimina
  2. per il tutto va bene, albo d'oro, archivio, ma il termine utile e' il 26 gennaio e non il 24 novembre
    ciao ivan metti a posto il tutto

    RispondiElimina
  3. garutti stefani hanno vinto il girone oggi a nonantola. bravissimi ero la a vedere. quando ti senti dire da campioni come andreotti ecc. che hanno paura come bocciatore d acchito di un certo garutti penso che detto da loro per ferrara e sopratutto per mitraglia sia una bella sodisfazione. vieni mo mighel!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. bel posticino dove fare la finale dei regionali, quando dentro ci sono quelle 20 persone a vedere compresi gli arbitri e i goiocatori che aspettano di fare il secondo giro....si vede su sky?


    ma scusate, per curiosita', a chi spetta la decisione sulla locazione?

    RispondiElimina
  5. perchè le nazionali alla concordia?? al soria??

    RispondiElimina
  6. grande manifestazione. . grandissime coppie presenti. .. .peccato solo giocare su alcuni biliardi tipo quelli del circolo piumazzo che penalizzano completamente. . . il gioco del biliardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo pienamente,i biliardi a piumazzo sono veramente orrendi pensa a noi che ci giochiamo tutti i venerdi sera...

      Elimina
  7. Anche Antonioni Foschi hanno vinto il girone. Poi hanno perso lo spareggio da pagella Andreotti.
    Si sono arenate presto nelle finali, ma un buon numero di coppie di Ferrara hanno vinto i rispettivi gironi.

    RispondiElimina
  8. anche se non sono andate avanti le coppie di Ferrara hanno disputato un ottima gara....di fatto sono le migliori che Ferrara può rappresentare..

    RispondiElimina
  9. é bello che abbiano vinto una gara, le fanno tutte e finora non erano stati fortunati. bravi. adesso avete rotto il ghiaccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivan secondo te chi é la coppia più forte che c'è adesso?

      Elimina

I commenti sono moderati