sabato 17 novembre 2012

SERIE A: 6° GIORNATA (ANDATA)

Venerdì 16 novembre 2012
CADONO LE PRIME. NIENTE E' MAI SCONTATO.
Cadono due delle tre capoliste, il Centrale Lagosanto esce pesantemente sconfitto da Copparo mentre La Ferrarese perde lo scontro diretto con uno dei tanti Star City e viene scavalcata al primo posto, confermando che non bisogna mai rilassarsi.
Ringrazio Vittorio Barbieri per la disponibilità.
Girone Monti
 Acli Corporeno - Paolo Due Cento 2 - 4
 Bocciodromo Ferrara - Bocciofila Bondeno 2 - 4
 Bocciofila La Ferrarese - Star City Sette 2 - 4
 Paolo Cento -  Stella Due Ferrara 6 - 0
 Putinati Ferrara - Adelante XII Morelli 2 - 4
 Sole Due Vigarano M. - Italia Mirabello 3 - 3
classifica
 Star City Sette Ferrara 24
 Bocciofila La Ferrarese 23
 Italia Mirabello 23
 Paolo Due Cento 23
 Adelante XII Morelli 21
 Paolo Cento 21
 Bocciofila Bondeno 18
 Sole Due Vigarano Mainarda 15
 Stella Due Ferrara 13
 Bocciodromo Ferrara 13
 Acli Corporeno 12
 Putinati Ferrara 10
Girone Laghi
 Alice&Claudio Tre Filo - Antico Circolo 2 - 4
 Arci Due Ospital Monacale - Arci Cona A/4 4 - 2
 Bocciofila San Bartolomeo - Portuense Due 2 - 4
 Centrale S. Egidio - Arci S. Nicolò 2 - 4
 Sport Francolino - Centrale Voghiera 6 - 0
 Star City Quattro - Alice&Claudio Filo 5 - 1
classifica
 Portuense Due Portomaggiore 26
 Antico Circolo Marrara 25
 Sport Francolino 24
 Star City Quattro Ferrara 22
 Centrale Voghiera 19
 Arci San Nicolò  19
 Bocciofila San Bartolomeo 17
 Alice&Claudio Tre Filo 16
 Centrale S. Egidio 16
 Alice&Claudio Filo 12
 Arci Cona A/4 10
 Arci Due Ospital Monacale 10
Girone Mare
 Arci Due Cona - Arci Donzella 4 - 2
 Arci Final di Rero - Aics Pontemaodino 5 - 1
 ASD Villanova - Arci Ruina 4 - 2
 C.R.C. Due Copparo - Centrale Lagosanto 5 - 1
 Centrale Tre Voghiera - Star City Cinque 4 - 2
 Fusetti Z. Oca Marina -  Acli Due Viconovo  3 - 3
classifica
 Centrale Lagosanto 24
 C.R.C. Due Copparo 22
 Arci Donzella 21
 Arci Due Cona 20
 Arci Final di Rero 20
 Arci Ruina  19
 Acli Due Viconovo  18
 Centrale Tre Voghiera 18
 ASD Villanova 18
 Star City Cinque Ferrara 15
 Fusetti Zeno Oca Marina 11
 Aics Pontemaodino 10

9 commenti:

  1. ciao a tutti sono mili del villanova come gia'ho scritto sul blog di iccio volevo puntualizzare una cosa sul regolamento.siccome gia'diverse squadre che abbiamo incontrato si sono lamentate perche'noi diamo i 5 minuti di prova...cosa vi lamentate a fare???il regolamento lo prevede in piu'noi siamo i primi a farlo anche quando andiamo fuori.arrivate alle 20.30 e i biliardi sono a vostra disposizione fino alle 20.50 dopo di che'si danno i 5 mjnuti. o ragazzi cè ancora gente che viene vestita come gli pare che sono 30 anni che gioca ancora mani sul panno e li'ancora non abbiamo detto niente se no'apriti cielo. mettiamoci in regola almeno su queste due o tre regole basilari...che sono anche segno di rispetto. concludo dicendo che chi viene a villanova i 5 minuti si danno ok senza tanto lamentarsi ciao a tutti.

    RispondiElimina
  2. Uno vicino al comitato18 novembre 2012 alle ore 16:46

    Hai ragione ma l rego sono valide tutte se si deroga a qulcuna poi non si regge più ... giusti i 5 minuti ma aalora anche i jeans vanno contestati o le mani sul panno. E se si apre il cielo, si apre l'ombrello. Altrimenti meglio far finta di niente.

    RispondiElimina
  3. Un'altro vicino al comitato18 novembre 2012 alle ore 19:58

    io dico che se non sono i giocatori o i nostri capitani, qui a ferrara facciamo quello che vogliamo, e senza nessuno che ti dica nulla, io la mano la metto sempre dento il biliardo quando il mio avversario lo fa anche lui, non mi ha mai detto noienet nessuno, e normale che lo faccio quando vedo il mio avversario
    adesso vedete voi come ci dobbiamo comportare, in quanto nessuno della lega e li per asservarci, perche anche loro giocano a biliardo

    RispondiElimina
  4. Bravo Mili :-) Aggiungerei solo fin d'ora che ci sarà (per il momento) l'eccezione per il Lagosanto: loro i biliardi non li avranno liberi alle 20:30 ma solo per i 5 minuti di prova, giusto per ricambiare i favori che si ricevono. ;-)
    Mi permetto solo un piccolo appunto a "Un altro vicino al comitato": se fossimo Uomini basterebbe conoscere le regole e adeguarci noi stessi, senza bisogno che qualcuno ci dica ciò che già sappiamo. Se qualcuno non sapesse metterebbe innocentemente la mano in modo evidentemente scorretto; quello invece che disturba è che tutti sanno di non doverlo fare, pertanto la mettono in modo furbo: chi un momento prima di tirare la biglia, chi tenendo la biglia poggiata al panno mentre acchita il pallino così da poter guadagnare 8 cm. Queste cose disturbano: il cercare di far passare gli altri da stupidi!
    Se fossimo Uomini questi comportamenti non ci sarebbero e anche da queste piccole cose il nostro gioco comincerebbe a diventare un po' meno una "bagigiara" come invece è oggi. Ma la colpa non è dei dirigenti, è tutta nostra!

    RispondiElimina
  5. x l'anonimo vicino al comitato delle 19.58 ma che discorso è lo fa il mio avversario lo faccio anche io scusa...come i bambini dell'asilo ma x piacere cmq è vero qua'a ferrara siamo abituati a fare quello che ci pare ma non è cosi'che si fa'.chiudo il discorso perche'altrimenti diventa lunga la questione io ho solo voluto chiarire che a villanova si danno i 5 minuti senza fare tante polemiche ciao a tutti.

    RispondiElimina
  6. Perché non si chiede convocazione di una assemblea degli iscritti Uisp Biliardo per discutere questi aspetti.

    RispondiElimina
  7. Perdonami anonimo del 19 novembre 2012 21:41 ... ma di quali aspetti si deve discutere? Ci sono delle regole, basta rispettarle: mi sembra piuttosto semplice. Non essendoci degli arbitri terzi come avviene in altri sport tocca a noi metterci "in riga".

    RispondiElimina
  8. Questa cosa fa morire dal ridere ... sono d'accordo sull' aspetto generale del rispettare le regole ecc... ma scendete un po' dallo sgabello ... state facendo un gioco , va bene la passione ma è un gioco "cavolo" ... attaccarsi ai 5 minuti se pur di regolamento è solo per rompere le palle agli avversari ... gente che prende un filotto ogni 10 tiri che si lamenta se uno recupera 8cm nell' acchittare.

    come quelli che si attaccano al fatto che forse il tal bocciatore striscia la mano ... e quando succede è perchè il tal bocciatore ha fatto 5 filotti in 5 tiri perchè se sbaglia nessuno a interesse a far rispettare il regolamento.

    Siamo in Italia ... vogliamo il rigore solo quando ci da un beneficio o un vantaggio altrimenti chi se ne frega.

    Caro Sarti mi piacerebbe vederti tirare con pallino giù di 20cm per vedere se fai qualche filotto in più (non credo).

    Un pò di umiltà su ... o almeno prima di fare i professionisti vincete qualcosa

    RispondiElimina
  9. Beh allora facciamo una cosa migliore per tutti: togliamo le regole!!!
    Il pallino lo metti dove ti pare, la mano la metti dove preferisci, ti presenti vestito come ti pare, provi il biliardo quanto tempo vuoi poi ci dici tu quando gradisci cominciare la partita...
    Dimostri il tuo livello di serietà (scarsa) con quello che scrivi, uno di quelli che amano la "bagigiara" che c'è adesso (vedi ad esempio l'ultimo exploit della gara di Final di Rero). Ricordati però che esistono anche persone serie, che i 5 minuti li danno in casa e se li danno fuori se non gli avversari non tengono il tempo, proprio per non avere vantaggi: questione di stile.
    Sarebbe fin troppo facile etichettarti ma non cedo alla tentazione; mi limito a dirti che le regole non vengono scritte per essere rispettate dai professionisti e non dai brocchi come me, non mi pare ci siano queste clausole nel regolamento: sono semplicemente regole ed essendo tali... regolano!!!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati