venerdì 28 dicembre 2012

MEMORIAL D. ALBERTI (CENTRALE): 3° SERATA

30° EDIZIONE
28 dicembre 2012
L'OLIMPICO NON SI SMENTISCE MAI ....
La finale, terminata a notte inoltrata, é stata la degna conclusione di una grande serata di biliardo. Vincono i modenesi Cristian Corsano e Davide Degli Esposti (Olimpico Modena) contro Tiberio Regazzi - Max Basciu (Magic Blu S. Giorgio di Piano). Una partita tiratissima risolta da Degli Esposti con un filotto di rimessa sul 66 - 68 per i bolognesi. A onor del vero il modenese aveva collezionato un ometto di coda e due passaggi in mezzo di acchito. I vincitori hanno dovuto soffrire sin dal primo turno contro i ferraresi Luca Blanda (bocciata micidiale) e Luciano Marchetti (Star City Due) e successivamente con Marco Silvestri e Moreno Sola (Polisporetiva Nonantola - Cognetense). Senza intoppi invece il cammino dei bolognesi che avevano sbrigato in fretta sia il primo impegno con Mirco Bruni e Claudio Marchetti (Polisportiva Nonantola - Bocciofila Castelfranco) che il successivo con Fabio Gentili e Marco Galimberti (Star City Cinque - Amici del biliardo).
Fabrizio Vallese - Diego Ferrari (Acli Campogalliano - Arci Piumazzo) e i locali Sandro Occhi e Giorgio Boari sono usciti subito. Peccato per i dogatesi che hanno disputato una buona partita anche se arida di birilli.
Sandro Occhi e Giorgio Boari hanno vinto due edizioni del Memorial, nel 1997 insieme (nel 1994 Sandro con Andrea Bolognesi e Giorgio nel 2004 in coppia con Meneghini).
Ci piace sottolineare la presenza di Luciano Marchetti, Campione italiano in carica (individuale). Il primo ferrarese a centrare questo obiettivo.

2 commenti:

  1. Il primo Ferrarese a vincere il titolo italiano singoloè stato
    Callegaqri nel 2008
    Vanni Bertacchini

    RispondiElimina
  2. Giocava già a Bologna se non sbaglio. Intendevo il primo che porta il titolo a Ferrara. Ma forse la memoria mi tradisce.
    Ti aspettiamo a Dogato.
    Ciao.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati