sabato 15 dicembre 2012

SERIE MASTER: 10° GIORNATA (ANDATA)

Venerdì 14 dicembre 2012
QUANDO CALIENTA EL SOL ...
Solamente qualche settimana fa sarebbe stato impensabile ciò che é successo negli ultimi turni, a dimostrazione che il girone unico garantisce più spettacolo e risultati meno scontati. Continua il momentaccio del Centrale che colleziona la seconda sconfitta consecutiva (due punti nelle ultime due partite). Un appannamento che guardando i singoli non dovrebbe preoccupare ma sarà megliuo uscirne presto se si vogliono evitare condizionamenti pesanti anche sul piano psicologico. Pari e patta tra la capolista e l'Arci Tre Cona che sfruttando il momento no dei dogatesi si é ripresa il ruolo di antagonista principale. Anche il Centro Ramasa non sta a guardare e raggiunge il terzo posto anche se in coabitazione.
partite
Acli Viconovo - Centro Ramasa: 3 - 3, Aics Sabbioni - Star City Fusion Ferrara: 2 - 4, Arci Cona - Star City Due Ferrara: 4 - 2, Centrale Dogato - Sole Vigarano Mainarda: 2 - 4, Officina 405 Porto Tolle - Centrale Due Dogato: 4 - 2, Star City Ferrara - Arci Tre Cona: 3 - 3
classifica
 Star City Ferrara  48 **
 Arci Tre Cona  39
 Centrale Dogato  34
 Centro Ramasa 34
 Arci Cona 30
 Star City Fusion 28 **
 Officina 405 Porto Tolle 27 *
 Star City Due Ferrara  27 *
 Sole Vigarano M. 26
 Centrale Due Dogato  25
 Acli Viconovo 23
 Aics Sabbioni  19
* una partita in meno
** una partita in più

20 commenti:

  1. mamma mia che brutta piega il centrale e la dimostrazione che nn bastano i singoli giocatori tutti ottimi c vuole la malgama e la forza d gruppo che a quanto ho visto e sentito nn ce troppi cambiamenti troppe polemiche e questo li rende anche inferiori al cona se nn si sistemamo ma ho seri dubbi anzi.....ciao ivan strigliali un po d piu sul blog......

    RispondiElimina
  2. L'amalgama non si compra, servono anni e anche la capacità di mettere insieme i giocatori giusti (meglio ancora le persone ...). Il Centrale uno (l'altro sta facendo ciò che era nelle previsioni) attraversa un momento particolare, Venerdì per esempio (anche se il Sole non ha rubato niente) ha pagato qualche episodio sfortunato e nel recupero mancavano alcuni tra i giocatori più rappresentativi. Non é vero, come sostieni, che ci sono troppi cambiamenti (magari andrebbero fatti) e polemiche, più semplicemente c'é qualcuno che sta rendendo meno del previsto e del suo standard. Attenzione però a cantargli il de profundis, la stagione é lunga e c'é tempo per riassestarsi. Non credo che giocatori del calibro di Fogli, Meneghini, Sandro Occhi, Bottoni (ma lui sta giocando alla grande), Melchiori, ecc. abbiano perso il talento. L'ultima considerazione la rivervo allo Star City che a mio modo di vedere é la prova ... ha sostituito molti giocatori in questi anni (Marco, Foschi, ecc.) ma é sempre rimasto ai vertici, non per la sola qualità dei singoli (che é altissima) ma per la capacità di mantenere un gruppo degno di tale nome.

    RispondiElimina
  3. il cona 3 resta inferiore al centrale che però mi pare stia sbagliando formazione. pesgo, briciola, bottoni sono insieme a teto il puntarini più forti di ferrara e di occhino non si deve scoprire niente ma li fate giocare male.

    RispondiElimina
  4. il centrale é in crisi ma non lo sottovaluterei

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con Ivan in particolare sullo Star City ma é sbagliato permettere che si costruiscano gruppi così forti senza imporre regole. Ovvio che se puoi scegliere i migliori giocatori poi il gruppo si fa con facilità, se invece si dovesse farlo con 5 master, 3 di 1° e il resto di 2° categoria sarebbe più difficile. O almeno la formazione che gioca non può essere diversa da questa.

    RispondiElimina
  6. Magari sono i bocciatori che non rendono ???

    RispondiElimina
  7. briciola deve rimaner singolo x forza........

    RispondiElimina
  8. Il fatto che Ivan dica "L'amalgama non si compra, servono anni e anche la capacità di mettere insieme i giocatori giusti (meglio ancora le persone ...)"..non lascia molto spazio all'immaginazione...non si riferisce certo a Sandro Occhi o a Briciola...a buon intenditor...

    RispondiElimina
  9. Non mi riferivo a singoli giocatori ma alla logica di gruppo, poi quelli che tu hai nominato si integrerebbero in qualsiasi squadra. Anche i bocciatori non stanno rendendo come gli anni scorsi (eccezion fatta per Giberti che gioca sui suoi livelli). Briciola é a disposizione della squadra. Credo però che sia ancora presto per trarre conclusioni.

    RispondiElimina
  10. al dogato mancano 3 giocatori di livello.......x essere alla pari dello star city, e occhi deve fare il singolo, in coppia rende meno del suo valore. e un mio modesto parere.........distinti saluti

    RispondiElimina
  11. Comunque lo Star City come consuetudine negli ultimi anni sta spadroneggiando in lungo e in largo. Squadra di livello superiore vedendo anche i piazzamenti a livello nazionale. l'ostacolo piu' duro da superare per loro rimane il Cona 3 di Morelli e Foschi che con l'ingaggio di Cavazzoni hanno completato una rosa tutt'altro che da sottovalutare.

    RispondiElimina
  12. Dogatese doc.
    Venerdi si vedrò chi tra Cona3 e Dogato potra essere l'antagonista principale dello Star.

    RispondiElimina
  13. si diamogli anche un campione italiano non si sa mai che facciano fatica a fare il loro campionato a 3...ma dai ma non vedi che al venerdi non si divertono nemmeno e poi i giochi son già fatti e non ci mettono nemmeno l'impegno infatti nelle gare rendono di più---

    RispondiElimina
  14. Ma il Centrale 2 ha giocato o no col Porto Tolle? perchè qui riportate 4-2 per i veneti, mentre sul bollettino c'è scritto che la partita è stata rinviata...

    RispondiElimina
  15. L'antagonista principale dello Star a Settembre mi pareva che tutti dicessero fosse il Dogato,grande campagna aquisti,occhi, briciola ecc.ecc....o ricordo male?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Starei attento a darli per morti. Siamo ancora agirone di andata.

      Elimina
  16. é ancora molto presto per emanare sentenze. Gia' venerdi prox la sfida Dogato / Cona 3 ci farà capire meglio.
    Comunque lo Star é inavvicinabile come ogni anno da 6/7 campionati a questa parte. Ormai é un gruppo che nonostante i cambiamenti ha in 6/7 giocatori uno zoccolo duro e compatto che abbinato ad una campagna acquisti di primo livello fa sicuramente la differenza. E per carità non tiriamo in ballo sempre e solo gli ingaggi che da quello che si sente non ci sono ormai piu'. Il Centrale ha un'ottima squadra, grandi giocatori, ma per fare un gruppo non basta una mezza stagione. Il Cona 3 invece, nonostante abbia perso qualche pedina importante, mi sembra abbia fatto quadrato e si sta dimostrando un'ottima squadra. l'unica a non aver ancora perso mi sembra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Analisi corretta. E come dici tu é ancora molto presto per trarre conclusioni. Ho scritto in tempi non sospetti che lo Star City era ancora la squadra da battere e le ragioni le hai espresse benissimo.

      Elimina
  17. Ivan dai raccontaci la verità.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati