sabato 22 dicembre 2012

SERIE MASTER: 11° GIORNATA (ANDATA)

Venerdì 21 dicembre 2012
QUANDO TUTTI PENSANO DI AVER CAPITO TUTTO ....
il biliardo si diverte a smentirli. C'era molta curiosità per la prova del Centrale Dogato a Cona dopo i passaggi a vuoto degli ultimi tempi (e qualche turbolenza interna al gruppo). La reazione é stata rabbiosa e l'1 - 5 é un risultato che va ben oltre l'importanza dei numeri. Inutile continuare a fare paragoni con lo Star City (tempo perso ...) che può anche perdere uno scontro diretto ma nella regular season non ha rivali. Approfitta del continuo tiramolla lo Star City Due che aggancia il treno delle migliori (quattro squadre in tre punti) e dimostra che i giochi sono ancora apertissimi, almeno per il secondo posto. 
partite
Acli Viconovo Officina 405 Porto Tolle 2 - 4
Arci Tre Cona Centrale Dogato 1 - 5
Centrale Due Dogato Arci Cona 3 - 3
Centro Ramasa Sole Vigarano Mainarda 3 - 3
Star City Due Ferrara Aics Sabbioni 5 - 1
Star City Fusion Ferrara Star City Ferrara 1 - 5
recupero:
Star City Due - Officina 405 Porto Tolle: 5 - 1 
classifica
 Star City Ferrara  48
 Arci Tre Cona  40
 Centrale Dogato  39
 Centro Ramasa 37
 Star City Due Ferrara  37
 Arci Cona 33
 Officina 405 Porto Tolle 32
 Sole Vigarano Mainarda  29
 Centrale Due Dogato  28
 Star City Fusion Ferrara  28
 Acli Viconovo 25
 Aics Sabbioni  20

8 commenti:

  1. Dove sono tutti i tecnici delle settimane scorse? A parte lo Star City la altre vincono e perdono e si ripeterà anche nelò ritorno. Il Dogato resta la squadra più forte dopo Asnicar e compagni ed é l'unica che può avere qualche possibilità, poche, di batterla al palazzetto.

    RispondiElimina
  2. lo star due sta facendo un ottimo campionato

    RispondiElimina
  3. Ivan é finita l'andata, fai il punto.

    RispondiElimina
  4. fai il punto della situazione partite vinte, perse , commenti sul girone unico, sondaggi, richieste mercato....giocatori persi...anche dibattito sui gironi d a dove gioco m sembra campionato ottimo vittorie sconfitte ricambio d giocatori scesi dal master..

    RispondiElimina
  5. Fine girone di andata:lo Star non ha rivali,il Centrale Dogato dietro il Cona 3 e tutti a ruota.........le aspettative di inizio campionato secondo me sono state rispettate,forse il Centrale lo si attendeva vicino allo Star,ma tante',speriamo in un finale piu' avvincente(ma non credo)auguri a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contraccambio gli auguri. Sull'analisi sono d'accordo solo in parte: lo Star City non ha rivali, può perdere in uno scontro secco ma nell'arco di una stagione la superiorità é ancora netta. Qui siamo la pensiamo allo stesso modo. Per il resto: il Centrale Dogato ha cambiato molto e non ha ancora trasformato in gruppo il valore dei singoli giocatori ma ha tutto per poterlo fare. Anche la Morelli Band conferma di poter aspirare al titolo o almeno arrivare a giocarselo. Non sono d'accordo sul fatto che complessivamente non sia cambiato niente, i valori tecnici sono aumentati, la competizione é più aperta e meno scontata .... porto l'esempio della "mia" squadra, la 12° per punteggio su dodici (oltre 1000 punti dalla prima). Abbiamo fatto due punti con i campioni, battuto il Ramasa, pareggiato con Star City Due a Ferrara e con l'Arci Uno Cona. In classifica siamo distaccati di poco dalle posizioni di rincalzo. Al girone unico non si poteva chiedere di invertire i valori ma qualche equilibrio in più lo ha portato. Se poi diamo un'occhiata alla serie A (che continuo a pensare sarebbe stato meglio dividere in due gironi) vediamo che le cose non vanno malaccio e che il tasso tecnico é cresciuto parecchio. Insomma aspettiamo maggio ma qualche risultato già si vede.

      Elimina
    2. Mo "socmal " che pagata che ha preso il cona .........sicuramente sarà un panettone amaro.....

      Elimina
  6. Così é più bello anche se lo Star é come la Juve (arbitri a parte), giocano tutte per lei.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati