30° EDIZIONE
4 gennaio 2013
UNA SERATA RICCA DI COLPI DI SCENA
Vincono Ilves Baricordi e Roberto Asnicar (Star City Ferrara) in una finale abbastanza agevole contro Rossano Meneghini e Mattia Giberti (Centrale Dogato) al termine di una serata che non ha lesinato emozioni.
Dall'altra parte del tabellone Omar Carlotto e Riccardo Astolfi (Equipe Charlot Casalecchio) vincono facile contro Andrea Calzolari e Stefano Gruppioni (Sole Vigarano Mainarda), così anche per i padroni di casa contro Donato Barboni e Alessio Sarti (ASD Villanova). Nello scontro diretto, abbastanza equilibrato, i bolognesi si devono arrendere nonostante la vena del Mullah Omar (che colleziona anche un passaggio in mezzo). Anche questa volta il biliardo si é divertito a sovvertire i pronostici ma i campioni, seppure sconfitti, hanno fatto vedre il loro valore: Corradini, Carlotto, lo stesso Cavoli hanno regalato al numerosissimo pubblico numeri di alta classe.
Il pensierino finale spetta di diritto a Ilves (ancora in corsa con Cardinali per il record) e Sgnik Asnicar, una coppia cinica, solida, in grado di sfruttare ogni spazio che gli viene offerto. Una coppia in grado di giocarsela con tutti.
* * *
La serata proponeva grandi nomi e prometteva grande biliardo e così é stato. Vediamo di partire dall'inizio. I vincitori incrociano subito l'altra coppia del Centrale Michele Lugli e Enzo Grandi che partono a razzo e si portano sul 50 a 30. L'esito sembra segnato, improvvisamente però la situazione cambia, un paio di giocate importanti di Asnicar (un calcio basso da incorniciare) e le bocciate di Sparecchio a cui corrispondeva una brusca frenata dei dogatesi cambiano il risultato e lasciano prevedere ciò che sarebbe poi successo. Sempre sullo stesso biliardo si incrociano Fabio Corradini in coppia con Daniele Cavoli (Circolo Manzoni - Moderno Rimini) e Giacomo Stagno (il ragazzino ha destato grande impressione) e Vincenzo Forni (Big Star Funo di Argelato - Bocciofila Persicetana). Una partita subito ad alta tensione, quasi tutti i colpi a segno da ambo le parti. Si continua così fino alla fine: Fabio posiziona il pallino a 58, bocciata perfetta ma i punti realizzati sono "solamente" dieci. Tenta poi una giocata al limite e regala (impatto sfortunato che lancia la sua bilia sul castello) i sei punti che servono agli avversari per chiudere. I bolognesi non si ripetono e devono poi arrendersi ai portacolori dello Star City che sul 28 pari calano una serie di giocate e chiudono la gara. Dall'altra parte del tabellone Omar Carlotto e Riccardo Astolfi (Equipe Charlot Casalecchio) vincono facile contro Andrea Calzolari e Stefano Gruppioni (Sole Vigarano Mainarda), così anche per i padroni di casa contro Donato Barboni e Alessio Sarti (ASD Villanova). Nello scontro diretto, abbastanza equilibrato, i bolognesi si devono arrendere nonostante la vena del Mullah Omar (che colleziona anche un passaggio in mezzo). Anche questa volta il biliardo si é divertito a sovvertire i pronostici ma i campioni, seppure sconfitti, hanno fatto vedre il loro valore: Corradini, Carlotto, lo stesso Cavoli hanno regalato al numerosissimo pubblico numeri di alta classe.
Il pensierino finale spetta di diritto a Ilves (ancora in corsa con Cardinali per il record) e Sgnik Asnicar, una coppia cinica, solida, in grado di sfruttare ogni spazio che gli viene offerto. Una coppia in grado di giocarsela con tutti.
annotazioni
E. Grandi, I. Baricordi, F. Corradini, R. Meneghini, hanno già vinto a Dogato.
A vinz Sgnic e Bari....
RispondiEliminaat porti sfiga ...............................
Eliminacomplimenti per l'organizzazione. non é facile trovare tanta passione.
RispondiEliminaGrazie da parte di tutti quelli che si danno da fare per organizzare la gara.
EliminaCredo che quest'anno vinca una outsider....chissà.
RispondiEliminaSi Pacini e Cardinali.
EliminaGran bella serata di biliardo. Tantissimi ometti e gran belle giocate. Complimenti alla coppia dello starBari e asnicar. Peccato per i dogatesi briciola e giberti che anche hanno disputato un ottima gara. Ciao complimenti anche alla direzione..
RispondiElimina