SCONTRO FINALE
finale
Olimpico Modena - Bocciofila Castelfranco: 0 - 4
(24 /04/2013)
semifinali
semifinali
Big Star Due Funo di Argelato - Olimpico Modena: 1 - 5 / 1 - 2
Bocciofila Castelfranco - Arci Piumazzo (Modena): 3 - 3 / 1 - 3
Bocciofila Castelfranco - Arci Piumazzo (Modena): 3 - 3 / 1 - 3
(andata: 12/04/2013 - ritorno: 19/04/2013)
quarti di finale
Big Star Due Funo di Argelato - Arci Tre Cona: 4 - 2 / 5 - 1
(andata: 02/04/2013 - ritorno: 05/04/2013)
Equipe Charlot Casalecchio - Olimpico Modena: 3 - 3 / 2 - 4
(andata: 29/03/2013 - ritorno: 05/04/2013)
Arci Piumazzo (Modena) - Bocciofila Budrio: 5 - 1 / 2 - 1
(andata: 29/03/2013 - ritorno: 05/04/2013)
Centrale Dogato (Ferrara) - Bocciofila Castelfranco: 3 - 3 - N.D.
(andata: 29/03/2013 - ritorno: 05/04/2013)
L'anno scorso il torneo é stato vinto dal Circolo Olimpico Modena
ma lo Star City non gioca a questo torneo?
RispondiEliminano, mancavano troppi giocatori e hanno preferito non partecipare. almeno questo é quello che ho sentito al bar.
RispondiEliminama chi vince questo torneo, ha diritto a partecipare ai campionati italiani a squadre?
RispondiEliminaNon credo, serve a riempire il vuoto di questo periodo offrendo agli appassionati serate di grande biliardo.
RispondiEliminaPS. Potrei essere smentito, nel tal caso mi scuso per l'inesattezza.
Quindi una competizione che serve solo a tenere impegnati i giocatori. capisco perchè lo Star City ha rinunciato. Nessuna polemica ma é una competizione che forse non conta nulla.
RispondiEliminaNon conta nulla? Perché giocare ad alto livello, misurarsi con giocatori eccellenti, competere in modo corretto, non conta nulla. Lo Star City ha sempre partecipato e non credo condivida il tuo punto di vista.
Eliminabravo Ivan concordio pienamente con te. Strano che i giocatori abbiano l'abitudine di lamentarsi a prescindere: quando non si organizza nulla "non si può accettare che si rimanga fermi tanto tempo" se si organizza un torneo come questo "non conta nulla". Per fare bene cosa bisognerebbe fare? Fermo restando che un torneo come questo non può assegnare un posto agli italiani in quanto la maggior parte delle squadre che vi partecipano il diritto lo hanno già acquisito (vedi per esempio le squadre di Bologna). Poi chiediamolo ai baristi se non conta nulla... ricordo che sono loro che pagano di solito le iscrizioni e i cartellini delle squadre... Buona Pasqua a tutti
EliminaIeri sera ero a Dogato (naturalmente ....), grande biliardo, Cardinali e Fogli hanno dato spettacolo ma anche gli altri non sono stati da meno. Una serata all'insegan delkla sportività. A questo proposito i miei complimenti ad Andreotti che riesce ad esserlo perfino con i ... gesti.
EliminaPiumazzo budrio 5-1 risultato a sorpresa
RispondiEliminaserata un po' strana.... i biliardi hanno influito molto a rendere poco spettacolare l'incontro,poi ulcuni giocatori bolognesi un po' troppo sottotono hanno fatto il resto....risultato piu' che giusto...
Eliminapoli ha tutto per diventare un campione, purtroppo non il carattere. C'é tempo ma alla sua età i mostri avevano già vinto titoli importanti.
RispondiEliminaNon credo sia un problema di carattere e in ogni caso ha già vinto molto. Le vittorie importanti arriveranno.
EliminaLa roba grossa poli l'ha vinta allo star! A dogato a vinz nient.....
RispondiEliminaMi sembra abbia vinto un provinciale a singolo e uno in coppia. E per il momento non ha ancora perso nemmeno quello a squadre.
Eliminacusela la roba grossa? a dogato ià vint anch prima dal star city, dmanda a baricord cal ghiera.
EliminaBaricordi é stato uno dei protagonisti del un periodo d'oro del Centrale (5 finali consecutive con tre titoli), solo il grupopo attuale Sabbioni/STar City ha fatto meglio anche se in un periodo diverso. In quella squadra giocavano anche Meneghini, Zanzi, Nava (per qualche tempo), Zemella, Goberti, D. Scalabrin, Boari, ecc.
EliminaPoli è un gran giocatore, pero mi associo al signore che ha detto che i mostri sacri alla sua età avevano gia vinto titoli importanti...secondo me x fare un'ulteriore salto di qualita dovrebbe giocare a bologna o a modena x misurarsi con grandi campioni e poter migliorare ulteriormente
RispondiEliminaSono d'accordo con te ma per una ragione di orari (e di lavoro) non credo possa fare questa esperienza.
EliminaLa roba grossa le un regionale e un italiano... e al dugá al fa fadiga...
RispondiEliminaDi ferraresi che hanno vinto il titolo italiano ce ne sono pochini anche fuori da Dogato. Vediamo di fare il punto: Marchetti l'anno scorso (mi pare gocasse in una formazione di buon livello ma non da scudetto ...), Dolzani e Callegari giocavano a Bologna. Il titolo regionale l'hanno vinto solamente Marco Cerchiari (giocava a Bologna) e Maini. Non mi ricordo dove giocasse (sono passati molti anni.). Al Dugà comunque hanno giocato quasi tutti i giocatori più forti di Ferrara anche se probabilmente all'anonimo delle 23.22 non siamo simpatici.
EliminaDimenticavo Franco Bruschi (regionale) ma anche lui giocava a Bologna.
EliminaQUA SI PARLA LA LINGUA IN ITALIANO E NON IL RUSSO O ALTRO
RispondiEliminaItaliano? Si, con qualche concessione ...
Elimina...è vero il CENTRALE DOGATO non a mai ottenuto nessun risultato importante a livello nazionale, però la nostra è una realtà che è partita nel 1981 con il primo campionato. Ancora oggi siamo quà a competere. Negl' anni passati, abbiamo vinto diversi campionati prov. raggiungendo una decina di finali, a squadra , nei tre anni passati 2 prov. a coppie e 1 a singolo. E siamo i diretti avversari dello stra potere starcity. Noi abbiamo una storia e una tradizione, molti anno provato a imitarci, ma con scarsi risultati. Squadroni solo a parole. AL CENTRALE non ci sono 2 squadre ma un gruppo di 30 giocatori, a giugno si fa una riunione unica x formare la prima squadra e i restanti formano la seconda. Questo è il CENTRALE ...ma x voi è un concetto troppo difficile da capire. A voi interessa solo la rivalità e la polemica...un cordiale saluto dal NAZ centrale dogato
RispondiEliminail centrale é una delle realtà più belle della provincia, l'unica sopravissuta anche alla stagione delle tentazioni (iniziata a sabbioni e ormai chiusa). il biliardo non è fatto solo di scudetti che poi si dimenticano ma anche di tradizioni, di iniziative vedi questo blog. la gara di natale é uno spettacolo, mi dispiace non si faccia più quella a squadre. Forse la roba grossa si vince da altre parti ma qui si é costruito qualcosa che dura nel tempo.
Elimina.....puntualizzo la gara a squadre si fà, salvo eventi eccezionali, vedi l'anno scorso. Molti giocatori da fuori provincia anno già chiesto informazioni, questo mi è stato detto da IVAN....saluti dal NAZ
EliminaIeri sera Big Star / Cona 3 4a2 per i bolognesi. hanno vinto Morelli Bonandin e Foschi da singolo. Peccato per Roma Nava che hanno bocciato a 67 e non hanno chiuso la partita contro Cerchiari Montanari.
RispondiEliminaEee peccato...a 67 bisogna chiudere....pollo....
RispondiEliminaEee.... forse hai ragione. Ma non sarà ne' il primo ne' l'ultimo a sbagliare la bocciata in partita. i polli sono altri...credimi....non certo Roma e Nava.
RispondiEliminaivan a pochi giorni ancora niente formazione di prima??
RispondiEliminaA proposito del torneo interprovinciale vorrei eprimere la mia opinione in merito al commento che la definisce una manifestazione che non conta nulla, credo che un torneo che coinvolge molte delle squadre più forti di modena bologna e ferrara sia una cosa interessante anche perchè permette a queste squadre di allenarsi ad alto livello in vista delle prossime manifestazioni provinciali, regionali e nazionali è sicuramente uno spettacolo (quasi sempre) per gli appassionati e credo sia positivo anche per i bar e i circoli, mi sebra la storia della volpe e dell'uva.
RispondiEliminaper finire vorrei aggiungere che non mi è piacuto il comportamentodello star city che aveva dato la disponibilità molto tempo prima salvo poi cambiare idea all' ultimo, una figura che potevano risparmiarsi.
Cordiali saluti
Vanni Bertacchini
Sull'argomento ho scritto anch'io. Purtroppo il mondo del biliardo (e non solo quello) é popolato di persone di tutti i tipi. Qualsiasoi cosa viene messa in discussione senza mai fare proposte costruttive. L'imporatnte é non farsi condizionare troppo.
EliminaBuon giorno a tutti, sono Brunelli Claudio capitano dello Star City 1, volevo rispondere al Sig. Vanni Bertacchini presidente nazionale UISP boccette, in merito al giudizio espresso nei nostri confronti riguardo la partecipazione al torneo Interprovinciale.
EliminaPurtroppo a caua della mancanza di alcuni giocatori per problemi di lavoro abbiamo dovuto rinunciare all'ultimo momento e ce ne dispiace tantissimo, come ci dispiace tantissimo del giudizio espresso da Vanni, perchè si può dire di tutto sullo Star City 1 (che un giocatore è meno simpatico di un altro, o cosi via) ma riguardo alla serietà e rispetto penso che nessuno possa mettere in discussione ciò.
Comunque in ogni caso chiediamo scusa a Vanni e a tutto il movimento che rappresenta, ma non era nostra intenzione mancare di rispetto e serietà nei confronti di qualsiasi persona, Vanni in particolare.
Spero sia chiarito tutto e chiuso l'argomento e da tutti noi, senza rancore, un bel ciao e a presto.
Morelli abbandona cona per approdare al big star.
RispondiEliminaal fa ben
Eliminavogliamo parlare della cifra importante per il campionato " italiano" a 5???? ma andiamo è una vergogna, non lo farò.
RispondiEliminaChe faccia bene non si sa. A Cona sicuramente se va via lascia un bel gruppo. E' sicuramente una perdita importante, un giocatore che in due anni a Ferrara ha dimostrato, oltre la sue qualità di giocatore, anche di essere una persona leale e disponibile. dispiacerebbe vederlo partire.
RispondiEliminada chi hanno vinto Morelli-Bonandin e Foschi???
RispondiEliminaHanno battuto De Petri-Cerchiari, e Fraulini.
RispondiEliminaPerché il Centrale non ha partecipato?
RispondiEliminaé stato colpito da un grave lutto: é morta la mamma di Rossano Meneghini e abbiamo preferito non giocare.
EliminaNon vorrei sbagliarmi, ma credo che il cona al ritorno abbia perso 5 a 1.
RispondiEliminaHo copiato i risultati dal sito ufficiale. Indagherò. Grazie.
EliminaRispondo all'anonimo delle 12,52 che Morelli e Bonandin hanno perso,e Fraulini addirittura non c'era.i fratelli Cerchiari hanno vinto,e De Petri ha vinto da Foschi.ciao disinformato
RispondiEliminai risultati in precedenza erano dell'andata. il ritorno il cona ha perso 3 a 0 il primo turno. Nonostante cio' il Big Star e il Cona 3 hanno completato anche le altre partite per poter permettre a tutti di giocare perdendo 5 a 1.Grande sportivita'.. il disinformato.
RispondiEliminaA proposito della risposta di Claudio Brunelli capitano dello Star City, vorrei precisare che ho chiesto per ben tre volte direttamente a te se eravate disponibili a partecipare al torneo interprovinciale e per 3 volte la tua risposta è stata si, salvo poi inviare un sms dieci giorni prima della manifestazione con il quale mi veniva comunicata la rinuncia a partecipare, non mi sembra il modo giusto di comportarsi, cosa penseresti tu se alla richiesta di una pallina bianca per una gara ti rispondessi di si 3 volte poi all' ultimo ti mandassi un sms dicendoti che per vari problemi la pallina bianca non c'è più, secondo me prima di dire di si era opportuno verificare la disponibilità dei giocatori della tua squadra.
RispondiEliminaPer quanto rigurda la disponibilità dei giocatori vedo ( come scritto in altra parte del blog)che si sono liberati dei vari impegni, se ho letto bene domani sera ci sono praticamente tutti.....
Cordiali Saluti
Vanni Bertacchini