ASSEMBLEA GENERALE
(BOCCETTE)
presso la sede Uisp (Via Verga, 4 - Ferrara)(BOCCETTE)
Come da prassi consolidata negli ultimi anni, si convocano i capitani e/o responsabili di tutti i gabs e/o circoli della sezione boccette, sentendo appunto la necessità di avere un confronto su varie tematiche che riguardano la passata stagione, ma soprattutto quello che riserverà il futuro biliardistico per l’Uisp Ferrara.
Gli argomenti che verranno trattati sono i seguenti:
Gli argomenti che verranno trattati sono i seguenti:
attività della prossima stagione (Provinciale e Nazionale)
girone unico serie Master
fase finale provinciale
gare e manifestazioni provincialirafforzamento del Comitato Direttivo di Lega
varie ed eventuali
Vista l’importanza degli argomenti che verranno trattati, è auspicabile una forte presenza, soprattutto per riuscire sempre più a confrontarci ed a condividere insieme lo sviluppo della nostra attività sportiva, sempre nello spirito della Uisp.
Venerdì 28 Settembre 2013 - ore 21,00
Presso il Circolo Arci di Cona
ASSEMBLEA
di tutte le squadre iscritte al campionato 2012/2013:
illustrazione del nuovo campionato,
accettazione sedi per batterie e finali gare e manifest. prov.li,
calendari manifestazioni regionali e nazionali,
consegna materiale e calendari campionati 2012-2013
Il Responsabile Boccette Uisp Ferrara
Francesco Paganini

L'assemblea adesso c'è. Ora bisogna partecipare in massa e esporre tutte le idee che fino ad ora abbiamo elencato nei vari blog. Speriamo di non essere i soliti 4 gatti.
RispondiEliminaNon ho letto quale giorno ci sara'l' ASSEMBLEA GENERALE BOCCETTE con tutti i capitani, presso la sede UISP di Ferrara,o mi sono sbagliato io!
RispondiEliminail 9 luglio é scritto in giallo.
Eliminama cos'é la convocazione di settembre?
RispondiEliminaNon lo so. Pensavo fosse sbagliata la data, adesso però mi é venuto il dubbio che si tratti dell'ultima convocazione dell'anno scorso (non so perché sia stata pubblicata). Non ho ricevuto nulla dalla federazione, ho preso e riproposto l'informazione dal blog di Iccio. Non so nemmeno se verranno contattati i capitani. Vedremo nei prossimi giorni.
Eliminaci sono novità interessanti scaturite dalla riunione di martedi 9/luglio/2013?..
RispondiEliminaperche' non sei venuto?
RispondiEliminaNella riunione di Martedi sera presso “il forno crematorio” della UISP è successo questo:
RispondiElimina- si è parlato per oltre un'ora di gare nazionali, regionali, provinciali e delle nuove regolamentazioni riguardo le cosiddette gare libere (per intenderci quella di Dogato e il Mimosa) e del fatto che il malcontenti di alcuni baristi di Modena e Bologna puo' fare prendere decisioni anche veloci mentre il malcontento di qualche centinaio di giocatori di Ferrara viene sistematicamente ignorato;
- per questo anno il girone unico Master ( e quindi anche gli altri delle serie inferiori) sarà a 12 ma per il prossimo tenteranno di farli a 14 ( e se proprio, con qualche turno infrasettimanale)
- i punti personali in dote a giocatori provenienti da altre federazioni restano 180 fissi, salvo il caso di intere squadre (vedi Casumaro) che verranno assegnate alla serie a loro piu' adeguata a giudizio della federazione, ma dal prossimo anno verrà creato un meccanismo di conteggio dei punti effettivi di ciascuno, ovviamente riparametrato in base al numero di partite;
- il signor Storari ha espresso una proposta: al palazzo in caso di 3 a 3 invece di fare la corta con solo 5 giocatori utilizzare la formula di un paio di anni fa con le tre coppie un singolo e una tris; tutti hanno capito che voleva fare le finali direttamente così e lo hanno cassato, ma potrebbe essere interessane perchè impegna comunque tutta la squadra nella finale;
- dato che la sede di Voghiera è oggetivamente risultata inadeguata per le fasi finali ma che la scelta è stata dettata da motivi economici c'è stata la proposta di non dare piu i premi in denaro alle squadre ma di usarli per pagare affitto e attrezzaggio della location delle finali in modo da trovare un posto abbastanza ampio tale da poter ospitare un numero di biliardi e tribune adeguato (sul tipo do Bondeno di due anni fa), e di fare le premiazioni subito dopo le finali
(Le finalità le condivido, la modalità proposta no, ovvero di partire dalle ultime a togliere il rimborso sino ad arrivare alla cifra necessaria. Come ha subito obbiettato Bertacchini o a tutti o a nessuno. )
- un'altra proposta è stata quella di far disputare la fase finale dei provinciali “ai soli aventi diritto “ perchè “se quella sera li arriva uno (un essere inferiore n.d.r.) che non ha mai vinto un cazzo e gli va tutto bene non è giusto che vinca lui”
Le ultime due assieme alla per ennesima volta sbandierata “ma se abbassiamo il tetto massimo per i master poi non abbiamo squadre competitive a livello nazionale” provengono da esponenti delle due squadre piu' forti e ci fanno capire il livello di considerazione di cui godono i giocatori che non fanno parte della elte …...
Alla fine della riunione (e dei liquidi corporei che erano ormai evaporati) alcuni hanno “attaccato” le squadre di Cento: premesso che io non sono di Cento, e che forse hanno veramente dei problemi a fare una squadra Master prendetevi la briga di controllare che trasfette si dovrebbero sorbire e vi spiegate da soli perchè con il girone unico la zona Cento e XII Morelli farà la serie A
Per concludere avrei io una proposta di fantabiliardo.
Supponiamo che le federazioni di Modena, Bologna e Ferrara riescano ad unificare il sistema dei punteggi e che vogliano per alzare il livello del movimento fate una campionato interprovinciale, una specie di champions league, da 14 o 16 squadre riservato ai Master, per esempio alle squadre che con il sistema attuale di Ferrara abbiano da 1900/ 2000 punti in su, Potremmo avere 5/6 squadre i Bologna, altrettante di Modena e 3 oppure 4 di Ferrara.
La squadra di ogni federaziione che arriva piu' in alto è campione provinciale della sua provincia , chi vince il campionato è anche SUPERMASTER !!!!
A livello provinciale le squadre con meno di 1900 punti tornano a fare la A e chi vince il campionato l'anno dopo è OBBLIGATO a fare questo interprovinciale oppure sta a casa due anni.
Non è una bella idea ??? Ci sara' da fare un po di kilometri ma se non vai a giocare con quelli forti non cresci …..
DA QUELLO CHE SCRIVI è CHIARO CHE TU NON SEI UNO DI QUELLI CHE VUOL "CRESCERE" E VEDO SOLO POLEMICA, E CREDO DI CAPIRE CHI SEI.
RispondiEliminaSe si tolgono alcune ironie (non tutte legittime n.d.r.) la sintesi é abbastanza corretta. Si é discusso molto delle regole introdotte per le gare cosiddette libere perché rischiano di penalizzare pesantemente alcune realtà e una tradizione consolidata nel tempo (Dogato non rientra nel periodo vietato ma ritengo di aver tenuto un comportamento coerente). Sul fatto di togliere i rimborsi non c'é stata solamente la proposta che hai riportato ma anche quella di toglierli a tutti (come Modena). Io stesso l'ho ribadito più volte. Nessuno ha attaccato Cento, é stato preso ad esempio per alcune situazioni oggettive: l'anno scorso tra l'ultima del Master e la prima di serie A (loro) c'erano 50 punti circa di differenza, si é fatto notare che in quei casi tecnicamente parlando avrebbe più senso far giocare la squadra (qualunque essa sia) nella categoria superiore.
RispondiEliminaSui campionati provinciali la discussione é stata quella sottolineata ma partendo dal presupposto che non si arriva quasi mai alle 64 coppie, al contrario delle altre provincie dove le 124 sono una normalità. Cambiare formula potrebbe aiutare (non so cosa pensano quelli delle squadre più forti, per quanto mi riguarda la considerazione non c'entra nulla).
Si é anche parlato di rafforzare il consiglio (o comitato) tentando di avere una rappresentanza di tutte le serie. Se la riunione ha avuto un limite é quello di aver spaziato molto ma di non aver fatto nessuna sintesi o quasi.
Lascio per ultima la querelle chilometri: ripeto il pensiero espresso. Ci sono due diversi approcci al biliardo chi gioca poco e lo considera un passatempo e questi hanno diritto a giocare in serie che tengano conto di questo. Chi al contrario dedica al biliardo un'attenzione diversa, ha ragione di rivendicare la possibilità di farlo (compreso la possibilità di giocare in squadre competitive) ma non può lamentarsi se poi il girone richiede spostamenti notevoli. So di dire una cosa che molti non condividono ma sono sempre convinto che il girone unico favoriscee non penalizza il movimento nelo suo insieme.
A parte che quest'anno non é stato così, i master non hanno avuto trasferte più impegnative degli altri gironi (serie A e B).
Ciao Ivan , sono l'autore del lungo (e polemico) precedente post.
RispondiEliminaPer facilità di replica da ora in poi mi firmero' IL POLEMICO.
Premesso che non mi sembra di aver usato toni offensivi per alcuno, ma di aver abbastanza fedelmente riportato quanto sentito dire, vorrei puntualizzare un paio di cose.
La mia proposta del supegirone è chiaramente una provocazione ma nelle mie intenzioni doveva servire per far capire a quelli degli squadroni quale puo' essere lo stato d'animo di chi sa già in partenza che fara' spesso delle trasferte disagevoli con delle ottime probabilità di rimediare delle “pagate” piu' o meno sonore.
Pero' in questo caso sono polemico e non voglio crescere.
A parte che non ho capito come faccio a crescere se a quelli forti ci gioco “contro “ e non “assieme”
(e quindi li frequento, ci faccio gli allenamenti , ne ricevo consigli, etc. supponendo che possa avere margini di miglioramento e che non abbia già espresso tutto quello che posso dare).
Ma dato che sono polemico la butto li: se si realizza questo supergirone interprovinciale in un paio di anni al massimo a Ferrara squadre da 2000 punti in su non ne vedi piu'. Anzi, inviterei quasi il presidente Bertacchini a farlo questo supergirone per vedere come va a finire !!
L'idea di finanziare il costo della location della fase finale abolendo i premi è stata inizialmente così formulata: “invece di dare 70 euro alle squadre che arrivano ultime che sono 7 euro a testa, usare questi premi per pagare il palazzetto, scalando in su le squadre fino al raggiungimento della somma che serve”
Infatti la reazione pressochè istantanea di Bertacchini (come ho già riportato) è stata o a tutti o a nessuno, al che, preso un po in contropiede il proponente ha boffonchiato “ ma si, in effetti anche i 400 o 500 euro che abbiamo preso noi diviso per 10 … “
Allora, sarebbe stato meglio metterla cosi' : “dato che noi faremo di certo le finali e ci sentiamo gratificati se molti tesserati vengono a vedere le partite in un bel contenitore, trattenete i ns premi per sostenere i costi, e se non sono sufficienti chiedete anche alle squadre che non si classificano se sono d'accordo a contribuire con il loro premio” poi se resta qualche soldo potrebbe essere impiegato magari per incentivare l'ingresso di qualche giovane con gare riservate, gratuite e con piccoli premi, tanto per farli cominciare, o cose simili.
polemici saluti a tutti.
Il Polemico.
P.S: per l'anonimo che pensa di sapere chi sono: E ALLORA ?
(come vedi so fare anche io a scrivere in maiuscolo).
Ho premesso che il tuo era un riassunto abbastanza reale (CON QUALCHE IRONIA ... CHE TU STESSO AMMETTI). Non era offensivo altrimenti non l'avrei pubblicato. Sul Supergirone hai già ammesso che non va oltre la provocazione. Sul togliere i rimborsi per investirli in altre attività ho scritto molto tempo fa e allora eravamo in tempi non sospetti. Giocare le finali in un palazzetto (es. Bologna) non è gratificante solo per chi ci gioca (quasi tutti ormai ...) ma anche per gli appassionati. Bertacchini non è stato l'unico a sostenere che i rimborsi vanno tolti a tutti.
RispondiEliminaRicordo al polemico che l'idea di togliere il montepremi a tutte la squadre per investirli per le finali, è partita proprio dagli "squadroni"
RispondiEliminaLogico vanno tutti A SOLDI..... quindi KM e rimbordi ridicoli sono assurdità .Sonod'accordo pero sulla locazione delle finali infatti anche nell'NBA I giocatori lasciano il 10% dell' ingaggio per i palasport.....
RispondiEliminaPer anonimo 12 luglio ore 18:51
RispondiEliminaPrenderò ripetizioni di italiano visto che pur avendolo scritto due volte, non sono riuscito a farmi capire. Ci proverò per la terza ed ultima volta. L'iea di usare i premi per finanziare le finali è condivisibile, per me personalmente va bene, ma solo se vale per tutti. Spero che chi ha lanciato l'idea si sia espresso male e intendesse dire che se li mettevano loro, gli squadroni , che hanno dei rimborsi piu' consistenti, potevano mettrli anche gli ultimi che prendono riborsi molto piu' ridotti.
Invece quello che si è capito è che sarebbe stato meglio, invece di premiare tutti, usare i premi delle squadre minori per finanziare le finali e premiare chi vince (che sono sempre loro).
Adesso ti è piu' chiaro il concetto o vogliamo continuare a prenderci in giro ?
Stiamo attenti pero' e verifichiamo bene se la maggior parte delle squadre è d'accordo perchè il giochino è fragile e si fa presto a romperlo.
Per IVAN
Ma sai che l'idea del "supergirone" invece mi piace sempre di piu' e penso che telefonero al presidente per proporgliela ??
Ciao a tutti
Non é così o almeno non del tutto .... i rimborsi si annullano. Premiare in nquesto caso veniva inteso per medaglie o trofei ai vincitori come sempre ma senza premi in denaro. L'idea nelkla riunione l'ha lanciata Pennini, io stesso in un mio vecchio articolo su questo blog l'avevo azzardata (io non ho titoli per fare proposte). Ovvio che la cosa é possibile se sono tutti d'accordo (tutti é un concetto largo, diciamo quasi tutti nel senso che se due o tre squadre nopn lo sono c'é sempre ... l'NBA ad attenderle).
EliminaIl Supergirone: credo sia uno scherzo se inteso per un campionato con turni settimanali. Se fosse invece una sorta di Major League con andata e ritorno (e in questo caso il gioco dovrebbe valere la candela ...) sarebbe affascinante. Nello snooker ci sono due circuiti oltre a quello professionistico e l'attività fila che é un npiacere.
Come vedi anche dal ... nulla possono essere partorite idee condivisibili. Ci siamo quasi.
SUPER
RispondiEliminaGIRONE PERFETTO E GARE LIBERE X TUTTI....
CI METTONO SEMPRE I PIEDI IN TESTA
io c'ero , Pennini è stato chiaro si parlava di tutte le squadre.
RispondiEliminaDevo dire che la proposta del Polemico sul supergirone, anche se provocatoria, non è niente male: dato che martedì sera è venuto fuori il discorso della mentalità sbagliata che c'è a Ferrara, perchè non si vuole cresce mettendosi in competizione coi più forti, allora non sarebbe niente male far crescere ancora di più i nostri forti mettendoli contro quelli ancora più forti. Credo che il movimento del biliardo ferrarese di sicuro ne trarrebbe giovamento.
RispondiEliminaBravo Polemico, hai avuto una buona trovata. :-)
Anche io c'ero, non è stato Pennini e per Ivan: no non è uno scherzo intendo un vero e proprio girone all'italiana.
RispondiEliminaCaro Sarti siete voi che dovete crescere non i " forti" che già fanno un super girone con le prime 2 di ogni provincia, poi giratela come volete..
RispondiEliminaBisogna anche capirle le cose oltre a leggerle e avere anche un po' di obiettività quando si parla. quando ci incontriamo ti prego di farti riconoscere fra tutti gli anonimi (siete tutti uguali!) Così ti spiego meglio la cosa con un disegno visto che non l'hai capita. come diceva mio nonno, son tutti bravi a fare i gay col culo degli altri...
EliminaLa vecchia saggezza popolare, (a dire il vero non tanto politically correct) aveva il pregio di sintetizzare in frasi brevi anche concetti complessi. Mio intento, perfettamente conpreso dal signor Sarti, era di stimolare le reazioni dei top player e vedere di che tipo erano. E infatti le prime non sono state del tipo "ottima idea" etc. ma già del tipo " che diavolo stai dicendo" (e solo perchè c'è la moderazione attivata); adesso mi aspetto solo che qualcuno motivi questa ritosia con un bel " ma c'è da girare troppo" o argomenti simili e il cerchio si chiude.
RispondiEliminaComunque, caro Sarti stai sereno che non serve prendersela, stiamo sempre parlando di biliardo.
E adesso, nel promettervi che d'ora in poi me ne sto zitto, una ultima considerazione: a suo tempo dissi che la decisione di fare il girone unico, votata da un numero ridotto di persone e per lo più concentrate in poche squadre, quindi non condiviso esplicitamente dalla maggioranza dei giocatori anche della serie A, avrebbe generato dei casini e mi sembra di non esserci andato lontano. Non ripetete l'errore con la storia dei rimborsi, cheidetelo a tutti altrimenti l'anno prossimo facciamo due 7 tre gironi al massimo (tra tutte le serie).
Cordiali saluti a tutti. Ci vediamo ad ottobre (ovviamente nel girone master).
Sul fatto che sulle decisioni importanti andrebbe ricercato il massimo consenso, sono d'accordo. Sembra una banalità invece é una strategia vincente. Ovvio che il massimo non significa tutti ma la votazione che tu ricordi aveva molti limiti (per usare un eufemismo) e si sarebbe dovuto riprendere l'argomento. Stessa cosa per i rimborsi, ammetti però che stiamo parlando di niente ... Un filosofo dell'ottocento (H. F. Amiel) diceva cha la saggezza consiste nel chiedere alle cose e alle persone soltanto ciò che possono dare. Fatte le dovute proporzioni (é pur sempre biliardo) potrebbe essere un buon suggerimento.
EliminaNon capisco perché dovresti smettere di scrivere ... a me pare sia un bel forum.
all'anonio delle 23.21.tu devi essere un forte. di quelli che quando perdono da un triste mettono su il muso e si arrabbiano quindi sii uile
RispondiEliminaMa quali casini ha generato il girone unico? Mi sembra che il Polemico le spari cosi' per spararle,se ritorniamo sul discorso del girone unico.........dai non finiamo piu'.(a suo tempo dissi che la decisione di fare il girone unico, votata da un numero ridotto di persone e per lo più concentrate in poche squadre, quindi non condiviso esplicitamente dalla maggioranza dei giocatori anche della serie A, avrebbe generato dei casini)non mi sembra che i giocatori delle squadre che hanno fatto il girone Master si siano lamentate!!!Dai sempre polemiche........
RispondiEliminaGuarda che non si dice "triste" ma "diversamente bravo"
RispondiEliminaForse si dice scarso. Altrimenti è ... diversamente furbo.
RispondiEliminama le battute sono riferite a voi stessi?
Eliminasarebbe bello se:
RispondiElimina1)in tutte le province la I°serie si chiamasse con lo stesso nome(non in una provincia master nell'altra eccellenza in un altra serie A ecc.) e poi ovviamente questo deve valere anche x le serie inferiori..
2)lo stesso sistema di calcolo dei punti in modo che se un giocatore vuole cambiare provincia si porta dietro il proprio punteggio reale e non i 180 politici..
3)arrivati a questo punto si "potrebbe" anche pensare di dare un tetto massimo di punti x squadre di I°serie in "tutte" le provincie..
so che il punto 3 non piacerà a tutti ma x il resto penso sia una proposta condivisibile e nemmeno troppo complicata da attuare..
grazie x l'attenzione..
Per anonimo del 16 luglio ore 01:15
RispondiEliminaO sei cieco e sordo o fai il furbo.
A parte le prime 6/7 squadre tutte le altre stanno cercando di fare i conti con il bilancino per evitere di fare i master: aspetta settembre che ne vedrai delle belle !!!!
Se per te questi non sono casini ...
E' una strategia perdente, rischiano di farlo comunque e rinunciare a giocarsela. Noi del Centrale Due Dogato abbiamo disputato il girone unico, venivamo dalla serie A, ci siamo divertiti e siamo entrati nelle otto al palazzetto vincendo i play off. In campionato abbiamo battuto il Ramasa (sia in casa che fuori), lo Star City Due, pareggiato con il Cona Tre, Star City Due, ecc. Credo che ci sia qualcosa di incomprensibile nell'atteggiamento di chi rifiuta l'idea del master per partito preso.
EliminaVa bene, motivato da Ivan e sopratutto dall'intervento dell'anonimo del 15 luglio ore 21:32 mi tocca subito rompere la promessa (e non solo quella).
RispondiEliminaAnonimo,... ma dove vivi ??? Squadre che calcolano sino all'ultimo punto per stare fuori dai master e altre che "comprano" i punti di giocatori che staranno fermi pur di farli, una intera zona (altoferrarese) sparita dalla categoria ( se non ci sarà almeno una squadra del Sole quella più ad est sarà lo Star City), vincitori di campionati di A che si "smaterializzano" ogni anno.
In piu', beffa totale, la formazione che ha dominato il campionato per un anno intero perde il titolo in una partita secca. Sarebbe potuto accadere anche gli anni addietro ma magari perdeva da una dell'altro girone, che non aveva dominato. Un intero campionato solo per decidere gli accoppiamenti dei play off (dove vanno tutti). E poi in base a non so quale ragionamento vogliono anche tirare dentro altre due squadre (da 1300 punti) per alzare la competitività. Ci sarebbe anche altro ma basta anche così.
Se per te tutto questo è normale, e va tutto bene, allora mi scuso di averti infastidito. O per dirla come dici tu di aver sparato cazzate tanto per dire (o per fare polemica, che poi è la mia missione).
Un saluto.
P.S. Ivan se vai a citare addirittura un filosofo dell' 800 allora vuoi vincere per distacco, non vale.
Non preoccuarti ne conosco talmente pochi che non riuscirei a fare una squadra di boccette.
Eliminagirone unico forever ... polemico
RispondiEliminale prime 6 del girone master di tutte le province faranno il super girone evvai
RispondiEliminaper me qualcuno vorrebbe eliminare i più forti perchè forse e dico forse vincerebbe. Ma dai
RispondiEliminaPerchè "eliminare" e non "far competere ad altissimo livello" ?? Perchè la vedi come una punizione e non come un riconoscimento di forza ?? Se dovessero ipoteticamente venire a mancare le prime tre, Star City, Cona e Dogato, la squadra dove gioco io (se mi tengono) ne avrebbe comunque davanti tra le cinque e le dieci e quindi in ogni caso io non vincerei niente lo stesso. Invece per queste tre ogni settimana ci sarebbero squadre come Big Star, Olimpico, Magic Blu, etc.
RispondiEliminaNon sarebbe più gratificante che venire a giocare contro uno scarso come me ??
Magari sarebbe più difficile vincere, o è proprio questo il problema ?'
E poi, io ho messo in evidenza un certo numero di argomentazioni contro il girone unico, e la risposta è “girone unico forever” ; bella argomentazione, a dire il vero un pelo succinta, ma efficace ed esaustiva …
Sarebbe interessante che la federazione chiedesse (magari per iscritto) una esplicita risposta ad ogniuna delle 48 squadre (12 master + 36 serie A) se vogliono continuare con il girone unico o no.
Ma tanto è fantabiliardo , Paganini e i suoi collaboratori non leggono i blog e non lo faranno.
E visto che questo è il post dei perchè, ne mettiamo un altro che non centra niente: perchè gente che al venerdi sera è pronta anche a litigare per una cucitura dei pantaloni o un fregio su una scarpa il giorno dopo si presenta ai regionali con anfibi e panta mimetici, o jeans strappati e sneackers multicolore ???
Ciao a tutti (ma proprio tutti).
Ma come mai a Modena tutte queste polemiche non ci sono. E qui ci sono Olimpico e Castelfranco che sono due delle piu' forti squadre d'Italia. E nonostante cio' quest'anno ha vinto il Provinciale master il Piumazzo, forte si ma non certo come le altre due. Forse bisognerebbe giocare di piu', e polemizzare di meno.
RispondiEliminaBuone Vacanze.
Si forse basterebbe fare così ... altrettanto a te.
EliminaAll'anonimo amico modenese potrei chiedere come mai sino all'anno scorso la squadra di Finale ha partecipato al campionato di Ferrara sino a che Bertacchini li ha minacciati di scomunica visto che a Modena è cotanto paradiso ??? Anche a Ferrara qualche volta ha vinto una outsider e questo cosa vuol dire ?? che va tutto bene e non ci sono problemi o che non bisogna tirar su la testa e parlarne ??
RispondiEliminaper il polemico non pratico, nei reg il regolamento è diverso quindi si può vestirsi come si vuole, però capisco che è sbagliato.Per quanto riguarda olimpico big star magic soria avis ecc le squadre di Ferrara già le incontrano non preoccuparti. Ivan purtroppo la mentalità a Ferrara è questa ....
RispondiEliminaMi sembra che il Polemico sia rimasto quasi da solo ad argomentare..........su dai, come hanno detto sopra,gioca di piu'e polemizza di meno che diventi Forte anche tu(forse lo sei gia')ciao a tutti, compresi i polemici!!!!
RispondiEliminaPer anonimo 18/07 12:03 il mio livello difficilmente potrà migliorare, mediocre/scarso nel Master, discreto per la serie A, ma non ho paura di giocare contro nessuno, al massimo, come succede spesso, perdo. So che nel biliardo, nello sport in generale, ed in fondo anche nella vita, non possono vincere tutti. Alcuni hanno la fortuna di nascere predisposti, altri hanno la capacità e la tenacia di prepararsi/allenarsi tanto da raggiungere comunque un buon livello, a volte ottimo. Io non faccio parte ne dell'una ne dell'altra categoria, e il mio obbiettivo non è vincere per forza.
RispondiEliminaIn questa sede, ho portato alcuni argomenti, e alcune provocazioni, basate sui discorsi che ho sentito fare in piu' occasioni e da molte persone dell'ambiente biliardistico cercando sia di avere qualche risposta, che di stimolare qualche riflessione.
Per esempio, quando ho argomentato perchè, a mio parere, il girone unico è dannoso, la risposta piu' dettagliata è stata “girone unico forever” (così mi sono convinto che sbagliavo).
Quando ho spiegato i motivi per i quali in molti posti (alcuni dei quali “storicamente” prendevano parte al campionato di categoria superiore) e della difficoltà (meglio dire “tribolazione”) che si fa in parecchi bar a mettere insieme una squadra la risposta è quasi sempre “mentalità sbagliata”.
(Per risolvere il problema, se è vero che ci sono 10 squadre che vogliono fare il Master e gli altri si stanno scannando per non entrarci fate un girone da 10, è semplice).
Sul fatto di fare un campionato di alto livello nessuna altra argomentazione di “ci giochiamo gia' contro, non preoccuparti”; mi preoccupo invece e viene da chiedere come e con quali risultati e perchè questa proposta, pur fantasiosa ha fatto così inalberare quei (pochi) master che hanno risposto. (Non potete dire le stesse cose che diciamo noi a voi non è vero ?).
In pratica ho rotto le biglie, e quindi adesso mi ritiro nell'angolino, continuando a leggere i vs interventi.
Mi ritiro dalla discussione e saluto tutti.
No continua, stai esternando il pensiero di tanti.....
Eliminail discorso gioca e cresci lo già sentito parecchie volte e non mi trova d'accordo nella realtà attuale del biliardo..mi spiego meglio..ci troviamo di fronte a giocatori che giocano da una vita(20/30anni)e tu gli dici gioca e cresci?(lo stesso discorso lo faresti con un materazzi o un gattuso dicendo allenati di più e avrai il piede di messi?)io credo di no ci sono dei limiti tecnici oggettivi aldilà dei quali dopo 20anni credo non puoi andare anzi ce solo il rischio di peggiorare..diverso il discorso ci fossero dei giovani ma di quelli ce ne sono pochini..mi scuso x la lunghezza del commento..ciao a tutti!!
RispondiEliminaN 4 GIRONI ZONALI MISTI MASTER e SERIA A e FINALI SEPARATE SI GIRA MOLTO MENO Si ACCONTENTA IL 90% dei GIOCATORI Tanto I PIU FORTI VINCONO SPESSOE TUTTI FELICI
RispondiEliminaOttima idea, ti voto in pieno.
RispondiEliminaE a chi non gli va bene, CAMBIA SPORT !!!
RispondiEliminaBella questa discussione fra Ivan,il Polemico e più o meno 40 Anonimi.........,interessante..
RispondiEliminaBuona ide a i 4 gironi misti
RispondiEliminaMettiamola ai voti L'IDEA dei 4 GIRONI MISTI X me e non solo....... mi sembra PERFETTA
RispondiEliminaBasta che la votazione non sia fatta come al solito ai margini di una riunione dove ci sono sempre la solita cinquantina di persone che decidono per tutti.
RispondiEliminaAndrebbe eventualmente fatta a mo' di referendum, un modulo spedito ad ogni squadra che la rispedirà con il suo voto. Questa è una soluzione democratica. Ma non si farà.
Ciao
Facciamolo sto referendum
RispondiEliminaSecondo voi è fattibile una sorta di referendum con le modalità citate dal Sig.IL POLEMICO?
RispondiElimina