sabato 26 ottobre 2013

SERIE MASTER 2013/2014: 4° GIORNATA

Venerdì 25 ottobre 2013
STAR CITY IN VETTA MA ALLE SUE SPALLE ...
Per azzardare pronostici dopo quattro giornate bisognerebbe essere pazzi ma non si può negare che questo scorcio di campionato abbia riservato qualche sorpresa e regalato qualche novità. Ieri sera il big match si é chiuso con la vittoria di Asnicar e compagni (le due superpotenze si trovavano di fronte per la prima volta dopo la finale dello scorso anno) ma anche con la conferma che il duello é alla pari. Alle sue spalle spicca soprattutto la presenza del Centrale due (1560 punti, circa 900 in meno delle prime), vera sorpresa di questo inizio di stagione. Nessuno si monta la testa (le salite non sono ancora iniziate) ma é una bella soddisfazione. Le due squadre di Cona sono lì e se la giocheranno fino alla fine. La buona notizia arriva sempre da Cona, dall'ospedale di Cona dove Mitraglia continua lentamente ma con buoni risultati il suo percorso di recupero (mi ha inviato delle foto e vederlo in piedi mi ha emozionato). Mi ha pure scritto che grazie ai chili persi non si farà più annullare bilie per averle toccate con la panza. Ciao Michele, ti stiamo aspettando.
partite
Arci Tre Cona Star City Ferrara 2 - 4
Centrale Due Dogato Arci Cona 4 - 2
Officina 405 Porto Tolle Centro Ramasa 4 - 2
Sole Vigarano Mainarda Antico Circolo Marrara 5 - 1
Star City Due Ferrara Acli Viconovo 4 - 2
Star City Fusion Ferrara Centrale Dogato 4 - 2
classifica
Star City Ferrara  16
Arci Cona 15
Centrale Due Dogato  15
Arci Tre Cona  14
Sole Vigarano Mainarda  13
Officina 405 Porto Tolle 12
Star City Fusion Ferrara  11
Antico Circolo Marrara 10
Centrale Dogato  10
Star City Due Ferrara  10
Acli Viconovo 9
Centro Ramasa 9

9 commenti:

  1. dove sono i detrattori del girone unico? e se si fosse fatto a 14 squadre sarebbe ancora più avvincente.

    RispondiElimina
  2. Aspetta a cantare vittoria, quando la strada è lunga la paglia diventa pesante ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo commento mi permette una riflessione più ampia: nessuno canta vittoria e siamo tutti consapevoli che tra qualche mese (forse prima) saremo in altra posizione di classifica. Ciò che si dovrebbe invece valutatre e non solo per il Centrale due, é la vivacità del torneo e la validità della scelta. Purtroppo a Ferrara non funziona così.

      Elimina
    2. Ivan c'è stato un malinteso. Non intendevo replicare al tuo articolo, anzi mi complimento con voi per la bella posizione in classifica. Volevo rispondere all'anonimo delle 21.15 del 26/10. Non sono così sicuro come lo è lui che il girone a 14 sarebbe più avvincente (la attuale posizione in classifica in serie A delle prime due escluse par darmi ragione). Inoltre sono abbastanza convinto che la attuale situazione derivi da una strana concatenazione di scontri diretti e rendimenti iniziali imprevisti (Dogato 1 e Sta City 2 sopra tutti). Aspetterei almeno la fine del girone di andata prima di sbilanciarmi in giudizi così netti. E ricordo che la polemica sul girone unico era più incentrata sulle necessità di effettuare trasferte brigose che sul differente tasso tecnico delle squadre.
      A chiusura: se è vero che il girone quest'anno ha un'andamento avvincente una delle cause potrebbe essere che già alla quarta giornata ci sono stati quasi tutti gli scontri diretti tra le compagini più forti, che quindi sinora hanno avuto poche possibilità di “macinare” le squadre più deboli e quindi di allungare subito la classifica, allora non si potrebbe pensare che questo meccanismo possa essere applicato anche alle gare (sorteggio integrale, chi ti tocca ti tocca, anche della stessa squadra, anche alla prima) per vedere se la base riprende interesse alle gare ? Tanto alla fine la vittoria andrà a qualcuno di quelli bravi ma se uno scarso come me vede anche solo la possibiltà di poter magari una volta vincere un girone … (ho detto vede la possibilità , non che poi lo vince, intendiamoci)

      Saluti a tutti.

      Elimina
    3. Si la tua analisi parte da basi concrete anche se gli scontri diretti spiegano solo in parte lo strano andamento. I derby si fanno quasi sempre alla prima giornata, lo Star ha incontrato il Cona Tre e il Centrale e le ha vinte tutte e due (4- 2 / 5 - 1), ha perso più punti con le piccole. Sulle gare sono d'accordo (il sorteggio lo farei fare a persone estranee ..). Alla fine del girone di andata la classifica sarà più attendibile. Ciao. Grazie per l'attenzione.

      Elimina
  3. Colpisce anche il ramasa che sembra in caduta libera. Nobiltà decaduta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il ramasa ha buoni giocatori ma non é partito con grandi pretese. attenti però che verso la fine diventa sempre pericoloso e se zerbo e mauro trovano la voglia di giocare diventano pericolosi.

      Elimina
  4. Abbiamo fatto 3pari martedi noi del centrale ivan.......

    RispondiElimina
  5. Boh ... non mi risulta. Forse parli di un altro Centrale e di un'altra serie ...

    RispondiElimina

I commenti sono moderati