sabato 9 novembre 2013

SERIE A 2013/2014: 5° GIORNATA

Venerdì 8 novembre 2013
LE PRIME ALLUNGANO 
Parecchie le sorprese, la più clamorosa quella consumata a Copparo dove i locali (ultimi in classifica anche se sorprendentemente)) hanno inflitto un sonante 6 - 0 all'Alice&Claudio Tre e li raggiungonio in classifica. Nello stesso girone non passa inosservata la pesante sconfitta dell'Arci Donzella a Pontemaodino. Nell'altro girone a fare la voce grossa é la capolista Adelante che con il cappotto rifilato alla Bocciofila S. Bartolomeo allungano e sembrano in grado di tentare la fuga. Rovinosa caduta dell'Arci Ruina che partita tra le favorite si trova con sette punti di distacco dalla vetta. Non si é giocato a Filo, non si conoscono le ragioni anche se si sussurra di una mezza rissa tra le due squadre. Valori che cominciano a delinearsi, anche se i risultati di questo turno consigliano di attendere ancora per azzardare pronostici. Tolte le prime di ogni girone (Adelante e Arci Gambulaga, la classifica é piuttosto corta e la lotta per le posizioni utili si preannuncia feroce. 
girone monti
partite
Acli Corporeno  Arci Due Ospital M. 5 - 1
Adelante XII Morelli  Bocc. San Bartolomeo 6 - 0
Filo Argenta  Paolo Due Cento 5 - 1
Paolo Cento  Star City Quattro Ferrara 4 - 2
Sole Due Vigarano Mainarda  Arci Ruina  5 - 1
Star City Sette Ferrara  La Ferrarese 2 - 4
classifica
Adelante XII Morelli 23
Paolo Cento 20
Acli Corporeno 18
Arci Ruina  16
Sole Due Vigarano M. 16
La Ferrarese 15
Star City Sette Ferrara 15
Arci Due Ospital Monacale 12
Star City Quattro Ferrara 11
Filo Argenta 15
Bocciofila San Bartolomeo 10
Paolo Due Cento 9
classifica aggiornata dopo il recupero
girone laghi
partite
Aics Pontemaodino
 Arci Donzella
5 - 1
Arci A/2 Cona  Aics Sabbioni 3 - 3
Arci Gambulaga  Arci Cona A/4 4 - 2
C.R.C. Copparo  Filo Tre Argenta 6 - 0
Centrale Voghiera  Asd Villanova 2 - 4
Fusetti Zeno Oca Marina  Asd Final di Rero  2 - 4
classifica
Arci Gambulaga 24
Arci A/2 Cona 19
Asd Final di Rero  17
Arci Cona A/4 16
Arci Donzella 16
Aics Pontemaodino 15
Asd Villanova 15
Aics Sabbioni 14
Filo Tre Argenta 13
C.R.C. Copparo 13
Centrale Voghiera 9
Fusetti Z. Oca Marina 9

6 commenti:

  1. a me hanno detto che si sono picchiati un paio di giocatori del Paolo Cento 2 ma fra di loro. Non so se sia vero: chiediamo conferma o smentite ai centesi. Di certo é che non si può rimandare una partita perché mancano un paio di giocatori: ogni squadra sa che deve inserire almeno dodici giocatori! Ma mai possibile che nessuno faccia rispettare le regole? Sentivo in questi giorni allo Starcity che il Paolo é la stessa squadra che si é potuta iscrivere dopo che il termine ultimo era scaduto. Bene bene, come al solito i regolamenti non sono rispettati. E qualcuno si azzarda a difendere ancora la gestione Paganini? Quando una federazione non funziona, il presidente dovrebbe prenderne atto e.. ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Ivan, sono un giocatore del Cona2 e ho ripreso a giocare lo scorso anno dopo 20 anni di stop, per questo mi sento di fare qualche considerazione tra il mondo del biliardo che conoscevo e quello attuale.
    E’ cambiato veramente poco, i problemi che c’erano sono rimasti tutti sul tavolo, alcuni passi avanti però sono stati fatti, ad. es. trovo positivo:
    1. il sistema dei punteggi, anche se è da migliorare, non può essere che molte squadre non sappiano sino all’ultimo in che categoria giocheranno;
    2. le gare dedicate ai seconda cat.;
    3. la struttura piramidale delle serie del campionato (1 master, 2 A e 4 B), tentativo già effettuato all’epoca, ma subito contrastato.
    Il problema del girone unico Master è sicuramente quello dei Km, l’esempio del Paolo Cento insegna, si potrebbe pensare di giocare in campo neutro le partite tra squadre troppo lontane, non so se si sia già provata questa strada e in ogni caso non sarebbe banale da organizzare, ma comunque potrebbe essere un’idea.
    Il problema di fondo che noto è che non c’è stato un cambiamento nella mentalità, come allora, si cerca di accontentare tutti e alla fine non si accontenta mai nessuno; purtroppo i risultati sono davanti agli occhi di tutti, il biliardo Uisp si stà lentamente, ma inesorabilmente, spegnendo e il problema non è solamente il fatto che sia calato drasticamente il numero dei Bar con biliardi.
    Credo che si dovrebbe guardare con meno superficialità e presunzione al mondo Fibis, non dico di fare le stesse scelte tecniche, ma loro hanno dimostrato di avere coraggio, con scelte difficili a livello sia locale che nazionale.

    RispondiElimina
  3. non per difendere paganin, ma mi risulta che il cento che si è iscritto tardi fosse una squadra da 5 , quindi senza nessun accostamento con i fatti accaduti e nemmeno con nessun peso sulla formazione dei gironi, ecc.
    quindi se si pensa che una federazione non funziona , che si trovino motivi plausibili. a parte la questione di fondo che per cambiare un presidente il minimo necessario dovrebbe essere un presidente alternativo , e non mi sembra che siano in corso di formazione dei comitati elettorali per una presidenza alternativa

    RispondiElimina
  4. Ti risulta male. Il Paolo iscritto in ritardo, come sanno e dicono tutti allo Starcity, é quello di serie A chiamato Paolo 2.Oltretutto, non sta a noi proporre un presidente alternativo ma alla Uisp Fe. Ma dico: un minimo di diritto sportivo lo conosci? Mah..

    RispondiElimina
  5. allora per eleggere un nuovo presidente di un associazione sportiva dev'essere l'associazione stessa a proporlo? e chi deve farlo? per sostituire paganin deve essere paganin a trovarsi il sostituto?...................ma per favore!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. guarda, tu puoi anche andar a Londra e girare a destra dando dei coglioni a tutti gli altri..però te lo sconsiglio! Forse se prima di parlare studiassi un pò, sarebbe meglio. ad ogni modo buona serata biliardistica a tutti

    RispondiElimina

I commenti sono moderati