SCONTRO ALL'ULTIMO ... BIRILLO
In finale si trovano due coppie di casa, diciamo quasi di casa ... Enzo Grandi e Michele Lugli (Centrale Due Dogato) conducono 64 - 39, la partita sembra finita. Gli spettatori cominciano a indossare giacche e pastrani. Errore: mai dare per finita una partita prima del tempo. Melchiori inventa un tiro di rimessa (forse concesso con troppa disinvoltura) e realizza quattro punti, pochi ma abbastanza per cambiare l'inerzia della sfida. Un paio di accosti non vanno a segno e permettono a Baricordi di bocciare due pallini di seguito, l'ultimo a 59. Tiro perfetto, cade l'ometto di sinistra, poi ilo filotto e quando sembra che ... l'ultimo ometto rimane miracolosamente in piedi. 69 - 64. Un sorpasso inutile perché Enzo tira fuori dal cilindro un calcio di braccio, uno di quelli che lo hanno reso famoso e realizza i sei punti necessari. A Ilves Baricordi e Nazario Melchiori (Star City Uno e Fusion) resta insieme alla delusione della rimonta solo sfiorata, la soddisfazione di aver offerto un momento di grande suspense. Una bellissima partita prima della sosta. In precedenza i vincitori avevano superato con qualche affanno Donato Barboni e Alessio Sarti (Asd Villanova), poi con largo margine i veneti Giovanni Zerbin - Enrico Becchieri (Officina 405 Porto Tolle). Gianmario Marangoni e James Casellato (Officina 405 Porto Tolle) dopo aver superato Marco Govoni e Luciano Gianello (Bocciofila Persicetana) al debutto hanno perso la seconda nonostante lo stato di grazia di James alla bocciata.
Completavano la griglia:
Completavano la griglia:
Michele Fiorini - Davide Bongiovanni (Arci Tre Cona - Il Calice Budrio) e Andrea Zanzi - Chicco Buriani (Centrale Due Dogato).

una bellissima partita, enzo e michele hanno meritato ma se l'erano fatta addosso. baricordi ha ancora una bocciata da paura e pesgo quando c'é é un puntista come pochi. se avessero vinto non avrebbereo rubato niente.
RispondiEliminaMichele é stato superlativo per tutta la serata, Enzo era partito in sordina per poi crescere fino ad essere decisivo. Per poco non pagano carissimo il leggero calo avuto nel finale. Melchiori e Baricordi (al spàrecia anch da vec ....) hanno confermato ciò che già si sapeva, una grande coppia e per un pelo non hanno ribaltato una partita che sembrava segnata. Queste sono le sfide che esaltano il biliardo. Viola direbbe "bravi tuti" e stavolta sarebbe vero.
Eliminagrande maicol
RispondiEliminaMelchiori e Baricordi coppia di valore. Bravi ugualmente
RispondiEliminagrande gara, grande organizzazione. peccato che lo spazio sia poco e manca un biliardo.
RispondiEliminaChe dire mi dispiace sia finito, viste tante partite ad alto livello e la finale semplicemente IMPERIALE
RispondiElimina