martedì 7 gennaio 2014

CAMPIONATO REGIONALE (COPPIE) - 2° CATEGORIA

Cento (Paolo), 6 gennaio 2014
Vincono Flavio Bugané e Antonio Bacchiorri (Circolo Manzoni Bologna) superando in finale Giovanni Balboni e Morgan Meloni (Galliera Bologna). 
3° classificati:
Ivan Bongiovanni - Alberto De Bottis (Baracca Bologna) e Rinaldo Girotti - Alfredo La Nata (Marina Pool Modena).
fonti varie. foto dal profilo fb di Bachiorri

6 commenti:

  1. ciao ivan volevo chiederti ma non è ancora stato preso veramente in considerazione di mettere un freno a quei personaggi che x mollare una biglia anche a biliardo libero ci debbano pensare un quarto d'ora? Ti porto il mio esempio...proprio ieri in gara con il Baro a final di rero. noi facciamo la prima inizio partita ore 9.00 fine partita ore 10.05 grossomodo. siamo andati a giocare la seconda ore..... 12.45 ma io mi domando ma si puo' è una vergogna. Io posso capire partita lunga non ci si prende ma cinque minuti ogni biglia che sganciavano cazzo. Naturalmente dalle 8.40 che eravamo li ai coglioni che tragiano x terra.

    RispondiElimina
  2. eppoi mi sembra anche che il tizio in foto a sx abbia anche un gran paio di braghe blu!!.....solito discorso....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avrebbe mai giocato con le braghe blu.

      Elimina
  3. La lentezza nell'esecuzione del tiro è la più grande piaga del biliardo boccette regolamento Uisp ( in FIBIS non è così!) non mi stancherò mai di ripeterlo.
    il problema da lui sollevato: l’eccessiva durata delle partite rimane e va affrontato finalmente, una volta per tutte.
    Nessuno mette in dubbio nella fattispecie la buona fede dei giocatori, è che è proprio ormai inveterata l’abitudine alla pensata, al dubbio, alla indecisione, al consulto con il compagno, all’attesa della bocciata sul biliardo vicino.
    Non si tira più con immediatezza neanche a biliardo libero. La metto sopra o sotto, vengo di prima o di seconda, di striccata o è meglio di tagliata? Se poi c’è un po’ di traffico e qualche biglia sul panno si apre un vero e proprio dibattito.
    E passano i minuti ed anche le ore.
    Vanno presi provvedimenti ed anche subito. E’ inutile chiedere di allungare le partite se non cambia l’atteggiamento dei giocatori.
    Sono anni che chiedo l’introduzione di un tempo massimo di intervallo di tiro. Invano.
    Se almeno ogni tanto partisse dagli arbitri qualche richiamo o squalifica (quando appare palese la mala fede) per perdita di tempo ingiustificata. Mai successo….
    Per intanto si potrebbe prendere qualche provvedimento tampone. Ad esempio vietare ai giocatori di girare intorno al biliardo, soprattutto con il gioco sui quadranti alti, per visionare da vicino la posizione delle biglie. Per misurare c’è l’arbitro e per vedere si vede tutto benissimo anche da dietro il biliardo; non c’è bisogno di fare sempre le misurazioni azimutali e zenitali….
    Ed ancora: obbligare i giocatori alla giocata anche quando si tira sul biliardo vicino ( la regola c’è già, ma non viene mai applicata).
    Il gioco del biliardo boccette sta invecchiando inesorabilmente negli interpreti, ma anche e soprattutto nelle modalità di gioco. Dobbiamo provare a renderlo più moderno, più accattivante, altrimenti è destinato ad un lento ed inarrestabile declino.

    Grazie per l'attenzione-

    La Sorella Bologna

    RispondiElimina
  4. Per Ivan....per essere precisi,trattasi di campionato regionale a coppie di seconda cat. e non italiani.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati