domenica 13 aprile 2014

CAMPIONATO ITALIANO - COPPIE

Nonantola (Modena), 12 - 13 aprile 2014
MASTER
FABIO CENTRA IL TRIS
Vincono Corradini e Renna (Manzoni Bologna). Partiti fortissimi, subiscono il ritorno dei temibilissimi avversari ma, Fabio non poteva chiudere la stagione senza un risultato di grande prestigio. 70 - 54 il punteggio finale. Per lui é il terzo titolo in questa competizione. Per Teodoro il primo e probabilmente il più importante della sua carriera. Stefano Copelli - Andrea Fraulini (Big Star Funo di Argelato) confermano di essere un grande coppia ma si devono accontentare dell'argento. A Cip non é riuscita l'accoppiata.
 
3° classificati:  
Emanuele De Pietri - Tiziano Gualandi (Big Star Funo) e Max Basciu - Tiberio Regazzi (Magic Blu S. Giorgio di Piano)
si fermano ai quarti di finale:
Roberto Asnicar - Stefano Stefani (Star City Ferrara), Criscenti - Mazzini (Bologna), Stefano Bricoli - Massimo Ciccionesi (Bocciofila Castelfranco - Olimpico Modena), Luca Morara - Fabrizio Nobili (Magic Blu S. Giorgio di Piano)
1° CATEGORIA
MARCHE SUGLI SCUDI 
Vincono Roberto Truffelli e Marco Manfredi (Soria Pesaro) che superano in finale i modenesi Roberto Roli - Alberto Venturelli (Bocciofila Castelfranco) .
3° classificati:
 
Cristian Lazzari - Marco Prosperi (Caserme Rosse Bologna), Michele Fiorini - Giorgio Fabbri (Arci Cona Ferrara)
si fermano ai quarti di finale:
Tiziano Bovo - Omar Carlotto (Big Star Funo), Michele Martini - Giancarlo Dell'Eva (Aquila Parma), Cristiano Buriani - Andrea Zanzi (Centrale Due Dogato Ferrara).
2° CATEGORIA
BOLOGNA CAPITALE
Alex Ferioli - Davide Ballotta (Bologna) sono i nuovi campioni italiani di questa categoria. Hanno superato in un derby tutto bolognese Petras Diomos - Nicholas Masini (Manzoni Bologna)
3° classificati:
Baratti - Vacchi (Modena) e Giulio Giglioli - Marco Gibertini (La Carambola Modena)
si fermano ai quarti di finale:
Roberto Masi - Roli (Modena), Pacchiano - Chiarelli (Modena), Oscar Mazzoli - Francesco Rastelletti (Fabi Pesaro), Moreno Sola - Paolo Gherpelli (Cognentese Modena)
la fonte di quasi tutte le notizie é Luca Cassoli (Bilirado Bologna), grazie anche a Michele Fiorini e Marco Morelli.

57 commenti:

  1. dopo la figuretta fatta che non si sono presentati alle finali allo star city, zanzi e buriani si ripetono a livello nazionale...ma per favore.... meritano una squalifica esemplare.. lo sapevano che non riuscivano ad andare la domenica.... perche' prendere in giro avversari e colleghi arrivati sotto di loro nel ranking provinciale che avrebbero avuto la possibilita' di proseguire nella manifestazione???? se buriani preferiscre il calcio al biliardo faccia a meno di iscriversi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E perché? Vincere il girone agli italiani é una bella soddisfazione, se poi non hanno potuto continuare sono fatti loro. Hanno fatto 200 km. Possibile che ci sia sempre qualcosa da trovare per fare polemica.

      Elimina
  2. Scusate....ma Fiorini-Fabbri non erano nella classifica master?

    RispondiElimina
  3. Fiorini non era qualificato ne a singolo ne a coppie.

    RispondiElimina
  4. Per quanto riguarda Buriani,non mi sento di colpevolizzarlo.Si è fatto la sua gara,i suoi km,poi ha scelto diversamente...ma era nel suo diritto scegliere.Pe quanto riguarda Fiorini-Fabbri,la cosa mi sembra piuttosto grave!Come hanno fatto a trovare un posto nella categoria non sua?!Loro erani fuori dagli Italiani,opp eventualmente ,in caso di qke rifiuto,potevano entrare nei master.Invece li ritroviamo nella I cat?!Estromettendo coppie che ne avevano acquisito il diritto!Questo dovrebbe essere segnalato al comitato Nazionale...e chi ne è stato l'artefice dovrà risponderne!Si chiede rispetto e partecipazione,da parte dei giocatori,ma questo dovrebbe essere reciproco.Se qualcuno ha qualche delucidazione in merito,mi piacerebbe conoscerle.Grazie

    RispondiElimina
  5. se è possibile vorrei il parere di Vanni bertacchini in merito al fatto d Fiorini tutto ciò è inammissibile sempre sia appurato il fatto grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pubblicato il commento per permettere a qualcuno di dare le risposte ... voglio però fare i complimenti a Michele e Giorgio per il risultato, forse agli anonimi non interessa ma un terzo posto agli italiani, con una semifinale persa di stretta misura, è un risultato importante.

      Elimina
  6. Scusa Ivan...ma in questo caso i complimenti lasciano il tempo che trovano.È chiaro che un terzo posto è sempre importante,specialmente in qta manifestazione.Permettimi però che viene prima il rispetto verso quelle coppie a cui spettava il posto...indipendentemente se avessero perso subito o meno.Ivan...è chiara ed apprezzabile la tua posizione di mediatore,ma questa faccenda necessita di una spiegazione da parte di qualcuno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono un mediatore, non è il mio ruolo e nessuno mi ha chiesto niente. Ho sottolineato solamente che insieme a tanta rigorosità per le regole, che pare siano state rispettate, dico pare e spiego poi il perché, si trovasse un piccolo spazio per riconoscere un risultato per niente scontato.
      Probabilmente ti risponderà qualcuno più autorevole del sottoscritto ma, risulta che essendoci rimasti tagliandi di partecipazione, siano stati sentiti giocatori che in classifica erano piazzati meglio e che solo dopo il loro rifiuto si sia data la possibilità a Fiorini e altri di partecipare. Se è così non credo ci sia nulla da obiettare. Io la so così, se ci sono altre versioni sono pronto a pubblicarle.
      PS. Mi fa piacere di dover affrontare questo argomento che chiama in causa una coppia del Cona, visto che è tutto l'anno che ricevo offese o quasi per non avere abbastanza attenzioni per quel team. Il tempo è galantuomo ....

      Elimina
  7. ... Complimenti a Fabio e renna! Fabio hai dimostrato ampiamente di essere il più bravo!

    RispondiElimina
  8. Ho letto il discorso fiorini ed altre cose meno gravi che sono successe in questo fine settimana. Queste cose se son veritiere e ' ora di farla finita anche perché non e ' la gara del prosciutto che ci si può appellate anche due o tre volte. Stiamo parlando dei campionati italiani. Spero sia una bufala perché questa volta succede della confusione. E non poca........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho risposto sopra, almeno ho riportato ciò che ho saputo.

      Elimina
  9. Chi vuole risposte sarebbe meglio che non si firmi come anonimo .. forse ci vogliono gli attributi per firmarsi

    RispondiElimina
  10. Ciao Ivan. Sapendo della tua obbiettività,sono sicuro che questo post verrà pubblicato...o almeno lo spero.
    Sta nascendo un po' di caos,da questa storia di Fiorini-Fabbri.Condivido il tuo pensiero,sul valore di un terzo posto.Però devo anche condividere il pensiero di quegli anonimi che reputano "anomala" la loro partecipazione agli Italiani di prima categoria.
    Esistono dei bollettini ufficiali, che riportano le classifiche per le varie partecipazioni acquisite.
    Mi è stato riferito, dai presenti di domenica, che Fiorini non ha fatto le batterie domenica mattina, quindi si presume sabato.Nel tuo blog, sempre aggiornatissimo,i loro nomi non sono stati citati in quelli che hanno vinto le batterie sabato, tra i quali Asnicar e Buriani.
    Non voglio pensar male, ma una domanda mi sorge spontanea; perché non sono stati citati?
    Un malfidente potrebbe pensare che è stato fatto di proposito, per non dare adito alle questioni che stanno nascendo.Vederli nelle finali, a fatto compiuto.
    Ti prego di credermi che non mi piace alimentare polemiche, ma questi sono i fatti.
    Secondo me è un grave errore fare finta di niente e mettere la testa sotto la sabbia.
    Occorre fare chiarezza.
    E' un precedente , che in questo periodo di difficoltà organizzativa/partecipazione alle gare, non fa altro che alimentare il dissenso.
    Dei giocatori, in passato, sono stati squalificati anche per meno.
    Credo che chiunque sappia qualcosa, può intervenire, senza il bisogno di alzare i toni, da persone civili.
    Grazie Ivan, e complimenti ancora per il blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un malfidente prenderebbe una cantonata ... i nomi non sono stati citati perché non ne ero a conoscenza. Nella serata di sabato ho ricevuto un messaggio da Teto (Stefani) che mi informava di aver vinto il girone e pure della vittoria dei miei compagni di squadra. Non ho avuto altre notizie, il blog di Cassoli, se hai letto il post ho specificato che ho preso lì quasi tutti i dettagli, quasi perché poi ho seguito la finale in diretta facebook con Marco Morelli che mi ha fatto da inviato sul campo, dicevo il blog non riportava nulla e ho pubblicato solo quelle due notiziole, rinviando il tutto a domenica.
      Non so altro e devo dire che fatico a comprendere il tutto. Certo le regole vanno rispettate ma a Ferrara non c'é una gran corsa a partecipare alle competizioni nazionali e i toni scandalizzati sono un po' sospetti. Concordo sul fatto che se non é stato coinvolto chi aveva il diritto é stata commessa una scorrettezza ma leggendo il commento di Trasforini si evince il contrario e nessuno di quelli penalizzati si é fatto ancora avanti. Ovviamente pubblicherò tutti i chiarimenti che mi saranno inviati, a patto che vadano nella direzione che dici tu: toni pacati e civili.
      PS. Stasera ne ho cancellati cinque, il motivo é sempre quello, se si vogliono etichettare persone o federazione si deve abbandonare l'anonimato.

      Elimina
  11. Ciao Ivan.
    Ti posso assicurare, che in prima categoria non sono state sentite le coppie piazzate meglio.
    Poi aggiungo, che anche se fossero state sentite, Fiorini non aveva diritto di partecipare ai campionati Italiani di Prima categoria, ma solo ai master.
    Si sono fatte gare e finali provinciali per attribuire le varie partecipazioni, e poi si danno i tagliandi a caso???

    RispondiElimina
  12. Squalifica esemplare per cosa!!! Prima nn andiamo e nn va bene,poi andiamo e nn va bene!!! A me sul biliardo nn ha regalato mai niente nessuno ci spettava di diritto, Buriani l'ho convinto io a patecipare...!!! L'anonimo Zanzino

    RispondiElimina
  13. Per quanto riguarda il nazionale a ferrara sono stati consegnati 8 biglietti master e 8 biglietti di 1 categoria.
    Le coppie di ferrara si sono presentate con regolare biglietto pertanto da parte del nazionale tutto normale.
    Non sono a conoscenza delle regole per l' assegnazione dei posti ai campionati italiani di ferrara, di conseguenza non sono in grado di esprimere un parere, credo che la cosa migliore sia chiedere una spiegazione scritta al direttivo della lega di ferrara chiedendo una risposta scritta
    Cordiali saluti
    Vanni Bertacchini

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti sono Stefano Trasforini.
    Con questo commento non voglio dare torto o ragione a nessuno, ma semplicemente esprimere cosa mi e' successo in questo week-end.
    Io e Bianchini non avevamo il diritto di partecipare ai campionati italiani di prima, ma eravamo una "riserva", dato che ai provinciali di prima abbiamo perso ai quarti.
    Qualcuno ha rinunciato e Paganini ci ha chiesto se volevamo andare, e naturalmente abbiamo accettato.
    Non sono in grado di giudicare se Fabbri e Fiorini erano nella loro categoria di appartenenza ma mi viene da pensare proprio di si, dato che noi alla seconda abbiamo vinto da Biondi di Rimini ( titolare nella rappresentativa di lega di Rimini) e perso la finale di batteria da Bovo e Carlotto, che certo non hanno bisogno di presentazioni !!!!!!
    ciao stefano

    RispondiElimina
  15. Polemica sterile, non mi meraviglia che Ferrara sia cosi indietro..

    RispondiElimina
  16. Nessuna polemica sterile...solo correttezza!!!Basta guardare le classifiche dei master e di prima per capire.La discussione non sta nell'avere assegnato i biglietti alle riserve,ma solo che Fiorini e Fabbri NON DOVEVANO partecipare agli Italiani di Prima!!!Prima si usa un criterio per le classifiche...poi invece si danno biglietti a caso!

    RispondiElimina
  17. Ciao ivan sono l.anonimo che tu non pubblichi mai i commenti....e ora sto guardando e leggendo tutte le critiche che stanno rivolgendo a fiorini fabbri e ai responsabili della lega....e sono tutti firmati anonimi...e allora mi viene da pensare....non hai le palle e cambi versione ogni volta...non 6 coerente. ....delusione totale.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come vedi stavolta che te la prendi con me non ho problemi a pubblicare ... in fatto di palle, dovresti prendere in seria considerazione l'idea di farti visitare da uno specialista, ti ricordo che continui a nasconderti dietro l'anonimato, e proprio per il fatto che ho pubblicato quelli degli altri (dici tu ma è difficile distinguervi....), per me gli anonimi hanno tutti lo stesso cognome, dovresti chiederti cosa non andava nei tuoi.

      Elimina
  18. Per completezza di informazione a me Paganini ha chiamato giovedì mattina dicendomi che si era liberato un posto a coppie di prima cat. per sabato sera alle 20, ma abbiamo rinunciato perché Dado era al lavoro tutto il week- end.
    Non so dire però a che punto fossimo della graduatoria, ai provinciali abbiamo perso al primo turno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale ... forse questo spiega qualcosa anche se forse a questo punto sarebbe utile un chiarimento della federazione.

      Elimina
  19. tutto è sempre sterile x forza finche ci sono giocatori scorretti che predicano bene e razzolano male....fiorini era uno d quelli che si lamentava della formula dei provinciali x l assegnazione dei campionati italiani....e lui ha partecipato ai campionati provinciali master singolo e coppie e non ha ottenuto i punti...con che criterio paganini gli assegna un posto ai campionati italiani dia coppie che singolo???i sempre il solito discorso....vogliamo chiarimenti grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che se Fiorini e Fabbri (e altri) hanno partecipato si siano presentati in regola (l'ha confermato Bertacchini in un commento in questo spazio), la caccia si potrebbe fermare qui, chiedendo alla federazione il criterio adottato.

      Elimina
  20. Fiorini Michele non aveva diritto di partecipare nemmeno al campionato singolo di prima categoria,in quanto riserva dei master.
    Trovare per due volte una situazione simile con lo stesso giocatore...suona male!
    Ivan, spero pubblichi questo messaggio, per incitare chi di dovere, a dare qualche risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un modo più semplice di incitare risposte, fare il numero di Paganini e chiedergli ragguagli.

      Elimina
  21. alle gare nazionali di ferraresi non si vede quasi mai nessuno, le gare uguale poi qualcuno, a me fiorini non è molto simpatico, fa un terzo posto agli italiani e nessuno dice bravo ma si va a vedere se, perché, ma, siamo a ferrara, non ci sono dubbi.

    RispondiElimina
  22. È vero mi ricordo benissimo che fiorini si è lamentato per l'assegnazione dei posti per gli italiani ma non è stato appoggiato da nessuno e abbiamo fatto decidere al consiglio.. non vedo perché ora dobbiamo lamentarci se il consiglio ha fatto partecipare fiorini o altri in queste manifestazioni...

    RispondiElimina
  23. vista che alcune coppie dicono d essere stste interpellate da paganini per quanto riguarda gli italiani a singolo chiedete a frati e Marchetti se sono stati interpellati prima del sig fiorini....ma dai solite preferenze...sign paganini ci dia delle risposte chiare o cmq spero il sign bertacchini chieda lui delle spiegazioni per noi tesserati è ora d finirla con questa federazione

    RispondiElimina
  24. altri chi???solo fiorini ha partecipato e non aveva alcun diritto xche è nella classifica dei 16 master...vanni intervieni risana un po ferrara ne abbiamo bisogno cominciamo a punire certe cavolate...

    RispondiElimina
  25. Punire chi? Fiorini o federazione? Preferenze per chi fiorini o fiorini perché fa parte del cona? Forse se bianchini ( star city 1) invece di tenersi in tasca il biglietto per italiani singolo lo avesse consegnato certe discussioni non ci sarebbero. Questo forse è più grave?

    RispondiElimina
  26. E' già intervenuto dormiglione...

    RispondiElimina
  27. premesso che agli italiani master e di prima categoria i giocatori partecipano non in base alla categoria ma in base ai risultati ottenuti nelle gare provinciali, il Sig Fiorini aveva diritto a partecipare in entrambe le manifestazioni. Poi se nella classifica a punteggio c'era qualche altra coppia con piu' punti che non è stata interpellata, questa è un'altra questione, e probabilmente una mancanza della federazione, ma penso che Fiorini sia esente da colpe. Se avete visto anche coppie come Bovo e Carlotto erano tra i prima categoria e non nei master sempre per il discorso dei punti accumulati nelle gare. Alcuni forse parlano senza sapere bene la situazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato a spiegare la stessa cosa, qui non vale il discorso delle categorie, intese come 1° e 2°, infatti c'é stato anche il campionato per questa ultima serie ma si tratta di regole territoriali che stabiliscono griglie di partecipazione. Nella gara di 1° categoria c'erano molti master provenienti da tutte le federazioni (Carlotto, Bovo, Martini, Roli, tanto per citarne qualcuno ...) e se errore c'é stato é nell'assegnazione del tagliando (se qualcuno é stato penalizzato chieda giustizia) ma non si sono violate regole e continuare a parlare di squalifica é improprio. Un intervento autorevole però, che spieghi e chiuda il caso, a questo punto sarebbe utile.

      Elimina
  28. Ho cancellato un commento, argomento partecipazione agli italiani, perché citava fonti precise dimenticando la principale, se stesso, infatti si firmava anonimo. Se citi qualcuno come testimone per condannare un imputato non puoi dimenticare di dire chi é a chiedere .... "giustizia".

    RispondiElimina
  29. a me piacerebbe sapere cosa ha da dire a proposito della questione in atto(partecipazione agli italiani); il sig PREVIATO MAURIZIO(iccio) collaboratore della federazione di ferrara nonché responsabile dei sorteggi .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pubblicato il commento perché firmato e rispettoso della linea del blog. Non so se Iccio sia il responsabile dei sorteggi e se vorrà rispondere, so però che sulola partecipazione agli italiani ci sia stato un rumore fin troppo assordante.

      Elimina
  30. io credo che per migliorare le cose a ferrara servirebbe un rapporto un po' più diretto fra presidente , collaboratori , giocatori e appassionati del gioco del biliardo . credo anche che un confronto possibilmente civile possa essere utile , e perché no anche su questo blog . a me piacerebbe che il nostro presidente e i collaboratori , ogni tanto intervenissero per discutere dei vari problemi(vedi vanni bertacchini) in modo costruttivo . ma evidentemente manca la volontà , e l'intelligenza di capire certe cose .

    RispondiElimina
  31. mi voglio collegare a un commento che dice ; "serve pulizia all'interno della federazione" . il mio parere è che il presidente potrebbe anche andare bene , purchè sia più presente , più partecipe e meno pigro . questa figura secondo me dovrebbe essere supportata da una o due persone "GIUSTE" .io non vedo all'interno della federazione persone "GIUSTE" , ma vedo alcune persone che secondo me dovrebbero dare le dimissioni , perché fanno più danno che utile al biliardo ferrarese , anche perché cosi fermo restando continueremo con la nostra mediocrità organizzativa .

    RispondiElimina
  32. Fiorini e' bravo giocatore, poi noi non possiamo indagare il perche' di queste decisioni, il presidente paganini mi ricordo 4 anni fa al circolo arci di cona che paganini ha chiesto a tutti i presenti se qualcuno volesse fare il presidente di questa federazione, nessuno ha commentato, quindi dai non lamentiamoci noi giocatori se nessuno lo vuole sostituire, qua' ci sono troppe critiche, su critiche delle critiche
    salve a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse non lo sai , ma una CRITICA potrebbe anche essere COSTRUTTIVA e se usata sotto questo termine credo sia utile .

      Elimina
  33. Basta con queste chiacchere inutili e sterili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'unica cosa inutile e sterile è il tuo commento , anche perchè credo che non riesci a fare meglio .

      Elimina
  34. congiuntiviiiiiiii.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merce rara, ivan dovrebbe correggere forma e ortografia prima di pubblicare i commenti.

      Elimina
    2. il congiuntivo è il modo della "possibilità"....io le "possibilità" le possiedo e fra tutte anche quella di sbagliare....i verbi. E tu? Prima o poi mostrerai la tua identità? (modo indicativo -tempo futuro - II persona singolare)

      Elimina
  35. Mi sembra che si parli un po' di aria fritta, che non ci sia nulla di costruttivo.
    Non vedo proposte di eventuali cambiamenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse non sei abbastanza attento . prova a leggere i commenti del 17 aprile ore22:17 e del 18 aprile ore17:44 . se ti va per ulteriori chirimenti io sono quà .

      Elimina
  36. ma perchè non vieni a parlare alle assemblee che si fanno cosi fai le tue proposte invece di farle qui che non contano niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che Franco qualche volta esageri ma molte cose dette sono giuste, e dirle nelle assemblee come dici tu contano uguale a scriverle qui. Le riunioi sono fatte per informare delle decisioni prese e solo in pochissimi casi si cambia qualcosa. La respoinsabilità non é solo della Federazione, che poi si riduce al solo Presidente, ma anche di quelle squadre che pensano solamente a vincere campionati che contano sempre meno. Non a caso a Ferrara piaccia o no siamo più indietro che a Modena, Bologna, ecc.

      Elimina
  37. Mah per me siete fuori strada

    RispondiElimina
  38. peccato che i giocatori di quelle squadre sono gli unici ad iscriversi e a portare qualche iscrizione alla federazione..poi dopo dite vincono sempre quelli x forza voi non v iscrivete....mentre vedi bologna e modena spesso capita vincano le gare giocatori di seconda categoria o addirittura poci conosciuti...

    RispondiElimina