domenica 18 maggio 2014

SERIE A 2013/2014: PLAY OFF E FASE FINALE

ALLA FINE VINCE l'ASD VILLANOVA
Le prime due di ogni girone passano il turno, le altre otto (quattro per girone) disputeranno i
play off
andata (venerdì 4 aprile 2014) e ritorno (venerdì 11 aprile 2014).
3° e 4° di un girone incontrano 5° e 6° dell'altro girone e viceversa.
A - Arci Due Cona - Paolo Cento: 1 - 5 / 1 - 2
B - Arci Donzella vs Sole Due Vigarano M.: 3 - 3 / 0 - 4
C - Giada Filo - Arci Gambulaga: 2 - 4 / 1 - 4
D - Adelante XII Morelli vs Arci Final di Rero: 4 - 2 - 2 - 3 (d.p.)
Voghiera (Teatro Verdi)
quarti di finale 
mercoledì 30 aprile
Paolo Cento - Asd Villanova: 3 - 3 / 0 - 2
Sole Due Vigarano - Aics Sabbioni: 3 - 3 / 0 - 2
venerdì 2 maggio
Arci Gambulaga vs Acli Corporeno: 2 - 4
sabato 3 maggio
Adelante XII Morelli - La Ferrarese: 2 - 4
semifinali 
A testimonianza di un campionato che definire equilibrato non basta, ecco due semifinali mozzafiato. Una volata che lascia senza respiro.
giovedì 15
Asd Villanova - Acli Corporeno: 3 - 3 / 2 - 1
venerdì 16
Aics Sabbioni - La Ferrarese: 3 - 3 / 2 - 1

finale
domenica 18 maggio 2014, alle ore 14.30
Asd Villanova - Aics Sabbioni: 4 - 2
Quasi dispiace che sia fionito, il campiuonato più bello degli ultimi anni. Un continuo sorpassarsi per tutta la stagione, anche al palazzetto la musica non cambia, due semifinali decise alla corta e una finale che svolta all'utimo dopo aver ... Grandissi i vincitori, altrettanto grandi gli sconfitti.
 
Dario Battaglini, Aureliano Millina, Donato Barboni, alessio Sarti, Francesco Bui, Daniele "Ivan" Tenani, Stefano Meloncelli, Roberto Peccenini, Simone Tasso, Mirko Militello, Marco "Telo" Goberti. Completavano la rosa: Fausto Nardini, Maurizio Bonora.
TROFEO ESTENSE
Il Filo Tre Argenta supera per 4 - 2 il C.R.C. Copparo e si aggiudica il Trofeo. Si fermano in semifinale: Bocciofila S. Bartolomeo e Star City Sette.
classifiche finali

girone montigirone laghi
Acli Corporeno 86 Aics Sabbioni 80
La Ferrarese 82 Asd Villanova 78
Paolo Cento 79 Asd Final di Rero  77
Sole Due Vigarano M. 78 Arci Gambulaga 75
Filo Argenta 78 Arci Donzella 74
Adelante XII Morelli 67 Arci A/2 Cona 73
Arci Ruina  63 Filo Tre Argenta 66
Bocciofila San Bartolomeo 57 Aics Pontemaodino 60
Star City Sette Ferrara 56 Arci A/4 Cona 58
Paolo Due Cento 52 C.R.C. Copparo 57
Arci Ospital Monacale 50 Centrale Voghiera 50
Star City Quattro Ferrara 44 Fusetti Z. Oca Marina 44

42 commenti:

  1. Ufficiale: Galimberti singolo al cona3

    RispondiElimina
  2. Il Gallo ufficiale singolo al Cona3

    RispondiElimina
  3. facciamo partire con una penalizzazione chi ha piu di 1800 punti. - 1 ogni 30 punti

    RispondiElimina
  4. scommessa!!!!! vincitore del campionato provinciale a squadre sara'... la vincente tra corporeno vs gambulaga o villanova vs paolo cento!!!!!.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vincerà il sabbioni

      Elimina
    2. Ne hai dette quattro su otto..il rischio è il tuo mestiere. ..

      Elimina
  5. MAX BONDANDIN, MATTIA MANTOVANI, SAGGIA,MIRCO E ALBERTO BELUZZI ALLO STAR 2.

    RispondiElimina
  6. Castaldi e tresoldi hanno firmato per final di rero, hanno deciso di abbandonare lo star2, lo star ringrazia e augura uona fortuna.

    RispondiElimina
  7. A parte 2o3 persone non una grande squadra almeno per i master

    RispondiElimina
  8. cosa fanno star city 2 bis??? ahahahahahahah

    RispondiElimina
  9. Vince il sole 2. Bella squadra lo star 2 del prossimo anno......

    RispondiElimina
  10. Marchetti luciano saluta lo stsr2,ha firmato per il Fusion, lo star 2 ringrazia Marchetti per tt quello che ha dato, e augura a luciano un buon proseguo, grazie Pensiona, ma ricordati che la tua forza eravamo noi. ....��

    RispondiElimina
  11. ma chi va via sel STAR3????

    RispondiElimina
  12. Talmelli ivan.. maini luca...fabbri Giorgio e bonandin max il prossimo anno non faranno piu parte del cona 3...quest ultimo rimpiazzato dal gallo e da un nuovo puntista che ancora non si sa il nome......formazione gia fatta..antonioni e Galimberti singoli...roma nava...Fioravanti cavazzoni. ..blanda pennini...fiorini e il nuovo acquisto. .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sanno tutti che il puntista é facchini

      Elimina
    2. facchini a bazzano....nn va a cona!

      Elimina
  13. Niente squadra allo star due!! Biliardi liberi!!!!�����

    RispondiElimina
  14. x l'anonimo che ha scritto che il rischio è il mio mestiere.... se fossi un indovino magari giocherei al superenalotto cosa dici te????? non starei qui a scervellarmi per dire chi vince. io ho solo detto che la vincente viene fuori tra' queste 4 che ho detto solo perche' a me piacciono di piu' delle altre. se vuoi mi sbilancio un pochino cosi' ti accontento. VILLANOVA o GAMBULAGA. va' meglio cosi?

    RispondiElimina
  15. Beh sbilanciato si è sbilanciato anche perché sono tutte e 4 dalla stessa parte quindi 1 sola farà la finale.

    RispondiElimina
  16. Bellissimo equilibrio tra i due gironi, passano due del mare. ..alla corta mi piace con questa incertezza. ..complimenri al villanova vinca il migliore in campo! !

    RispondiElimina
  17. eccoci quasi alla fine.... ieri sera il gambulaga è uscito di scena... strana la scelta di Angus da singolo ma ci poteva anche stare speravano di rinforzare le coppie e magari che il Gallo non perdesse. Cmq adesso Villanova vs Corporeno bello scontro e cmq una delle 2 in finale come avevo previsto.

    RispondiElimina
  18. il Corporeno gran bella squadra, giovani e motivati, la vedo favorita . Però c'è da superare il Villanova che è un osso duro. Il Sabbioni, a parte 4\5 giocatori di grande livello, non ha molto altro , mercoledì si è visto. Se passa stasera , la Ferrarese va in finale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il sabbioni magari non sarà favorito, ma ci dovranno tutte fare i conti

      Elimina
  19. Anonimo delle 20.55 non sai propio cosa fare durante il giorno per scrivere delle scemenze del genere,Volevo solo farti presente che la squadra co 4/5di alto livello e' la capolista del girone Laghi, una curiosita chi sarebbero secondo te quelli di alto livello?

    RispondiElimina
  20. Ades a sten a vedar sal vinz al corporeno ahahahah!!!! Villanova cè!!!!!!! Lo scoglio piu' grande lo ha gia' passato Paolo Cento nettamente superiore al corporeno dopo si sa' a biliardo ci sta' tutto. Cmq non toglie il fatto che il corporeno sia una buona squadra.

    RispondiElimina
  21. Buongiorno a tutti. Vorrei ringraziare Gruppio per i complimenti e gli auguri per il proseguio. In semifinale troviamo le prime 2 squadre di ciascun girone a testimonianza di quanto equilibrio ci sia in campo.
    Nei quarti abbiamo superato un'ottimo Cento e sapevamo già sarebbe stata dura.
    Leggere che il Corporeno è inferiore al Cento mi sembra un tantino azzardato, vista anche la classifica finale del girone Monti. Non condivido nemmeno che il Sabbioni abbia solo 4/5 giocatori: non si vincono i gironi dopo 22 partite se si ha solo mezza squadra, cerchiamo di essere obiettivi.
    Noi preferiamo lasciare parlare il campo e siamo consapevoli che affronteremo un'ottima squadra... ma siamo altrettanto consapevoli che battere il Villanova non sarà facile per nessuno...

    RispondiElimina
  22. Complimenti al Villanova, se la giocavano alla Batter oggi andavo a incassare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al corporeno mancava trombini.. il punto forte della squadra.. non l'ultimo arrivato.. senza nulla togliere agli avversari bravi!!! il giorno dopo se c'era lui incassavi poco..

      Elimina
    2. e trombini...famoso in tutta italia...daiiiii un giocatore al pari degli altri. ...

      Elimina
    3. non importa essere famosi per essere bravi.. togli tenani al villanova.. poi ne parliamo.. anche se alla fine il 4a2 senza trombini lo hanno buttato via loro..

      Elimina
    4. Scusate il ritardo ma ho letto solo ora.
      Senza nulla togliere a Trombini che è indiscutibilmente un giocatore di valore, c'è da dire che la sua partita non è scontato che la vincesse, come infatti è successo con il nostro Tenani. Vorrei ricordare che Ivan la sua partita l'ha persa ma la squadra è arrivata comunque allo spareggio. Ivan poi ha perso anche contro il Sabbioni ma abbiamo vinto la finale. Ivan è un ottimo giocatore, tutti lo sappiamo ma questa è una competizione a squadre e la nostra squadra ha dimostrato il suo valore come gruppo, al di la dei meriti e della bravura dei singoli giocatori.

      Elimina
  23. Buonasera a tutti.
    Vorrei sottolineare un comportamento tenuto ieri sera dai ragazzi del Corporeno: una volta finito lo spareggio che ha sancito la nostra vittoria, sono venuti tutti a stringere la mano ad ognuno di noi, dando vita ad una sorta di terzo tempo. Bravi ragazzi, oltre ad essere una buona squadra si sono dimostrati estremamente sportivi, corretti e signorili.
    Complimenti a tutti i miei compagni per il buon risultato ottenuto e ora... a domenica e come sempre vinca il migliore ;-)
    Un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  24. Complimenti a tutto il Villanova per il titolo conquistato!!!
    Ora fate gli uomini e partecipate al campionato Master il prossimo anno ok???BRAVIIIIIII

    RispondiElimina
  25. Complimenti ai ragazzi del Villanova!!!

    RispondiElimina
  26. sono IVAN TENANI del villanova e volevo rispondere all anonimo delle ore 09:34 il villanova il prossimo anno fara' i master perche' secondo me e giusto che la squadra che vince il provinciale l anno prossimo deve salire di categoria e dunque noi il prossimo anno saremo del campionato master e non avremo paura di nessuno al massimo arriviamo ultimi ma e giusto che noi dobbiamo fare il master e sempre forza VILLANOVA ciao a tutti e ciao a ivan se quest anno ti trovo in campionato a schizz come un cachi ciao bel

    RispondiElimina
  27. Grazie Marce e grazie mille anche all'anonimo delle 09:34 al quale confermo che i Master li facciamo senza alcun problema e di sicuro senza alcun timore: oltre alla promozione di diritto come da regolamento non facciamo corse al ribasso, tanto più che la nostra squadra veniva messa da molti fra i Master quando arrivavamo ottavi in serie A, figurati quest'anno. Tranquillo che nessuno di noi ha paura di giocare a biliardo contro quelli buoni ;-)

    RispondiElimina
  28. Complimenti al Villanova! peccato che Trombini non ci fosse, magari sarebbe finita così lo stesso, o magari no..chi lo può dire...comunque dispiace davvero tanto che non ci fosse, dopo tutto un campionato giocato insieme..dal primo al quindicesimo uomo grande gruppo il Corporeno!

    RispondiElimina
  29. x l'anonimo del 19 maggio ore 09:34 grazie x i complimenti e non ti preoccupare che se tutto va' come deve andare i MASTER li facciamo.... male che vada si retrocede e si rifa' la serie A. un paio di elementi li abbiamo gia' presi cosi' andiamo ancora piu' in su' con il punteggio visto che quest'altro anno sicuramente si abbassera' ancora e alcune squadre si disfano di sicuro!!!!!!!

    RispondiElimina
  30. Complimenti ai ragazzi del Villanova per il titolo

    RispondiElimina
  31. azz. MASTER! MASTER! MASTER! ma il villanova quet'altranno ha 10 di prima categoria complimenti vivissimi e rose gialle per tutti
    Giampiero

    RispondiElimina