domenica 11 maggio 2014

TROFEO UISP 1° MAGGIO (COPPIE)

Voghiera (Teatro Verdi), domenica 11 maggio 2014

QUEL CHE NON TI ASPETTI .... 
Vincono e sfido chiunque a dire che li aveva pronosticati, Sandro Occhi e Giancarlo "Millimetro" Angilberti (Centrale Dogato - Bocciofila La Ferrarese) superando in finale i conensi Roberto Fioravanti e Samuele Cavazzoni. Sul gradino più basso del podio: Stefano Stefani - Roberto Asnicar (Star City) e Maurizio Bottoni - Mattia Giberti (Centrale Dogato).
Una bella vittoria, un grande Sandrino e una delle vecchie glorie del biliardo ferrarese che ha ripreso a giocare da qualche anno dopo una lunga inattività. La stessa griglia dei vincitori di batteria affianca campioni celebrati ad onesti "lavoratori" del panno verde a testimonianza che provarci é un ... diritto. So perfettamente che scrivendo queste righe farò storcere il naso a molti che mi scriveranno per sottolineare la particolarità (per usare un eufemismo) dei sorteggi, gli abbinamenti discutibili, ecc., Può darsi che ci sia anche questo, sicuramente molte cose si potrebbero migliorare ma c'é soprattutto la bellezza del biliardo che qualche volta é imprevedibile e riesce a sorprendere anche i più scettici.
Completavano la griglia:
 
Fabio Corradini - Cristian Rubini (Circolo Manzoni - Big Star Funo di Argelato), Roberto Fogli Iseppe - Paolo Rizzati (Centrale Dogato - Star City Ferrara), Michele Fiorini - Max Bonandin (Arci Tre Cona), Luca Villa - Mirko Montorio (Centro Ramasa), Dario Cavallazzi - Cristian Simoni (Aics Sabbioni), Daniele Romagnoli - Fiorenzo Modena (Arci Gambulaga), Nazario Melchiori - Matteo Bregoli (Star Coty Fusion).
ringrazio Vittorio per la disponibilità.

18 commenti:

  1. Ma i qualificati di venerdì e sabato nella gara a coppie si possono sapere o e impossibile

    RispondiElimina
  2. Nel blog di icio ci sono tutti

    RispondiElimina
  3. Adesso vediamo dove si nascondono quelli che dicono che vincono sempre gli stessi. Fate le gare e potete vincere , non fatele e vi rimangono le polemiche. Chissà quanti hanno pronosticato la vittoria di Angilberti e Occhi.

    RispondiElimina
  4. infatti ha vinto occhi, che di gare nella sua carriera ne ha vinte a dozzine. probabilmente , a parte corradini e forse stefani, ha vinto più gare di tutti gli altri finalisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da solo? non vi arrendete mai

      Elimina
    2. occhi ha vinto gare da solo, in coppia con gente forte e meno forte, ricordo boari, bolognesi, suo fratello enrico, trasforini,ricordo pure un certo paparella, ecc. quindi non propriamente dei fuoriclasse, angilberti millimetro è stato un grande giocatore in passato, mi sembra di ricordare anche una finale agli italiani da singolo, e ora che ha ripreso a giocare non vedo perchè non possa competere in un panorama dove i puntisti bravi sono una rarità e dove in fondo a fare la differenza è poi quasi sempre il bocciatore.
      voi avreste puntato su fioravanti e cavazzoni?
      io sicuramente no

      Elimina
    3. Boari e Andrea Bolognesi secondo te non sono nessuno? Ogni opinione è legittima, per fortuna non è necessario essere d'accordo. E per Fioravanti e Cavazzoni vale lo stesso discorso ... una buona coppia ma non era pronosticabile.

      Elimina
    4. infatti io ho parlato di gente forte e meno forte. il succo è che dire che occhi, in coppia con chiccehssia, non sia pronosticabile , mi sembra un eresia

      Elimina
  5. si questa è la risposta per tutte quelle persone che sanno solo criticare, ma sono dei perdenti

    RispondiElimina
  6. occhi e' un giocatore che ci sta alla grandissima nella lega...................ma x entrarci si deve giocare in un determinato posto. paganini fai la squadra tu ti pregooooooooooooooooooooo.................................

    RispondiElimina
  7. Ma cosa stai dicendo.....vergonati...se lo star è primo con dieci punti ci sarà un motivo no?in nazionale anni fa c erano 7 8 giocatori della juve che era la squadra più forte d Italia

    RispondiElimina
  8. Quante societa sn in dificolta per organizzare il prossimo campionato, cina star2 marrara ramasa. ..poi n so, si rischia di fare un girone ridicolo, ma perche i giocatori sono cosi restii nel dare risposte in merito a spostamenti in altre societa. ..la prima domanda che ti fanno, chi c e.ma tutti vogliono i nomi eclatanti senza pensare di creare grruppo.

    RispondiElimina
  9. Mi riferisco al tifoso dogatese riguardo al commento scritto sulla coppia cavazzoni Fioravanti. ..una coppia che quest'anno vince una gara..un'altra arrivano terzi. ..domenica perdono in finale...vado ancora avanti. ..si sono qualificati quasi sempre nelle batterie....Fioravanti insieme a fiorini e nelle 16 coppie piu forti d.italia. ..vedere classifica elite...nel campionato di ferrara sono secondi nella classifica coppie ...dietro a asnicar e a stefani........tifoso dogatese informati prima d parlare..secondo me non sono cosi mediocri come dici...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e chi ha mai detto che sono mediocri? l'anno scorso li ho visti battere asnicar e bianco in una partita difficilissima, se leggi bene ho scritto che sono una buona coppia, buonissima ma non era pronosticata dai più. cosa c'è di offensivo? se tu fossi stato obbligato a puntare, avresti puntato su angilberti occhi, su cavazzoni e fiore o su altre coppie più blasonate? solo che quando si cerca la polemica tutto fa brodo ....

      Elimina
    2. non sono stato io a rispondere ma più mo meno la penso così ... non avevo intenzione di sminuire Fioravanti e Cavazzoni, le mie erano constatazioni (mi a son più trist). Su occhi sfondate una porta aperta, lo considero uno dei più forti di Ferrara ma era da tempo che non vinceva una gara importante e senza nulla togliere a Angilberti, questa non sembrava la volta buona.

      Elimina
  10. La polemica la stai facendo tu....e poi chi ti ha interpellato....6 il tifoso dogatese

    RispondiElimina
  11. Per non fare polemiche sarebbe giusto fare gare solo per giocatori blasonati. Dato che da fastidio perdere da gente più debole. Bisognerebbe essere più sportivi.

    RispondiElimina
  12. Con un Occhi cosi si può sognare dopo gli over questo è l'anno di dogato, sono troppo in forma.

    RispondiElimina