giovedì 22 maggio 2014

SERIE MASTER 2013 - 2014

TEATRO VERDI (VOGHIERA)
TUTTO COME L'ANNO SCORSO
Sempre più numeroso il pubblico che segue le fasi finali
MASTER: GIRONE UNICO
Le prime due classificate passano direttamente alle semifinali. Le altre quattro disputano i
quarti di finale:
martedì 29 aprile 2014
IL BILIARDO NON SI SMENTISCE MAI ...
Arci Cona - Centrale Due Dogato: 2 - 4
Nella prima tornata i dogatesi chiudono con un secco 3 - 0. Enzo Grandi supera S. Vandini, prende un buon vantaggio, si fa rimontare, ritrova misura e bocciata e chiude (72 - 55). Vincono anche G. Gaiba e R. Faggioli contro R. Scalabrin e A. Selatici (70 - 61), ottima la loro prova. Il terzo punto arriva da S. Rosatti e R. Longatti che recuperano una partita che tutti davano per persa contro D. Brina e W. Roveglia. La giocata decisiva é favorita dalla dea bendata, anche se i dogatesi controbattono ricordando un doppio passaggio in mezzo di acchito ma, quando si vince questi sono episodi che si cancellano da soli. Diversa la seconda tornata dove prima un sontuoso Claudio Graziani si sbarazzava velocemente
(70 - 20) di Michele Lugli che doveva limitarsi ad assistere all'esibizione del conense in serata di gala. Vincevano agevolmente anche Andrea Bolognesi (al pareva quel d'na volta ...) e Michele Campi (con un carattere diverso sarebbe un campione) contro Sandro Zanzi e Ermanno "Viola" Colombani (70 - 28). A questo punto tutta l'attenzione si spostava sul biliardo che vedeva di fronte Andrea Zanzi e Cristiano Buriani contro Marino Ferraresi e Cazzola. Buona partenza di questi ultimi che accumulano un buon vantaggio ma subiscono il ritorno dei dogatesi che con uno scatto imperioso (calcio da undici, dieci di colore e dieci di acchito) si portano a sessantasei. Cade un solo birillo. 68 - 50. E qui .... succede di tutto, i viola invece di gestire tirano partita per tre volte di seguito. Scelta sconsiderata che regala dieci di colore agli avversari. Marino boccia a sessanta e abbatte il filotto (sembrava fatta ma il pallino all'altezza del birillo decisivo sterzava ...). Sessantotto pari. Toccava ai bianchi tentare il tutto per tutto, due tentativi a vuoto, nel terzo Alessio tira un calcio di precisione, abbatte due birilli, grande esultanza ma la sua bilia corre in buca d'angolo. I festeggiamenti si ... rovesciano. La corazzata é in semifinale dove ad attenderla é l'altro Cona.
Giovedì 1 maggio 2014 (ore 14.30)
DOGATO CAPITALE ...
Centrale Dogato - Star City Fusion: 4 - 2
 
Altra vittoria di misura con quel soffio di fortuna che serve per le imprese piccole e grandi. Si capisce subito che sarebbe stata dura. R. Fogli Iseppe ritrova uno dei pochissimi avversari che lo avevano battuto nella stagione regolare:: Marco Trazzi e la storia si ripete. Pochi minuti e la Leo band va sul due a zero. Brendon Rizzatti e Fabio Petroni recitano un copione ripetuto spesso, partono forte, accumulano un buon vantaggio e si piantano, Giulio Gilli e Matteo Bregoli non devono nemmeno faticare più di tanto. Più combattuta la sfida tra Alex Faggioli e Sandro Maini opposti a Dado Poltronieri e Alessandro Antonioli. Partita che fatica a decollare e si trascina fino allìepilogo, gli ex ragazzi di Vigarano, più fallosi del solito non sfruttano loa chance e lasciano il punto ai dogatesi. La seconda tornata marcia più spedita. Rossano Meneghini (conferma che il palazzetto é casa sua) concentrato e preciso, efficace perfino la bocciata .... regola con una certa facilità Mirko Orlandi. M. Bottoni e M. Giberti superano in rimonta I. Salani e Peretto che avevano giocato per oltre metà partita lasaciando intravedere ben altro epilogo. Il punto decisivo arriva da G. Boari e S. Occhi che risolvono a loro favore con l'ultima bilia (un tifoso dogatese ha parlato di ... superenalotto) lo scontro tra Leo Massarenti e un Nazario Melchiori autore di una prova superlativa fin quasi alla fine. Il Centrale piazza le sue due squadre in semifinale e anche se adesso il cammino sarà proibitivo o quasi, la soddisfazione é davvero tanta.

semifinali:
Martedì 13 maggio
IL SOGNO FINISCE ...

Tre partite perse oltre i sessanta motivano qualche rammarico ma sottolineano che i marinai non sono arrivati qui per caso. Avvincente il finale dove Micky Lugli mette alla frusta Antonioni che non si scompone nonostante tre vuoti consecutivi (non gli capita spesso) e guadagna il punto decisivo. Vincono Zanzi Jr e Buriani (promosso con la sua Portuense) contro S. Pennini e Michele Fiorini. Per Sergio continua la maledizione ... grande partita di Enzo Grandi che supera abbastanza agevolmente L. Blanda. Sfiorano il colpaccio Rosatti e Longatti (Roberto regala una prestazione di autore) contro Luca Maini e Max Bonandin ma si fermano a due punti dal traguardo. Non pervenuti S. Zanzi e I. Bui (Cavazzoni e Fioravanti hanno passeggiato). Perdono anche G. Gaiba e R. Faggioli (48 punti di acchito) contro D. Nava e M. Roma che hanno dovuto lottare fino alla fine nonostante i dogatesi abbiano regalato sedici punti. Si poteva arrivare alla corta, si ... ma bisogna ammettere che i campioni in carica sono più squadra e hanno meritato il passaggio del turno.
Arci Tre Cona - Centrale Due Dogato: 4 - 2
mercoledì 14 maggio

PASSANO I FERRARESI ... 
E diciamo subito che allo Star City é andata grassa .... l'episodio decisivo succede subito: Maci Callegari e Rossano Meneghini giocano le fasi finali di una partita a intermittenza, prima parte giocata ad alto livello poi un calo di entrambi, sul punteggio di 64 a 66, Briciola boccia di rimessa e abbatte l'ometto di testa, 68. Maci tira partita ha due bilie a disposizione, fallisce la prima, poi ... una sguerza astrale ruba i due ometti necessari a segnare l'1 - 0. Il risultato finale si decide qui o quasi.. A completare la prima tornata: Teto Stefani e Sgnik Asnicar cedono il passo a A. Maini e Alex Faggioli, uno scontro duro, giocato fino in fondo (70 - 62) che i ragazzi di Dogato hanno meritato Sul terzo biliardo G. Adami e A. Bianchini riuscivano ad avere la meglio contro Sandrino Occhi e Giorgio Boari (70 - 62), determinanti alcuni errori, pochi per la verità, dei dogatesi nel finale, poteva andare meglio ma la vittoria ci sta. Lo Star City gira in vantaggio e si capisce dove tira il vento. Cambio, entra il secondo quintetto. R. Fogli Iseppe gioca bene ed è vittoria agevole contro uno spento F. Bruschi (70 - 28) ed è parità. Maurizio Bottoni, alla sua ultima apparizione nel Centrale, e M. Giberti (sontuosa la loro prestazione nella seconda metà) si trovano sullo 0 - 30 con Rizzati (altra prova di rilievo quella di Paolo che a questi appuntamenti arriva sempre preparato) e Frati, la grande determinazione dei dogatesi e un calo di Davide alla bocciata portano in vantaggio il Centrale. Si riaccende la speranza. Determinante a questo punto l'esito dell'ultimo confronto (senza l'intervento a gamba tesa della fortuna, tutto sarebbe già deciso) tra Fabio Petroni e Brendon Rizzati e Denis Vaccari e Baricordi. Una partita difficile, tirata, la posta in palio è alta e si vede nelle espressioni tirate dei contendenti. I centralini che, molti non consideravano in grado di reggere, giocano alla grande fin quasi sul traguardo, quasi ... Sparecchio non molla di un millimetro, dimostrando di non aver perso lo smalto, una garanzia (lo dimostrerà anche alla corta), Denis commette qualche errore ma nei momenti decisivi se la cava egregiamente confermando quanto di buono aveva fatto vedere in stagione. Risolve Ilves con un lecco perfetto e regala alla sua squadra la chance dello spareggio. Lo Star City è una squadra formidabile e se nei rarissimi momenti trova l'ausilio della fortuna diventa imbattibile. Infatti alla corta straripano legittimando il risultato. Scendono in campo ancora Stefani, Asnicar, Vaccari, Baricordi e Callegari da una parte, Meneghini, Occhi, Bottoni, Giberti, Fogli dall'altra. Il Centrale però ha speso tutto e l'avventura finisce qui. In due giorni le due squadre dogatesi escono dalla competizione, non è una sorpresa, i pronostici li davano sfavoriti. L'impressione però e che abbiano raccolto meno di quanto avrebbero meritato. Resta lo spettacolo offerto al numerosissimo pubblico presente.
Star City Ferrara - Centrale Dogato: 3 - 3 / 2 - 0
finale
Domenica 18 maggio 2014, ore 20.00.

I CONENSI CONCEDONO IL BIS 
Serata carica di elettricità, la posta in palio é alta, nessuno si é scordato la finale dell'anno scorso quando i ferraresi dovettero abdicare dopo anni di successi incontrastati. Il pubblico é il doppio della capienza del palazzetto a dimostrazione della popolarità del biliardo. Il primo punto lo ottiene F. Bruschi dopo una partita durissima contro Blanda risolta con un calcio difficilissimo (alla fine i punti di calcio saranno 28) quando ormai la partita sembrava prendere un'altra piega. 70 - 68 il punteggio finale. Luca può recriminaree per un passaggio in mezzo di acchito ma sul panno ci sta tutto. L. Maini e Bonandin si trovano di fronte P. Rizzati e Frati. Partita lunghissima, pochi birilli e molti errori, soprattutto da parte di Davide in condizioni precarie. 70 - 36 il punteggio e si torna in parità. Max schierato da puntista muove sempre qualche interrogativo ma non ha sbagliato una giocata. Il sorpasso lo firmano S. Cavazzoni e R. Fioravanti contro S. Stefani e R. Asnicar. Partita tirata fino alla fine risolta con un calcio basso da Samuele (aveva già realizzato otto punti colpendo una bilia di prima nella parte sotto ...). Per la verità é sembrato avesse mirato alla bilia interna, invece ha colpito l'altra e ... è anche vero che la disposizione delle bilie favoriva anche questa soluzione e la componente fortuna non é mai neutra. Grande partita di Tujo che non ha sbagliato nulla nemmeno di fronte a uno dei puntisti più forti del ranking. Il fantasma comincia a prendere forma e ... assume contorni precisi quando Marco Antonioni liquida in gran fretta Maci Callegari. Il punteggio sul segnapunti é di 70 - 30. Niente da dire, né da commentare. Nei due biliardi ancora illuminati se le danno di santa ragione, D. Nava e M. Roma partono bene, favoriti anche da un paio di giocate sfortunate dgli avversari (per tre volte cade solo l'ometto di testa). Una delle poche partite dove gli ometti non ridono ... Marco non si fa pregare ma Sparecchio risponde con tre pieni nel finale. 70 - 56 e si riaccende la speranza negli occhi di Brunelli. Baricordi risponde con due prestazioni maiuscole a tutti quelli che da mesi mettevano in dubbio la sua competitività. Bari c'é. Altra battaglia, l'ultima sul biliardo due. Pennini e Fiorini se la vedono con Adami e Bianchini (che stasera saluta la compagnia e non é detto che non lo rimpiangano ...). Raccontiamo l'epilogo, i bianchi hanno 59 punti contro i 66 degli avversari. Mano giocata a punto sul filo, Sergio con l'ultimo accosto si porta a 61. Michele posizione pallino e fa ciò che deve: dieci. Lo scudetto resta a Cona.
Star City Ferrara - Arci Tre Cona: 2 - 4 
In Inghilterra le first lady fanno notizia solamente quando i loro uomini (ovviamente giocatori di calcio, le boccette sono meno famose) arrivano spompati agli appuntamenti più importanti. A Cona City succede il contrario, il vero valore aggiunto sono loro e ... si vede.
 2° SERIE
Le prime due passano direttamente alle semifinali. Le altre quattro di sputano i quarti di finale:
quarti di finale:
Martedì 29 aprile 2014
Centro Ramasa - Acli Viconovo: 3 - 3 / 2 - 0
Sabato 3 maggio 2014 (ore 20.00):
Sole Vigarano M. - Antico Circolo M.: 3 - 3 / 2 - 0
semifinali:
Martedì 13 maggio 2014
Star City Due - Centro Ramasa: 4 - 2

giovedì 15 maggio
Officina 405 Porto Tolle - Sole Vigarano Mainarda: 4 - 2
finale:

Domenica 18 maggio 2014, ore 17.00
C'E' UNO STAR CITY CHE VINCE
Star City Due - Officina 405 Porto Tolle: 4 - 1
In campionato si erano fatti sorprendere, un girone di andata a dir poco deludente. Nonostante l'ottimo girone di ritorno non riesce a entrare nei sei. Sono arrivati al palazzetto con la preoccupazione per il futuro ma hanno giocato con grande determinazione. Una vittoria meritata. Complimenti ragazzi. 
classifica regular season
Star City Ferrara  97
Arci Tre Cona  84
Arci Cona 79
Centrale Dogato  78
Star City Fusion 70
Centrale Due Dogato  68
Officina 405 Porto Tolle 62
Star City Due Ferrara  61
Centro Ramasa 56
Sole Vigarano M. 51
Antico Circolo Marrara 45
Acli Viconovo 41

153 commenti:

  1. è una vergogna fare ancore le finali in un posto del genere.
    per quale motivo non si è deciso di fare le finali a Bondeno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La disposizione dei biliardi tornerà quella del passato (sei tutti in in fila) e anche lo spazio non é male. L'unica cosa discutibile era la tribuna e spero stavolta sia più capiente (e più comoda), per il resto la soluzione non é affatto male. Voghiera é raggiungibile facilmente da tutti. Aspettiamo a criticare.

      Elimina
  2. Mi sapete dire il perché la 3 con la 6 e la 5 con la 4 giocano dentro a Voghiera. ...cosi facendo non sono piu avvantaggiati rispetto alle 2 semifinaliste. ...ma secondo voi e giusto .....che ne dici tu ivan....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggettivamente giocano una partita in meno. E' anche vero che non mancheranno le occasioni per giocare al palazzetto anche se il tuo ragionamento non fa una grinza. D'altronde le formule hanno tutte pregi e difetti e poi scommetto che alla fine lo scudetto lo vincerà una delle due che passano direttamente in semifinale.

      Elimina
  3. il centrale 2 farà di tutto per evitare il derbi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Centrale Due farà di tutto per entrare nelle sei. Poi farà di tutto per giocare al meglio e ... se il derby premierà (come da logica) il Centrale più forte, sempre ammesso che ci sia, ci vestiremo da tifosi ...

      Elimina
  4. ma le perdenti degli spareggi master una volta sconfitte non partecipano piu'a niente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo, di fatto si tratta dei quarti di finale.

      Elimina
  5. ok, le vincrnti in semifinale ma le perdenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vuoi inventiamo un altro scudetto per le perdenti dei quarti di finale , oltre allo scudetto master e a quello seconda serie, organizziamo quello di due serie e mezza...............................ma per favore !!!!!!

      Elimina
  6. Bravi ragazzi e anziani del dogato 2( ivan e l anziano ) questa stagione non sono mai stato presente per problemi e per la nascita di mio figlio ma a Voghiera ci sarò !! Su corazzata avanti tutta !! Saluti da sandrini cal trist!!!

    RispondiElimina
  7. Ufficiale. ..max bonandin Giorgio fabbri luca maini ivan Talmelli fuori rosa dal cona 3......rimpiazzati dal gallo e da un puntista che ancora non si sa il nome......

    RispondiElimina
  8. ieri sera grande spettacolo al palazzo pieno di persone che tifavano un straordinario bar stella...fai un post ivan x questa squadra lo merita...giocano quattro donne e sono gia in semifinale ottimo risultato complimenti anche agli altri componenti uomini del gruppo soppratutto a uno stratosferico capitano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo farei volentieri se qualcuno mi fornisce le informazioni necessarie.

      Elimina
  9. complimenti a tutti giocatori e giocatrici del bar stella...ottima prestazione...un capitano devastante...un fantastico monesi...un superlativo sergio....e una stratosferica sabrina segnano i 4 punti che li portano alla vittoria...complimenti cmq agli altri compagni....e adesso aspettiamo domenici...e andaiamooooo


    RispondiElimina
  10. Ciao Ivan, dai dovrebbe essere il momento di aprire anche il post del biliardo mercato... tante voci si sentono ufficiali o no... Galimberti a cona, Bottoni allo star city, Vandini a Dogato per citare le 3 squadre di maggior spessore.. Ma il mercato interessante è anche quello delle squadre minori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'é una pagina sulla destra del blog con scritto mercato in rosso. quella è dedicatta al mercato

      Elimina
  11. Garutti ruffiano e lecca piedi ih ih ih .....ciao amico mio....max bonandin

    RispondiElimina
  12. uno di dogato: e ora Arci Cona 3 arriviamo.

    RispondiElimina
  13. Che spettacolo...andiamoooo ..
    Grazie Dogato 2

    RispondiElimina
  14. Altroche' i soldi.....un vecchio proverbio recitava;
    tira di piu' un pelo di.......che cento buoi......e non ho detto Bui eh!..ho detto Buoi......hahah
    Fra'pallino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo di avere un gemello. Frà Pallino sono io e ho depositato da Ivan il copyright. Comunque terrò presente che ho parenti che non conoscevo.
      PS, Fra' lo hai scritto correttamente io no, anche se di proposito ...

      Elimina
  15. il puntista del Cona 3 si sa e Boarini..complimenti per la serieta', allo star 2 aveva detto che non si prendeva impegni di biliardo per il momento,non gli andava di giocare, lo Star 2 augura a Boarini un in bocca al lupo e ringrazia per la sua disponibilita' e professionalita' dimostrata.

    RispondiElimina
  16. cosa è successo ieri sera tra antonioni e campi????

    RispondiElimina
  17. Max Bondandin, se ti va un posto da singolo allo star2,per te c e'.pensaci.
    ciao ti aspettiamo

    RispondiElimina
  18. Bravissimi, all'inizio nessuno l'avrebbe detto e questo dimostra che la volontà conta. Una semifinale vale più di una vittoria in serie A, io la penso così e se a riuscirci é il Dogato 2 vuol dire che provare si può. Ivan credo che anche tu convenga sul fatto che siete un bel gruppo, buoni giocatori ma niente di eccelso. Per questo meritate un applauso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti. Sono d'accordo, non so se sia più importante una semifinale master di una vittoria, certo é una bella soddisfazione, sappiamo di non essere la quarta squadra più forte di Ferrara e questo ci regala una grande soddisfazione. E' vero non abbiamo punte eccelse ma qualche buon giocatore si e il gruppo regge da anni e promette di reggere ancora.

      Elimina
  19. Dogato capitale.... però sarebbe meglio che poli vincesse qualche volta nelle finali , ormai sono 3 anni che non vince una partita... non andiamo da nessuna parte senza il suo contributo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dogato capitale era una batrtuta per sottolineare che abbiamo due squadre nelle quattro semifinaliste. Siamo consapevoli della forza nostra e delle altre che restano di gran lunga favorite (secondo me lo Star su tutte). Poli ha tirato la carretta tutto l'anno e perdere ci sta e in ogni caso ce lo teniamo stretto e scommetto pure che chi deve incontrare il Centrale, se potesse, non vorrebbe trovarselo davanti. E poi é tutto l'anno che dicono che Briciola non é un singolo, lui non solo ha vinto oggi ma non ricordo quando ha perso al palazzetto ....

      Elimina
  20. Tu pensa x te che a poli ci pensiamo noi...

    RispondiElimina
  21. bombaaaa,,,,,,visto a voghiera Ivan Bui parlamentare stretto stretto con Marino Ferraresi, quasi certo il passaggio di Marino dal Cona 3 al Dogato 2 Capitale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Marino commentavamo il colpo di sfiga che .... però mi hai dato un'idea niente male. Grazie

      Elimina
  22. notizie non positive, lo star2 rischia di non partecipare al prossimo campionato, se pensa di spostare la squadra composto da 7 elementi quindi partecipare al campionato 5 giocatori al POGETTO SANTUARIO.non sara' piu Star2,ma POGETTO1.

    RispondiElimina
  23. Lo Star 2 rilancia un altro pensionato,LIZZI ritorna al Posto di Marchetti,

    RispondiElimina
  24. Mauro Zemella di ritorno a dogato capitale,,

    RispondiElimina
  25. roma quello buono stanco dei problemi dello star 2 è stato visto parlamentere con alcune squadre,

    RispondiElimina
  26. Al Santuario del Poggetto non c'è più posto , squadra chiusa.

    RispondiElimina
  27. allora tutte le strade portano a Roma.....quello buono.

    RispondiElimina
  28. Barone rosso ho una mezza idea chi sei��

    RispondiElimina
  29. a Roma quello Buono,tieni duro non mollare vedrai che lo Star2 sopravvive,garantito.non ascoltare le sirene di Ulisse che fanno da richiamo.legati ad 1 Biliardo dello Star per non farti tentare.
    ciao
    Barone Rosso

    RispondiElimina
  30. Dopo lo spareggio Cona1 - Dogato2 strascichi imprevisti: il Cona1 disfa la squadra

    RispondiElimina
  31. Ribadisco Cona1 si disfa

    RispondiElimina
  32. aaaaaaa...cercasi giocatori per nuova sala Biliardi, l accademia del Biliardo...per quelli datati, ricorderanno sicuramenta La Taverna..quanto si cuccava...

    RispondiElimina
  33. Notiziona...si sente sussurrare che il Cona1 sia in forte rottura.5/6 giocatori liberi.cavolo avanti di questo passo restano poche squadre, si sente vociferare che, Star2, Ramasa, Marrara, ora anche Cona1, non partecipano.speria che tutto sia una bufala.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un ex lontano nel tempo4 maggio 2014 alle ore 12:30

      Cona: squadra fatta. Rientrano in gruppo Talmelli e Bolognesi Enrico. Marino sembra intenzionato a restare e c'é una sorpresona. Un arrivo da Dogato.

      Elimina
    2. Caro ex, sei poco informato, oltre che a essere lontano nel tempo sei lontano pure dai fatti!!!! Basterebbe che ti facessi un giro a Cona e sapresti che hai scritto alcune cose non vere!!

      Elimina
  34. Mercato, Roma quello buono e Casetti Vale in direzzione Dogato2.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi avere un informatore grandioso. Ho aperto la trattativa ieri ....

      Elimina
  35. Cona 1 riuscira' forse a ripresentare la squadra , se un certo e noto elemento che tutti sappiamo, resosi responsabile di atteggiamenti deprecabili all'interno del palazzo di Voghiera , non sarà messo fuori squadra. Personaggi di questo tipo non fanno ne bene alla soc Cona e nemmeno se ne sente il bisogno nel movimento del biliardo Ferrarese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho pubblicato perché mi offre l'occasione di sottolineare che anche firmare questi commenti, dimostrando il coraggio delle proprie idee farebbe bene al movimento ferrarese.

      Elimina
    2. Osservatore esterno4 maggio 2014 alle ore 19:00

      Magari c'è un "non" in più. togliendolo si capisce meglio cosa volevi dire.
      Comunque la vedo dura perché la rottura è forte soprattutto con due/tre giocatori... Spero per loro che vada tutto bene!!

      Elimina
  36. graziani ha già firmato con il fusion

    RispondiElimina
  37. Il cona 1 ha chiesto a max bonandin se va A fare il singolo da loro...perche il cona 3 e in esubero.....e la squadra pennini la gia fatta...

    RispondiElimina
  38. Casetti sta valutando offerte e sembra non da solo.........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Casetti ha già ricevuto l'offerta ufficiale del Centrale Dogato Due. Offerta estesa anche a Fabrizio Roma (tramite il suo procuratore).

      Elimina
  39. Ivan non vedo critiche quest anno su Voghiera, devo constatare che sia veramente acettabile, rispetto alla passata manifestazipnec e un abisso, veramente buono complimenti alla nostra federazione, tu che ne pensi, sono. Aperte critiche o aprezzenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda, l'ho già scritto nella presentazione della gara di apertura (Trofeo Krifi). Una buona sistemaziione sia per i giocatori che per il pubblico. Si é tornati all'antico e la scelta é stata apprezzata. La federazione ha fatto un ottimo lavoro.

      Elimina
  40. maini ha rifiutato l'offerta del centrale 2. chidere conferma a ivan

    RispondiElimina
  41. Dal punto di vista della locazione per le finali, rimaniamo indietro di molto rispetto alle altre federazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Modena e Bologna hanno impianti importanti, a Ferrara oltre allo Star City (che ha più attività) e Cona non ci sono impianti in grado di ospiare grandi eventi. Voghiera e Bondeno garantiscono comunque soluzioni più che dignitose.

      Elimina
  42. Ivan voce di corridoio dicono che avete contattato max dal cona 3..visto che il prossimo anno non farà piu parte della squadra. .almeno cosi dicono...puoi dirci qualcosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi risulta ma il capitano è Rosatti e potrebbe averlo fatto lui.

      Elimina
  43. il fatto che roma o casetti siano i pezzi pregiati di questa prima fase di mercato la dice lunga sul livello del biliardo ferrarese.
    naturalmente senza offesa per nessuno, visto che stimo ambedue, ma si tratta di nomi di giocatori talmente normali che, come quello di centinaia di altri, non dovrebbe fare notizia

    RispondiElimina
  44. Perchè si parla di trasferimenti di giocatori in questa pagina, quando c'è l'apposita sezione MERCATO?
    Aiutiamo Ivan a mantenere ordinato il blog!

    Alex

    RispondiElimina
  45. garutti torna nel circuito in coppia con bottoni ho sentito. .???!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero??? tu ivan sai qualcosa...vieni.moooo mitraglia. .

      Elimina
    2. ciao si confermo mi tessero e gioco se la gamba mi riuscirà a sostenere....

      Elimina
  46. Sul mercato anche, Pareschi da Ferrara, detto Slim, Star City. Ofresi costa poco.

    RispondiElimina
  47. pareschi si....a pulire le boccette a garu..ah ah. ah con tutte le cioccolate che gli fa perdere. ..

    RispondiElimina
  48. Voi nn capite Slim e un fuoriclasse, averrne di giocatori cosi, quando gioca e sempre muto nn parla mai, rispetto dell avversario, e quando perde nn fa una piega, ti dice complimenti sei bravo.

    RispondiElimina
  49. grande gandar hai ragione sono d accordissimo....è il mio compagno di merende.le merende..degli altri però.....ahahahahah

    RispondiElimina
  50. In tanti giocano a Biliardo, solo noi abbiamo un super ROMA quello buono, e da non dimenticare la prova magistrale di Super TRE e Ottimo MASARATI. andiamo piano piano, manca un passettino per una grande soddisfazione.

    RispondiElimina
  51. E andiamo cona 3.......portiamoci a casa il triplete. ....

    RispondiElimina
  52. Domenica ci aspettiamo il riscatto di Marchetti, dai Pensiona' ultimo sforzo,so che Domenica farai una grande partita..

    RispondiElimina
  53. Spero che dopo aver visto le due semifinale.la finale la vinca il migliore ma non il più busone.

    RispondiElimina
  54. Ieri hanno fatto una rapina a mano armata alla banca dentrale di dogato. ..gli autori di questo fatto gli hanno identificati...quelli dello star city....il capo era maci..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pubblicato il commento perché mi sembra più una goliardata che altro. Il biliardo riserva di tutto e sfido chiunque a negare che in quelle condizioni non avrebbe fatto come Maci: il tiro della disperazione. Ieri sera avrei mangiato il pallino, oggi a freddo dico .... capita. A Callegari ieri sera ho già detto che una cosa simile era riuscita solo al Ladro di Baghdad.

      Elimina
  55. il migliore si sa già chi è il campionato parla...poi una partita secca ci sta tutto vedi l anno scorso....vinto i due singoli e perso 4 coppie e a proposito di busonate t sei dimenticato il tiro d nava dell anno scorso...o vedi solo quello che t pare??

    RispondiElimina
  56. Lo Star City è la squadra più forte, completa e blasonata de campionato (la classifica lo attesta senza ombra di dubbio), ciò non toglie che i play off sono fatti per smentire i pronostici e ieri sera i ragazzi di Brunelli hanno avuto grandi meriti e il colpo di fortuna necessario per vincere. Poi in merito al tiro ni Nava l'anno scorso, non credo che per il Centrale sia di grande sollievo ....

    RispondiElimina
  57. il commento ivan riguardante il tiro di navata era riferito al commento che dice che spera vinca la migliore non la più busona..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paragonare il tiro di nava dello scorso anno,che fu un tiro di realizzo anche se un po fortunoso, a quello di maci contro briciola vuol dire che a boccette a ferrara siamo messi proprio male,vai a vedere cosa scrisse ivan nel post dello scorso anno!!

      Elimina
  58. All.anonimo delle 12.50....vi rode ancora lo scudetto perso eh.....cmq il tiro d nava c stava.....e ti ricordo che lui li fa spesso. ...non x niente lo chiamano maestro

    RispondiElimina
  59. grande Maci. sempre in sfiga eh........ complimenti a tutte e due le squadre per questa bella semifinale.

    RispondiElimina
  60. Se pensi che il tiro di Nava sia stato una busonata ne capisci poco, ma siccome credo tu faccia parte del circuito, semplicemente credi quello che vuoi.

    RispondiElimina
  61. A volte bisogna ammettere sportivamente di aver passato il turno grazie alla fortuna. Poi secondo me star dogato e cona si equivalgono, va alla giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse tu volevi dire che in una partita secca puo' vincere chiunque,pero' a mio parere non si equivalgono,lo Star e' la piu' forte in assoluto,i punti del campionato lo dimostrano(13 di distacco dal cona) e questo e' un dato di fatto,non opinabile.
      Dado

      Elimina
  62. Arci cona 3 vi perdete non solo una gran persona ma anche un gran giocatore...Max.

    RispondiElimina
  63. Bisognerebbe essere più sportivi e dire che se c'era una squadra che meritava la finale era il centrale,come ha meritato il Cona l'anno scorso,poi la fortuna va dove vuole.Ma a Ferrara questa virtù latita.

    RispondiElimina
  64. Il piatto come premio è bellissimo tutti uguali cosi non si fa torto a nessuno

    RispondiElimina
  65. Questanno al palazzo è sucesso di tutto...questo è un gioco dove la fortuna è indispensabile per raggiungere l obbiettivo..comunque star dogato e cona sono alla pari e la sorte a decidere il titolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fortuna é imporatnte ma le due finaliste, lo Star in particolare hanno giocato una stagione positiva.

      Elimina
  66. ciao Ivan, sai perche' sul blog di icio non viene aggiornato nulla dei risultati gia' da una settimana
    ciao Matteo

    RispondiElimina



  67. Il giocatore di biliardo
    fumava lentamente
    una sigaretta liberatrice.
    Pigro
    studiava il colpo prossimo.
    In mente il ricordo
    della sua partita migliore.
    Il tappeto verde
    era pronto ad ospitare
    le sue riflessioni.
    Il colpo era semplice
    di routine,ma da tempo
    si scopriva stanco
    di gestualità standardizzate.
    Il pubblico sperava
    trattenendo il fiato
    che il suo talento innato
    potesse tornargli d’aiuto,
    nel muover le biglie
    in quel percorso bislacco
    che solo lui conosceva.
    Il giocatore di biliardo
    ormai aveva perso
    quella poca concentrazione
    che ancora lo teneva in gara
    per il titolo nazionale.
    La sua attenzione
    era rapita da una bimba
    che dormiva beata
    tra le braccia di una madre
    giovane e bella.
    Davanti ai suoi occhi
    prese forma il risveglio
    quindi un dolce sorriso.
    Per un attimo
    incontrò i suoi occhi
    che come specchi
    riflettevano la madre
    con la stessa fragilità
    delle sue tattiche di gioco.
    Lentamente
    sorridendo strofino' il palmo della mano sul biliardo.
    finalmente pronto
    a correre incontro
    alla sua partita migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente male. Ho scritto anch'io qualche racconto ambientato nel mondo del biliardo. Bravo.

      Elimina
  68. Il maestro quando ci prende....dai va la.

    RispondiElimina
  69. io spero sia una bella partita con sportività poi vinca il migliore e fortunato che ci vuole. Le polemiche non servono e son convinto che siano create appositamente per questo, sicuramente non da questi gruppi di ragazzi.

    RispondiElimina
  70. auguro a icio di guarire in fretta, ci mancano i suoi post e le foto nel suo blog
    ripeto, auguri e in bocca al lupo
    daniele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi associo a daniele, spero proprio di rivederlo presto. E senza il suo blog faccio fatica a stare al passo con le notizie. Ciao Iccio. In bocca al lupo ....

      Elimina
  71. oggi a Voghiera 3 super Finali,spero di vedere vincere la sportivita', viva il biliardo,viva tutti gli appasionati,e in bocca al lupo a tutti i finalisti.non voglio dimenticare la nostra federazione sempre soggetta a tante critiche,mi ermetto di rngrazziare tutti i collaboratori di Paganini per l'impegno dimostrato,quest'anno si meritano un bel 9 pieno.poi si sa che si deve sempre migliorare,come nella vita naturalmente.grazie a tutti,scusa IVANNNN grazie anche a te per il lavoro che svolgi in merito alle notizie di biliardo,pur sapendo che hai un lavoro da seguire,GRAZIEEEEEEEE,ciaoooo

    RispondiElimina
  72. sarebbe bello cambiare e fare la finale di ogni categoria su 6 biliardi cosi si finisce prima e c'è più gente. Però che noia i master 3 anni la stessa finale. E' diventato più bello vedere la serie A o la B c'è più incertezza e questo è più bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Permettimi di non essere d'accordo. Intanto il biliardo si valuta per il gioco che offre e Star City e Arci Tre Cona sicuramente ci regaleranno una bella serata di biliardo. E pur giocando sempre la stessa finale, questa stagione é stata diversa. Le semifinali hanno offerto suspense e spettacolo (la mia é stata l'unica partita deludente, ma ci siamo trovati 42 a 0 dopo tre mani). Lo Star City ha rischiato di uscire, la finale é arrivata più per intervento della dea bendata che per merito, anche se alla corta hanno dominato e legittimato mil risultato. Anche Il Centrale due (vera sorpresa del girone) ha perso tre partite sopra i sessanta, tenendo in apprensione Pennini e C. Nella regular season ci sono stati risultati sorprendenti e per lungo tempo la lotta é stata incerta. Forse qualche regola andrebbe cambiata ma questa é stata una grande stagione. Sulla serie A e B hai ragione, spoettacolo ed equilibrio tutto l'anno, anche per merito del girone unico Master che ha permesso il riequilibrio.

      Elimina
  73. Grande giocata di Max Bonandin alla finale, siamo fieri di te

    RispondiElimina
  74. Mi riferisco a quello che si e firmato con il nome di dado......chi e la piu forte?lo star city. ?vatti a fare un giro adesso che e meglio. ...grande cona 3...vittoria strameritata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi unisco con grande piacere ai complimenti a tutto il cona 3 per la bellissima vittoria.Per il resto non sto' nemmeno a spiegarti,tanto tu non capiresti. Dado star fusion

      Elimina
  75. LA MADONNA DEL POGGETTO HA FATTO IL MIRACOLO GANDAR

    RispondiElimina
  76. Buon giorno a tutti.
    voglio fare i complimenti al CONA3 per essersi ripetuto giocando veramente bene,complimenti da parte di uno dello STAR.ma hanno dimostrato di essere veremante tosti. un ringraziamento sincero anche al 405,pur perdendo hanno fatto il classico terzo tempo,complimentandosi tutti con lo STAR2 vincitore,grazie ragazzi per aver dimostrato la vostra sportivita'. e un grande BRAVIIIIIII allo STA2,anche se ha vinto il campionato dei poveri, ma considerando la stagione travagliata dello STAR2, con 3 giocatori che si sono ritirati dopo 4 giornate,sfido chiunque a portare a termine il campionato e vincere quello di 2 categoria.grande RAGA peccato che questos gruppo rischia di non partecipare al prossimo campionato, si accettano adesioni chi si vuole offrire e ben lieto allo STAR2. per ultimo un ringraziiamento va al nostro punto di forza,ieri ho capito che ROMA quello buono puo competere con tutti e veramente forte,ROMINA 6 un grande...ciao a tutti

    RispondiElimina
  77. Bruschi voto 8 (speciale nel realizzo di calci) blanda voto 7,5 (buona partita può recriminare un passaggio in mezzo) maini voto 6,5 (buono l'accosto male il tiro) bonandin voto 8 (perfetto a punto) rizzati (voto 6 non aiutato) frati voto 4 (in confusione sbaglia tutto) asnicar voto 6 (pochi birilli) stefani voto 8 (un grande sempre perfetto) cavazzoni voto 7 (buono sia nell'accosto che nel correggersi nel tiro) fioravanti voto 9 ( riesce a contrastare stefani e non è da tutti) callegari voto 5 ( non entra in partita e ci sarebbe servito di lui in un incontro così importante) antonioni voto 9 ( combatte contro un suo incubo e ne viene fuori alla grande) baricordi voto 9 (perfetto ) vaccari voto 9( perfetto anche lui ricordando che era una finale che ancora non è abbituato a fare) roma voto 9 (combatte alla grande con grandi realizzi) nava voto 5 (non è il miglior nava che siamo abbituati a vedere) bianchini voto 8 (partita quasi perfetta ricordando che era quella del suo saluto) adami voto 7 ( un errore grave ma ottimo nell' accosto) fiorini voto 7 ( qualche sbavatura di troppo ma ha regalato il punto decisivo) pennini voto 7 ( ottimo nei calci qualche sbavatura a punto).... forse sono stato alto con i voti ma ho visto un gran spettacolo e ringrazio entrambe le squadre per tutto ciò. .

    RispondiElimina
  78. l'officina quest'anno ha dimostrato di poterci stare nei master. con un po' di fortuna potevamo giocarcela con lo star city 2. complimenti allo star city 2 e all'organizzazione. per favore correggi il nostro risultato con il bar sole da 2 - 4 a 4 - 2. saluti da un provetto mastro birraio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si correggi che abbiamo fatto 3 a 3 e la corta è finita 2 a 1, tanto per amore della precisione ....

      Elimina
  79. mi sembra che la vittoria del Cona 3 sia stata molto snobbata. finalmente una squadra che contrasta lo strapotere Star City con due vittorie consecutive e una finale persa 3 anni fa. mi sembra doveroso fare i complimenti alla Pennini band. mi sa che stavolta abbia aperto un ciclo di vittorie che puo' durare a lungo. grande Cona 3.

    RispondiElimina
  80. a tutti i giocatori di Biliardo.
    Lo STAR CITY2, seleziona giocatori da inserire nel propprio gruppo,mancano 3 persone.chi desidera partecipare si metta in contatto con il capitano PAOLO MARTINELLI,grazie

    RispondiElimina
  81. Il cona 3 ha meritato piu dell anno scorso la vittoria finale

    RispondiElimina
  82. Come Cambia il Mondo
    come cambia il mondo e modi di vivere, una volta tanti anni fa,il marito alla sera usciva di casa lottando naturalmente con la moglie,per partecipare ad una gara di biliardo.
    come cambia il mondo
    la moglie inbestialita si mettena sul divano e attendeva il rientro del marito,ad ore pessime,tipo alla una /due di notte.e la prima domanda che rivolgeva al marito, come andata? Lui ho perso alla terza cazzo.
    come cambia il mondo
    ora sono passati anni da quel matrimonio,e cosa succede.il marito invecchia e sta bene anche in casa,la moglie si appasiona al gioco del biliardo,e decide di gareggiare.
    come cambia il mondo
    Caro io stassera sono in gara. ha si il marito si mette sul divano,dorme e attende il rientro della moglie ad un ora tarda una/due di notte,prima domanda che rivolge alla moglie. come andata?Lei ho perso alla terza Figa.
    come cambia il mondo

    RispondiElimina
  83. Penso che i voti del giudice siano abb giusti, però se dai 4 a Frati devi darlo anche a Nava.

    RispondiElimina
  84. Volevo cogliere l'occasione a stagione finita di complimentarmi con i vincitori del master in particolar modo al mio caro amico max esempio di professionalita' e sportivita' x il grande risultato ottenuto,ai ragazzi del villanova e dei sabbioni per la bellissima finale disputata in serie A dimostrando ke il biliardo ad alti livelli nn si gioca solo nei master.Veramente bravi...Volevo inoltre fare i complimenti alla lega ke secondo me qst anno hanno organizzato la manifestazione in maniera inpeccabile dando giusto risalto al movimento biliardistico estense.Per ultimo ma nn certo per importanza volevo ringraziare pubblicamente l'acli viconovo per tutto quello ke hanno fatto x me e per il mio compagno Saggia dimostrando ke i valori della correttezza,della disponilita' e della serieta' sn caratteristiche comuni anke disputando un campionato mediocre.Vi ringrazio per la bellissima esperienza,ho avuto modo di conoscere persone eccezionali dentro e soprattutto fuori dal biliardo.Con l'augurio di un pronto riscatto per la prossima stagione vi mando un caloroso saluto...buona estate e buona spiaggia a tutti!!!MANTOVANI MATTIA

    RispondiElimina
  85. Ivan so che fai gia tanto e 6 un grande...ma magari se puoi potresti mettere una nuova pagina sulla gara di ieri sera cosi a leggere i commenti sarebbe piu sbrigativo...visto che adesso sono più d cento e ci vuole una vita per andare a leggerli....grazie ciao

    RispondiElimina
  86. Strapotere???// una volta, quando c erano i poli anto cerchio ecc ecc. .. Adesso oltre ad alcuni che a volte fanno la differenza e a volte no, le cambia' la musica........ .

    RispondiElimina
  87. Il cona era più forte dell anno scorso vuoi mettere il cambio dei singoli..
    .l anno scorso è stata fortuna quest anno una conferma.

    RispondiElimina
  88. Se il Cona ha vinto è un caso come quest'anno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che brav, che bel ... bravo cona ma a tifosi lasci molto a desiderare anche se non é colpa vostra.

      Elimina
  89. Un pittore o sbianzin
    Per chi non lo sapesse, nel circuito del biliardo ferrarese, esiste un gran sbianzin che svolge a meraviglia il proppio mestiere, posso confermarlo personalmente, lavora molto bene e molto creativo, con un prezzo adeguato alle sue qualità. Ma non capisco perche dipinge Dx e gioca a biliardo Sx. non faccio il nome voglio vedere chi ondovina. Bene questo sbianzin, non viene mai citato, ma posso garantire che come bravo nel suo lavoro, zaltrettanto lo e sul panno verde, bravo nel gioco, ma molto importante per il gruppo, vero amico anche fuori dal biliardo, spero non decida mai di abbandonare il gruppo dove e cresciuto giocatore, anche se sento voci provvenire da Cona. Sbianzin non ascoltarle, te lo dice un amico vero. Ciao grande Sbianzin

    RispondiElimina
  90. Da questo Blog, voglio ringraziare tutti i giocatori dello star2, considerando linizio disastroso con il ritiro di 3 persone, penso che la vittoria di Domenica abbia dimostrato il vero valore di queste persone, sia come giocatori che come carattere, un ringraziamento molto forte va al capitano Martinelli, sempre pronto a calmare e tranquillizare il gruppo, da non dimenticare un super Tre, domenica ha dimostrato di poter superare anche le situazioni difficili che si sono create in pochi mesi, vero Tre non lo sappiamo il tuo stato danimo, grazie per la bellissima partita, non dimentico mitraglia 2 ritornato ai sui momenti migliori, grazie Miki.un Bruno con entratissimo come non lo si vedeva da un po, Bruno grazie e sempre con noi devi stare, sappiamo l anno atravagliato che si e passato ora butta via tutto e resetta, grazie a Casazza sempre disponibile in qualsiasi ruolo lo si metta, grazie a Musacchi, vero talento, pur non giocando mai sa sempre farsi rispettare, grazie Ste per aver ritrovato nel finale quella determinazione per vincere le partite, sappiamo che prima viene il lavoro poi il biliardo, un grazie anche ai due partenti, Boa e Marchetti, ci dispiace ma uno fa le proppie scelte, grazie per l impegno dimostrato anche se partenti, di Roma ho gia scritto troppo, poi si monta la testa, sappiamo che e quello Buonooooo, manca uno e non lo descrivo, sono quello che scrive, e non mi voglio giudicare, io mi diverto e gioco per divertimento, ma questo gruppo va al dila del gioco, grazie a tutti e Domenica tutti a Nonantola, per vincere naturalmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Vale da parte del capitano e della squadra, per il tuo impegno, la tua dedizione e il valore aggiunto al nostro gruppo.......Paolo

      Elimina
  91. Come sei dolce Vale quasi una bocca calda

    RispondiElimina
  92. Valerio uno di noi e domenica colazione pagata

    RispondiElimina
  93. Ma e possibile che ogni volta ti devo riprendere ivan....tutti i vincitori dei propri campionato sono in prima linea con la loro foto...per trovare quella del cona bisogna prima sfogliare quella del pubblico...poi scendere d un bel po...passare qualla dello vostre due squadre...un papiro da leggere sulle vostre 2 partite e dopo dopo dopo finalmente trovi la foto della vincitrice dei master di ferrara. ..e poi non vuoi che t facciano osservazioni.....il prossimo anno non iscriviamo piu il cona cosi non viene piu fuori nessuna polemica.....dai cerca d essere giusto e aggiornare come si deve...t ho anche scritto d fare una nuova pagina su questa vittoria ma tu mi hai risposto che ora i commenti si spostano sul mercato. ...mi sembra una snobbata e mancanza di rispetto nei confronti del cona 3.....però il blog e tuo e fai quello che vuoi ma non e giusto...un saluto dal critico....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato troppo dispiacere per la vittoria del Cona. Non ho dormito tutta notte ... un anno intero a sperare che perdessero e poi. Allora mi sono detto metto una foto brutta e magari anche un po' nascosta. Tu puoi fare tutte le osservazioni, sono giuste e centrate. Purtroppo non sono abbastanza intelligente per seguirti in considerazioni tanto forbite. Magari se mi dici chi sei ti assumo (il compenso non é granché ma meglio di niente, potresti pagarti qualche ripetizione serale). Se leggessi qualche giornale (non so se ne hai incrociato qualcuno ...) sapresti che di solito i servizi in progress si impostano così. Il Cona é una grande squadra, i ragazzi sicuramente validi, qualche tifoso non molto ... ma non é colpa loro. Ce ne faremo una ragione.

      Elimina
  94. credo che a prescindere vada un applauso sia ai vincitori sia ai vinti , perchè comunque bisogna essere bravi per arrivare in una finale , e credo che entrambe le squadre abbiano dimostrato il loro valore ....in merito ad alcuni post letti , invece , vorrei approfittare del tuo sito Ivan per dare la triste notizia della scomparsa di un CAMPIONE , nonchè un vero signore sia dietro il biliardo ,ma soprattutto nella vita : ciao Gino , oltre il talento innato ,che ci ha permesso di imparare qualcosina sul gioco del biliardo , ci hai insegnato col tuo comportamento , l'educazione , il rispetto e il modo di comportarsi dietro un biliardo , ma anche al di fuori ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscevo Gino ma una scomparsa é sempre dolorosa e ultimamente sono molti gli amici che ci hanno lasciato. Complimenti a tutti, il Cona ha dimostrato che la vittoria dell'anno scorso non era casuale e lo Star ha dimostrato di essere grandenella sconfitta. Forse Pennini e Company hanno pi< "fame" e in tutti gli sport questo fa la differenza. Non ho sentito nessuna di quelle campane che ne presagivano lo scioglimento ... suonare. Vorrei ricordare anche il Centrale. Bella stagione.

      Elimina
  95. E allora se ho ragione perché non la cambi.....riguardo i tifosi penso che sono meglio d qualcuno dello star e del dogato. ..erano in pochi alla finale e sovrastati da tutti i gufi delle altre squadre che facevano il tifo in un modo assai troppo esagerato a mio parere solo per lo star...o no....perciò criticarli non mi sembra proprio opportuno...pero per citarli forse avrai i tuoi motivi. ..comunque i giocatori del cona non sono validi..ma sono forti perche per vincere 2volte consecutive e altrettante gare bisogna elogiarli e dargli il merito che gli spetta....ma per voi solo quelli dello star e del dogato sono forti...bravi...fenomeni. ..e talenti da vendere... complimenti. ..saluti dal critico. ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il riferimento non era ai tifosi in generale ma a te (lo chiarisco così non mi fraintendi), io ho amici in tutte e due le squadre e non ho tifato per nessuno, poi tanto per non far nomi, con Marco, Daniele, Sergio ho giocato a Dogato e sono contento quando li vedo giocare bene (succede spesso), così come per Bari, Bianchini e altri. Per il post sulla vittoria del Cona ho ricevuto molti ringraziamenti proprio da loro e di foto ne ho messe non una ma due. Qualcuno di loro mi chiede anche perché perdo tempo a risponderti .... il perché é seMplice, penso che dare un contributo a chi ne ha bisogno mi faccia guadagnare il paradiso. E ti ricordo smpre che chilegge sa chi sono io ma non chi seI tu ... e questo spiega già la diversa qulità della stoffa.

      Elimina
  96. Ivan sono pienamente d accordo con te, Cona molto forte, tifosi (un paio) molto antipatici e non sportivi,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho risposto nel post sopra. Non i tifosi, qualche figurina che si diverte così ....

      Elimina
  97. penso che in ogni squadra e in ogni bar ci siano tifosi corretti e scorretti o antipatici a dir si voglia. Cona non fa eccezzione come non lo fa il dogato o lo star city. ma fa tutto parte del contesto biliardistico. ognuno ha il suo modo di manifestare il proprio tifo e a volte probabilmente non si rende neanche conto di cio' che fa. Ma tornando al discorso del polemico, mi sembra che Ivan faccia un ottimo lavoro e un ottimo resoconto dei fatti e delle manifestazioni in generale. che possa dilungarsi e promuovere di piu' le squadre del centrale ci sta, visto che è il blog del Centrale Dogato. Anzi ti diro' di piu'. se il blog fosse mio io metterei solo i resoconti e le vittorie delle squadre del mio bar visto che è nato proprio a questo scopo. percio' polemico conense, ma sopratutto tifoso poco obiettivo, dacci un taglio.

    RispondiElimina
  98. io credo che il vero vincitore del campionato di ferrara sia lo star city, squadra che ha giocato meglio tutto l'anno(13 punti dalla seconda). questo "regolamento"(spareggi) è fatto apposta per dare la possibilità di vincere ad altre squadre. è come se alla Juventus, alla fine del campionato, gli facessero fare gli spareggi contro roma, napoli e fiorentina con una partita "secca". parlando di "regolamento" voglio dire che a modena per diversi anni(girone unico come a ferrara) usarono il sistema andata e ritorno(due partite) e alla fine vinceva sempre la più forte(ho visto rovesciati dei 5 a 1). poi è successo che ai capitani delle squadre inferiori(sulla carta) questo "regolamento" non andava bene. con questo voglio dire al "critico" che dice che il cona sia la squadra più forte di ferrara, che questa affermazione mi sembra un po' azzardata.....diciamo che "quella sera il cona ha giocato meglio".....complimenti a loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ........allora diciamo pure ,che la finale doveva essere CONA 3 e CENTRALE 1 .......o abbiamo dei vuoti di memoria

      Elimina
    2. Io credo, sig. Bruschi, non per fare polemica, che il regolamento era stabilito prima dell'inizio del campionato, quindi che le piaccia o no partecipando al campionato ne accetta le regole. A buon intenditor poche parole!

      Elimina
  99. La fame a volte non basta se non hai il culo.

    RispondiElimina
  100. Col girone unico si potrebbe pensare di fare come nel calcio, che vince chi arriva primo a fine campionato senza play off

    RispondiElimina
  101. Sono già 2 anni che si dice che cona vince con fortuna e lo star è più forte, ok sarà cosi però hanno vinto loro, quindi adesso attaccarsi al regolamento è ridicolo e di cattivo gusto e poco sportivo.Se a un giocatore non vanno le regole in vigore può andare in altre federazioni più brave. Per quanto mi riguarda la finale doveva essere dogato cona senza se e ma. Andate e ritorno è già stata fatta, formula brutta e interminabile. Io giocherei su 6 biliardi secca cosi poi tutti a cena. <dulcis in fundo premiazione sul campo come fanno tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho parlato di "fortuna". il cona ha giocato meglio nella finale e ha meritato di vincere. ho parlato di "regolamento"che esiste da quando ho iniziato a giocare, circa 35 anni fa e ho intenzione di continuare ancora per tanti, perché mi piace giocare a biliardo. la mia è stata solo una constatazione o supposizione che può essere discutibile. anch'io ho vinto un provinciale a squadre tanti anni fa, con tre spareggi alla corta(giocato fino alle sei del mattino). non eravamo la squadra più forte(se ricordo bene quarti o quinti in campionato), ma abbiamo vinto solo perché il regolamento ce lo ha permesso.

      Elimina
    2. Sono d'accordo. Anche se le regole valgono per tutti.

      Elimina
  102. Voglio ricordare al sig bruschi che voi non avete vinto il campionato. .ma avete vinto il diritto di andare direttamente ai campionati italiani. ..il cona 3 ha vinto il campionato perche ha lo scudetto sul petto. ..o mi sbaglio?saluti dal critico

    RispondiElimina
  103. La cosa più bella è con 8 finaliste, e non dalla semifinale cosi la prima può uscire subito come in passata e questo rende bello questo gioco.La finale su 6 credo si bella come agli italiani e si fa prima. Se fossero andati alla corta avrebbero finito minimo alle 2 di conseguenza poco pubblico perchè poi si lavora.Giusta la premiazione sul campo non dopo 15 gg. Credo che trovar un regolamento per far vincere la squadra più attrezzata sia la strada sbagliata son già forti li vogliamo far vincere facile??? Poi tutto è opinabile.

    RispondiElimina