domenica 25 maggio 2014

CAMPIONATI ITALIANI SQUADRE (CLUB)

MASTER 
Parma (Polisportiva Castelletto - Via Zarotto, 39), 24 - 25 maggio 2014
punto&virgola
Un grande Cona raggiunge la finale nella serie più prestigiosa. Il Magic Blu S. Giorgio di Piano  parte fortissimo e chiude sul 3 - 0. Grande rimonta con l'ultimo punto strappato con denti e ... dentiera da Tujo e Samuele (che meritano una citazione particolare). Una partita per cuori forti. I tempi supplementari sono una battaglia. Purtroppo il risultato non arriva, la delusione è grande ma ... Una giornata memorabile che rilancia l'immagine di Ferrara (un altro argento dopo quello di lega e sempre contro i socmèl ...). E' bene ricordare che in semifinale i ragazzi di Pennini avevano sconfitto i marziani dell'Olimpico, campioni uscenti e detentori del record di vittorie in questa competizione.
Complimenti ai vincitori che ci perdoneranno se per una volta abbiamo dedicato più spazio agli sconfitti ... una squadra fortissima quella felsinea che dopo la delusione patita nelle fasi finali del campionato provinciale (usciti sorprendentemente ai primi turni) si sono rifatti con gli interessi. 
UNA GIORNATA PAZZESCA
Era cominciata così:
L'Arci Tre Cona vola in semifinale dopo aver battuto il Filotto Fidenza (ha vinto il titolo a Parma) e la fotissima Polisportiva Nonantola che a sua volta aveva superato il Calice Budrio.
Magic Blu S. Giorgio di Piano dopo aver battuto il Marina Pool Modena per differenza punti supera lo Star City Ferrara (che era passato con l'U.b.g. Genova) e si qualifica per la fase finale.
Passa anche l'Olimpico Modena che dopo aver superato di stretta misura  il Magic Blu Due S. Giorgio di Piano batte anche il Marinaio Rimini che aveva prevalso sull' Arci Taverna al debutto.
Il Circolo Manzoni (prima vinto contro il Circolo Mobilieri Pesaro) si aggiudica l'ultima batteria superando in finale la Bocciofila Castelfranco che aveva estromesso il Big Star Funo di Argelato.
é continuta così:
semifinali:
Olimpico Modena - Arci Tre Cona (Ferrara): 2 - 4
Magic Blu S. Giorgio di P. - Circolo Manzoni: 4 - 2
1° tornata: A. Messori supera Max Bonandin, D. Nava - M. Roma vincono agevolmente con G. Pelllacani - S. Cappocelli, riescono nell'impresa anche L. Maini e L. Blanda contro C. Corsano - D. Degli Esposti.
2° tornata: Marco Antonioni vince con Pacini.
Purtroppo S. Pennini - Michele Fiorini soccombono con F. Affinito - M. Serra. Samuele Cavazzoni - R. "Tujo" Fioravanti portano il punto decisivo contro M. Ciccionesi - T. Iotti. 
IL TITOLO VA A S. GIORGIO DI PIANO
é finita così ... purtroppo
finale:
Magic Blu S. Giorgio di Piano - Arci Tre Cona: 3 - 3 / 2 - 0
Cesare Zacchini - A. Zini si fanno rimontare e Tujo Fioravanti - Cavazzoni portano il Cona alla corta. La prima tornata si era chiusa sul 3 - 0 per i bolognesi: Max Basciu non lasciava scampo a Max Bonandin, P. Sacchetti lo imita con Antonioni e T. Regazzi - L. Morara vincono con M. Roma e Nava. Cambio ... L. Blanda e Maini portano il primo punto contro Roberto Orsi e Daniele Zuppiroli e Pennini e Michele li imitano contro F. Nobili e A. Montanari. L'epilogo lo conoscete già.
... adesso la corta:
Pennini - Roma devono cedere nonostante un buon recupero contro Regazzi - Basciu e lo stesso deve fare un
Antonioni non molto fortunato (un mezzo di calcio in partite così conta eccome) con Piero Sacchetti. L'altra partita diventa inutile ed é un peccato visto che Fioravanti e Cavazzoni conducevano contro Zacchini e Morara. Grande rammarico, resta però la soddisfazione e la consapevolezza della forza del gruppo. Scrivere il proprio nome (e quello di Ferrara) sull'albo d'oro sarebbe stato fantastico ... 
Ringrazio Daniele (e gli altri) e  Vanni per le informazioni praticamente in diretta.
----------------------

Nonantola (Modena), 25 maggio 2014
SERIE A  
UN'ATTESA LUNGA UN ANNO ....
L'anno scorso si erano dovuti accontentare dell'argento ... stavolta hanno centrato l'obiettivo confermano di essere una grande squadra. Finisce in semifinale l'avventura dei ragazzi dello Star City Due Ferrara che hanno lottato alla pari fino all'ultima palla. Bravissimi.
finale:
Soria Pesaro - Trieste Modena: 4 - 0
semifinali
Trieste Modena - Star City Due Ferrara: 3 - 3 (d.p.)
Soria Pesaro -  Aquila Parma: 4 - 2
quarti di finale
Trieste Modena - Turismo Rimini: 4 - 0
Star City Due Ferrara - Rondinella Pisa: 3 - 3 (d.p.)
Sportivo S.L. Bologna - Soria Pesaro: 2 - 4
Ubg Genova - Aquila Parma: 1 - 4
SERIE B 
DERBY MODENESE: LUCKY CAMPIONE
finale:
Arci Uisp Ravarino - Lucky Quattro Modena: 3 - 3 / 0 - 2 
semifinali: 
Arci Uisp Ravarino - Circolo Mobilieri: 3 - 3 (d.p.)
Lucky Quattro Modena - Circolo Due Manzoni: 4 - 1
finali di batteria
Asd Villanova - Circolo Manzoni Bologna: 1 - 4, Arci Ravarino - Stella Ferrara: 4 - 2, Lucky Quattro Modena - S.M. Del Momte: 4 - 2, Circolo Mobilieri
- Castellaccio: 4 - 2.

30 commenti:

  1. super stagione del cona 3

    RispondiElimina
  2. Star city 2 in semifinale sere A

    RispondiElimina
  3. Primo giro 2a1 per modena con una partita " grattata"

    RispondiElimina
  4. Grande ivan complimenti bellissima diretta..

    RispondiElimina
  5. Grandissimi ragazzi. per un attimo avevamo acarezzato l'idea di portare a Ferrara questo tricolore. Peccato veramente perchè c'è mancatp veramente poco. Forza ragazzi e complimenti ugualmente per le emozioni forti che ci avete regalato.

    RispondiElimina
  6. Ivan scusa sono Casetti, correggi il nostro risultato semifinale persa ai punti, 3-3,so che conta poco. Anche se iamo usciti rimane una grande soddisfazione, usciti con merito e mai schiacciati, Star2 manca un po di malizia per queste competizioni, e stata una giornata intensa e snervante ma positiva. Grazie a tutto il gruppo e ai tifosi che ci hanno seguito ed incitato a gran voce, al prossimo campionato Raga, sempre forza Star2,ci ritroviamo sempre al Biliardo 4,5,6.buone vacanze a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto Valerio ... scusa ma ho letto cos' in fb e non avevo verificato con voi. Complimenti per la prestazione.

      Elimina
  7. Volevo complimentarmi pubblicamente, con tutti i giocatori del Cona 3 per il livello di gioco espresso e sopratutto per la loro sportivita. Complimenti davvero.
    tibby

    RispondiElimina
  8. maial cona. per un pelo. bravissimi in ogni caso. mi sa che sto gruppo del cona 3 abbia aperto un bel ciclo.

    RispondiElimina
  9. ma è possibile che i ferraresi siano cosi' restii a complimentarsi con il Cona 3, anche di fronte a prestazioni di livello nazionale cosi' importanti? mah. grazie tibby.

    RispondiElimina
  10. Ragazzi iniziate a vincere troppo....o a fare buoni risultati siete un bel gruppo.... è facile che iniziate a stare sui maroni
    Tibby

    RispondiElimina
  11. Grazie tibby e stato un.onore giocare con voi la finale piu ambita e posso dire. a un grande livello...pero purtroppo d tifosi noi a ferrara ne abbiamo ben pochi...pero dai c leviamo lo stesso le nostre soddisfazione. .ciao e complimenti d nuovo...max bonandin

    RispondiElimina
  12. prima di tutto voglio fare i complimenti ai ragazzi del cona per l'ottimo risultato(noi abbiamo fatto molto peggio). perdere dal magic blu, una squadra che ha vinto praticamente tutto, non è un disonore. questa squadra è composta da campioni sul biliardo, ma molto meno fuori dal gioco, ora spiego. capisco che possa dare fastidio subire un parziale di 66 punti in una partita, quello che non capisco è che quel giocatore alla fine della partita "provochi" con parole "forti", con il rischio di arrivare alle mani. questo fatto lo vedrei bene alla trasmissione di striscia la notizia "i nuovi mostri". ai giocatori del magic blu voglio ricordare che si deve essere campioni sia sul biliardo che fuori, anche perché arriverà il giorno in cui le boccette si "scheggeranno", e le vittorie rimarranno solo un piccolo ricordo.

    RispondiElimina
  13. Grazie tibby e stato un.onore giocare qsta prestigiosa finale con voi..anche se sarà dura ci proveremo ancora a rompervi le scatole...riguardo ai tifosi purtroppo noi a ferrara ne abbiamo pochi. Pero le nostre soddisfazioni ce le togliamo ugualmente. ..ciao e complimenti ancora ......max bonandin

    RispondiElimina
  14. Ma perché il Villanova che ha vinto i provinciali di A , ha giocato gli itàliani di B?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno.
      Mi permetto di risponderti non da capitano del Villanova ma da semplice giocatore. Abbiamo fatto gli Italiani di B perchè le leghe non trovano accordo su niente, non sui punteggi, non sulle modalità per determinare se un giocatore sia di prima o di seconda e nemmeno sui nomi delle varie serie (a Ferrara abbiamo Master, A e B; a Bologna A1, A2, 2 Torri e Promozione ecc. ecc.). Pertanto si trovano a competere agli Italiani di A le squadre "scartate" dalla massima serie di una lega, quindi a Ferrara chi vince il Trofeo Estense dei Master, rinominato in 2^ serie. Sia chiaro, non lo dico in tono polemico nei confronti di chi vince questo titolo (Star City 2 o Bar Sole per quanto riguarda i due anni precedenti), ma pensare che chi arriva ultimo o penultimo in una serie possa poi competere per vincere uno scudetto nazionale, a mio umile modo di vedere, è un po' strano. Agli Italiani di serie B, oltre a chi vince la nostra serie A, partecipa anche chi ha vinto la nostra serie B, con evidenti difficoltà competitive dato e con purtroppo scarse possibilità di successo. Forse anche per loro sarebbe meglio affrontare avversari di pari categoria e potersela giocare.
      Mi scuso se mi sono dilungato.
      A presto.

      Elimina
  15. Buongiorno Sig. Bruschi.
    Di solito non rispondo a tutti i commenti, ma a questo non posso astenermi dal farlo..innanzi tutto non accettiamo morali sul comportamento dalla sua persona,(parlo di lei biliardisticamente, visto che nel privato non la consco)vorrei ricordare che la nostra squadra ha vinto molto, ma anche perso tante finali sempre accettando il verdetto e con sportivita.Ora lei parla da atteggiamento da NUOVI MOSTRI, senza pensare che la sua performance dietro al biliardo è stata quanto meno da una delle migliori puntate di AMICI sezione ballo. quindi il problema non è di parziale passivo subito o dato,ma di un atteggiamnto consono durante il gioco. le vittorie resteranno vittorie e i ricordi resteranno grandi anche quando le boccette si scheggeranno. noi da prima Domenica abbiamo grandi ricordi....
    Cordiali saluti tibby capitano magic blu bar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio "modo" di giocare assomiglia un po' all'opera d'arte di PABLO PICASSO "LE REVE"(brutta da vedere ma di valore).il comportamento fuori dal biliardo di alcuni giocatori assomiglia un po' all'opera d'arte di PIERO MANZONI "MERDA D'ARTISTA" contenuto gr 30,conservata al naturale, prodotta e inscatolata nel 1961(opera di un grande autore ma di poco valore). per concludere.....facciamo una cosa.....ognuno si tiene la propria ARTE.

      Elimina
  16. io ho assistito alle partite , non credo che se un giocatore ... balla come dice lei sulle sue boccette sia scandaloso , di scandaloso c'è la sceneggiata fuori dalla sala finita la partita del v/s giocatore che intenzionalmente offendeva e provocava a voce alta , apposta per farsi sentire e attaccare briga !! ci sono testimoni neutrali e anche della sua squadra , meglio che si informi . saluti Marco Astolfi

    RispondiElimina
  17. Avete fatto poco agli italiani di B direi che quelli di A sarebbero stati proibitivi

    RispondiElimina
  18. Forse se leggi la mia risposta anonimo capisci d'aver detto una cavolata. Semplicemente, ad un titolo italiano x me deve competere chi primeggia in una categoria. Tutto qua, anche e soprattutto x chi partecipa ad un provinciale di terza serie e si trova agli italiani contro squadre di seconda serie. Che si tratti di Villanova o meno ha poca importanza, guardo un po' più in la del mio naso: era sbagliato l'anno scorso, é sbagliato quest'anno e sarà sbagliato l'anno prossimo se non cambia. Questa é la mia opinione.

    RispondiElimina
  19. Credo che il sig. Bruschi ultimamente sia un po troppo polemico . Attacca i bolognesi per i loro atteggiamenti ed è convinto di far parte della squadra che meriterebbe il titolo per quello svolto nel girone.. bruschi se osservi i risultati in tutte le gare nei ultimi 3 mesi sono state vinte o quasi da quelli del cona (es: provinciali sing e coppie, gare libere, le 3 gare libere a voghiera e soprasoprattutto agli italiani si sono comportati egregiamente).. un consiglio rilassati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok grazie seguirò il tuo consiglio.

      Elimina
    2. il sig, Bruschi , non perchè è un giocatore del mio bar , ma semplicemente perchè ha detto una cosa vera , lo difendo a spada tratta ....giocatori come Gino Cavazza , dietro e fuori dal biliardo , si nasce e non si diventa ....oppure , se ti piace di più , caro anonimo , qualcuno apprende le lezioni , sia di biliardo , sia di saper comportarsi dopo al di fuori , altri no ...tutto qui ....e prima di parlare , per favore , cercate di conoscere bene ciò che è successo , , onde evitare di ............

      Elimina
  20. Caro Ivan, come hai sicuramente notato vengo spesso a visitare il tuo blog per leggere e fare commenti. Ti ho visto giocare e non sei un maestro per me, ma lo sei sicuramente per il tuo modo di parlare e per come ti rivolgi alle persone ... (su questo non esiste un confronto). I miei commenti sono dettati più dal cuore che dalla testa (mi succede anche sul biliardo). Hai ragione a volte esagero, ma purtroppo tutto ciò fa parte del mio carattere. Ormai l'anno biliardistico è praticamente giunto al termine quindi riprenderemo a Settembre a confrontarci su alcuni temi "importanti" tenendo sempre presente che tutto ciò è un gioco ... un gioco che ci appassiona e che ci coinvolge, ma che a volte ci divide.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, in quanto all'Ivan giocatore, ho scritto nel blog in presentaziione ... anche se anche tu sei tra le mie vittime, una volta ti ho battuto in una gara nazionale, tu con Gianello, io con Enzo Grandi (a Ferrara), hai faticato a rassegnarti ma avevamo giocato veramente bene. A parte l'episodio, concordo sul fatto che bisogna essere sempre consapevoli che si tratta di un gioco. E' vero che qualche volta alzi i toni, é altrettanto vero che ti firmi e questo non é poco. Molti usano l'anonimato che se per commenti tecnici o informazioni può andare bene non é invece accettabile quando si danno giudizi diretti.
      PS. Oggi mentre preparavo il post per l'Elite, ho notato che sei l'unico ferrarese ad aver vinto un regionale (anche Luca Maini ha vinto questa gara) e una finale di Elite a coppie. Complimenti.
      Qesta stagione se i miei ragazzi me lo permettono sto in panchina (da tempo gioco praticamente solo il venerdì a causa del lavoro) e potrò curare meglio il blog. A presto.

      Elimina
  21. Come si fa ad avere la passione di questo gioco e rimanere in panca ? Il bello e proprio come tu ricordi vincere giocando bene contro dei colossi come Brushi. Maci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maci mi piace giocare, regala emozioni vere ma il gruppo merita rispetto, io gioco a singhiozzo, i risultati non sono male (da anni chiudo con una percentuale superiore al 50% e per uno come me non é poco) ma deve sempre esserci qualcuno disponibile e mi capita spesso di giocare solo il venerdì. Comunque non amcheranno le occasioni per giocare e spero di dare il mio contributo. Poi c'é il blog, la bacheca, ecc. Ci divertiremo.

      Elimina