venerdì 3 ottobre 2014

ECCOCI: STASERA SI COMINCIA ...

LE SOLITE FAVORITE E QUALCHE NOVITA'
Sulla carta le favorite restano l'Arci Cona e lo Star City di Mister Brunelli, in teoria sembrano ancora più forti, il biliardo però ci ha abituati ad andare cauti sia con i pronostici che con i giudizi. Marco Galimberti per i conensi e Maurizio Bottoni per i ferraresi sono i due arrivi più importanti, questi ultimi perdono Andrea Bianchini ma recuperano Mitraglia Garutti, che sicuramente avrà bisogno di tempo ma quando si farà sul serio sarà un'arma importante. A seguire il Centrale Dogato (Stefano Vandini la novità, oltre ai ritorni di Nazario Melchiori e Mauro Zemella) e lo Star City Fusion di Leo Massarenti; il capitano è stato l'indiscusso protagonista del mercato spendendo molto e rastrellando tutto ciò che si poteva. Guardando i punteggi anche l'altro Dogato si presenta nel migliore dei modi, non sarà facile confermarsi, sembra più solido dell'anno scorso (un terzo posto di pregio, impreziosito dalla semifinale persa per un soffio contro i campioni) ma le insidie sono tante e lì a ghé anch qualch problema ad testa ....  Tre le new entry chiamate a dimostrare quanto di buono hanno fatto vedere nella serie inferiore: Villanova, Filo, Ferrarese. Il girone unico non è una passeggiata ma si tratta di realtà di grandi tradizioni e potenzialità e non dovrebbero risentire del salto di categoria. Mancano all'appello il Viconovo (un vero peccato ma ci auguriamo di incrociarvi presto), l'Antico Circolo e soprattutto l'Arci Cona di Scalabrin, Bolognesi, ecc. che nella passata stagione aveva chiuso la stagione regolare in terza posizione, giocando un ottimo biliardo. Le altre protagonista al via non hanno bisogno di presentazione, comprese le due squadre venete che imperterrite continuano a macinare chilometri per coltivare questa grande passione.
Non siamo in grado di analizzare i due gironi di serie A, non abbiamo gli elementi e le conoscenze necessarie, c'è da augurarsi che si possa ripetere ciò che è successo l'anno scorso, un campionato mozzafiato dall'inizio all'epilogo finale. Un vero spot per questo sport, troppo spesso sottovalutato. Se per i campionati (non abbiamo menzionato la serie B, un vero gioiello la fase finale a Voghiera, entusiasmo e pubblico da grandi eventi), c'è solo da ripetersi, per le gare invece serve una vera rivoluzione e l'impegno di tutti. La partecipazione alle gare è indispensabile per il salto di qualità che serve per ridurre il gap con Bologna e Modena. Arrivederci al 3 ottobre e buon campionato a tutti.
SERIE A/1
1° Giornata (andata)
Venerdì 3 ottobre 2014 
Star City Fusion  Star City Ferrara 
Giada Quattro Filo  Sole Vigarano M.
Centro Ramasa  Officina 405 Porto T.
Arci Tre Cona   ASD Villanova
Centrale Due  Centrale Dogato 
Star City Due  La Ferrarese
SERIE A/2
1° Giornata (andata)
Venerdì 3 ottobre 2014 
girone monti
Paolo Cento  Adelante XII Morelli
Bocciofila Bondeno  Arci A/2 Cona
Italia Mirabello  Bocc. San Bartolomeo
Sole Due Vigarano M.  Aics Due Sabbioni
Acli Corporeno  Star City Quattro
Centrale Due Casumaro  Centrale Casumaro 
girone laghi
Asd Final di Rero   C.R.C. Copparo
Aics Sabbioni  Arci A/4 Cona
Acli Viconovo  Red Devils Donzella
Asd Ospital Monacale  Giada Tre Filo
Aics Pontemaodino  Portuense Due
C.S. Il Melo  Antico Circolo Marrara

1 commento:

  1. Ciao sono Matteo capitano del C.S. Il Melo. causa una defezione, sto cercando con urgenza un bocciatore!! Qualcuno di libero?? Grazie

    RispondiElimina