lunedì 8 dicembre 2014

COMUNICATO ABIS/UISP

Coordinamento Nazionale Leghe Biliardo UISP
STAGIONE 2014/2015
Modena 08/12/2014
Comunicato n° 3
Oggetto: Convenzione UISP-FIBIS
La presente per comunicarvi che la convenzione UISP-FIBIS è in vigore pertanto i giocatori delle 2 federazioni (UISP E FIBIS) possono svolgere la doppia attività sia per quanto riguarda le gare (singolo e coppia) che per quanto riguarda i campionati a squadre rispettando le direttive contenute nella convenzione stessa a tale proposito si precisa che per quanto riguarda le gare coloro che sono qualificati per la finale di una gara non possono disertare la stessa e partecipare alla gara dell’altra organizzazione, inoltre per quanto riguarda i campionati a squadre e consentita la doppia attività ma non in due squadre che hanno in calendario la stessa serata di gioco ( nell’ arco della settimana) e rispettando i regolamenti delle varie organizzazioni territoriali in merito a tempi di inserimento dei giocatori, tetto dei punti e tutto quello previsto dai regolamenti consegnati all’inizio della stagione. Per ulteriori informazioni nei giorni 9-10-11 dicembre dalle ore 19.30 alle ore 21.00 e sabato 13 dicembre dalle 15.00 alle 19.00 sarò a disposizione per chiarimenti in merito alla convenzione al n° 3898841031

10 commenti:

  1. da Iotti Tiziano
    Dopo anni che lei "DIVIETA" tutto quello che e' possibile in merito allla doopia attuivita' , dopo due comunicati che smentiscono le decisioni prese da Roma , se ne esce con una missiva che ci dice che era tutto uno "scherzo" ?!?!?
    Se lei fosse una persona con un minimo di coerenza e di dignita' personale ,dopo questa comunicazione , dovrebbe postarne un'altra con le sue DIMISSIONI .
    Attendo speranzoso .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pubblicato questo commento per essere coerente con la linea che mi sono dato, cioé di rispettare chi si firma. Ritengo anche così facendo di dare la possibilità al Presidente di rispondere nel merito.

      Elimina
  2. da Marco Morelli
    Approfitto del comunicato, sperando che il presidente legga i commenti, per proporre di togliere la regola che i bar possono organizzare gare libere solo in periodi prestabiliti. A me non piaceva gia' prima (questo poca importa), ma alla luce di quanto sopra mi pare che ora sia anacronistica (e anche auto castrante)

    Saluti

    RispondiElimina
  3. Purtroppo ancora una volta il signor Iotti continua con affermazioni approssimative e prive di fondamento
    1) Non ho mai fatto comunicati che smentivano quanto deciso dalla UISP nazionale ma ho fatto un solo comunicato che evidenziava la necessità di chiarire alcuni aspetti della convenzione non chiari, cosa che è avvenuta il giorno 4 dicembre con due riunioni, la prima interna alla Uisp la seconda con i dirigenti Fibis, in quelle due riunioni si sono chiariti gli vari aspetti della convenzione e di conseguenza ho specificato quali sono le cose che si possono fare in pratica, vorrei inoltre precisare che non ho il potere di vietare nulla ma che il direttivo nazionale ha sempre stabilito le regole con votazioni.
    Per quanto riguarda la mia dignità personale non credo che dipenda dai giudizi del signor Iotti per fortuna, in merito alle mie dimissioni il signor Iotti può chiederle nelle sedi opportune, chiedendo una assemblea dei tesserati i quali decideranno con una votazione democratica e io accetterò la decisione che sarà votata comportandomi di conseguenza.

    RispondiElimina
  4. leggo con piacere questo comunicato; gli incomprensibili "divieti" del passato sembrano essere solo un brutto ricordo. è finalmente caduto il muro di berlino del biliardo e con esso i "divieti" che hanno condizionato pesantemente lo sviluppo di questo gioco. in un commento io ho parlato di "economia"= (danaro) che sicuramente è stato un discorso antipatico per il nostro presidente nazionale ma è anche vero che le aziende più all'avanguardia non pensano solo a guadagnare ma investono in progetti e innovazioni.

    RispondiElimina
  5. da Iotti Tiziano
    Esimio Presidente , se il comunicato soprascritto e' il nr. 3 penso che la matematica mi dia ragione se dico che quelli precedenti erano due. Comunque non e' la forma che conta ma la sostanza ; Lei negli ultimi anni ha preso tutte le decisioni che ha ritenuto opportuno , e se nega mente , sapendo di mentire . Rimanga pure sulla poltrona se la trova comoda , Le auguro un felice Natale.
    Questo sara' il mio ultimo commento .(in merito all'argomento)

    RispondiElimina
  6. La matematica non è un'opinione ha ragione infatti il comunicato n° 1 del 16 settembre riguardava la nomina del signor Alboresi Gian Carlo responsabile della comunicazione

    STAGIONE 2014/2015
    Modena 16/O9/2014
    Comunicato n° 1


    Oggetto: ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE


    La presente per comunicarvi che ho deciso di istituire la figura di addetto alla comunicazione, questa nuova figura si occuperà delle comunicazioni inerente le manifestazioni del Coordinamento nazionale, nello specifico vi contatterà per le locandine delle gare nazionali e dei Campionati Italiani, si occuperà dell’invio delle stesse e inoltre sarà a disposizione per tutte le informazioni sull’attività del Coordinamento date e scadenze delle manifestazioni, non assumerà nessuna decisione su eventuali problematiche.
    Tre meno uno dovrebbe fare due se non sbaglio, quindo non sono io che mento ma lei dinformato.
    Per quanto riguarda le decisioni del Coordinamento Nazionale le decisioni vendono prese dal consiglio direttivo a maggioranza in assemblea, come del resto la mia nomina e stata decisa dal Coordinamento nazionale con votazione UNANIME dei delegati).
    Buon Natale anche a lei.
    Per quanto riguarda i commenti, la prossima volta se ci sarà, si documenti prima.

    RispondiElimina
  7. Vorrei precisare alcune cose in merito al commento dell' amico Bruschi, prima cosa la Uisp non è una società a scopo di lucro ma un ente di promozione sportiva che ha come fine la promozione delle attività di base quindi il danaro non è una priorità, ritengo che il tuo commento non sia affatto antipatico è la tua opinione ed è doveroso da parte di chi ha un ruolo da dirigente analizzarla e tenerla in considerazione quando si debbono prendere delle decisioni.
    Un cordiale saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo su quello che hai scritto che la UISP non è una società a scopo di lucro, però credo che sarebbe importante sapere dove vengono investiti questi soldi magari con un bilancio visibile a tutti(trasparenza) in modo tale da incentivare i giocatori che praticano questo gioco con passione come me.

      Elimina
  8. Per quanto riguarda il Nazionale nessun problema sono a disposizione per il bilancio

    RispondiElimina