sabato 20 dicembre 2014

SERIE A/1 (GIRONE UNICO): 12° GIORNATA

1° di ritorno
Venerdì 19 dicembre 2014
LE PRIME SCATTANO ....
Due derby dall'andamento assai diverso
Marco Roma (Cona) resta imbattuto anche dopo il giro di boa.
Il derby di Dogato conferma lo stato di grazia della capolista che infierisce impietosamente, infliggendo una pesante sconfitta ai cugini (che si sono poi rifatti ampiamente a tavola ...). Risponde immediatamente il Cona che passa a Villanova con lo stesso risultato. Perde terreno lo Star City (sette punti possono essere recuperati ma non sono pochi) costretto al pareggio dal Fusion che quando sente l'odore della stracittadina si trasforma. Un pareggio che potrebbe segnare la svolta per la squadra di Leo, fin qui piuttosto deludente (almeno stando ai pronostici e agli investimenti che ne avevano caratterizzato il mercato). Rinviato il derby veneto, sembra per malattiemultiple, la giornata non registra grandi scossoni. Torna alla vittoria La Ferrarese reduce da tre cappotti consecutivi. 
partite
Asd Villanova  Arci Tre Cona  1 - 5
Centrale Dogato   Centrale Due 5 - 1
La Ferrarese  Star City Due 4 - 2
Officina 405 Porto T.  Centro Ramasa rinv.
Sole Vigarano M.  Giada Quattro Filo 2 - 4
Star City Ferrara   Star City Fusion 3 - 3
classifica
Centrale Dogato  54
Arci Tre Cona  50
Star City Ferrara  47
Centrale Due Dogato  39
Asd Villanova 35
Officina 405 Porto Tolle 32
Sole Vigarano M. 31
Star City Fusion 31
Giada Quattro Filo  30
Star City Due Ferrara  30
Centro Ramasa  25
La Ferrarese 22
* una partita in meno
prossimo turno il 09/01/15

5 commenti:

  1. Il girone di andata ha messo in mostra poche novità, ormai a Ferrara la differenza la fanno i dettagli, come detto una di queste è la ritrovata competitività del Centrale che dopo qualche anno risale la vetta, proponendosi come una delle favorite. A mio parere, anche se nelle scorse stagioni è sempre stato ai vertici, nessuno credeva davvero potesse riportare lo scudetto a Dogato. E' solo la mia convinzione. Cona e Star City: qualcuno ha frainteso quanto scritto in precedenza, non ho dubbi sulla loro qualità e nemmeno sul fatto che possano vincere, semplicemente e inconsapevolmente si è portati a sentirsi appagati ma la qualità della stoffa è tale da poter essere smentito. E' un bel campionato e misurarsi al livello più alto aiuta a crescere (almeno quelli che sono interessati), vedi l'altro Centrale che ha buoni giocatori ma pochi campioni e riesce a stare in alto. Per il resto è tutto più o meno scritto nel post (ma ci saranno sorprese), riprendo solo le considerazioni sul Villanova, non so se Sarti abbia letto il mio commento, credo di si ... non penso si siano montati la testa, ho solo detto che bisogna abituarsi anche ad assorbire situazioni come quella di venerdì scorso, che è cosa diversa. Sono convinto, l'ho scritto anche nel primo commento dell'anno che la vostra squadra possa ambire a una buona posizione e non siete nuovi a prestazioni impreviste al palazzetto (spareggio con lo Star City di qualche anno fa). Bisogna controllare le tensioni.
    PS. il derby di Dogato finirà con un risultato imprevisto.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno.
    Ho letto con piacere il commento e volevo solo puntualizzare che eravamo prontissimi a risultati tipo quello di venerdì, per questo ho scritto che per noi non cambia nulla. Prima del campionato ci siamo fissati l'obiettivo di arrivare fra le prime 8 per poter disputare i play-off e ogni punto è un avvicinamento al nostra traguardo. Siamo consapevoli di essere una piccola realtà che ogni anno riesce a proporsi con discreti risultati ed essere li, in A1, a giocarcela con tutti è per noi già una vittoria: sono orgoglioso dei risultati dei miei ragazzi, dal primo all'ultimo e uno scivolone non cambia nulla. In fondo abbiamo fatto 3 punti più del previsto a Dogato e 2 meno del previsto con lo Star City 2: abbiamo guadagnato un punto nelle ultime 2 partite! ;-)

    RispondiElimina
  3. Devo solo fare i complimenti al Villanova ed in particolare al "tasso"per il grande campionato che stanno facendo,spero solo che mantengano il trend dell ultima giornata.......... ciao Alessio a venerdi prossimo......

    RispondiElimina
  4. Ciao Ivan, ti chiedo se puoi inserire nel tuo blog in questi post, che il blog di Iccio, (purtroppo hanno inserito un virus), e mi hanno bloccato pure l'accesso, se qualcuno prova di entrare nel blog, si apre una finestra dicendo che questo blog e' stato rimosso, non capisco cosa sia capitato.... ho chiamato il tecnico per questo problema e spero che al piu' presto lo aggiusti anche se poi dovrò' fare un blog nuovo con le ultime immagini e articoli
    Grazie Ivan......Buon Natale

    RispondiElimina