sabato 7 febbraio 2015

SERIE A/2: 17° GIORNATA: 6° DI RITORNO

Venerdì 6 febbraio 2015
UN VENERDI' COME TANTI ...
Troppe le partite da recuperare nel girone monti per poter fare una analisi precisa anche se le prime continuano a macinare punti. Ancora significativo il vantaggio della capolista ma alle sue spalle Corporeno e Cento sembrano aver innescato il turbo. Senza avversari il Sabbioni nell'altro girone che, a causa dello stop del Final di Rero, sembra avere un distacco ancora più marcato. Durissima la lotta alle loro spalle per centrare i posti a disposizione per disputare i play off. In una giornata equilibrata, spicca il cappotto rifilato dai Red Devils al Melo a Ferrara, performance che permette ai veneti di risalire dopo una lunga frenata. 
partite
girone monti
Adelante XII Morelli  Star City Quattro Ferrara 3 - 3
Arci A/2 Cona   Aics Due Sabbioni 4 - 2
Bocciofila Bondeno   Acli Corporeno 1 - 5
Centrale Due Casumaro  Bocc. San Bartolomeo  1 - 5
Italia Mirabello   Sole Due Vigarano M. rinv.
Paolo Cento  Centrale Casumaro  5 - 1
girone laghi
Acli Viconovo   Asd Ospital Monacale  2 - 4
Aics Sabbioni  Aics Pontemaodino  4 - 2
Arci A/4 Cona  Giada Tre Filo 3 - 3
Asd Final di Rero   Antico Circolo Marrara  rinv.
C.R.C. Copparo  Portuense Due  3 - 3
C.S. Il Melo   Red Devils Donzella 0 - 6
classifiche
girone monti girone laghi
Arci A/2 Cona  73  Aics Sabbioni 70
Acli Corporeno 66  Asd Final di Rero * 57
Paolo Cento 65  Asd Ospital Monacale  56
Sole Due Vigarano M. * 58  C.R.C. Copparo 54
Star City Quattro Ferrara 56  Giada Tre Filo 52
Aics Due Sabbioni * 52  Red Devils Donzella 51
Bocc. San Bartolomeo * 52  Portuense Due  50
Centrale Casumaro  50  Acli Viconovo  49
Adelante XII Morelli 49  C.S. Il Melo  43
Italia Mirabello ** 33  Aics Pontemaodino  40
Bocciofila Bondeno * 27  Arci A/4 Cona 38
Centrale Due Casumaro 25  Antico Circolo * 31
* una partita in meno per ogni asterisco  
penalizzazioni: Giada Filo: 2, Aics Pontemaodino: 3, Antico Circolo Marrara: 10

10 commenti:

  1. qualcuno mi sa dire come funzionano i recuperi? c'è un limite di tempo o no?

    RispondiElimina
  2. http://www.uisp.it/ferrara/files/Biliardo/REGOLAMENTO%20TECNICO.pdf

    Pagina 3 - Articolo 3 del Regolamento Tecnico, disponibile sul sito Uisp Ferrara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse Alessio ti riferisci al fatto che gli incontri vanno recuperati entro il venerdì successivo e può esserci un rinvio solo per girone (andata e ritorno). Quello l'avevo letto anch'io ma non ho risposto perché pensavo mi fosse sfuggito qualcosa visto l'andamento della stagione (non quella atmosferica).

      Elimina
  3. Ciao Ivan. Si mi riferivo a quello, che vanno recuperati entro il venerdì successivo. Capisco a cosa ti riferisci e penso che questa regola dovrebbe essere applicata a tutte le squadre visto che è in vigore.
    Direi anch'io che è stata una stagione biliardistica piuttosto particolare, interessante e piena di spunti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessio ho ceduto alla tentazione di rispondere a un anonimo (che ha ragione) e ho ricevuto offese, rimproveri, ecc. A seguire ho pubblicato l'unico che non conteneva offese o peggio, non é solo il problema delle sanzioni, se non ci si da una regolata, il clima già pessimo divenmterà avvelenato e molti sceglieranno di starne fuori. Non importa avere l'occhio di lince per notare certe cose e se invece di risolverle o spiegarle, si fa finta di niente ....

      Elimina
  4. ogni pretesto e buono x fare polemica..basta ivan avete stancato..

    RispondiElimina
  5. Ad avere stancato siete voi pavidi (generalizzo perché non sei il solo) che vi nascondete sempre, soprattutto quando si tratta di sostenere il vostro parere. E' strano, qualcuno mi critica perché difendo sempre la federazione (e in parte é vero, vatti a rileggere i post sulle risorse e sulla gestione ...) ma basta far notare una incongruenza ... e poi perché usi il plurale? Gli altri non c'entrano, il commento l'ho scritto io. E già che ci sono ti faccio una domanda. E' normale che si sanzionino le inadempienze amministrative e non quelle tecniche e agonistiche? Non credi che sia giusto curare anche questi aspetti (a Dogato due venerdì fa, uno deglla squadra ospite ha giocato con le scarpe marrone e il cardigan blu). Credo tu abbia ragione, é proprio ora di finirla ...

    RispondiElimina
  6. Buongiorno e buona domenica a tutti.
    L'unica cosa che ti si può appuntare semmai Ivan, a mio avviso, è di aver pubblicato alcuni commenti anonimi dopo aver detto che non li avresti più messi, anche se posso capirne le motivazioni.
    Beh, visto che vogliamo fare della polemica allora mi permetto di farla davvero Ivan, sempre se me lo consenti perchè non dimentico che qui siamo ospiti: il responsabile di quello che viene pubblicato qui sei tu, anche se mi prendo sempre la responsabilità di ciò che dico mettendoci la faccia e non da vigliacco anonimo.
    I recuperi vanno fatti entro il venerdì successivo e questa regola non è stata applicata. E' giusto, caro anonimo?
    Mercoledì sera eravamo davvero in pochi: chi non c'è non parla e non è bello, ma da dirigente mi chiederei anche se la poca presenza sia anche dovuta a miei comportamenti. Abbiamo saputo che non ci sono soldi in Lega e quando sono stati chiesti dei dettagli economici non sono stati spiegati. E' normale, caro anonimo?
    Ieri sono stati fatti i sorteggi per la gara dello Star City e oggi, mentre ci scriviamo, qualcuno sta lavorando per trovare posto a quelle coppie che si sono scordati di iscrivere. E' così che devono funzionare le cose, caro anonimo?
    Nessuno è perfetto, io per primo, ma ci vorrebbe anche il buon senso di scusarsi per i continui errori, di fare il possibile per correggerli e di rendere conto delle proprie azioni, soprattutto quando si amministrano i danari dei propri associati.
    Mi sembrano cose normali, niente di eroiche: fare il possibile utilizzando le risorse (di tempo, economiche e umane) che si hanno a disposizione.
    Tanti saluti, anonimo e grazie Ivan per lo spazio concessomi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sugli anonimi hai ragione, ogni tanto ci casco. E' ovvio che le decisioni prese (giuste se ci si limita all'episodio specifico) hanno acceso i riflettori su tutto il resto che continua a funzionare (o a non) come sempre. Io non ce l'ho con le squadre che hanno dovuto rinviare e sinceramente credo ci possa essere una certa flessibilità, a stridere sono le difformità di trattamento. Ma dobbiamo fare di necessità virtù e andare oltre ... il quadro é chiaro e c'é bisogno di aggiungere nulla.

      Elimina
  7. rispondo all'anonimo "timido". io credo che sia giusto fare "polemiche" anche perché esistono "pretesti" importanti. io non so in che mondo tu viva(sempre nell'ambito biliardistico) e credo che bisognerebbe guardare in faccia alla realtà che sta vivendo il biliardo ferrarese. in questi giorni ho sentito un po' i pareri di vari giocatori, anche quelli penalizzati, su queste questioni e ti posso dire che oltre alla delusione esiste anche tanta RABBIA per le decisioni e aggiungo anche "non decisioni" della lega. la mia paura è che questa RABBIA possa avere ripercussioni anche in futuro e la cosa più TERRIBILE è che la federazione non sia disposta al dialogo.

    RispondiElimina