domenica 12 luglio 2015

FIBIS 2014/2015

Cervia, 12 maggio 2015
Il forlivese Iuri Minoccheri ha riconquistato il tricolore master. Un titolo che mancava nella bacheca del forlivese dal lontano 2007, anno in cui a Montelupone superò al terzo set il faentino Maurizio Zoffoli. Battuto questa volta in finale Enrico Rosa, tre volte campione negli ultimi quattro anni. Match bellissimo quello fra Minoccheri e Rosa, vinto come detto dal primo per due set a zero (50 a 40 e 50 a 41). Un risultato netto, ma che nasconde comunque il profondo equilibrio che c'è stato fra i due.
3° posto invece per Angelo Corbetta, vincitore nel 2013 e sconfitto questa volta in semifinale proprio da Minoccheri.
Sul podio sale anche il reggiano Carlo Sandrini, neo promosso e subito protagonista nell'ultima Regular Season.
Quinto posto invece per Giampaolo Gardini e sesto posto per Massimo Vanin e Giuseppe Peruchetti.

In contemporanea Daniele Ricci ha conquistato il campionato di Prima Categoria e la conseguente promozione nei Master dopo aver battuto in finale Fabio Falcini. Terzo posto per Cristian Spadoni e Francesco Ferri.
In Seconda Categoria si è affermato invece il reggiano Michele Iaccarino davanti al ravennate Luca Mini. Successo di Andrea Scarselli infine in Terza Categoria.

Maurizio Zoffoli vince il tricolore Master per la specialità Goriziana. A cinque anni di distanza dall'ultimo titolo vinto sempre a Cervia, il faentino si ripete in grande stile non lasciando scampo agli avversari. Sette incontri vinti consecutivamente consegnano così un successo netto ed incontrastato nel quale spiccano le vittorie in semifinale sul campionissimo forlivese Iuri Minoccheri (400 -378 e 410 .188) ed in finale contro l'altro forlivese Giuseppe De Simone (416 -108 e 400 -174). Il titolo di goriziana a squadre se lo aggiudica la Taverna Verde Forlì (Angelo Corbetta, Riccardo Della Godenza e Giuseppe De Simone, Andrea Polloni) superando in finale il Leon D'Oro Molinella.
L'NG BILIARDI CERVIA si laurea campione a squadre (con questo titolo Minoccheri colleziona il 29° titolo italiano).
fonte: fibis.it

Nessun commento:

Posta un commento