domenica 11 ottobre 2015

PUNTO&VIRGOLA

di Frà Pallino
IL BILIARDO SI DIVERTE A ...
smentire previsioni e certezze. La terza di campionato ha ridimensionato il Sole, anche se una serata storta non cambia il giudizio sul tasso tecnico della squadra (per ora ...) e ha proposto alcune "novità" già evidenziate nel blog: lo Star City Due che non era tra le più accreditate, ha collezionato due pareggi e la larga vittoria che lo ha proiettato al terzo posto. Non basta per scalare i pronostici ma partire bene é importante e salutare.
L'Acli Corporeno al debutto assoluto nella massima serie sta dimostrando di poter competere per le posizioni più ambite. L'entusiasmo può fare molto e al gruppo hanno aggiunto qualche marpione, da queste parti ci sarà da soffrire.
Non può essere considerata una novità lo Star City che sembra aver reagito con determinazione alla sconfitta di Vigarano (1° giornata), ora è secondo a un solo punto dal Centrale Dogato che per regolare di misura i veneti di Zerbinati ha dovuto lottare le proverbiali sette camice mettendo in mostra qualche pecca ma anche un grande carattere. I dogatesi erano privi di Melchiori sostituito da un superlativo Lambertini, al Ramasa mancava Castiglieri ma Mek Borghi ha seppellito di birilli Meneghini che ha dovuto cedere nonostante una buona prestazione. Boari & Company dovranno essere meno balbuzienti delle stagioni scorse. L'organico c'é per il resto bisogna ancora attendere. 
L'Arci Tre Cona ha collezionato una vittoria, un pari e una sconfitta, troppo poco per smentire chi gli ha pronosticato un campionato di seconda fascia. Ma personalmente attenderei ancora un po' (Nava non ha ancora vinto una partita e prima o poi ...). Veleggiano in fondo anche Fusion e Centrale Due Dogato che l'anno scorso erano state le rivelazioni, mentre per i primi pesano probabilmente i tanti cambiamenti per i dogatesi non ci sono spiegazioni logiche, sono rimasti gli stessi (gruppo confermato in blocco) e nel ranking erano terzi per punteggio di squadra. Aspettiamo ancora prima di parlare di crisi ma si devono dare una mossa perché i punti persi adesso, con la nuova formula, sono destinati a pesare.

7 commenti:

  1. Io invece sono abbastanza d'accordo ma vedo lo Star City 1 una spanna sopra le altre, anche del Centrale.

    RispondiElimina
  2. Io invece sono d'accordo ma lo Star City 1 è di una spanna superiore a tutti.

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace, sarà corsa a 2 si perchè manca il Cona ormai alla deriva, ma sarà l'anno del DOGATO.

    RispondiElimina
  4. Vedo più equilibrio ma dopo tre giornate non si può prevedere nulla. E' vero, il Cona di Pennini sembra essersi indebolito ma anche qui ...

    RispondiElimina
  5. Per il titolo,mancando il Cona3(bestia nera del Dogato)vedo favorita assoluta proprio il Dogato che se non vince quest'anno........

    RispondiElimina

I commenti sono moderati