sabato 5 marzo 2016

CAMPIONATO PROVINCIALE COPPIE 2015/2016

Ferrara (Star City), 6 marzo 2016
MASTER
GRAZIE RAGAZZI
I dogatesi Roberto Fogli Iseppe e Rossano Meneghini superano (70 - 39) Mirko Orlandi e Daniele Marchetti (Star City Fusion) e bissano il titolo vinto l'anno scorso. Con questa hanno disputato quattro finali consecutive, vinta l'edizione del 2013, nel 2014 avevano perso da Nava e Galimberti.
3° classificati:
Giorgio Fabbri - Sebastiano Fiorini (Aics Sabbioni) e  Stefano Stefani - Michele Garutti (Star City Ferrara)
5° classificati:  
Davide Frati - Graziano Adami (Star City Ferrara), Nicola Lambertini - Maurizio Garani (Centrale Dogato - Star Ciuty Sei), Stefano Vandini - Marco Guerzoni (Centrale Dogato - Portuense), Marco Galimberti - Denis -Vaccari (Star City Ferrara)
1° CATEGORIA
E ALLA FINE LO STAR C'E' ...
Roberto Asnicar e Maurizio Bottoni (Star City Ferrara) superano in una lunghissima finale Marco Trazzi e Mirco Belluzzi (Sole Vigarano Mainarda) e si aggiudicano l'ambito scudetto. 
3° classificati:  
Marco Roma - Sergio Pennini (Arci Tre Cona) e Milo Ravagnani - Claudio Gallerani (Acli Corporeno)
5° classificati:  
Alessandro Antonioli - Davide Poltronieri (Star City Fusion), Federico Bellan - James Casellato (Red Devils Donzella - La Piazza Massafiscaglia), Silvio Galliera - Matteo Pusinanti (Sport Portoverrara)Giorgio Boari - Sandro Occhi (Centrale Dogato)

14 commenti:

  1. in questi giorni molti mi hanno chiesto il motivo del mio "abbandono" al campionato e rispondo su questo blog semplicemente dicendo: perché sono venute a mancare le "condizioni giuste" per continuare a giocare. senza nessun rimpianto ho "lasciato" il gruppo dello star composto da brave persone e ottimi giocatori dove però, a mio modesto parere, regna "l'ipocrisia". ho sentito tante critiche e "parole grosse" uscire da questo gruppo....quindi è normale che ora sparlino di me. a loro rispondo che in questi tre anni di star sono sempre stato presente, alcune volte ho giocato in condizioni "proibitive" (mal di schiena) ma dietro il biliardo ho sempre cercato di dare il "massimo". alla fine di ogni sconfitta rinunciavo alla "mangiata" per poter riprovare il tiro sbagliato a differenza di alcuni che dopo la sconfitta "scendevano dal biliardo" con il sorriso sulle labbra. a loro consiglio di non usare parole "inopportune" nei miei confronti e di fermarsi a riflettere sul "perché" ciò è accaduto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro franco ti voglio dire che nel nostro gruppo non c è nessun tipo di 'ipocrisia',anzi una grande amicizia e unione e nessuna invidia per le vittorie altrui ma anzi felicità condivisa...ci sarebbe piaciuto parlarti di persona che in un blog ma non ce ne hai dato la possibilità. ..avremmo discusso e chiarito e poi anche se avessi fatto la stessa scelta quando ci vedevamo ci saremmo salutati come si fa tra uomini. ..ti abbiamo sempre sostenuto e incitato anche quando tu dicevi di essere un cadavere senza mai dopo le partite fare nessun tipo di polemica...se un giorno mi dovessi comportare come te sarai libero di dirmi di appendere la maglietta al chiodo...ma non è nel mio stile.Callegari massimo

      Elimina
  2. Buon giorno sig. Bruschi le dò del lei visto che nn mi ha nemmeno guardato in faccia dopo "aver lasciato" il gruppo da protagonista e senza un significato venendo al venerdi a corporeno piegando la maglia sul biliardo,non spiegando a nessuno il motivo e andandotene senza proferire parola con nessuno facendoci perdere il punto di proposito...detto questo è sempre stato un amico x me e x tutti noi...tutto l abbiamo sempre rispettato anzi...sempre portato in alto come giocatore e come persona...xchè non le spiega invece a tutti le cause del suo abbandono della squadra specificando bene il prima e il dopo??e vediamo quante persone e quanti giocatori le danno ragione...nel nostro gruppo nn regna affatto l ipocrisia e lo sa bene anzi...regna l amicizia e il sostenersi a vicenda...le ricordo che l anno scorso abbiamo vinto un provinciale combattutissimo e alla fine non ha voluto nemmeno fare la foto con noi...il motivo??e poi è successo qualcosa con me e teto??poteva parlarne con noi anche se comunque non ha nessun tipo di ragione, le altre 11 persone cosa c ' entrano??il barista cosa c entra??x abbandonare e mettere in difficoltà in questo modo??senza dare una spiegazione minima al capitano??comunque credo di parlare a nome di tutti se lei é felice della sua scelta noi lo siamo altrttanto di aver perso una persona che si comporta cosi..e come l ho detto a tutti io l ho sempre reputata un amico davvero sono anni che giochiamo insieme ho fatto il suo capito e credo di aver fatto tanto ci sono rimasta male da questo suo comportamento inappropriato e poco rispettoso nei confronti di un gruppo...e soppratutto di me..xche x me era un amico..non ho intenzione di fare polemiche e cretiche su un blog come a differenza sua xche questo post ha solo questo scopo x lei lo so...la saluto buona vita e adesso tutti i giocatori che le chiedevano traggano le loro conclusioni fortunatamente tante persone ci conoscono e sanno che persone siamo...un consiglio anche se sono molto piu giovane di lei..a volte l orgoglio bisgna metterlo a parte...Michele Garutti

    RispondiElimina
  3. Ciao franco, io sinceramente tutte ste parole grosse non mi sembra di averle sentite in questi anni, salvo le solite chiacchiere e commenti da biliardisti sclerotici. Sei sempre stato il ben accetto e come tutti, considerato e tifato al pari degli altri componenti della squadra. Io sinceramente tutta sta ipocrisia che citi, non la vedo: siamo uno dei pochi gruppi tra tutte le province biliardistiche in gioco, invidiati appunto per l'amicizia, il legame, la serietà e il saper stare dietro il biliardo come persone e non come "animali/cannibali",tanto per enfatizzare un po'. E come ben hai citato tu, anche quelle volte che si perde non hai mai visto nessuno litigare, dirsi su,ecc., anzi sempre con il sorriso e a tavola in compagnia. Questo non è un difetto.....ma un pregio. Siamo ancora in democrazia perciò ognuno è libero di fare quello che vuole, questo anche perché il biliardo è e rimane semplicemente un gioco/passatempo, anche se visto spesso e volentieri in maniera troppo "agonistica". Ognuno di noi ha il suo carattere per carità, però penso almeno credo che se nascano delle incomprensioni vadano chiarite a quattr'occhi, soprattutto se si ha un rapporto che dura da anni. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole e tenersi le sue ragioni. Gesti "eclatanti", la storia insegna, non hanno mai portato a nulla di positivo e costruttivo.

    RispondiElimina
  4. Sono galinberti. Dopo tutte queste belle parole di dedizione alla causa io ti rispondo.... 1 mancanza di rispetto.. ad oggi io come tutti gli altri tuoi compagni di gioco aspettano ancora tue spiegazioni 2 mancanza di rispetto Per il modo ridicolo con cui hai fatto il tuo gesto.3 mancanza di rispetto perche parli di ipocrisie qui in un posto del tutto inappropiato i panni sporchi si lavano in casa propia non in piazza.detto questo qualunque motivazionee qualunque cosa buona tu ha fatto per questo gruppo diventa inutile dopo queste tue mancanze.sono deluso come penso altri tuoi ex compagni che come me non ti hanno fatto nulla... ora non dire che si sparla di te... questi purtroppo sono i fatti.

    RispondiElimina
  5. Ho ricevuto altri commenti sulla questione. Non li pubblico perchè anonimi e in casi come questi o ci si firma o niente. Se a scrivere è qualcuno che non conosco, o non abbiamo contatti diretti mi deve mettere in condizione di verificare il tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono frati. Uno è il mio sicuro, solo che sono imbalzato un po e chissà cosa ho combinato

      Elimina
    2. Rimandalo, sono stati cancellati.

      Elimina
  6. Ciao sono Frati. E ciao anche a te Franco. Penso di essere stato l'unico a cercare di trovare una giustificazione, magari dettata dal momento di nervoso o da chissà cosa, dicendo che sicuramente a mente fredda ti saresti chiarito personalmente, di fronte a persone con cui hai convissuto per due anni e mezzo e che ti hanno sempre supportato e portato in giro su un piatto d'oro, come del resto per tutti gli altri. Mi sbagliavo.... Non sei tornato a chiarirti e addirittura utilizzi un social per esprimerti? Per carita, libero di farlo, ma ricordato che se vuoi parlare civilmente con gli interessati si fa sempre a tempo e sai perché? Uno per il rispetto di una squadra con la quale più volte ti ho sentito dire personalmente che ti trovavi divinamente e non solo biliardisticomente parlando. Si è verificato un qualcosa che ti ha dato fastidio? Può succedere. Non ti è venuto in mente di parlare con gli interessati a quattr'occhi direttamente? Ti ha persino telefonato il capitano Brunelli....e dopo due anni e mezzo che ti ha trattato e portato in giro, metaforicamente parlando, come un re, nemmeno gli rispondi? Ricordo che il biliardo non è un lavoro, non è una questione di vita, è un gioco/passatempo, che per carità, vissuto agonisticamente, non dovrebbe chiudete malamente rapporti umani....ma crearli. Tu hai scritto bene....quando si perdeva si scendeva dal biliardo con il sorriso e si andava a mangiare...Bhe spero vivamente che questo accada sempre (non di perdere però eh), perché è questa la differenza tra un gruppo unito e il resto. COSÌ DOVREBBE ESSERE PER TUTTI E PER TUTTE LE CATEGORIE. Ipocrisia? Abbia pazienza, i 5 minuti possiamo averli tutti per carità, ma che siano 5 minuti...non uno di più. Siamo una delle squadre più invidiare del panorama biliardistico nazionale e tu mi parli di ipocrisia? Perfavore Franco....io sono un sognatore e spero che, nonostante il rapporto biliardistico sia finito a priori, visto che hai avuto un atteggiamento nei confronti della squadra intera, che nemmeno un bambino dell'asilo se lo sarebbe sognato, che tu civilmente ti chiarisca a quattr'occhi e non tramite sociale, ma non per il fatto in se per se del mezzo che si usa, ma per il rispetto del rapporto umano, che a mio giudizio va salvaguardato a priori. Ti auguro sinceramente tante belle cose...ciao franco

    RispondiElimina
  7. la vita è fatta di sbagli e sicuramente io ne sono partecipe. i "veri amici" si notano nei momenti più "difficili" e tutto il resto è "ipocrisia". il biliardo è un gioco che ci coinvolge, ci appassiona ma qualche volta ci divide.

    RispondiElimina
  8. ciao IVAN, siccome ho scritto qualche commento "inopportuno" e per non ingrandire il caso, volevo chiederti se puoi eliminarli tutti, sempre se loro sono d'accordo. un saluto FRANCO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia utile. A volte le cose sfuggono di mano e spesso, anche nel mondo del biliardo, assumono dimensioni non volute. Questo spazio serve (spero) anche a favorire confronto, spiegazioni, ecc.

      Elimina
  9. Continua a parlare di ipocrisia ma lo conosce il vero significato della parola??tutto il mondo del biliardo sta ancora aspettando che dica il motivo del suo spettacolare e fantascientifoco gesto???tutti attendono per trarre le conclusioni e dare giudizi....e credo che per lei la parola amicizia e rispetto proprio nn esistano...egoismo si...e molto...Michele Garutti

    RispondiElimina
  10. Ciao Franco sono claudio Brunelli e voglio rispondere a tutto cio che sta succedendo spiegandoti come la penso personalmente.io fin ora non mi sono fatto sentire xche speravo che tu in ogni caso ti facessi vivo per parlare e cercare di risolvere il problema ma purtroppo nn è successo.io sono tanti anni che t conosco come giocatore almeno dal 1980 xò come persona da 3 anni da quando sei venuto con noi allo star.in questi 3 anni sei stato una persona correttisaima,rispettosa,sempre disponibile,a qualsiasi decisioni inerenti alla squadra,e poi alle cene:ricordo che hai cotto carne fino all 1 30 di notte da solo al buio mentre noi eravamo a tavola a mangiare e a ridere, e allora che dire di una persona simile...solo bene..x me in questi 3 anni ho conosciuto un nuovo amico da aggiungere a quelli che ritengo gia di avere.quando dico che tutto ciò che sta accadendo mi dispiace tantissimo credimi xchè è vero e lo dico a nome di tutto il gruppo xche l ho notato io personalmente tutti ne sono diapiaciuti ed è la verità.siamo persone umane e ritengo sia lecito sbagliare xciò xche non risolvere il problema e chiudere questa brutta situazione??facendo un passo indietro e lasciando da parte un attimo l orgoglio?riguardo all ipocrisia che dici regna nel nostro gruppo...non sono affatto d accordo con te perche ciò che ho scritto sopra di questi 3 anni che ci siamo frequentati se fossi ipocrita nn l avrei detto e nemmeno pensato.se adesso ti senti dire certe cose e magari noti certi atteggiamenti diversi è solo la reazione nervosa e fastidiosa di tutto ciò accaduto ma nn è ipocrisia...ipocrisia è quando uno t parla bene a 4 occhi poi alle spalle t pugnala...questa Franco é ipocrisia e anke cattiveria e se permetti questo nel nostro gruppo nn é mai successo nei tuoi confronti...anzi direi il contrario e se ci sono queste reazioni a quello che tu hai pubblicato le ritengo positive sarebbe stato peggio se nussuno più t avesse considerato e tutti fossero stati indifferenti a tutto ciò..l indifferenza e il silenzio fanno male più di certe parole con questo devi capire ancora una volta che nessuno ha voluto farti del male o colpirti nel tuo orgoglio..credimk franco è la sola verità...e comunque reputo il tuo comportamento nei confronti di tutti noi poco rispettoso e assolutamente insufficente di logica e senza nessuna motivazione...e stiamo aspettando ancora tutti il motivo del tuo comportamento totalmento sbagliato..saluti dal tuo ex capitano

    RispondiElimina

I commenti sono moderati