mercoledì 28 dicembre 2016

MEMORIAL 2016/2017: 4° SERATA

Giovedì 29 dicembre 2016
DIFFICILE PERFINO DA RACCONTARE
Cominciamo dalla fine, anche se per arrivarci é successo davvero di tutto. A giocarsi la finale sono Marcello Antonaci e Lorenzo Cantoni (Charlot Casalecchio - Arci S. Lazzaro) contro Davide Foschi in coppia con Giacomo Pacini (Amatori Pesaro - Olimpico Modena). Pesaresi sotto tono, partita a senso unico: il tabellone segna 64 - 32 per i primi. Foschi che fino a quel momento era stato la brutta copia del giocatore che conosciamo boccia di rimessa due volte, realizzando venti punti. I bolognesi sentono il fiato sul collo e sbagliano anche le cose più semplici fino a farsi raggiungere sul 64 pari. Parte bassa del biliardo, il punto è dei pesaresi, non sembrano esserci soluzioni, la partita é compromessa. Lungo conciliabolo e ... Antonaci spara l'ultima bilia a tutto braccio realizzando quattordici punti. Na sguerza da campiòn! Tutto il resto é noia .... per la verità la serata é stata tutt'altro che noiosa, Davide Bongiovanni (Bocciofila Budrio) era stato costretto a guardare il suo compagno Michele Fiorini fare partita e andare in buca regalando la vittoria a Lorenzo Cardinali e Simone Capponcelli (Bocciofila Castelfranco) che a loro volta si erano fermati a 68 dopo un passaggio in mezzo di Simone all'ultima bocciata. Emanuele De Pietri e Lauro Zanoli (Commercio Bazzano - Piumazzo) dopo aver passato la prima, si fermano a 8 contro i pesaresi. 
Valentino Magri - Rudi Lena (Magic Blu S. Giorgio di Piano), Riccardo Andalo (in grande crescita) - Giacomo Resca (Arci S. Lazzaro - Big Star Padulle), Daniele Mariotti - Teo Renna (Magic Blu S. Giorgio di Piano) completavano la griglia.
Una serata ricca di tutto, giocate stratosferiche, campioni che commettono errori che li rendono più simpatici, colpi di scena. D'altronde in pedana c'era una grande quantità di titoli nazionali. Sorprende che alla quarta serata non si sia registrata ancora nemmeno una vittoria modenese.

Nessun commento:

Posta un commento