lunedì 15 maggio 2017

RAVALLE: SERIE A/1 (GIRONE UNICO) - 2016 - 2017

FASE FINALE  
SERIE /1  
ESAGERATI ... 
Vincere non é mai facile, anche se nel caso dello Star City sembra quasi dovuto. Una stagione trionfale, una stagione perfino noiosa. Le due squadre che si sono scontrate nelle finale erano divise in classifica da quaranta punti esatti. A proposito un plauso ad Antonioli e Company che pochi avrebbero pronosticato a questi livelli.
Star City Ferrara - Star City Fusion: 4 - 0
semifinali
mercoledì 10 maggio
Star City Ferrara - Arci Tre Cona: 4 - 2
venerdì 12 maggio
Star City Fusion Ferrara - Aics Sabbioni: 4 - 2

fase a gruppi
girone A
27 aprile
Star City Ferrara - Fusion Ferrara: 6 - 0
Paolo Cento - Star City Ferrara: 2 - 4 
Fusion Ferrara - Paolo Cento: 4 - 1
classifica
Star City Ferrara: 4, Fusion Ferrara: 2, Paolo Cento: 0.
girone B
28 aprile
Arci Cona Tre - Aics Sabbioni: 2 - 4 
Aics Sabbioni - Centrale Dogato: 4 - 2
Centrale Dogato - Arci Tre Cona: 2 - 4
classifica
Aics Sabbioni: 4, Arci Tre Cona: 2, Centrale Dogato: 0.
SERIE A

ANCORA LORO

finale (13 maggio)
Arci Due Cona - Acli Corporeno: 4 - 2
semifinali (7 - 8 maggio)
Acli Corporeno - Centro Ramasa: 4 - 2
Arci Due Cona vs Sole Rosso Vigarano Mainarda: 4 - 0
play off e fase finale - serie A 
Centro Ramasa qualificata alle semifinali 
Portuense - Arci Due Cona: 2 - 4 / 2 - 3
Officina Porto Tolle - Acli Corporeno: 0 - 6
Sole Rosso Vigarano Mainarda - Centrale Due Dogato: 6 - 0 / 1 - 0
REGULAR SEASON
Due sole partite perse, 4,58 punti di media a partita, 16 punti di vantaggio sulla seconda. Un dominio assoluto. Fin troppo facile pronosticarla per il titolo, però ... quando si parla di biliardo c'è sempre un però, al palazzetto infatti si torna da capo, spesso chi domina la stagione regolare non arriva all'appuntamento nella forma migliore. Anche se sembra difficile che commettano  due volte lo stesso errore. Galimberti (nella foto) l'uomo in più, campione master singolo e coppie, un'annata da incorniciare. L'anno scorso il Centrale sfruttò una serata non all'altezza e riportò a Dogato il titolo dopo una decina di anni. I campioni in carica non sembrano però gli stessi, meno affamati, meno convinti nonostante abbiano mantenuto lo stesso assetto con un Graziani (ottimo il suo campionato) in più. L'incognita é rappresentata dal rendimento del suo pezzo più pregiato, riuscirà Fogli Iseppe a tornare ai suoi livelli? Interessante la stagione del Cona di Luca Maini, molti giovani e alcuni "anziani", una piazza d'onore meritata anche se lontanissima dalla vetta. Bisogna vedere se quando le bilie pesano il doppio conserveranno la stessa lucidità. Bello poter citare Manuele Mimosa, figlio d'arte che a Cona ha trovato la sua definitiva consacrazione. 
Completano il lotto il Fusion che giocherà tranquillo non avendo particolari velleità, il Sabbioni, autore di una grande stagione, il Paolo. I centesi potrebbero essere l'outsider, quarto posto, grandi individulaità, un paio di punte di diamante. Forse Dolzani non ha più la continuità e la cattiveria agonistica di una volta ma oltre al rispetto, non mancano i timori in chi lo incontra. Ci sono tutti gli ingredienti per un finale di stagione apprezzabile. E speriamo che sulle ali dell'entusiasmo del biliardo giocato, ci sia una spinta per ripartire.
classifica finale regular season
Star City Ferrara: 119, Arci Cona Tre: 103, Centrale Dogato: 99, Paolo Cento: 89, Aics Sabbioni: 80, Star City Fusion: 79, Centro Ramasa: 74, Arci Cona Due: 74, Centrale Due Dogato: 73, Acli Corporeno: 71, Officina 405 Porto Tolle: 62, Sole Rosso Vigarano Mainarda: 61, Portuense: 59, Acli Viconovo: 49.

Nessun commento:

Posta un commento