venerdì 8 dicembre 2017

SERIE A/1 (GIRONE UNICO): 13° GIORNATA

Giovedì 7 dicembre 2017
ULTIMA GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA 
LA CAPOLISTA NON FA PRIGIONIERI
Inaspettata quanto rovinosa caduta del Corporeno (raggiunto al terzo posto dal Cona di Fioravanti), sale il Fusion dopo un avvio di stagione difficile. La capolista chiude il girone col botto, un cappotto di stagione al malcapitato Villanova. I numeri sono eloquenti, tredici vittorie, una media di 4,69 punti a partita. Non sono marziani ma giocano su un altro pianeta. Restando sulla terra, il Divino 3.0 non va oltre il pareggio a Cona ma beneficia della sconfitta di Bruschi e C. per restare solitario al secondo posto, il Centrale viene letteralmente smontato dai meccanici veneti che acciuffano oltre ai dogatesi anche i cugini di Ramo di Palo, che lasciano Sabbioni con una vittoria importantissima. 
Concorrenza spietata per le ultime due poltrone del salotto buono, cinque squadre in due punti e possibili sorprese, tolta l'ultima (i ragazzi di Bolognesi hanno vinto una sola partita) che appare in difficoltà, il distacco delle altre non sembra proibitivo. 
partite 
Sole Rosso Star City Due Ferrara 4 - 2
Paolo Cento Arci Tre Cona  3 - 3
Centrale Dogato Officina 405 Porto T. 1 - 5
Aics Sabbioni Centro Ramasa  2 - 4
Arci Due Cona Divino 3.0 Dogato 3 - 3
Star City Ferrara Asd Villanova 6 - 0
Star City Fusion Anspi Corporeno  5 - 1
prossimo turno (15 dicembre 2017)
Sole Rosso Vigarano Anspi Corporeno 
Paolo Cento Star City Due Ferrara
Centrale Dogato Arci Tre Cona 
Aics Sabbioni Officina 405 Porto T.
Arci Due Cona Centro Ramasa 
Star City Ferrara Divino 3.0 Dogato
Star City Fusion Asd Villanova
classifica
Star City Ferrara 61
Divino 3.0 Dogato 46
Anspi Corporeno  44
Arci Tre Cona  44
Star City Fusion 40
Centrale Dogato 39
Centro Ramasa  39
Officina 405 Porto Tolle  39
Paolo Cento 38
Asd Villanova 32
Aics Sabbioni 32
Sole Rosso 32
Star City Due Ferrara 31
Arci Due Cona 29

2 commenti:

  1. La tredicesima battaglia(giornata) segnala la "disfatta di corporeno", anche se in verità quella più famosa avvenne alla dodicesima(disfatta di caporetto). Comunque da parte mia ho segnalato al gruppo la necessità di sostituire il nostro comandante Luigi Cadorna(mammalini) con Armando Diaz, nominato duca della vittoria. Vedremo gli "sviluppi".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caduta inaspettata ma succede spesso, il biliardo é dispettoso ... questo è un campionato strano, di risultati imprevisti (Star City a parte) se ne sono registrati parecchi. A leggere bene la storia, é meglio lasciare Armando Diaz dov'é ... scommetto su una ripresa immediata.

      Elimina