sabato 16 dicembre 2017

SERIE A/1 (GIRONE UNICO): 14° GIORNATA - 1° DI RITORNO

Venerdì 15 dicembre 2017
CORPORENO: REAZIONE VIOLENTA ...
Il Corporeno cancella subito la battuta d'arresto subita contro il Fusion infliggendo un pesante cappotto al Sole Rosso Vigarano Mainarda e rimane da solo alle spalle della capolista impegnata in un match tra i più classici con il Divino 3.0 (il Centrale della passata stagione) che insieme alla partita perde anche il secondo posto, niente di compromesso, risultato previsto e tutto sommato accettabile. I campioni in carica restano imbattuti. Assorbito a metà classifica il Centrale di Mister Rosatti che si era illuso dopo aver girato 3 - 0 alla prima tornata, l'Arci Tre Cona tira un sospiro di sollievo e mantiene il quarto posto ma non vince da quattro giornate e non é un dato positivo. Prove di risalita per il Paolo, pesante ricaduta dell'Officina 405 che aveva illuso tutti con la prestazione maiuscola della settimana scorsa a Dogato. Vince ancora il Centro Ramasa che tenta di recuperare il passo iniziale. Citazione meritata per il Fusion, strapazza il Villanova e dimostra di aver trovato equilibrio e forma. Il quartetto di coda continua a perdere terreno, le posizioni che contano si allontanano definitivamente. 
partite
Sole Rosso Vigarano M. Anspi Corporeno  0 - 6
Paolo Cento Star City Due Ferrara 5 - 1
Centrale Dogato Arci Tre Cona  3 - 3
Aics Sabbioni Officina 405 Porto Tolle  5 - 1
Arci Due Cona Centro Ramasa  1 - 5
Star City Ferrara Divino 3.0 Dogato 4 - 2
Star City Fusion Asd Villanova 5 - 1
prossimo turno (12 gennaio 2017)
Star City Ferrara Arci Due Cona
Asd Villanova Aics Sabbioni
Divino 3.0 Dogato Centrale Dogato
Centro Ramasa  Paolo Cento
Officina 405 Porto Tolle  Sole Rosso Vigarano M.
Arci Tre Cona  Anspi Corporeno 
Star City Fusion Star City Due Ferrara
classifica
Star City Ferrara 65
Anspi Corporeno  50
Divino 3.0 Dogato 48
Arci Tre Cona  47
Star City Fusion 45
Centro Ramasa  44
Paolo Cento 43
Centrale Dogato 42
Officina 405 Porto Tolle  40
Aics Sabbioni 37
Asd Villanova 33
Sole Rosso Vigarano M. 32
Star City Due Ferrara 32
Arci Due Cona 30

2 commenti:

  1. Corporeno: reazione violenta...? Personalmente preferirei chiamarla "riscossa" del corporeno. Ovviamente questo risultato ha portato a tutto il gruppo enorme soddisfazione; soddisfazione svanita poi per le dichiarazioni di poco gusto fatte su facebook nei confronti di un nostro compagno e amico. Questo fatto ci rattrista tutti, ma confidiamo in pubbliche scuse per sfatare il mito che "la mamma degli ignoranti è sempre incinta".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente violenta sta per determinata, un titolo forte, per attrarre l'attenzione. La settimana scorsa avevo scritto che bisognava capire se ci sarebbe stata la reazione dopo il passo falso ... il secondo posto é la ciliegina. Complimenti. Non sarà facile sfatare quel detto ...

      Elimina