domenica 2 giugno 2019

15° MEMORIAL ENEA MIMOSA

GARA LIBERA
questa edizione é riservata ai singoli

Gli amici di Enea in collaborazione con Arci Cona e Ospital Monacale organizzano questa gara diventata un appuntamento per tutti gli appassionati del biliardo.
UN GRANDE APPUNTAMENTO
Una competizione di grande spessore tecnico, organizzata con grande attenzione. Un ricordo quello di Enea che i suoi amici hanno fatto vivere negli anni. Un vanto per tutto il movimento ferrarese.
Cona, 1 giugno 2019 
Fabio Corradini (Circolo Olimpico Modena) supera Paolo Fava (Equipe Charlot Casalecchio) e centra il poker. Ha vinto le ultime tre edizioni riservate ai singoli (2014, 2016, 2019) e nel 2011 in coppia con Andrea Messori, sorpassa Rossano Meneghini fermo a tre (2008, 2010 da singolo e nel 2013 in coppia con Mattia Giberti). Di Fabio si é scritto tanto e penso si scriverà ancora molto, venerdì sera a Massafiscaglia (ha vinto il girone in coppia con Alex Monti, qui battuto in semifinale), dopo aver sbrigato in fretta la mia pratica, come d'abitudine, mi sono fermato davanti alla tribuna a salutare qualche amico e ho colto la battuta di uno spettatore: "pensa al na mai vint al campiunà italian a singùl" (*1), e l'altro ribatteva, ridendo di gusto: "a sved che la nè brisa na gara impurtanta" (*2). Non credo che lui sia d'accordo, ma la dice lunga .... 
Di Paolo invece non si parla abbastanza, reduce da una stagione importante (campione squadre master a Bologna), sempre presente nelle fasi finali che contano (con Omar ha vinto molto), sempre irreprensibile. Ieri sera, sul sul 62 a 75 ha collezionato un mezzo di calcio, un episodio che vale la pena citare solo per sottolinearne la prestazione. Partita vera, giocata alla pari, l'epilogo giusto per una gara diventata uno degli appuntamenti più attesi della stagione.
3° classificati:
Alex Monti (Magic Blu S. Giorgio di Piano) e Roberto Asnicar (Star City Ferrara)
5° classificati:
Andrea Zanzi (Centrale Dogato), Sandro Occhi (Divino 3.0 Dogato), Maurizio Bottoni (Star City Fusion), Roberto Roli (Bocciofila Castelfranco)    
si fermano agli agli ottavi:
Ilves Baricordi (La Piazzetta Pontemaodino), Nicola Lambertini (La Rinascita S. Martino), Marco Roma (Star City Ferrara), Gianmario Marangoni (Officina 405 Porto Tolle),  Guidi (Rinascita S. Martino), Michele Fiorini (Avis Chiesanuova Bologna), Stefano Vandini (Star City Ferrara)
Note: (*1)  
Pensa, non ha mai vinto il campionato italiano a singoli. (*2) Si vede che non è una gara importante.
per informazioni telefonare a Marco Mazzoni 3394995474, Alessandro Ajmone 3389927905 
Parte del ricavato sarà devoluto all'Ado e all'Ant

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati