LA GARA DELLA ... RIPRESA
gara organizzata dal Circolo Star City Ferrara
4° MEMORIAL GLAUCO TUMAINI
gara boccette - singoli
saranno rispettate le norme Anti-Covid 19
UNA VITTORIA ANNUNCIATA
venerdì 2 ottobre 2020
L'impatto visivo non era quello solito. E' vero che l'abito non fa il monaco, ma .... niente maglie, niente scudetti, perfino il Fenicottero è sembrato più casereccio, diciamo meno ... Sky. Il lockdown, che poi significa confinamento, sembrava voler marcare la sua presenza, ma non appena l'arbitro ha fischiato l'inizio, è stato biliardo vero. Chi non era presente si è collegato e si sono sentiti i sospiri di sollievo. Ce n'era davvero bisogno.
Della gara possiamo commentare solamente ciò che è successo su un biliardo (ed è già tanto), per il resto andiamo a ... intuito. Ha vinto il talento più cristallino della nuova generazione, Daniel Destino ha già vinto tanto e sembra destinato a un ruolo di primissimo piano. Mancavano alcuni mostri sacri (Corradini, Cardinali, Pacini, Copelli, ecc.) ma credo siano d'accordo con noi se affermiamo che oggi il bolognese non parte battuto contro nessuno.
La serata ha proposto molto altro, da sottolineare la prova di Marcello Soncin, che si è arreso solamente in finale. Un giocatore che negli anni, ha raccolto meno del suo talento. Una bella soddisfazione per il "meccanico" e per tutta l'Officina che per pura passione, ha percorso migliaia di chilometri. Modena si è fermata in semifinale con Roberto "Rolex" Roli, si ferma sul gradino più basso del podio, così come Alex Monti, sconfitto dal suo compagno di squadra. Caparbio come sempre Alessandro Antonioli, c'è davvero mancato poco ... a completare la serata i bolognesi Omar Carlotto (che ho intuito essere uscito di scena per un ganascino beffardo) e Marco Calzolari. Una citazione particolare per Ilves Baricordi, gli anni passano ma lui è sempre lì a giocarsela con i più forti. Bravo Sparecchio.
Un sincero grazie agli organizzatori della gara che ha rotto il ghiaccio e al Fenicottero, come sempre un valore aggiunto.
Vince Daniel Destino, 2° classificato: Marcello Soncin, al terzo posto: Alex Monti e Roberto Roli.
5° classificati:
A. Antonioli, I. Baricordi, M. Calzolari, O. Carlotto
si fermano agli spareggi:
Massimo Marani (Star City Ferrara) e Martin Rivola (Commercio Bazzano)5° classificati:
A. Antonioli, I. Baricordi, M. Calzolari, O. Carlotto
si fermano agli spareggi:
Ilves Baricordi (Paolo Cento) e Marcello Soncin (Officina 405 Porto Tolle) vincono le rispettive batterie superando alla terza Giorgio Ferraro e Daniele Mariotti.
completavano la griglia della serata:
Daniele Mariotti, Cristian Rubini, Edoardo Bonsi, Claudio Graziani, Nicola Calabrese, Cristian Ballerini, Daniele Marchetti, Gianluca Bentivoglio, Maurizio Grazia, Max Bonandin, Fabio gentili, Michele Bonafè, Massimo Molinari, Gianmario Marangoni,
lunedì 28 settembre
Martin Rivola (Commercio Bazzano) e Massimo Marani (Star City Ferrara) vincono le due batterie della serata, superando Gianluca Dolzani e Luciano Marchetti
completavano la griglia della serata:
Ivan Bellettati, Cristian Simoni, Stefano Vandini, Daniele Alessi, Marco Cerchiari, Sebastiano Fiorini, Stefano Braga, Francesco Titone, Paolo Vitelli, Volponi, Davide Faccini, Luca Faccioli.
martedì 29 settembre
Daniel Destino (Caffè del Sole Sasso Marconi) e Roberto Roli (Bocciofila Castelfranco) superano rispettivamente Roberto Talmelli (Fusion Star City) e Matteo Gieri (Bologna)
completavano la griglia della serata:
Valerio Casetti, Paolo Moretti, Andreotti Davide, Alessio Prencipe, Davide Artioli, Eleanna Gherardi, Roberto Roli, Maurizio Bottoni, Alessandro Bottoni, Diego Cova, Marcello Antonaci, Cesare Villani, Riccardo Mori, Ciccio Crivellaro
mercoledì 30 settembre
Omar Carlotto (Caffè del Sole Sasso Marconi) e Alessandro Antonioli (Fusion Star City) vincono le rispettive batterie superando Fabio Bovina (Sole Vigarano Mainarda) e Paolo Fava (Caffè del Sole Sasso Marconi).
completavano la griglia della serata:
Ebrisid Qorri, Loris Pilò, Leonardo Draghetti, Mosè Rizzatti, Luca Rizzatti, Vincenzo Cusumano,, Max Zerbini, Manuele Mimosa, Riccardo Callegari, Michele Cerchiari, Luca Cestari, Stefano Trasforini.
giovedì 1 ottobre
Marco Calzolari (Bologna) e Alex Monti (Caffè del Sole Sasso Marconi) vincono le loro batterie, il primo superando Davide Foschi, il secondo Samuele Cavazzoni.
Marco Luisari, Ettore Lambertini, Manuel Volponi, Silvio Marcheselli, Alberto De Bottis, Michelangelo Punzetti, Eddy Rocca, Angelo Novi, Gianluca Borghi, Marco Vecchiattini.
Per informazioni rivolgersi a Mirco: 351 8523113 oppure Marino: 338 6289483
Spigolature
L'anno scorso hanno vinto Marco "leggenda" Cerchiari e Loris Pilò (Avis Chiesanuova - Sole Sasso Marconi).
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono moderati