ripartire2 v. intr. [comp. di ri- e partire «andarsene»] (io riparto, ecc.; aus. essere). – 1. Partire di nuovo da un punto stabilito: dopo una falsa partenza, i cavalli ripartirono regolarmente. 2. Partire, ritornare via da un luogo dove si è arrivati e ci si è trattenuti per un certo tempo: giunse alla sera e ripartì il mattino seguente; il treno ripartirà fra due minuti. 3. estens. Rimettersi in moto: il motore s’era ingolfato e l’auto non voleva ripartire.
il vocabolario Treccani spiega così ...
IL DOMANI E' GIA' COMINCIATO
A me piace molto l'immagine del rimettersi in moto, ripartire non da dove siamo stati trattenuti ... niente rimarrà come prima, ma non è detto che sia un male, anzi il dover fare i conti con tutto ciò che è successo, può, deve, aumentare l'entusiasmo di tutto il nostro universo. Il biliardo è un piccolo cosmo, la pandemia ha stravolto tutto, ha rubato delle vite, ha rovinato persone, i nostri sono piccoli problemi al confronto, ma possiamo dare un contributo, essere all'altezza delle tradizioni del biliardo che si perdono nella storia.
Non sono informato sugli ultimi movimenti, sulle novità che sono certo non mancheranno, anche il blog, si è trascinato stancamente (anche se il centinaio di irriducibili, che hanno continuato a visitarlo mi hanno convinto a riprendere ...), non sono in grado di andare oltre qualche "spiffero" ... so che lo Star City non riaprirà, almeno stando alle voci, non è una buona notizia, viene meno una sala tra le più importanti, che ospitava oltre a molte manifestazioni, anche diverse squadre in quasi tutte le serie. So che il Fusion si trasferirà al Bar Stella (in Porta Mare), gruppo riconfermato in blocco, almeno nelle intenzioni. Il Divino ha rinunciato ai biliardi, ma non certamente alle competizioni, aspetto conferma del suo trasferimento a Cona. I miei amici veneti non mancheranno certo all'appuntamento, troppo forte il loro legame con questo sport, non so dove giocheranno ma sicuramente avranno già programmato tutto.
Il Centrale ripartirà da dove aveva lasciato, per il team campione, tante conferme e alcuni innesti importanti, tutto più difficile per la seconda squadra che ha perso Andrea Argentesi, un dolore non ancora assorbito e un ruolo difficilissimo da sostituire, tutti però sembrano voler continuare l'avventura.
A Ferrara i problemi erano tanti e alcuni non del tutto risolti, ma la voglia di tornare alla normalità darà la spinta necessaria.
PROVIAMOCIL'invito è rivolto a tutti, anche fuori Ferrara, se qualcuno vuole condividere notizie, informazioni, può farlo attraverso un commento, un messaggio, molti hanno anche il numero del mio cellulare.
Se collaboriamo, possiamo dar vita a NEWS, una pagina aperta dove condividere e ... anticipare la stagione del biliardo.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono moderati