martedì 14 settembre 2021

L'OCCHIELLO

Il biliardo costituisce l’arte suprema dell’anticipazione. Non si tratta affatto di un gioco ma di uno sport artistico completo che necessita, oltre che di buona condizione fisica, del ragionamento logico del giocatore di scacchi e del tocco del pianista da concerto. Albert Einstein
Editoriale
Con i recuperi delle gare finali del Trofeo Elite 2020, la stagione parte alla grande, qualcuno potrà eccepire che i valori possono essere falsati dal lungo stop, ma oltre a valere per tutti, c'é bisogno di restituire entusiasmo a tutto l'ambiente, giocatori, gestori (soprattutto loro), semplici appassionati, e vedere subito all'opera i migliori, non può fare che bene a un movimento che, piaccia o no, ha risentito pesantemente degli effetti della pandemia. Il Covid 19 ha scardinato certezze, rotto equilibri e accentauto difficoltà e "divisioni", non soltanto nel biliardo, basta osservare la ferocia dello scontro sui vaccini, per capire la gravità della situazione. Le gare private hanno evidenziato una grande voglia di tornare alla normalità, sempre che questa espressione abbia ancora un senso logico, la realtà però è complessa, a Ferrara si ripartirà senza alcuni luoghi "sacri", l'è vera che, mort un papa a sin fa n'antàr, ma ..., non sarà facile, Star City, Officina 405, lo stesso Divino 3.0, solo per citare i più noti, occupavano del posto. 
L'ultima stagione da queste parti è stata a dir poco problematica, bisogna avere la capacità di andare oltre, e in questo, la fase che stiamo attraversando (perché non é finita, purtroppo ...) dovrebbe averci insegnato qualcosa. 
Il blog prova a ripartire, con i limiti evidenziati in tutti questi anni, ma anche con la voglia di fornire uno strumento in più, un luogo dove trovare informazioni, dati, risultati, magari esprimere pareri, anche se la scelta di moderare i commenti (il rischio era troppo alto ...) ha limitato molti. 
Frà Pallino è già pronto con la sua rubrica, stiamo anche pensando a qualche novità, magari con l'aiuto del Fenicottero, di Marino, dei molti amici sparsi per il territorio (Genova, La Spezia, Parma, Modena, Bologna, Rimini, Pisa). insomma noi ci proviamo. Se ci date una mano ....

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati