venerdì 30 dicembre 2022

MEMORIAL 2022/2023 - 2° SERATA

Non complicate le cose se non è assolutamente necessario (Guglielmo di Occam).
Martedì 27 dicembre 2022
NON E' DESTINO ...
vincono Luca Prati e Daniele Mariotti (Arci Benassi) superando Daniel Destino e Christian Marchi (Equipe Charlot Aasalecchio - Arci S. Lazzaro)
Finale di batteria difficile anche da commentare, i vincitori prendono subito un buon vantaggio, che si riduce fino a essere annullato, partita tesa, ricca, tiratissima. L'epilogo si può raccontare così: sul 50 - 54, Destino strappa gli applausi realizzando un dieci di colore di gran pregio, posiziona pallino, abbatte filotto e si porta a 68, la sua espressione é quasi un pronostico .... nella mano successiva, due di accosto (unico errore di Marchi in una partita sontuosa), Mariotti sbaglia la bocciata, non ci pensa un attimo e, scelta obbligata, boccia una bilia altissima realizzando filotto, e siamo a 64 .... Prati con l'ultima bilia a disposizione abbatte i due birilli con calcio a tutto braccio. Chi vince ha sempre ragione, ma il filotto e buca di Daniel di acchito, e l'ometto rosso che si contorce pur di non cadere dopo un'ottima giocata di Marchi, alimentano più di un rimpianto. C'é da dire che Daniele (con la e finale) ha abbattuto tutto quello che gli è capitato davanti, fin dal debutto contro i modenesi Stefano e Paolo Copelli (42 i punti realizzati), continuando con Andrea Govoni e Stefano Crovi (44 tra acchito e rimessa). Dall'altra parte Destino e Marchi che hanno confermato di essere una grande coppia, avevano superato prima Gabriele Crivellaro e Daniele Marchetti (Paolo Cento - Rinascita S. Martino), poi Emanuele De Pietri e Stefano Malagoli (Commercio Bazzano - Equipe Charlot Casalecchio). Completavano la griglia: Marco Trazzi e Andrea Marchesi (Rinascita S. Martino) che non si sono presentati e Michele Passarella - Daniele Zavatti (Arci Cona)
spigolature:
... dei giocatori in gara, l'unico ad avere già vinto a Dogato era Emanuele De Pietri nel 2009 (in coppia con Luciano Luccarini). Il tricolore, che segnala la presenza di un campione italiano é per Stefano Copelli, campione nazionale singolo nel 2013/2014 e 2014/2015 e in coppia con Moreno Montanari nel 2003/2004
La serata é stata trasmessa in diretta Facebook su Uisp Ferrara Biliardo con la telecronaca del Fenicottero

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati