venerdì 30 dicembre 2022

MEMORIAL 2022/2023: 3° SERATA

Il giocatore saggio non rimpiange mai. Prevede ... Andrè Breton
Mercoledì 28 dicembre 2022
E' RIVA' ANCH I FRARIS ....
Claudio Graziani
e Mauro Zemella (Arci Cona) suerano in finale Ebrisid Qorri e Marco Antonioni (Rinascita S. Martino) e si qualificano per la finale. Partita giocata alla pari fin quasi alla fine, all'altezza del livello visto in precedenza.
La serata infatti era stata tanta roba fin dall'inizio: Andrea Pinardi e Paolo Vitelli (Equipe Charlot Casalecchio), trovano subito Massimo Callegari e Marco Galimberti (Paolo Cento) che se la giocano fino in fondo, pur confermando che questa non è la loro gara, impressionante la qualità e la continuità di Vitelli, confermata nella seconda partita persa contro Ebrisid e Marco dopo una battaglia durissima. Dall'altra parte Francesco Affinito e Christian Corsano (Circolo Olimpico Modena) superavano alla prima Giovanni Zerbin - Marcello Soncin (New Porto Tolle), perdendo la seconda dai vincitori della batteria, una partita ricca, incerta, un Graziani in grande spolvero (che Zem al gvà impet, ial sa tuti ...), probabilmente la sua miglior versione della stagione. Corsano ha fatto sempre filotto, Checco ha preso tutti i punti o quasi, anche così però si può perdere, niente di irreparabile visto che i modenesi hanno stretto un accordo con gli organizzatori: la gara si farà finchè non saranno riusciti a vincerla. Completavano il lotto Fabio Gentili - Mattia Mantovani (La Rinascita S. Martino - libero) e Giorgio Ferraro - Giacomo Giovannini (Arci Cona - Centrale Voghiera), che sono rimasti a godersi lo spettacolo (e la coppa .... di testa, non di latta) fino alla fine.
spigolature:
il simbolo tricolore segnala la presenza di almeno un campione italiano (singolo o in coppia), questa sera sono presenti C. Corsano e F. Affinito, Christian ha vinto il titolo individuale nel 2016/2017 e 2020/2021, in coppia con Checco, nel 2016/207, 2019/2020/ 2020/2021. ha vinto anche un Lui&Lei insieme a Valentina Torelli nel 2028/2019. Anche Ferrara però cala l'asso, Massimo Callegari, campione italiano nel 2008/2009 e nel 2019/2020.
Pinardi e Vitelli hanno vinto l'ultima gara nazionale valevole per il Trofeo Elite, a Cento (Bar Paolo), mentre Corsano ha vinto il Trofeo Serra, disputato alla Bocciofila Tre Olmi.
Nessuno dei giocatori in gara stasera, ha mai vinto a Dogato.

La serata é stata trasmessa in diretta Facebook su Uisp Ferrara Biliardo (telecronaca del Fenicottero)

4 commenti:

  1. Hai ragione, livello di gioco apprezzabile, soprattutto da parte dei ferraresi che sono sempre un po' sottovalutati, anche per colpa loro fanno poche gare nazionali. E' una gara che tutti vogliono vincere, complimenti. Claudio

    RispondiElimina
  2. Zemella è una garanzia, la differenza ieri sera l'ha fatta Graziani. Qorri ha una battuta micidiale, ma alla fine a punto non ha retto il livello degli altri 3. Luciano

    RispondiElimina
  3. Ivan come mai nessun articolo delle ultime due serate?

    RispondiElimina

I commenti sono moderati