domenica 17 dicembre 2023

3° GARA NAZIONALE COPPIA

i vincitori partecipano di diritto ai campionati nazionali
TROFEO DARIO RIZZI
S. Giorgio di Piano (Magic Blu), 17 dicembre 2023
E' ANCORA BOLOGNA
William Facchini e Diego Ferrari (Arci Benassi) superano senza affanni (70 - 32) i genovesi  Massimo Bozzo e Roberto Pirri (S. Pietro Avegno - Castellaccio) e scrivono il loro nome nell'albo d'oro della competizione. 
Partita non esaltante, inizio lento, i bolognesi bocciano praticamente sempre loro, ma Diego, al contrario di quanto fatto in giornata, colleziona sei zeri e un pallino bruciato (alla fine saranno 24 i punti di acchito in 13 bocciate), i genovesi però non ripetono le prestazioni precedenti, troppo fallosi all'accosto; e come dice il proverbio: tanto va la gatta al lardo che ... il modenese infila due pieni consecutivi e di fatto risolve la pratica. Prestazione di livello di Willy, non si può dire che velocizzi il gioco, ma almeno fa quasi sempre la cosa giusta, molto concentrato anche Diego, forse addirittura troppo.  
Bronzo per Enno Ponzanelli e Alessio Acerbi (Abs Sarzana La Spezia), hanno giocato un derby sicuramente al di sotto delle loro possibilità, una semifinale nazionale motiva qualche affanno e Paolo Parazza e Davide Degli Esposti (Olimpico Modena), loro non erano certo emozionati, ma qualche rimpianto per come hanno gestito le ultime fasi della semifinale se lo portano a casa.
5° classificati:
Salvatore Barone - Giacomo Pacini (Equipe Charlot Casalecchio, Luca Caselli - Luca Montorsi (Bocciofila Castelfranco), Nando Arduini - Luciano Andruccioli (Circolo Rossini Persaro), Riccardo Andalò - Alessandro Collaro (Big Star Padulle)
escono agli spareggi:
Daniele Mariotti - Christian Rubini (Arci Benassi - Bocciofila Budrio), Gianpietro Minari - Ciro Balzano (Castelletto Parma), Paolo Caroni - Paolo Gasperini (ASD Magnum - Circolo Rossini), Gianni Cadile - Vincenzo Manfredi (Cornigliano - Anpi Genova), Alberto Camaiora - Gianluca Galleni (Maxim La Spezia), Davide Scilabra - Badiali (Nuovo Pontelungo)
spigolature:
Diego la settimana scorsa ha vinto il campionato regionale di 2° categoria in coppia con l'altro modenese del Benassi Cristiano Corradi. Un bel modo per avvicinarsi a Natale.

3 commenti:

  1. Paolo Gasperini (non Alessandro) del Circolo Rossini

    RispondiElimina
  2. Corradini ancora lontano dalla forma migliore...chissà. saluti e buon 2024

    RispondiElimina