venerdì 17 novembre 2023

SERIE A/1 (GIRONE UNICO): 10° GIORNATA - ANDATA

venerdì 17 novembre 2023
E' SPARITO IL FATTORE CAMPO
Eccezion fatta per il Paolo, che fa storia a sè, la serata non registra nessuna vittoria interna, due pareggi, uno dei quali a Porto Tolle, dove si giocava la partita di cartello: un solo risultato in bilico fino alla fine, quello tra Max e C. Simoni, il veneto boccia a 75, abbatte solamente l'ometto di testa (la sua espressione sarà esposta al museo di Chioggia per tutto il mese di novembre) e finisce per perderla, C. Graziani vince largamente con J. Casellato, Pippo&Zem regolano A. Bianchini e G. Zerbin. Per i locali vincono G. M. Marangoni - E. Beccheri contro Seba Fiorini e Paolo Maini, Alessandro Pozzati con Faccini (serataccia per Davide ...), Mattia Mantovani - Eugenio Zuccarin con Alex Mantovani e Alessandro Maini. 
L'altro pareggio, a Cona dove arriva uno Stella in buona serata (vincono Sauro Govoni, Fabrizio Roma, Bonfatti - Peretto); per i padroni di casa, i punti li realizzano Michele Occhiali, D. Cucchi - D. Cova, A. Cazzola - M. Simonetto, un pareggio giusto, almeno interpretando i numeri. Il Centrale va a vincere a Ramasa, un campo mai troppo generoso con i dogatesi, che lasciano due punti con Tonino Rosatti (al debutto) in coppia con R. Meneghini e M. Lugli che si ferma a 76 con M. Castellan. Vincono A. Zanzi, M. Orlandi - M. Campi, Burio&Franz e Fogli Iseppe che torna alla vittoria dopo un paio di uscite negative. Al Centrale mancava N. Melchiori, ai locali M. Castiglieri. 
Il Fusion vince uno dei tanti derby cittadini e resta in scia, perde Stefano Vandini contro Marcello Govoni (di Govoni ag nè tanti, quasi tut fort ...), G. Adami - M. Giberti da Artioli e S. Tasso (che l'anno scorso ha giocato il ritorno a Dogato, nella seconda squadra, si vede che i sacrifici pagano ...), ma la notizia é la vittoria di Capitan Antonioli, sulla quale ironizza perfino lui. Gli argentani superano il Parco Verde a Copparo (non ho dettagli di questo confronto), La Fenice si scontra con un Tir, solamente Alessio Sarti "gira" la stecca, ma a prescindere da una prestazione sotto tono dei finalesi, che ci può stare, si devono sottolineare le potenzialità dei centesi che hanno allestito davvero una corazzata.
risultati
London Porto Tolle  3 - 3  Arci Cona 
Paolo Cento 6 - 0  La Fenice Final di Rero
Ramasa 2 - 4  Centrale Dogato
Parco Verde Copparo 2 - 4  Bocciodromo Argenta
Buontemponi 2 - 4  Havana Fusion Ferrara
Arci Cinque Cona 3 - 3  Stella Ferrara
prossimo turno (24 novembre 2023)
Arci Cona     Paolo Cento
La Fenice Final di Rero    Ramasa
Centrale Dogato    Parco Verde Copparo
Bocciodromo Argenta    Buontemponi
Havana Fusion Ferrara    Arci Cinque Cona
Stella Ferrara    London Porto Tolle 
classifica
Paolo Cento 45
London Porto Tolle  36
Arci Cona  35
Centrale Dogato 34
Havana Fusion Ferrara 33
Arci Cinque Cona 30
Bocciodromo Argenta 30
Parco Verde Ferrara 29
Centro Ramasa 23
Stella Ferrara 23
La Fenice Final di Rero 22
Circolo Buontemponi 20

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati