lunedì 5 febbraio 2024

4° GARA NAZIONALE SINGOLO

TROFEO GIANCARLO ALBORESI
Castelfranco, domenica 4 febbraio 2024
ECCO LA ... LAUREA
Alessio Benelli (Equipe Charlot Casalecchio) supera (80 - 65) Fabio Corradini (Circolo Olimpico Modena) e vince la seconda edizione del trofeo. Vittoria meritata, partita condotta sempre in testa, il bolognese ha sfruttato quasi tutte le occasioni (8 di lecco, 10 di rimessa, uno di colore) accumulando un vantaggio che gli ha permesso di gestire anche i passaggi più complessi. Fabio in qualche occasione é parso in difficoltà all'accosto,  suo terreno di caccia abituale, é sembrato un pò contratto, può succedere, solo che quando succede a lui, si accendono i riflettori. Sul gradino più basso del podio: Rinaldo Girotti (Polisportiva S. Vito) e Matteo Sanguineti (Cornigliano Genova). 
Per Alessio è la prima vittoria in una gara nazionale valevole per il Trofeo Elite. 
5° classificati:
Stefano Franceschini (Caserme Rosse Bologna), Giacomo Stagno (Big Star Padulle),
Lorenzo Salaroli (Polisportiva Baldini Bologna) e Christian Marchi (Equipe Charlot Casalecchio)
si fermano agli ottavi:
Matteo Gieri (Bologna), Francesco Lorenzi (Asd Magnum S. Giovanni in Marignano), Maurizio Torelli (Bocciofila Castelfranco), Giacomo Ternelli (Abs Sarzana La Spezia), Alberto Andruccioli (Circolo Rossini Pesaro), Marco Galimberti (Paolo Cento), Carlo Caramelli (Arci Via di Corte Cascina), Augusto Redini (Modena)
 
CORSI E RICORSI
Il Trofeo G. Alboresi l'anno scorso era abbinato al campionato regionale coppie (disputato sempre a Castelfranco), anche in quella occasione Fabio Corradini si fermò all'argento in coppia con Christian Corsano, il titolo lo vinsero i pesaresi Davide Foschi e Fiorenzo Leonardi.

1 commento: